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EMILIO
Tuttoslottista Racing
Utente Valutato
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Inserito il - 09/02/2009 : 10:25:36
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Quello che ha scritto Gasp è oro colato: prima trova l'assetto e le gomme giuste, poi trovi il motore più potente.........
Per i rapporti, personalmente io (di solito......) allungo il rapporto con il pulsante con il freno al massimo finchè la frenata non è più sufficiente (a meno che lo scatto diventi troppo ridotto). Soprattutto, cerco di non farmi influenzare dalle sensazioni, ma guardo il cronometro. Se poi trovo che con due corone diverse i tempi sono gli stessi, uso quella con più denti, perchè in gara, con il motore che scalda e quindi "dovrebbe" perdere coppia, sarà certamente meglio (anche perchè farà scaldare meno il motore).
Comunque, alcune congetture sono superflue, il cronometro ha sempre ragione.
Emilio
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BAH!!! CHE DIRE..... |
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Animal Slot
Tuttoslottista Legend
Utente Valutato
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Inserito il - 09/02/2009 : 10:45:16
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Io quoto Salvatore,con i rapporti lunghi riesco ad andare decisamenrte meglio!!una guida più fluida,e la macchina meno nervosa!! Che sia magari lo stile di guida???...però con i rapporti corti sono fermo!!! non riesco a fare uscire un tempo buono!!Anzi l'unica cosa che esce è la macchina dalla pista!!(premetto anche che il nostro tracciato è piuttosto tortuoso)!!
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..sono perfettamente d'accordo a metà... |
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Andrea_nissan
Tuttoslottista Legend
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Inserito il - 09/02/2009 : 12:05:13
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Io sono d'accordo con Andrea Gasperini,che dice che la cosa fondamentale è avere gomme al top e motore che spinge senza perdersi a favore dell'attrazione magnetica,ma si sta parlando di gomme troppo "mostruose"che solo in pochi riescono ad avere,quindi aiutarsi un pò con il magnetismo per coloro che non riescono ad avere gomme fantatiche non è male....
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Andrea Gueli SLOT NISSENO |
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tralif
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Inserito il - 09/02/2009 : 12:41:59
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come sempre e' vero tutto ed il contrario di tutto in quest'hobby ( o quasi)
direi che la soluzione migliore e' quella che ti da risultati migliori, e siccome ognuno deve fare i conti con le sue capacita, di pilota e preparatore, ritengo che un po tutti i contributi sono sensati e nello stesso tempo tutti "inutili":
Per me dice bene andrea_nissan (che riflette un po la mia personale e modesta, in tutti i sensi, esperienza): se si dispone di un dito in grado di gestire i rapporti che sfruttano il motore al massimo e di gomme che lavorano cosi bene da non richiedere che il solo "Peso" del motore per tenere la slot in pista .. ovviamente si va piu forte (perche' l'effetto suolo magnetico aumenta l'attrito delle gomme e aumenta il lavoro che il motore deve fare sprecando parte della sua potenza in questo). Ma se non si riesce ad ottenere delle gomme" alla gas" o non si ha un talento e dei riflessi da campione del mondo, forse si hanno risultati cronometricamente migliori con soluzioni che, "sperperando" la potenza dei motori "magnetici" (che di solito ne hanno in abbondanza, per fortuna), danno un aiuto a compensare di queste lacune
Io da "SM" (Slottista Medio o Mediocre che dir si voglia ) con un motore magnetico giro MOLTO piu basso che con uno meno magnetico, anche se la guida diviene diversa..
mi resta la curiostita di provare con alcuni suggerimenti che ho letto in questo thread pero.. vedremo.
ciao!
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- nik
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Ivan001
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Inserito il - 23/06/2009 : 10:29:09
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bella questa discussione..... per quel poco che ne so io m trovo bene con il king nsr. e' vero che non faccio gare ai campionati, pero' posso dire che ce l ho da un annetto circa e lo preferisco. ho provato anke lo gnik e song na cher han piu magnetismo sicuramente. lo gnik secondo me bisogna rodarlo spesso, non che non sia un buon motore, anzi..... ma per la mia utilita' con il king m trovo bene metto in pista e vai..... devo provare ancora lo slot it cassa aperta saluti
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Ivan |
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Renatone
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Inserito il - 23/06/2009 : 13:40:44
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| Ivan001 ha scritto:
....devo provare ancora lo slot it cassa aperta saluti
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Dopodichè ti innamorerai.
Ciao da Renato
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mastroGT
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Inserito il - 23/06/2009 : 14:31:46
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.............e da innamorato cotto nn ti accorgerai che (con molta probabilita') sarai fuori di magnetismo! e come il sottoscritto benedirai il "genio" che si e' inventato il magnet banch!
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mastroGT |
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telaskiaffo
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Inserito il - 23/06/2009 : 18:48:35
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| mastroGT ha scritto:
.............e da innamorato cotto nn ti accorgerai che (con molta probabilita') sarai fuori di magnetismo! e come il sottoscritto benedirai il "genio" che si e' inventato il magnet banch!
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ah ah ah ah !!!!! Mastro ne sai qualcosa di qualche gara regionale con il motore fuori magnetismo??
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