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NSR
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Inserito il - 08/02/2009 : 19:52:43
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x Giacaleo: beh, questo era scontato!! il problema è che le piste in plastica hanno il contatto ferroso...
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NSR |
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GTB
Tuttoslottista GT
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Inserito il - 08/02/2009 : 20:25:33
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Vero che non esiste il motore "assoluto", almeno non ancora, tuttavia nelle mie preferenze il massimo lo assegno al King: mi piace moltissimo e si adatta al mio modo di "andare" ed in tutta sincerità mi sembra molto affidabile visto che ne ho ancora alcuni primissima serie che girano benissimo.
Talvolta ho utilizzato anche lo Gnik, che pure non mi dispiace affatto.
Boxer ne ho avuti solo due (che hanno fatto una finaccia in breve tempo) e richiedevano uno stile di guida che non mi si addice.
Ciao a tutti GTB
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disegna una carrozzeria....pantografala in lungo......in alto......in basso...in largo....Hai appena inventato Audi, BMW e Mercedes....Ahahahah
Amo talmente tanto la Germania che ne preferivo due (G.Andreotti) .
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negrinik
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Inserito il - 08/02/2009 : 21:01:00
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Penso che l'intervenro di Salvatore abbia chiarito in modo chiaro e semplice come il motore non è un'entità a se stante, ma che vada scelto in base ad altri parametri (pista, gomme e dito). Grazie Salvatore , molto chiaro. P.S. una domandina. Quando uscirà la 917 KH Martini? (singola non in cofanetto?) E' STUPENDA !!!! Grazie ancora.
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Modificato da - negrinik in data 08/02/2009 21:02:10 |
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Ciao Negrinik - http//www.sondrioslot.altervista.org
Illegittimi non carborundum (Non lasciare che i bastardi ti sottomettano)
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NSR
Tuttoslottista GT
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Inserito il - 08/02/2009 : 21:07:31
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ovviamente basta cambiare un dente di corona per mutare il comportamento del motore.... era scontato... e non è poco!!!!
OT coda lunga LH verso la fine del 2010 (abbiamo tante versioni da fare ....) martini singola per ora non lo so, ma sicuramente nel 2010 verso aprile (potrai sempre dividere un cofanetto Martini con qualcuno :-)) ciao
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NSR |
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negrinik
Tuttoslottista Legend
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Inserito il - 08/02/2009 : 21:08:58
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Grazie Salvatore. Penso proprio che quel qualcuno sia disponibile.....
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Ciao Negrinik - http//www.sondrioslot.altervista.org
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gionico
Tuttoslottista DTM
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Inserito il - 08/02/2009 : 21:39:25
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Leggendo le vostre opinioni e critiche, e grazie l'intervento del Signor Noviello, ho confermato quello che pensavo... Non sono i motori a fare la differenza ma bensi il resto... Ho 4 Mosler, tutte montate con pezzi differenti, e una piu forte dell'altra a seconda della giornata
Saluti
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Giovanni Nicosia
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gas348
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Inserito il - 08/02/2009 : 22:25:44
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In parte posso condividere le vostre opinioni.....in parte no! Perchè se proprio devo scegliere è comunque e sempre consigliato prediligere delle buone gomme con un supermotore ad un motore che perde in potenza per far recuperare grip alla macchine...... Come al solito le mie idee potrebbero sembrare di parte, ma quello che intendo dire è che se un povero motore oltre che svolgere il suo normale compito di spingere la macchina deve anche assumersi la responsabilità di farla restare attaccata a terra, il giusto equilibrio va a farsi fottere........ Certo, capisco che un buon motore boxer possa facilitare chi lo abbina a gomme del tutto originali e prive di trattamento ma chi ha le capacità e l'esperienza di lavorare un treno di gomme, con un king credo che possa ottenere dei risultati migliori.... Il King ha una grande accellerazione e tanto allungo.... abbinato ad un buon treno di gomme 9 volte su 10 credo sia sempre vincente..........
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gas348 |
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gionico
Tuttoslottista DTM
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Inserito il - 08/02/2009 : 22:42:21
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Ciao Andrea,quoto in pieno su quello che dici, riguardante una buona preparazione sulle gomme e un bel King abbinato... Ma mi chiedo, cosa dovrei scegliere io, essendo un principiante, nn conosco ancora bene i trucchetti per preparare al meglio le gomme??? Di king ne ho provati diversi, sono stratosferici, ma... il freno dove sta??? Mi chiedo, son tutti cosi? Da cosa dipende??? Il poco magnetismo??? E' la caratteristica del motore stesso???
Grazie
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Giovanni Nicosia
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NSR
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Inserito il - 08/02/2009 : 22:47:00
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se non hai le gomme giuste NON avrai mai il freno che ti serve... è semplicisssimo! anche nella partenza da fermo, è la stessa cosa.
solo cambiando le gomme cambia il 90% della macchina, altro che i motori!!!!! prova a cambiare un treno di gomme mediocre con uno di gomme buone e guarda la differenza di frenata e accelerazione. ti sembrerà di aver cambiato motore!!!
è un argomento interessante ma non semplice come può sembrare...
se hai gomme mediocri certamente soffri di "poco freno", ma la soluzione, come dice Andrea, non è quella di avere un motore attaccato alla bandella
ciao
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NSR |
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gionico
Tuttoslottista DTM
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Inserito il - 08/02/2009 : 22:47:19
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Un'altra cosa... Ho notato tale problema pure su dei Shark 22... Pero' dannazzione solo i miei hanno questi problemi, tanto che quelli dei miei amici montati sulle loro clio, non hanno tale problema.
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Giovanni Nicosia
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gionico
Tuttoslottista DTM
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Inserito il - 08/02/2009 : 22:49:39
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Salve Signor Noviello, come disse il topo alla noce...Dammi tempo ma ti buco Riusciro' prima o poi a trovare il giusto equilibrio!!!
Grazie
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Giovanni Nicosia
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gas348
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Inserito il - 08/02/2009 : 22:49:53
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Ciao Giovanni, Comprati le gomme Extreme, incollale bene nei cerchi air sistem e torniscile tra 19,0 e 19,2......poi mettici un pò di olio. Monta un king e se vedi che non frena metti tranquillamente un rapporto 14-32. Ciao, Andrea
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gas348 |
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retsuya
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Inserito il - 08/02/2009 : 22:56:55
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daje gas dicci come fare le gomme hihihihihii naturalmente scherzo(sarebbe come aprire il vaso di pandora)
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Beng Beng |
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gionico
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Inserito il - 08/02/2009 : 22:57:44
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Ciao Andrea, le ho rodate pure sulla "combinata" , Ma ho notato che le extreme hanno un grip da "Urlo", la macchina in uscita di curca si impenna...Giro su fondo Ninco...Ho paura di rodarle con l'olio(4605)
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Giovanni Nicosia
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Animal Slot
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Inserito il - 08/02/2009 : 23:08:36
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Salvatore ha ragione quando dice che se hai la gomma giusta la macchina frena!!!! quando monto le extreme preparate(da me), la manettina del freno la devo mettere quasi a ZERO!!! @gionico: oliare...oliare.... oliare...senza paura!!!!
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..sono perfettamente d'accordo a metà... |
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NSR
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Inserito il - 08/02/2009 : 23:12:06
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Giovanni, tu dici che le Extreme hanno grip da urlo (è vero ehehheh) e che NON vuoi trattarle, ma poi ti contraddici lamentando scarso freno.... non ci siamo.... io rivedrei il setup generale della macchina (sosp-banchino-telaio-pk ecc) e poi magari anche le condizioni della pista, che ne so... sinceramente di Mosler che si impennano in uscita di curva non se ne vedono tante :-))
io guido come Andrea: vorrei sempre una aderenza spaventosa, un grip assurdo, con la macchina che "punta", che va dritta per la troppa trazione! certo, è molto difficile da guidare, mica dico che è facile, ma la resa è ineguagliabile! altro che macchine che "scorrono".... (non dico che devi cambiare stile di guida, era solo per farti notare che ci sono 1000punti di vista tutti diversi nello slot) questo è il tipico stile di guida da "metallo" il "plasticaro" (colui che è slottisticamente nato con l'NC1) invece predilige la macchina con rapporti lunghi, che scorre facendo soffrire meno il motore, è colui che guida sul velluto, senza strappi ecc ecc
e qui il discorso si amplia ancora di più....
es: il mio carissimo vecchio amico di adolescenza Roberto Addia (ciao carissssssimo) che tutti conoscete, nella finale GT open credo del 2003 (all'epoca con motorissssimi da 29000 giri!!) montava un rapporto per me impossibile 9/27, lunghisssssssimo per un motore cassa corta con pochissima coppia, mentre i vari Gala e altri andavano con pignoni da 8, e qualcuno (tipo Andrea, uno a caso) addirittura 8/30!!
eppure avevano tutti stesso motore stessa macchina eccecc.... come vedi non è per niennnnnte semplice :-)
ciao
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NSR |
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gionico
Tuttoslottista DTM
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Inserito il - 08/02/2009 : 23:17:14
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Quando verra'( Speriamo), io e lei ne avremo di cose da dirci hahahaha
Grazie per il suo continuo impegno e collaborazione. Con Stima la saluto e le auguro una buona notte
Buona notte a tutti!!!!
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Giovanni Nicosia
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giacaleo
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Inserito il - 09/02/2009 : 00:10:43
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Attenzione ragazzi........ è inutile parlare di freno se il rapporto è sbagliato !
Ricordiamoci (..e chi viene dal metallo lo sa....) che un rapporto cosiddetto "corto" aumenta il freno e rende nervosa la vostra slot all'uscita delle curve, sia che siano lente che siano veloci.
Ebbene, un consiglio (...anche se io non sono proprio il giusto esempio....ma vedendo come prepera Rapca le macchine ! ) e considerando solo i motori NSR fate così:
1) mettete la macchina a punto, con le giuste gomme per la vostra pista, e convinti che sia l'ideale per la vostra guida....fermatevi !
2) scendete di un dente di pignone.....e giù ad adattarvi alla guida, perche dovrete essere voi ad adattarvi alla guida della vostra slot e non la vostra slot alla vostra guida........ è cosi che si fa nel metal .
3) all'inizio vi sembrerà di stare in un altro pianeta (in negativo) .......ma poi con più freno e più accelerazione, allungando al limite le staccate, vedrete i tempi abbassarsi e capirete cosa vuol dire guidare una slot al suo limite.
Poi..... se queste mie parole vi sembreranno delle boiate......non fate l'esperimento, ma ricordatevi che una slot sicura è una slot PERDENTE !
Ciao da Giacaleo.
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Dapprima Dio creò l'acciaio...... poi creò la plastica ......poi ci ripensò: meglio l'acciaio !!!!!!!!!! |
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NSR
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Inserito il - 09/02/2009 : 08:41:33
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nella plastica con un dente di pignone in meno SEI FERMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO ve la immaginate una Mosler con un King evo e pignone da 13?????? a meno che non sia la pista del salotto di casa, sarai fermissssssimo!
mi dispiace ma non sono daccordo nel metallo il motore più morto fa già oltre 100.000giri, lì magari un dente di pignone nemmeno si sente.... ma nella plastica, con 20-22000giri, un dente in meno significa rimanere fermi!
ciao
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NSR |
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giacaleo
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Inserito il - 09/02/2009 : 09:17:23
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Eppure ti dirò.....abbiamo provato a spingere lo Shark 22 col pignone 12 e non andava....abbiamo per forza dovuto lasciare il pignone 11, ed il rettilineo di Vito Donato (curvone in uscita compreso) è di oltre i 10 metri.
Lo stesso ha dovuto fare Vito con il King 21, trovando migliori tempi con il 13 che con il 14.
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