Forum Tuttoslot.it - IL PROBLEMA DEL BLAST E DEL CRASH
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Auto
 IL PROBLEMA DEL BLAST E DEL CRASH
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato:
Voti:25



Inserito il - 25/06/2007 : 17:28:23  Link diretto a questa discussione Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Mi riferisco solamente agli schianti delle monoposto slot attuali... cosa credevate? Quello non è certo un problema!
Come sapete tutti le attuali riproduzioni slottistiche si attengono alla moda del muso alto e dell'ala anteriore bassa. Ad eccezione dei modelli Ninco e Proslot questi particolari risultano troppo fragili nelle competizioni e per venirne a capo si potrebbe ricorrere ad un paio di sistemi, entrambi orribili a vedersi.

Immagine:

51,26 KB

Immagine:

69,86 KB
Nel primo caso, a destra, si tratta di realizzare con un filo di acciaio (qui solo fil di ferro, scusate) una barra di protezione fissata ai fianchi della F1 che scarichi in quel punto l'energia dell'impatto salvaguardando il musetto.
Nel secondo caso, col plasticard da 0,30 mm si ricava una piastra da fissare al sfondo del telaio. Questra piastra viene avanti tra le ruote ed il pick-up senza creare ostacoli e ripara, estendendosi lateralmente anche verso l'alto, il musetto e la sua ala. Prevedendo un fissaggio elastico anteriormente sotto l'ala (una goccia di vinavyl) dovrebbe scaricare l'urto su tutta la struttura e verniciandola di nero non risulta poi così visibile.
Come alternativa a queste due proposte resta l'utilizzo di monoposto Scalextric e Polistil degli anni '70, veramente solide.
Saluti da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 26/06/2007 : 02:13:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Non è una di quelle discussioni da prendere sottogamba.
Penso che tutti, prima o poi, abbiamo avuto di questi problemi, tanto che molte volte si decideva di non correre con le formula 1 proprio per questo motivo. Oppure altre volte eri li a smadonnare per fare una riparazione che desse un minimo di parvenza di solidità. Lo stesso problema lo dava anche la ninco, ai tempi del campionato formula 1 ansi (in questo caso ansia).
Non mi pare una brutta idea!






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8223  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

slotmaniac

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 26/06/2007 : 18:35:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotmaniac Aggiungi slotmaniac alla lista amici  Rispondi Quotando
il, problema io l'ho risolto rifacendo le colonnine di supporto dell'alettone con un pezzeto di membrana di pvc, ho tagliato via i supporti rigidi di plastica ed ho bucato col dremel le sedi dei supporti a forma ovale . ho poi tagliato a misura due pezzetti di pvc(io lo uso per impermeabilizzare le piscine)e siccome è spesso 1,5 mm, s'incastra perfettamente nelle sedi del musetto dell'alettone originale.
ho incollato il tutto con attak ed il risultato è che ora l'alettone fa da paraurti all'avantreno in quanto è flessibile in tutte le direzioni. appena ritrovo la mia sauber vi mostro come è venuto il lavoro.
p.s. prima che me lo chiediate, il pvc lo si può sostituire con un pezzetto di gomma telata. chi non trova niente in giro, può richiedermelo mettendo in una busta un francobollo di pp, ve lo spedisco a casa...a gratis.
hasta la proxima, marcello.






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Frascati  ~  Messaggi: 786  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 26/06/2007 : 21:39:19  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Scusa se lo chiedo ma non balla da tutte le parti?
Ciao da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

slotmaniac

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 27/06/2007 : 07:58:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotmaniac Aggiungi slotmaniac alla lista amici  Rispondi Quotando
no che non balla, è lungo + o - mezzo centimetro, largo 3-4 mm e spesso 1,5 mm quindi abbastanza rigido da non ballare.






  Firma di slotmaniac 
ollecram

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Frascati  ~  Messaggi: 786  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

slotmaniac

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 04/07/2007 : 18:32:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotmaniac Aggiungi slotmaniac alla lista amici  Rispondi Quotando
la qualità delle foto non è come al solito delle migliori però rende lo stesso l'idea.

Immagine:

119,74 KB

Immagine:

112,01 KB

Immagine:

111,97 KB

Immagine:

113,03 KB






  Firma di slotmaniac 
ollecram

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Frascati  ~  Messaggi: 786  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted



Utente Valutato
Voti: 8


Nota: 

Inserito il - 04/07/2007 : 23:43:00  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
grande idea, e bella pallina da baseball...una volta ci giocavo!







Prov.: Venezia  ~  Messaggi: 1396  ~  Membro dal: 13/11/2006  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

mtechnic

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 09/07/2007 : 10:40:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mtechnic Aggiungi mtechnic alla lista amici  Rispondi Quotando
Gran bella idea Marcello

Ma perchè tutti avete problemi all'anteriore delle F1 e invece io faccio danni solo al posteriore (leggi alettoni e supporti assali)?

O ho troppo manico per cui vado si sovrapotenza (non c'è lo smile di Pinocchio)
O non sono capace di guidare






  Firma di mtechnic 
Giuseppe

mtechnic@tuttoslot.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 1148  ~  Membro dal: 06/03/2007  ~  Ultima visita: 21/12/2010 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 09/07/2007 : 13:44:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
per sbattere davanti bisogna andare troppo forte in curva!
Per danneggiare il posteriore bisogna andare troppo piano e aspettare che gli altri ti tamponino quando danno gas in curva e intraversano la loro macchina






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8223  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

mtechnic

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 09/07/2007 : 14:40:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mtechnic Aggiungi mtechnic alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da amministratore

per sbattere davanti bisogna andare troppo forte in curva!
Per danneggiare il posteriore bisogna andare troppo piano e aspettare che gli altri ti tamponino quando danno gas in curva e intraversano la loro macchina



Alla Sutil e via.....






  Firma di mtechnic 
Giuseppe

mtechnic@tuttoslot.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 1148  ~  Membro dal: 06/03/2007  ~  Ultima visita: 21/12/2010 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted



Utente Valutato
Voti: 8


Nota: 

Inserito il - 09/07/2007 : 15:11:10  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da amministratore

per sbattere davanti bisogna andare troppo forte in curva!
Per danneggiare il posteriore bisogna andare troppo piano e aspettare che gli altri ti tamponino quando danno gas in curva e intraversano la loro macchina



anni fa mi è successo la stessa cosa in un cartodromo, aveva la pista mezza dentro capannone col cemento e mezza fuori sull'asfalto.
All'uscita di una curva ceca da fare in pieno mi sono trovato il cart che dovevo doppiare praticamente fermo in traiettoria, quindi scodata e tamponamento col mio posteriore al suo...praticamente io fermo contro le gomme e lui accelerato dall'urto! Arghhh
il tizio ancora mi caz.ia per averlo tamponato...

lo so non c'entrava molto col post, ma ho fatto crash...








Modificato da - n/a in data 09/07/2007 15:12:29

Prov.: Venezia  ~  Messaggi: 1396  ~  Membro dal: 13/11/2006  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization