Forum Tuttoslot.it - Motore Fuso
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Auto
 Motore Fuso
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

bart

Tuttoslottista GT



Utente Valutato:
Voti:11



Inserito il - 07/05/2007 : 12:12:49  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bart Aggiungi bart alla lista amici  Rispondi Quotando
Dal titolo si capisce tutto ma i fatti vanno raccontati perchè altrimenti non saremo tuttoslot.
Ieri mi sono aggiunto ai 44 partecipanti alla prova di IRC di Bettona (Pg9, magistralmente organizzata dai ragazzi del Gsp, una bella giornata di slot tra tanti amici e nuovi amici, in programma AW Ninco e la spettacolare Gt.
In AW causa macchina rotta mi sono concentrato nel socializzare con la pista, poi sono passato al Gt e volevo correre con la Nissan Slot.it visto il mare infinito di Mosler.
peccato che nemmeno il nuovo telaio, pagato, riesca a permettere al banchino di basculare e alla fine la Nissan Gt 390 è stata buttata nel cestino, quando è troppo è troppo.
Quindi a 2 minuti dal via sono a piedi ma in molti si offrono di prestarmi una delle loro Mosler, che cari, e parlo anche di top driver.
Alla fine scelgo una motorizzata Slot.it per vedere come va questo motore in previsione Verbano; si tratta di una macchina nuova e di un motore che viene montato nuovo, fatto confermato in verifica.
Vado in pista , nel warm up socializzo col pulsante poi via.
Un missile, un missile, nella prima manche dòl due giri al secondo, nella seconda giro di passo 9.7 (il record sarà 9,3 di Gasperini), viaggio spedito.
Poi a 30 secondi dalla fine della gara bum! Motore FUSO!!!! Fuso, morto sciolto. Per fortuna sono uno di spirito e non me la prendo anche perchè avevo un vantaggio tale sul secondo che riesco lo stesso a vincere la batteria.
Però che p***e questi motori Slot.it, sono inaffidabili, non è la prima volta che mi succede, è un peccato perchè ultimamente tra Nissan sbagliata e ora motori nuova generazione che fondono come i vecchi sta perdendo punti.
La domanda adesso mi sorge spontanea: se il motore è durato 13 minuti quanti ce ne vorranno per fare 24 ore di gara al Verbano?
Giusto per organizzarsi.....






 Regione Toscana  ~ Prov.: Siena  ~ Città: Siena  ~  Messaggi: 873  ~  Membro dal: 09/03/2006  ~  Ultima visita: 20/02/2009

ga

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 16



Inserito il - 07/05/2007 : 13:49:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ga Aggiungi ga alla lista amici  Rispondi Quotando
Effettivamente queste voci (io la fragilità dei nuovi motori slot.it l'ho potuta riscontrare solo sul 21.5 cassa corta) non fanno presagire niente di buono per la 24 ore...

Ciao, Ga






  Firma di ga 
Ga

"AMAT VICTORIA CURAM”

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2133  ~  Membro dal: 11/12/2006  ~  Ultima visita: 09/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 07/05/2007 : 14:10:45  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Caro Bart, lieto di sapere che sei ancora tra noi: abbiamo provato ad evocarti con una seduta spiritica temendo il peggio...
Sarei curioso di sapere qualcosa di più circa la tua disavventura, ovvero esattamente cosa ha ceduto nel motore. Spazzole mangiate completamente, filo smaltato cotto, scioglimento della plastica isolante o che cosa? Servirebbe a capire cosa fare per evitare in futuro questi problemi prima di arrivare tutti a buttare via tempo e denaro. Puoi ragguagliarci in merito?
Grazie & ciao da Louboyle

PS: tale richiesta vale anche per chiunque abbia riscontrato tale problema anche con altri tipi di motore. I dati sensibili sono l'amperaggio della pista, la sezione e tipo dei cavi di alimentazione della slot e le loro condizioni. Grazie






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

Brogam-R

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 07/05/2007 : 14:33:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Brogam-R Aggiungi Brogam-R alla lista amici  Rispondi Quotando
Io ho riscontrato questi problemi sul 21k nuovo che montava la McLaren, non andava più (6000 giri e scintille a non finire) e allora ho provato ad aprirlo, e come suggerito da un grande esperto che risponde al nome di Luca Dalmonte, ho verificato che le tre fessure sull'indotto erano praticamente piene di residui dei carboncini facendo in modo che il tutto andasse in corto.
Allora ho preso il mio bel cacciavite piccolo a taglio, piuttosto che buttare il motore, e l'ho passato nelle fessure pulendole e leggermente allargandole.
Richiuso il motore, piccolo rodaggio a basso voltaggio, senza pucciarlo in vari liquidi miracolosi ma solo nell'acqua di Lourdes, e adesso urla perfetto come nuovo, giri misurati a vuoto 22000 (fino a quando mah?).
Ora l'unica controindicazione è che essendo stato aperto questo motore non potrà più correre perchè nonostante si possa giurare di averlo fatto solo per pulire il collettore, altrimenti il motore era da buttare, nessuno ci crederebbe e quindi lo terrò per fare le mie belle prove varie sulle macchine.
Credo che il problema dei cassa lunga sia analogo al mio, comunque da verificare.
Ciao






  Firma di Brogam-R 
Roby
BROGAM RACING
www.brogamslotshop.it
www.02slotracingclub.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 333  ~  Membro dal: 13/12/2006  ~  Ultima visita: 19/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

bart

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 07/05/2007 : 14:35:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bart Aggiungi bart alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Lou, eventi lavorativi imprevisti mi hanno impedito frequentazione sia del forum che di alcune gare, vabbè succede.
Sul motore non posso essere molto preciso per alcuni motivi, il principale è che la macchina non era mia ma di un team che ne schierava diverse con vari motori, hanno poi fatto 1°e 3° con altri motori e quindi non ho potuto smontare il tutto, e mi sono affidato al naso da vecchia polistil constatando una puzza strana, innovativa, tipo cinese alla brace :))
A parte quello temperatura da squagliamento banchino e morte clinica dichiarata dopo testa all'alimentatore, e nel cimitero parevano esserci altre carcasse.
Domani, visto che ne avevamo acquistati altri due, li metteremo alla frusta per bene e a lungo, mercoledì news.






 Regione Toscana  ~ Prov.: Siena  ~ Città: Siena  ~  Messaggi: 873  ~  Membro dal: 09/03/2006  ~  Ultima visita: 20/02/2009 Torna all'inizio della Pagina

TardigradoRacing

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 07/05/2007 : 14:38:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di TardigradoRacing Aggiungi TardigradoRacing alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!
13 minuti!anche io come Louboyle sarei8 estremanente curioso di avere qualche dato in più...
solo una domanda intanto: che motore era?un v12/3? da quanti giri?
personalmente con un v12/2 da 29.000 giri/min ho fatto 24oredifilasenzasostituzioni...(lo stesso propulsore era installato su 3 auto diverse)...direi che è abbastanza garantito a meno che il signor slot.it abbia cambiato gli standard di produzione!

ciao, a presto

Francesco






  Firma di TardigradoRacing 
Francesco

www.torquemadaslot.it

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 140  ~  Membro dal: 10/02/2007  ~  Ultima visita: 29/06/2010 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 07/05/2007 : 18:06:43  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Risposta multipla ma non della Fiat, dopo i doverosi ringraziamenti a chi m'ha fatto partecipe dei suoi guai.

Al Roby: hai fatto bene ad andare a vedere dentro il motore anche perchè di solito non si riparano da soli. La morchia che mette in corto l'indotto dovrebbe provenire dai carboncini delle spazzole, se così non fosse allora c'era in giro una puntina di grasso che ha raccolto polvere, che può anche provenire dai magneti se qualcosa non era ok in sede di assemblaggio. L'unico suggerimento che mi permetto di fare, la prossima volta che fai un intervento a motore aperto, è quello di limare dolcemente i bordi delle lamine del collettore per facilitare lo scorrimento dei carboncini, male non fa.
Al Bart: l'odore di cinese alla brace è tipico della cottura dell'indotto. Lo smalto isolante del filo si cuoce e mette in corto l'indotto, per cui si possono recuperare solo cassa, magneti e bronzine. Se conosci qualcuno interessato a rifare gli avvolgimenti puoi fargli un bel regalo dandogli l'indotto cotto a puntino.
Al Francesco: Mr.Slot.it ha senz'altro elevati standard di qualità, visto che espone nome e marchio in giro per il mondo. Il fatto è che quando si fa il controllo qualità si testa a campione il lotto ordinato, 1 scatola su 1.000, e se tutto è in ordine gli eventuali pezzi non conformi finiscono in mano ai clienti finali. Se penso alle storie che ho avuto anni fa per far capire cosa sia il "controllo qualità" ai cinesi... per loro è sempre tutto a posto!
Grazie ancora & ciao da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

Maci1

Tuttoslottista F1



Inserito il - 08/05/2007 : 10:12:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maci1 Aggiungi Maci1 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti l'unico problema è che purtroppo le ditte italiane in genere, si sono spostate in Cina x abbattere i prezzi di produzione, che sono l'80% inferiori!!!! a quelli che sono Italia, (anche se i prezzi rimangono invariati)e la qualità è molto scadente rispetto alla nostra!!!
Tutto quà! niente di più, sono cose che ho visto di persona, dovreste andare lì e vedere come lavorano, poi vi renderete conto del perchè i prodotti, negli ultimi anni, siano così scadenti!!!






  Firma di Maci1 
WLF

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Conegliano  ~  Messaggi: 414  ~  Membro dal: 19/04/2007  ~  Ultima visita: 08/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 08/05/2007 : 10:29:42  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie del sostegno, Maci1, mi confermi il fatto che per un semplice ragionamento economico la diffusione dello slot passa attraverso la possibilità di saper rimediare alle magagne altrui. Se dobbiamo spendere 10 o 20 o passa euro per un motore e questo cede subito, bisogna tenere presente che non tutti hanno la disponibilità economica di comprarsene altri e che occorre poterci mettere le mani, laddove sia possibile.
Grazie & ciao da Louboyle

PS: perdona la curiosità ma cosa vuol dire VLF?






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

hank

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 22



Inserito il - 08/05/2007 : 13:59:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hank Aggiungi hank alla lista amici  Rispondi Quotando
Louboyle!!!!!!!!

certe cose non si possono scrivere su di un portale....
....diciamo che è l'abbreviazione di:
"VIVAi di LAzio FIrenze e GArgano"
naturalmente le maiuscole contano più del resto...

...poi magari mi sbaglio e sono le iniziali di Vincenzo Lo Fusco...






  Firma di hank 
Enrico De Marchi
Rally Slot Biella

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Tollegno  ~  Messaggi: 2368  ~  Membro dal: 13/05/2006  ~  Ultima visita: 29/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted


Nota: 

Inserito il - 08/05/2007 : 14:25:35  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
vanno a fare costruire le cose in cina e poi vogliono venderle in italia ... ma a chi? ai disoccupati che diventeranno sempre di piu'? andiamo avanti cosi' che un bel futuro ci attende ... ricordate le parole di una canzone di Franco battiato di qualche anno fa': vuoto di senso crolla l'Occidente, soffochera' per ingordigia e assurda sete di potere...







Prov.: Ancona  ~ Città: Senigallia  ~  Messaggi: 669  ~  Membro dal: 07/04/2006  ~  Ultima visita: 24/10/2007 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted


Nota: 

Inserito il - 08/05/2007 : 18:03:18  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
e poi continua:" e dall'Oriente... orde di fanatici..."







Prov.: Ancona  ~ Città: Senigallia  ~  Messaggi: 669  ~  Membro dal: 07/04/2006  ~  Ultima visita: 24/10/2007 Torna all'inizio della Pagina

Jachinho

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 09/05/2007 : 02:09:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jachinho Aggiungi Jachinho alla lista amici  Rispondi Quotando
Scusate anch'io ho avuto qualche problema con gli Slot it.
Per la precisione 2 motori V12/2-29, utilizzati si ma non troppo.
Hanno avuto uno spaventoso calo di potenza, arrivano attorno ai 20000 rpm
Sicuramente sono da pulire. Che ne pensate?
Forse è stata la tensione di 15 Volts a causarlo?






 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Valderice  ~  Messaggi: 1254  ~  Membro dal: 15/12/2006  ~  Ultima visita: 06/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 09/05/2007 : 05:52:29  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Ti dirò, caro Jachinho: sulla "dichiarazione di intenti" del Boxer24 di slot.it che ho in mano c'è scritto "29600 giri a 14,8 V". In linea di massima, in sede di specifica del motore si considera il fatto che tale aggeggio potrebbe finire alimentato anche a 18V, visto che tale componente è normalmente reperibile. Ma quello che mi fa drizzare i baffi è che non viene mai considerato il valore dell'amperaggio utilizzato in pista. Nel metallo, attaccati alla batteria da non so quanti ampère dell'automobile, si utilizzano cavi più spessi rispetto a quelli delle plastica, si raffreddano i motori ecc. Sai anche tu che se poggi un dito sulla pista Policar non succede nulla di visibile mentre se tocchi i poli della batteria succede quel che succede.
Scusate, e qui mi rivolgo a tutti: ma con quanti ampère girate voialtri? E se la risposta è quella che temo non pretenderete mica che il rame smaltato dell'indotto non venga cotto al forno (elettrico).
Ci sarà un motivo se le piste lunghe erano quelle del metallo e quelle plastica erano parecchio più corte! Se poi vogliamo farci il Mabuchi cassa corta capace di reggere più di 10 ampère si può fare certamente, ci sono indotti di quella dimensione già belli e pronti ma vanno riviste le spazzole e a quel punto il cassa corta non è più tale e non entra più nella Classic o nella GT, entrambe trasversali. Se posso dare un suggerimento, riconsidererei un istante tutto il discorso dell'alimentazione delle piste, ricordando che "tutto si paga, prima o poi".

Risposte brevi:
Jachinho, p.f. verifica l'assorbimento prima di aprire e pulire.
Ganko, son già arrivati, mi spiace!
Hank, lo so! Ma qui, rispetto al classico HFP ci sta meglio HFS!

Grazie e ciao da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

Maci1

Tuttoslottista F1



Inserito il - 09/05/2007 : 12:27:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maci1 Aggiungi Maci1 alla lista amici  Rispondi Quotando
Si il VLF vuol dire proprio VIVA la F..., nn continuiamo, appassionato di moto e di Valentino Rossi ke anche lui ne è fanatico tanto che ce l'ha scritto sulla tuta!!!
Tornando alla Cina, ke dire sarebbe da disertare tutti e nn comperare più le cose predotte in Oriente semplice.
E per Ganko è che "le fanno e poi le vendono in Italia e care", noi lo stiamo dimostrando, quasi tutti voi un prodotto di qesta ditta lo avete comperato e lo avete pagato uguale alla concorrenza se nn di più!! per avere un prodotto di terza scelta, nn parlo solo di motori, ma anke di macchina ke tirate fuori dalla scatola sono oscene, senza parlare dei telai... vabbè nn continuiamo perchè ce ne sarebbe da dire!!!
Ciao a tutti e scusate lo sfogo!!



Citazione:
Messaggio inserito da Louboyle

Grazie del sostegno, Maci1, mi confermi il fatto che per un semplice ragionamento economico la diffusione dello slot passa attraverso la possibilità di saper rimediare alle magagne altrui. Se dobbiamo spendere 10 o 20 o passa euro per un motore e questo cede subito, bisogna tenere presente che non tutti hanno la disponibilità economica di comprarsene altri e che occorre poterci mettere le mani, laddove sia possibile.
Grazie & ciao da Louboyle

PS: perdona la curiosità ma cosa vuol dire VLF?







  Firma di Maci1 
WLF

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Conegliano  ~  Messaggi: 414  ~  Membro dal: 19/04/2007  ~  Ultima visita: 08/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted


Nota: 

Inserito il - 09/05/2007 : 14:07:06  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
e io ti rispondo inveceche proprio per essere coerente con quello che dico ho smesso di fare slot plastica e mi sto' costruendo una pista in legno dove fare slot con telai metallo e gomme spugna con regolamenti molto casalinghi. se vai a vedere quello che ho scritto nei mesi scorsi capisci perche'.per Lou: se sono gia' qui e' perche' appunto "vuoto di senso crolla l'Occidente..."







Prov.: Ancona  ~ Città: Senigallia  ~  Messaggi: 669  ~  Membro dal: 07/04/2006  ~  Ultima visita: 24/10/2007 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 09/05/2007 : 16:49:22  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
OK OK OK
Qui stiamo uscendo dalla pista, nel senso che siam partiti col Bart nero perchè non tutti i prodotti scadenti vengono filtrati dal controllo qualità, che c'è, ne ho approfittato per fare una domanda che dovrebbe dare da pensare, quella sugli amperaggi delle piste, e purtroppo ci ritroviamo a parlare di geopolitica.
La realtà è esattamente quella che è e se va bene troviamo scritto sui prodotti "pensato qui e realizzato altrove": è il male minore con cui dobbiamo convivere tutti, oggigiorno. La cosa positiva, restando nel campo delle slot, è che spendendo tot euro ci troviamo in mano una slot che, almeno nell'estetica, risulta essere curata: ci mancherebbe solo che ci dessero in cambio una "cosa" approssimata che solo in teoria ricorda una macchina e solo in teoria funziona come una slot, perchè la produzione è quello che è.
Ci siamo capiti?
Grazie e ciao da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted


Nota: 

Inserito il - 09/05/2007 : 18:06:29  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
capito Lou, tranquillo...







Prov.: Ancona  ~ Città: Senigallia  ~  Messaggi: 669  ~  Membro dal: 07/04/2006  ~  Ultima visita: 24/10/2007 Torna all'inizio della Pagina

Jachinho

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 09/05/2007 : 22:05:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jachinho Aggiungi Jachinho alla lista amici  Rispondi Quotando
Allora Louboyle.
Noi abbiamo un alimentatore regolabile con massimo 15 volts (e questo l'avevo detto)
e un amperaggio disponibile fino a 7A
Effettivamente gli Ampere sono un pò esagerati per utilizzare 2 vetture in plastica.
Ma pensavamo di utilizzare a breve una 4 corsie e anche delle vetture in metallo, per cui questa scelta l'abbiamo fatto per non ricomprare un alimentatore.






 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Valderice  ~  Messaggi: 1254  ~  Membro dal: 15/12/2006  ~  Ultima visita: 06/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

mtechnic

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 10/05/2007 : 09:53:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mtechnic Aggiungi mtechnic alla lista amici  Rispondi Quotando
Allora, ieri sera ho fatto qualche giro utilizzando più vetture.

Ad un certo punto, dopo soli tre giri di pista (13 mt a giro) l'Alfa 156 WTCC non digitale della Scx (rigorosamente "da scatola") ha calato potenza: a gas completamente aperto aveva una velocità circa dimezzata rispetto al solito.
Terminato il giro di pista per fermarmi ho visto un leggero fumetto uscire dai passaruota posteriori.

Girando a mano le ruote posteriori sembravano frenate.... Sicuramente avrò fatto un'errore, ma lì per lì ho provato a spruzzare un po' di wd40 nei perni dell'albero: nessun miglioramento.

Lo so che non è una macchina-missile e non la utilizzo per partecipare a gare ufficiali, ma l'ho comperata un mese fa a quasi 50 euro e ne ho appena ordinata una simile per avere una coppia di vetture analoghe per correre ad armi pari.

Per completezza l'alimentazione della pista è a 12v - 5 ampère. Sono troppi gli ampère? Mi sembra di aver letto in altre parti di questo forum che le vetture li possono supportare.... Inoltre tutte le altre vetture finora non hanno mostrato il benchè minimo problema.

Prima di procedere all'acquisto di un nuovo motore mi piacerebbe avere l'opinione di amici esperti come Luoboyle se posso tentare di recuperare qualcosa o se il secchio delle immondizie sia il miglior archivio... Ovvio che fare diagnosi tecniche on line sia arduo, ma magari qualche dritta da tentare?

Un salutone.






  Firma di mtechnic 
Giuseppe

mtechnic@tuttoslot.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 1148  ~  Membro dal: 06/03/2007  ~  Ultima visita: 21/12/2010 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 10/05/2007 : 10:11:03  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Ecco, forse, il problema: "fino a 7 ampère", caro Jachinho. Perche se distribuisci l'amperaggio su 4 vetture a pieno gas ne concedi nominalmente 1,75 a motore, se ne usi 2 fa 3,5 e se giri da solo... vai col turbo e 130 ottani!
Battute a parte, i conduttori offrono resistenza al passaggio della corrente e generano calore, come ben sai. Lasciando da parte il discorso relativo ai pulsanti, dove quelli da pollice col reostato nel palmo della mano diventavano una sofferenza dopo 10 minuti, noi dobbiamo fidarci di tutto l'impianto elettrico consegnatoci assieme alla slot, compresa le eventuali fesserie volute per risparmiare. Se ti è capitato di avere per le mani un motore Proslot Evo 3 ti sarai accorto che nominalmente aveva le prestazioni di un V12 ma ci arrivava veramente solo dopo aver sostituito i cavi elettrici originali sezione 0,3 mm con altri almeno da 0,7: i 2 centesimi risparmiati in realtà facevano fare brutte figure.
Vabbè, qui stiamo divagando... ti dirò una una cosa. Nei miei 6 m di Polistil da test uso un alimentatore da 3-15 volt e 500 milliampère proprio per non avere mai problemi. I problemi si verificano col vecchio mostro Scalextric da 13,5 volt e 5 ampère, che ha 30 anni di vita e tre lifting sul groppone...
Ciao da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,61 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization