Forum Tuttoslot.it - consiglio per un acquisto
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Testati da Voi e da Noi
 consiglio per un acquisto
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

titti9508

Tuttoslottista DTM



Utente Valutato:
Voti:2



Inserito il - 23/01/2009 : 23:15:26  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di titti9508 Aggiungi titti9508 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti
allora sto racimolando i pezzi di varie polistil per incominciare a slottare in casa!!
1° le mie prime slot le ho prese (una C4 wrc (NINCO) e una 207 IRC (AVANT SLOT))
2° i pezzi vari polistil ci sono
3° l'alimentatore regolabile da 3-15volts e da 7ampere con 10 di picco c'è (un alpha el. AL210)

ecco andiamo per gradi adesso: tutto il resto manca!
E ancora non ho le idee chiare su cosa fa al mio caso.

i pulsanti:
comincio con il dire che ho letto nel forum un po di cose e direi che ho capito che mi serve un pulsante con freno regolabile e antispin regolabile (credo si chiami così).
ho visto che ci sono dei valori in ohm che variano da pulsante a pulsante e proprio non so a cosa si riferiscono e quindi quale devo comprare, vorrei da voi delle dritte su uno che vada bene e vorrei stare entro i cento (magari anche meno..).
comunque marca modello magari foto o link

c'è naturalmente un poi......

ho visto che si usano le spine "magic", perchè?

Ok ho messo un pò di carne al fuoco,
vi aspetto numerosi ditemi cosa usate voi e perchè, naturalmente se volete.....
Grazie grazie grazie
Alessandro






 Firma di titti9508 
proverbio in genovese:
Me sun mangiou tuttu,
vacca, vitello, corda e campanello.......

Alessandro

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Cogorno  ~  Messaggi: 59  ~  Membro dal: 16/01/2009  ~  Ultima visita: 28/10/2010

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 23/01/2009 : 23:31:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Allora....

- Pulsante entro i 100,00 euro: senza ombra di dubbio alcuno lo SCP1 di Slot.it. Il rapporto qualità/prezzo non ha paragoni e per di più costa "solo" 95,00 euro.
Per i valori in ohm non ti preoccupare perchè oltre al freno e l'antispin regolabili ha anche la regolazione della sensibilità.
Se vuoi vedere il pulsante e leggerti la sua scheda tecnica questo è il link da visitare http://www.slotcars.it/default.asp?...d&cmdID=5123

- Spine Magic: in Italia la spina (e la presa) Magic sono lo standard nazionale. In qualunque club ti recherai (se ci andrai) troverai la pista dotata di questo tipo di collegamento e dato che ti auguro di frequentare un club è meglio se installi sul tuo pulsante questo tipo di spina fin da subito.
Ovviamente dovrai dotare la tua pista delle relative prese Magic, altrimenti non potrai attarci il tuo pulsante. Se hai qualche difficoltà a reperirle fammelo sapere che te le posso comprare e spedire.

Per lo schema di collegamento delle prese Magic alla pista e della spina al pulsante eccoti servito:



Se hai altre domande chiedi pure.


Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Andrea_nissan

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 23/01/2009 : 23:34:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea_nissan Aggiungi Andrea_nissan alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao titti,per quanto riguarda la pista non ti so dare una mano,ci penserà qualcuno un pò più pratico di me...Il pulsante,se tu vuoi slottare solo in casa puoi scendere di molto sotto i 100,anche se però non avrai antispin,sono dei semplici pulsanti NSR(Nota ditta italiana di slotcars)con freno regolabile e doppia resistenza,quindi tu con un semplice interruttore puoi cambiare la sensibilità del pulsane...Se vuoi stare nei 100 l'SCP1 della slot.it(altra nota casa costruttrice di slot)che però è più completo forse talmente troppo completo che non si capisce (A MIO AVVIS0)Però se vuoi il top dei pulsanti devi prendere il Savatteri\Santagati(sono i due signori più bravi a costruire pulsanti se qualcuno non è d'accordo mi smentisca ora o taccia per sempre)però in questo caso vai a spendere un pò di più..
Comunque nei banner del nostro mitico forum ci sono dei link dei negozzi on-line dove troverai tutti i prezzi e le descrizioni dei pulsanti

CIAO
ANDREA
PS:ti do un consiglio quando costruisci il tutto metti pure le prese magic,perchè magari un giorno andrai a slottare in un club e il tuo pulsante sarà perfetto...






Modificato da - Andrea_nissan in data 23/01/2009 23:50:37

  Firma di Andrea_nissan 
Andrea Gueli
SLOT NISSENO

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Caltanisetta  ~ Città: Caltanissetta  ~  Messaggi: 1571  ~  Membro dal: 01/12/2007  ~  Ultima visita: 19/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 24/01/2009 : 00:51:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Di consigli te ne sono stati dati, una osservazione mi permetto da slottista rally , visto che hai preso una C4 ed un 207, mi viene da pensare che tu lo sia altrettanto, è sul pulsante. O meglio sulle regolazioni del pulsante. Lasciamo stare che nel rally a livello di regolamento nazionale e nei veri slot rally è vietato l'antispin, utilizzare un pulsante con l'antispin o con l'antispin inserito, vuol dire privarsi del divertimento tipico del rallyslot. In particolare se si va a mettere la farina per slittare e derrappare e/o "fare numeri" direi che l'antispin è un controsenso!.





  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

titti9508

Tuttoslottista DTM



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 24/01/2009 : 11:26:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di titti9508 Aggiungi titti9508 alla lista amici  Rispondi Quotando
Okkey...
Anzitutto grazie a tutti voi per l'amicevole aiuto!!!
Pian piano ci stiamo arrivando,
ho letto attentamente il link e devo dire che scp1 mi affascina molto proprio per tutti quei bottoncini.... e direi sono quasi convinto, poi pensavo di prenderne uno solo con freno regolabile per averne due e spendere meno ma poi ho isto che la differenza non è grandissima quindi... va bé a parte questo leggevo il commento di Mussovolante e credo, anche se non ho mai slottato rally, che abbia ragione anche se non penso proprio che parteciperò a gare, però mi domandavo se con scp1 si può escludere l'antispin in modo da essere eventualmente a norma?
Secondo, se dovessi prenderne uno con solo la regolazione del freno ho visto che esistono sullo stesso tipo di pulsante (nsr2207) diversi valori in ohm come faccio a sapere qual'è quello giusto per me?
grazie ancora vi aspetterò con ansia...






  Firma di titti9508 
proverbio in genovese:
Me sun mangiou tuttu,
vacca, vitello, corda e campanello.......

Alessandro

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Cogorno  ~  Messaggi: 59  ~  Membro dal: 16/01/2009  ~  Ultima visita: 28/10/2010 Torna all'inizio della Pagina

negrinik

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 24/01/2009 : 13:33:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di negrinik Aggiungi negrinik alla lista amici  Rispondi Quotando
Nel SCP01, per disinserire l'antispin, basta regolare il potenziometro a zero.
Per il resto è un grande pulsante.
Sul Svatteri/Santagati, concordo con Andrea : il top.
Però come tutte le cose al top ha il suo (giusto) prezzo!






  Firma di negrinik 
Ciao Negrinik -
http//www.sondrioslot.altervista.org


Illegittimi non carborundum
(Non lasciare che i bastardi ti sottomettano)

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Sondrio  ~  Messaggi: 1318  ~  Membro dal: 22/05/2007  ~  Ultima visita: 21/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

Malva

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 24/01/2009 : 18:50:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Malva Aggiungi Malva alla lista amici  Rispondi Quotando
Dell'NSR 2207 prenderei se fossi in te un 25/45 ohm come ho io, però dipende da persona a persona o da dito a dito, comunque sia x i rally non andrei a più di 45 ohm.





  Firma di Malva 
Malva... Slot club costa etrusca

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 3273  ~  Membro dal: 19/07/2007  ~  Ultima visita: 17/05/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization