Sono da poco in possesso di questo gioiello di slot da rally in puro stile spagnolo,carozzeria ultra leggera telaio minimal ma completo di tutto (possibilità di montare motore in linea) regolazioni mediante brugola m2 d'assetto anteriore e posteriore e dell'escursione del bbraccettoporta pik-up
Assieme all'auto viene fornito un piccolo foglio di istruzioni in spagnolo e inglese la brugola m2 l'adattatore x posizionare il motore in linea gli specchietti originali colorati più due in gomma infrangibili,il tutto ad un prezzo di una slot normale. Non mi soffermo su altri dati fisto che è già apparsa una prova di questa vettura,ma parliamo del test comparativo tra altri 2 modelli:Ford focus ninco con gomme rigate e una cinghia rossa,e una citroen c4 sempre ninco con gomme rigate kit luci e una cinghia nera.
La prova del test è la P.S "MOMI" del VRslot che i veterani del club conoscono in ogni minimo particolare.
Media sul giro della Ford 7",8 con il miglior giro di 7",7 Media della C4 7",6 con migliore 7",5 Media 207 7",2 e migliore 7",1 Montando gomme rigate Ninco si alzano i tempi della peugeot di solo 2 decimi. Nel test ho spremuto a fondo i vari modelli con qualche uscita...
ma la peugeot mi ha lasciato veramente a bocca a perta un vero mostro si stacca nella curva in uscita non sbanda x uscire dallo slot bisogna impegnarsi.
Ora il prossimo passo è mettere il motore in linea.
Ciao
Regione Veneto ~Prov.: Verona ~ Città: verona ~ Messaggi: 275 ~ Membro dal: 08/11/2007 ~ Ultima visita: 17/03/2025
scusa Alenuvola sono anchio in possesso della Peugeot e ne sono stracontento tanto che i miei soci slottisti la vogliono pure loro.Speriamo che Avantslot aumenti la produzione perchè ultimamente sui siti spagnoli è introvabile.Tornando a noi volevo domandarti perchè il motore in linea e non anglewinder come di serie c'èdifferenza di prestazioni?Ciao e grazie
MIK
Firma di terminus
mik
Regione Trentino - Alto Adige ~Prov.: Trento ~ Città: ISERA ~ Messaggi: 133 ~ Membro dal: 10/10/2008 ~ Ultima visita: 15/01/2012
è vero, la 207 va molto bene.... però... le ninco hanno il motore in linea, quindi non è la stessa cosa, non è un vero paragone ad armi pari; inoltre la carrozzeria della 207 pesa soltanto 20grammi (lo scorso anno il peso minimo era di 25grammi, capisci che è mooolto differente) ciò non toglie che effettivamente la 207 è una macchina fatta bene, dal progetto alla realizzazione finale.
... infatti stiamo uscendo con la Punto S2000 :-))))
ciao
Firma di NSR
NSR
Regione Campania ~Prov.: Salerno ~ Città: Giffoni Sei Casali ~ Messaggi: 536 ~ Membro dal: 07/12/2007 ~ Ultima visita: 13/04/2022
Difatti aspetto con ansia la Punto intanto ho prenotato il BELLISSIMO cofanetto delle Porsche 917 Gulf.Stupende,bellissime COMPLIMENTI per il LAVORO svolto.Ciao
Mik
Firma di terminus
mik
Regione Trentino - Alto Adige ~Prov.: Trento ~ Città: ISERA ~ Messaggi: 133 ~ Membro dal: 10/10/2008 ~ Ultima visita: 15/01/2012
Ho voluto da prima saggiare le potenzialità della macchina di scatola,poi passerei al motore in linea,magari anche nc5,x avere un paragone più veritiero,riuscendo magari ad omologarla nel nostro campionato rally,fisto che quasi ovunque si corre con macchine ninco. Poi magri in futuro chissa...... sarà la ninco che dovrà adequarsi ai nuovi missili.
Ciao
Regione Veneto ~Prov.: Verona ~ Città: verona ~ Messaggi: 275 ~ Membro dal: 08/11/2007 ~ Ultima visita: 17/03/2025
Si magri.......ma non nella panza bensì nel portafogli. Qua, a furia di comprare auto nuove si fa bancarotta e per stare dietro a tutte le novità bisogna avere i soldi di Bill Gates o di Wanna Marchi. Ciao
Firma di slotzilla
Devote your life to SLOT
Regione Veneto ~Prov.: Verona ~ Città: Verona ~ Messaggi: 2744 ~ Membro dal: 27/06/2007 ~ Ultima visita: 15/03/2023
Oltre che andare fortissimo è anche una bellissima riproduzione modellistica........ nel confronto con la realtà non sfigura di certo!!!!!!
....... anche io ho aspettato troppo ad acquistarla ed ora me ne pento amaramente Speriamo sia presto nuovamente disponibile, magari con diversi colori di livrea.
Ale, a quando i risultati delle prove con il motore in liea?
Firma di AGO
Andrea "AGO"stini
“Io corro per vincere, si capisce. Ma prima ancora che per vincere, corro per correre. Il più forte possibile” Gilles
Regione Veneto ~Prov.: Verona ~ Città: Verona ~ Messaggi: 343 ~ Membro dal: 17/10/2007 ~ Ultima visita: 11/12/2024
La scorsa settimana è stato fatto un test approfondito sulla 207, sia in configurazione AW che "in Linea" sia con motore originale che con NC-5, e in diverse altezze da terra. Non appena avrò un attimo per metterlo giù uscirà un articolo a 360° sull'argomento.
....... anche io ho aspettato troppo ad acquistarla ed ora me ne pento amaramente Speriamo sia presto nuovamente disponibile, magari con diversi colori di livrea.
sei sicuro???? guarda cosa ti si apre davanti:
Firma di hank
Enrico De Marchi Rally Slot Biella
Regione Piemonte ~Prov.: Biella ~ Città: Tollegno ~ Messaggi: 2368 ~ Membro dal: 13/05/2006 ~ Ultima visita: 29/01/2023
X Dario la mia e altre 2 arrivano propio dalla Valle ;-) X Hank bene bene cosi' possiamo incrociare i 2 test X Ago giovedi sera test con cassa lunga originale. Ciao
Regione Veneto ~Prov.: Verona ~ Città: verona ~ Messaggi: 275 ~ Membro dal: 08/11/2007 ~ Ultima visita: 17/03/2025
è vero, la 207 va molto bene.... però... le ninco hanno il motore in linea, quindi non è la stessa cosa, non è un vero paragone ad armi pari; inoltre la carrozzeria della 207 pesa soltanto 20grammi (lo scorso anno il peso minimo era di 25grammi, capisci che è mooolto differente) ciò non toglie che effettivamente la 207 è una macchina fatta bene, dal progetto alla realizzazione finale.
... infatti stiamo uscendo con la Punto S2000 :-))))
ciao
spero siano state fatte molte modifiche, perchè il preserie che ho visto all'italiano rally era abbastanza deludente!! la scocca aveva delle misure poco reali ed era solo "vagamente" simile alla Punto S2000... l'assetto era assolutamente sbagliato, esageratamente da pista, non compatibile con dei percorsi rally seri (vedi italiano).
ciao Denis
Regione Veneto ~Prov.: Verona ~ Città: Verona ~ Messaggi: 97 ~ Membro dal: 10/02/2008 ~ Ultima visita: 16/01/2015
sulla prima parte del tuo commento non posso esprimermi fino alla presentazione ufficiale della Abarth
per il resto posso commentare tranquillamente:
..."l'assetto era assolutamente sbagliato, esageratamente da pista, non compatibile con dei percorsi rally seri (vedi italiano)."...
la macchina gentilmente messa a disposizione E' ASSOLUTAMENTE DA PISTA, infatti è la stessa identica macchina portata a Novegro alla distruzione per due giorni sulla pista 8 corsie, quindi con assetto rasoterra, da pura GTc, ruote posteriori da soli 19mm di diametro.
riguardo la tua ultima frase ..."percorsi rally seri (vedi italiano) "...
beh, permettimi di dire che non è mica vangelo, nel senso che NELLA REALTA' nel rally ho visto di tutto, dalle arrampicate folli dove la macchina non passa nemmeno nella strada (vedi italiano :-)), a vere e proprie autostrade in mezzo a boschi o altro, dove le auto sfrecciano a 200kmh. (vedi pensiero rallyslot di Andrea Gasperini) Entrambi le tipologie rispecchiano la realtà, quindi entrambi sono rally; non esiste "rally serio" e "rally non serio". Questo è il mio pensiero, tutto qui.
Anche nella velocità è la stessa cosa, sia su pista (indy - nurburging) che nelle cronoscalate (ho corso a Campomaggiore, 6km di salita con 18tornanti e 33curve, la terza marcia l'ho potuta mettere solo sul traguardo, mentre alla Rieti-Terminillo i tornanti li facevo a 95kmh e la strada era una superstrada...) ... come vedi non esiste una "teoria assoluta" :-)
ciao
Firma di NSR
NSR
Regione Campania ~Prov.: Salerno ~ Città: Giffoni Sei Casali ~ Messaggi: 536 ~ Membro dal: 07/12/2007 ~ Ultima visita: 13/04/2022
vorrei chiarire alcune cose: la Punto esposta all'italiano rally era chiaramente un preserie (cosa che ho detto da subito) ed era ripeto solo esposta, si poteva solo guardarla. il mio commento sulla Punto non è dispregiativo ma espone quelli che per me sono i difetti evidenti della vettura. da modellista ho guardato bene le linee, da slottista l'assetto che non coincide con la mia idea di rally. volevo farti notare, ma sicuramente sei più ferrato di me in materia, che nei rally le gomme da 19 mm sono lo standard..... ecco i miei dubbi. Spero con tutto il cuore che tu faccia le giuste modifiche, perchè sicuramente è un modello importate e mi dispiacerebbe che a causa di scelte (diciamo troppo pistaiole) risulti ostico ed inguidabile nei rally "seri" (insisto vedi italiano)
p.s. sono più di 20 anni che seguo i rally veri, le autostrade in mezzo al bosco non le ho mai viste, neppure al 1000 laghi......
cordialità Denis
Regione Veneto ~Prov.: Verona ~ Città: Verona ~ Messaggi: 97 ~ Membro dal: 10/02/2008 ~ Ultima visita: 16/01/2015
bellissima la 206 ma la 207 e qualcosa di speciale. Vanno forti tutte e due?sono adetta per la pista o per il rally.Si possono paragonare alla clio cup nsr?
Firma di roby.Daytona Slot club
Roberto Iacono
Regione Sicilia ~Prov.: Agrigento ~ Città: Agrigento ~ Messaggi: 351 ~ Membro dal: 22/05/2008 ~ Ultima visita: 14/01/2014
Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.