Forum Tuttoslot.it - Campionato OPV rally 2011
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 EVENTI
 Evento: Campionato OPV rally 2011
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




Nuovo Evento        Bookmark this Topic 
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

manolo.m9

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 14/01/2011 : 18:15:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di manolo.m9 Aggiungi manolo.m9 alla lista amici  Rispondi Quotando
Scusate ma dell'OPV 2010 non se ne parla piu? Nuovi regolamenti, nuove vetture e la cronaca con la classifica finale del 2010? Ve lo chiede uno che non è arrivato neanche nei primi 10 , ma almeno per quelli che sono arrivati sul podio un cenno, un plauso un non so che, cribbbbio!





  Firma di manolo.m9 
"Non sono mai stato in spiaggia, per arrivarci dovevo passare davanti ad un bar e mi sono sempre fermato prima di raggiungere l'acqua"
"Nella mia vita qualcosa mi è sfuggito, Miss Germania o Miss Canada per esempio..."
"Non fossi stato così bello, non avreste mai sentito parlare di Pelè"
"Ho speso molti soldi in donne, alcool e macchine sportive, il resto l'ho sperperato"
"Nel 1969 ho dato un taglio a donne e alcool. Sono stati i 20 minuti peggiori della mia vita"
"Ho sempre voluto essere il migliore in tutto: in campo il più forte, al bar quello che beveva di più"
"Non puoi solo andare là fuori e battere l'avversario. Devi impressionarlo al punto che non vorrà mai più vederti"
George Best

 Regione Val D'Aosta  ~ Prov.: Aosta  ~ Città: Saint Vincent  ~  Messaggi: 440  ~  Membro dal: 22/03/2008  ~  Ultima visita: 17/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

hank

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 22



Inserito il - 14/01/2011 : 22:29:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hank Aggiungi hank alla lista amici  Rispondi Quotando
Ragazzi, non faccio il giornalista di professione e tantomeno a tempo pieno, dall'ultima gara OPV Rally ad adesso è stato un continuo di lavoro, famiglia, feste, viaggi, ecc. La prima settimana libera era questa e l'ho passata ad aiutare Giovanni e Dario a montare la 4 corsie ad Issogne, tanto più che nell'ultima gara mi sono ritirato prima di metà rally e neanche sò cosa è successo tra i primi, devo prendere la classifica ricavarci l'andamento della gara, immaginare come sono andate le cose e scrivere un articolo, non ci metto tre minuti. Come se non bastasse, tutti mi chiedono i regolamenti, l'aggiornamento dei siti OPV e Rally Slot Biella, le piste per la gara di domenica....senza dimenticare che ho anche una moglie e due figli...ed una "carrozzeria" ferma da un mese

....ma chi sono io.... BABBO NATALE?????






  Firma di hank 
Enrico De Marchi
Rally Slot Biella

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Tollegno  ~  Messaggi: 2368  ~  Membro dal: 13/05/2006  ~  Ultima visita: 29/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

Franzo jr

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 16/01/2011 : 16:42:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Franzo jr Aggiungi Franzo jr alla lista amici  Rispondi Quotando
Ancora qualche osservazione sui regolamenti OPV

Categoria IRC
Non vedo nulla sugli assali, secondo me è meglio che siano liberi, alcuni cerchi in metallo non passano sugli assali di serie a meno di alesarli, si fa ma è fatica inutile.
Suggerireri di ammettere anche i diastanziali tra carrozzeria e telaio, se si usano cerchi da 17 può essere che le gomme tocchino sui passaruota se si sceglie un assetto basso

Porsche cup
Secondo me c'è un errore sui diametri dell'anteriore, se si usano i cerchi di serie da 17,3 ben difficilmente si riesce a tornire la gomma a 17, immagino che il valore giusto sia di tornire l'anteriore a 18, diversamente bisogna ammettere il cambio dei cerchi anteriori con altri da 15

Un saluto
Luca






  Firma di Franzo jr 

"Se senti l'auto perfettamente sotto controllo, significa che non stai andando abbastanza forte" Colin McRae

 Regione Val D'Aosta  ~ Prov.: Aosta  ~ Città: Aosta  ~  Messaggi: 82  ~  Membro dal: 16/10/2009  ~  Ultima visita: 05/02/2015 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 17/01/2011 : 09:34:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Categoria IRC
Non vedo nulla sugli assali, secondo me è meglio che siano liberi, alcuni cerchi in metallo non passano sugli assali di serie a meno di alesarli, si fa ma è fatica inutile.
Suggerireri di ammettere anche i diastanziali tra carrozzeria e telaio, se si usano cerchi da 17 può essere che le gomme tocchino sui passaruota se si sceglie un assetto basso

Porsche cup
Secondo me c'è un errore sui diametri dell'anteriore, se si usano i cerchi di serie da 17,3 ben difficilmente si riesce a tornire la gomma a 17, immagino che il valore giusto sia di tornire l'anteriore a 18, diversamente bisogna ammettere il cambio dei cerchi anteriori con altri da 15

Un saluto
Luca


dai che ci stiamo avvicinando alla GT!!
(la battuta non è riferita alle modifiche regolametari proposte da Marco)






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8241  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

hank

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 22



Inserito il - 17/01/2011 : 12:52:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hank Aggiungi hank alla lista amici  Rispondi Quotando
Beh se proprio andiamo a vedere, Massimo, non hai tutti i torti, effettivamente la 997 è una GT, per l'esattezza è la versione Cup non quella da Rally.









Modificato da - hank in data 17/01/2011 12:53:40

  Firma di hank 
Enrico De Marchi
Rally Slot Biella

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Tollegno  ~  Messaggi: 2368  ~  Membro dal: 13/05/2006  ~  Ultima visita: 29/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

One3

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 17/01/2011 : 15:53:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di One3 Aggiungi One3 alla lista amici  Rispondi Quotando
Sono anche io dell'idea che gli assali potrebbero essere lasciati liberi, magari non forati ma dello stesso materiale e lunghezza.
Dopotutto se c'è la possibilità di montare cerchi professionali vedo meno difficoltoso il cambio di assale piuttosto che l'alesamento del foro del cerchio....o no?






  Firma di One3 
Massimo Torchio - Slot Club Asti "Calabroni Rossi" - www.astislot.it

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Asti  ~ Città: Asti  ~  Messaggi: 259  ~  Membro dal: 07/01/2010  ~  Ultima visita: 25/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

hank

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 22



Inserito il - 17/01/2011 : 17:12:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hank Aggiungi hank alla lista amici  Rispondi Quotando
Mah, con tutti questi problemi, si favceva prima a lasciare quelli di serie.





  Firma di hank 
Enrico De Marchi
Rally Slot Biella

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Tollegno  ~  Messaggi: 2368  ~  Membro dal: 13/05/2006  ~  Ultima visita: 29/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

dariofranco

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 18/01/2011 : 00:10:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dariofranco Aggiungi dariofranco alla lista amici  Rispondi Quotando
Ma secondo voi posso riconoscere se montate assali NSR piuttosto che MB piuttosto che "chenesoio"?
siamo seri......PLEASE!!!!
A parte gli assali in carbonio e quelli forati.................fate quello che volete!!!!!!!!

Per la Porsche Cup, mi pare evidente che è stato fatto un copia incolla da qualche altro regolamento, percui il diametro minimo è 18mm
Per la rondella/spessore mi prendo un attimo di tempo per decidere....Tenete conto che gli assetti "pistaioli" potrebbero andare a farsi friggere, basterebbe sistemare qualche pezzo di Ninco raid........ e non dimenticate che le IRC correrebbero SEMPRE su fondi sporchi, percui........
Ciao
Dario






 Regione Val D'Aosta  ~ Prov.: Aosta  ~ Città: aosta  ~  Messaggi: 597  ~  Membro dal: 09/04/2006  ~  Ultima visita: 22/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Franzo jr

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 18/01/2011 : 07:17:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Franzo jr Aggiungi Franzo jr alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie per la precisazione Dario, tieni presente che il distanziale sulla carrozzeria risolve un vecchio problema che non nasce dal nuovo regolamento: alcune macchine (io non ho usato il subaru agli italiani per questo motivo) tendono a toccare più di altre con le ruote a filo, probabilmente c'è qualche tolleranza sulle colonnine che frega un pò.
Ho visto dai post che in alcuni regolamenti GT inline avant slot ammettono il rialzo proprio per risolvere il problema delle carreggiate molto strette e delle carrozze "di misura" di questa marca.
Gli assetti che uso sono quelli giusti per passare sui Ninco Raid quindi non dovrei essere eccessivamente basso.
Alla prossima
Luca






  Firma di Franzo jr 

"Se senti l'auto perfettamente sotto controllo, significa che non stai andando abbastanza forte" Colin McRae

 Regione Val D'Aosta  ~ Prov.: Aosta  ~ Città: Aosta  ~  Messaggi: 82  ~  Membro dal: 16/10/2009  ~  Ultima visita: 05/02/2015 Torna all'inizio della Pagina

hank

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 22



Inserito il - 18/01/2011 : 13:53:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hank Aggiungi hank alla lista amici  Rispondi Quotando
Bella li Dario!!!!

Allora rispolvero subito il ponte tibetano del 1000 Miglia 2006









  Firma di hank 
Enrico De Marchi
Rally Slot Biella

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Tollegno  ~  Messaggi: 2368  ~  Membro dal: 13/05/2006  ~  Ultima visita: 29/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

Mayo

Tuttoslottista GT



Inserito il - 19/01/2011 : 11:00:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mayo Aggiungi Mayo alla lista amici  Rispondi Quotando
Questo ponte sono curioso di vederlo!
Dal nome già mi piace!







  Firma di Mayo 
Mario C.

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Pollone  ~  Messaggi: 529  ~  Membro dal: 12/03/2008  ~  Ultima visita: 17/10/2011 Torna all'inizio della Pagina

hank

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 22



Inserito il - 23/01/2011 : 14:02:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hank Aggiungi hank alla lista amici  Rispondi Quotando
Pronti, basta chiedere!!!!







  Firma di hank 
Enrico De Marchi
Rally Slot Biella

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Tollegno  ~  Messaggi: 2368  ~  Membro dal: 13/05/2006  ~  Ultima visita: 29/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

Mayo

Tuttoslottista GT



Inserito il - 23/01/2011 : 18:52:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mayo Aggiungi Mayo alla lista amici  Rispondi Quotando
MI PIACE !!!!

spero di vederlo in qualche gara!!






  Firma di Mayo 
Mario C.

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Pollone  ~  Messaggi: 529  ~  Membro dal: 12/03/2008  ~  Ultima visita: 17/10/2011 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 24/01/2011 : 13:42:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Mayo, ma scusa non lo hai mai visto? Eppure io che sono venuto una volta solo li a Biella lo ho visto e gli ho fatto particamente le radiografie!







  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 24/01/2011 : 13:46:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Ho letto il regolamento Porsche 911 , beh per uno come me che ha predicato da sempre che il rallyGt è comunque una categoria da rally, per uno che ha fatto dei regolamenti rally per il club con la categoria "Gruppo A" dove è praticamente tutto libero, tranne magnete, pesi e .... basculamento , beh mi sono proprio stupito del basculamento della porsche!

Questo si lo vedo poco rallistico. beh ovviamente è e rimane la mia opinione!

PS: Avrei invece permesso di mettere il sistema di ammortizzatori!






Modificato da - mussovolante in data 24/01/2011 13:48:34

  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

Mayo

Tuttoslottista GT



Inserito il - 24/01/2011 : 17:03:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mayo Aggiungi Mayo alla lista amici  Rispondi Quotando
mussovolante ha scritto:

Ciao Mayo, ma scusa non lo hai mai visto? Eppure io che sono venuto una volta solo li a Biella lo ho visto e gli ho fatto particamente le radiografie!



Sai che nn ricordo di averlo mai usato in gara !






  Firma di Mayo 
Mario C.

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Pollone  ~  Messaggi: 529  ~  Membro dal: 12/03/2008  ~  Ultima visita: 17/10/2011 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 24/01/2011 : 19:06:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
ed allora mayo è giunto il momento che Hank lo rimetta in uso!

Non vorrei sbagliarmi ma me lo ricordo sopra ad una vetrina o scaffale a fianco della vetrina chiusa con le slot!






  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

dariofranco

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 31/01/2011 : 15:47:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dariofranco Aggiungi dariofranco alla lista amici  Rispondi Quotando
ATTENZIONE !!!!!!!!
Per evitare incomprensioni, nel regolamento IRC quando si parla di trasmissione 4wd si specifica ad "elastico". Poi si dice che le pulegge sono libere......
Nessuno mi venga a dire che una cinghia dentata è un elastico.......
Ne consegue che le pulegge dentate sono vietate.....
chiaro......vero?
Ciao
Dario






 Regione Val D'Aosta  ~ Prov.: Aosta  ~ Città: aosta  ~  Messaggi: 597  ~  Membro dal: 09/04/2006  ~  Ultima visita: 22/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

dariofranco

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 03/02/2011 : 01:09:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dariofranco Aggiungi dariofranco alla lista amici  Rispondi Quotando
Continuiamo con le precisazioni che saranno riportate sul sito OPV rally non appena Enrico avrà finito di bisticciare con il suo PC.
Negli ultimi tempi vi avevo anticipato anche alcune novità circa i pulsanti e la tensione minima che si potrà usare nelle gare OPV
Vi confermo che la tensione minima sarà 12 volts, a prescindere dal fondo della PS. E per quanto riguarda i pulsanti che si potranno usare, confermo anche che saranno di proprietà e non più fissi in PS. Va da se che non verranno accettati pulsanti autocostruiti e/o modificati . Gli unici pulsanti ammessi saranno quelli della lista pubblicata per i Campionati Italiani 2010 svolti a Biella. L'unica modifica permessa sarà quella dell'esclusione del freno a mezzo interruttore o per chi non sarà capace di fare questa modifica con un "prolunghino" con 2 soli fili, in modo da escludere completamente il freno.
Ricordo a tutti che questa discussione riguarda il Campionato 2011 OPV.
Ciao
Dario






 Regione Val D'Aosta  ~ Prov.: Aosta  ~ Città: aosta  ~  Messaggi: 597  ~  Membro dal: 09/04/2006  ~  Ultima visita: 22/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

hank

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 22



Inserito il - 03/02/2011 : 15:56:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hank Aggiungi hank alla lista amici  Rispondi Quotando
Continuo la discussione perchè mi pare che in tutto il discorso non sia stato toccato il regolamento sportivo, che rimane simile a quello degli scorsi anni, con alcune piccole varianti ed una un po' più grande, ovvero quella del TEMPO IMPOSTO.
Fino ad ora il tempo imposto da "rifilare" a colui che non concludeva la prova era il tempo dell'ultimo concorrente di categoria più 10 secondi, tempo abbastanza pesante e che difficilmente dava la possibilità di recuperare, in particolar modo se erano presenti concorrenti lenti, magari alle prime armi.
Ora nella realtà il tempo imposto per chi non finisce la gara è da alcuni anni il tempo SUPER RALLY, ovvero i 5 minuti aggiunti al tempo del primo di categoria. L'idea era stata già lanciata alcuni anni fa, ma il fatto di quantificare la penalità da aggiungere al tempo del primo era sempre difficile da decidere per via della differenza di lunghezza delle PS.
Da quest'anno si potrà finalmente adeguarsi alla realtà con il tempo "Super Rally" pari al 50% del tempo del primo concorrente da sommare al tempo stesso, per ogni PS non svolta.
In pratica il concorrente che, per vari motivi, non disputerà per intero la PS, prenderà il tempo del primo concorrente moltiplicato per 1,5
Questo non fa altro che adeguare la penalità alla lunghezza della speciale.
Il testo completo momentaneamente lo potete visionare qui sotto, in attesa che il sottoscritto abbia un'altra giornata libera per aggiornare il sito internet ufficiale .
Le altre modifiche sono arrangiamenti di quelle già presenti lo scorso anno, con le aggiunte di alcune già discusse.
Comunque se ci fossero dubbi...

RegSportivoRally2011.pdf (173,61 KB)






  Firma di hank 
Enrico De Marchi
Rally Slot Biella

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Tollegno  ~  Messaggi: 2368  ~  Membro dal: 13/05/2006  ~  Ultima visita: 29/01/2023 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento        Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 3,27 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization