Autore |
Discussione |
manolo.m9
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 14/01/2011 : 18:15:56
|
Scusate ma dell'OPV 2010 non se ne parla piu? Nuovi regolamenti, nuove vetture e la cronaca con la classifica finale del 2010? Ve lo chiede uno che non è arrivato neanche nei primi 10 , ma almeno per quelli che sono arrivati sul podio un cenno, un plauso un non so che, cribbbbio!
|
|
"Non sono mai stato in spiaggia, per arrivarci dovevo passare davanti ad un bar e mi sono sempre fermato prima di raggiungere l'acqua" "Nella mia vita qualcosa mi è sfuggito, Miss Germania o Miss Canada per esempio..." "Non fossi stato così bello, non avreste mai sentito parlare di Pelè" "Ho speso molti soldi in donne, alcool e macchine sportive, il resto l'ho sperperato" "Nel 1969 ho dato un taglio a donne e alcool. Sono stati i 20 minuti peggiori della mia vita" "Ho sempre voluto essere il migliore in tutto: in campo il più forte, al bar quello che beveva di più" "Non puoi solo andare là fuori e battere l'avversario. Devi impressionarlo al punto che non vorrà mai più vederti" George Best |
|
Regione Val D'Aosta ~
Prov.: Aosta ~
Città: Saint Vincent ~
Messaggi: 440 ~
Membro dal: 22/03/2008 ~
Ultima visita: 17/02/2017
|
|
|
hank
Tuttoslottista Rally
Utente Valutato
|
Inserito il - 14/01/2011 : 22:29:59
|
Ragazzi, non faccio il giornalista di professione e tantomeno a tempo pieno, dall'ultima gara OPV Rally ad adesso è stato un continuo di lavoro, famiglia, feste, viaggi, ecc. La prima settimana libera era questa e l'ho passata ad aiutare Giovanni e Dario a montare la 4 corsie ad Issogne, tanto più che nell'ultima gara mi sono ritirato prima di metà rally e neanche sò cosa è successo tra i primi, devo prendere la classifica ricavarci l'andamento della gara, immaginare come sono andate le cose e scrivere un articolo, non ci metto tre minuti. Come se non bastasse, tutti mi chiedono i regolamenti, l'aggiornamento dei siti OPV e Rally Slot Biella, le piste per la gara di domenica....senza dimenticare che ho anche una moglie e due figli...ed una "carrozzeria" ferma da un mese
....ma chi sono io.... BABBO NATALE?????
|
|
Enrico De Marchi Rally Slot Biella |
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Biella ~
Città: Tollegno ~
Messaggi: 2368 ~
Membro dal: 13/05/2006 ~
Ultima visita: 29/01/2023
|
|
|
Franzo jr
Tuttoslottista DTM
|
Inserito il - 16/01/2011 : 16:42:24
|
Ancora qualche osservazione sui regolamenti OPV
Categoria IRC Non vedo nulla sugli assali, secondo me è meglio che siano liberi, alcuni cerchi in metallo non passano sugli assali di serie a meno di alesarli, si fa ma è fatica inutile. Suggerireri di ammettere anche i diastanziali tra carrozzeria e telaio, se si usano cerchi da 17 può essere che le gomme tocchino sui passaruota se si sceglie un assetto basso
Porsche cup Secondo me c'è un errore sui diametri dell'anteriore, se si usano i cerchi di serie da 17,3 ben difficilmente si riesce a tornire la gomma a 17, immagino che il valore giusto sia di tornire l'anteriore a 18, diversamente bisogna ammettere il cambio dei cerchi anteriori con altri da 15
Un saluto Luca
|
|
"Se senti l'auto perfettamente sotto controllo, significa che non stai andando abbastanza forte" Colin McRae
|
|
Regione Val D'Aosta ~
Prov.: Aosta ~
Città: Aosta ~
Messaggi: 82 ~
Membro dal: 16/10/2009 ~
Ultima visita: 05/02/2015
|
|
|
amministratore
Forum Admin
Utente Valutato
|
Inserito il - 17/01/2011 : 09:34:57
|
| Categoria IRC Non vedo nulla sugli assali, secondo me è meglio che siano liberi, alcuni cerchi in metallo non passano sugli assali di serie a meno di alesarli, si fa ma è fatica inutile. Suggerireri di ammettere anche i diastanziali tra carrozzeria e telaio, se si usano cerchi da 17 può essere che le gomme tocchino sui passaruota se si sceglie un assetto basso
Porsche cup Secondo me c'è un errore sui diametri dell'anteriore, se si usano i cerchi di serie da 17,3 ben difficilmente si riesce a tornire la gomma a 17, immagino che il valore giusto sia di tornire l'anteriore a 18, diversamente bisogna ammettere il cambio dei cerchi anteriori con altri da 15
Un saluto Luca
|
dai che ci stiamo avvicinando alla GT!! (la battuta non è riferita alle modifiche regolametari proposte da Marco)
|
|
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE Clicca sul logo e vieni a vedere
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Magione ~
Messaggi: 8241 ~
Membro dal: 08/03/2006 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
hank
Tuttoslottista Rally
Utente Valutato
|
Inserito il - 17/01/2011 : 12:52:18
|
Beh se proprio andiamo a vedere, Massimo, non hai tutti i torti, effettivamente la 997 è una GT, per l'esattezza è la versione Cup non quella da Rally.
|
Modificato da - hank in data 17/01/2011 12:53:40 |
|
Enrico De Marchi Rally Slot Biella |
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Biella ~
Città: Tollegno ~
Messaggi: 2368 ~
Membro dal: 13/05/2006 ~
Ultima visita: 29/01/2023
|
|
|
One3
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 17/01/2011 : 15:53:12
|
Sono anche io dell'idea che gli assali potrebbero essere lasciati liberi, magari non forati ma dello stesso materiale e lunghezza. Dopotutto se c'è la possibilità di montare cerchi professionali vedo meno difficoltoso il cambio di assale piuttosto che l'alesamento del foro del cerchio....o no?
|
|
Massimo Torchio - Slot Club Asti "Calabroni Rossi" - www.astislot.it |
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Asti ~
Città: Asti ~
Messaggi: 259 ~
Membro dal: 07/01/2010 ~
Ultima visita: 25/10/2024
|
|
|
hank
Tuttoslottista Rally
Utente Valutato
|
Inserito il - 17/01/2011 : 17:12:21
|
Mah, con tutti questi problemi, si favceva prima a lasciare quelli di serie.
|
|
Enrico De Marchi Rally Slot Biella |
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Biella ~
Città: Tollegno ~
Messaggi: 2368 ~
Membro dal: 13/05/2006 ~
Ultima visita: 29/01/2023
|
|
|
dariofranco
Tuttoslottista GT
Utente Valutato
|
Inserito il - 18/01/2011 : 00:10:56
|
Ma secondo voi posso riconoscere se montate assali NSR piuttosto che MB piuttosto che "chenesoio"? siamo seri......PLEASE!!!! A parte gli assali in carbonio e quelli forati.................fate quello che volete!!!!!!!!
Per la Porsche Cup, mi pare evidente che è stato fatto un copia incolla da qualche altro regolamento, percui il diametro minimo è 18mm Per la rondella/spessore mi prendo un attimo di tempo per decidere....Tenete conto che gli assetti "pistaioli" potrebbero andare a farsi friggere, basterebbe sistemare qualche pezzo di Ninco raid........ e non dimenticate che le IRC correrebbero SEMPRE su fondi sporchi, percui........ Ciao Dario
|
|
|
Regione Val D'Aosta ~
Prov.: Aosta ~
Città: aosta ~
Messaggi: 597 ~
Membro dal: 09/04/2006 ~
Ultima visita: 22/03/2024
|
|
|
Franzo jr
Tuttoslottista DTM
|
Inserito il - 18/01/2011 : 07:17:41
|
Grazie per la precisazione Dario, tieni presente che il distanziale sulla carrozzeria risolve un vecchio problema che non nasce dal nuovo regolamento: alcune macchine (io non ho usato il subaru agli italiani per questo motivo) tendono a toccare più di altre con le ruote a filo, probabilmente c'è qualche tolleranza sulle colonnine che frega un pò. Ho visto dai post che in alcuni regolamenti GT inline avant slot ammettono il rialzo proprio per risolvere il problema delle carreggiate molto strette e delle carrozze "di misura" di questa marca. Gli assetti che uso sono quelli giusti per passare sui Ninco Raid quindi non dovrei essere eccessivamente basso. Alla prossima Luca
|
|
"Se senti l'auto perfettamente sotto controllo, significa che non stai andando abbastanza forte" Colin McRae
|
|
Regione Val D'Aosta ~
Prov.: Aosta ~
Città: Aosta ~
Messaggi: 82 ~
Membro dal: 16/10/2009 ~
Ultima visita: 05/02/2015
|
|
|
hank
Tuttoslottista Rally
Utente Valutato
|
Inserito il - 18/01/2011 : 13:53:09
|
Bella li Dario!!!!
Allora rispolvero subito il ponte tibetano del 1000 Miglia 2006
|
|
Enrico De Marchi Rally Slot Biella |
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Biella ~
Città: Tollegno ~
Messaggi: 2368 ~
Membro dal: 13/05/2006 ~
Ultima visita: 29/01/2023
|
|
|
Mayo
Tuttoslottista GT
|
Inserito il - 19/01/2011 : 11:00:11
|
Questo ponte sono curioso di vederlo! Dal nome già mi piace!
|
|
Mario C.
|
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Biella ~
Città: Pollone ~
Messaggi: 529 ~
Membro dal: 12/03/2008 ~
Ultima visita: 17/10/2011
|
|
|
hank
Tuttoslottista Rally
Utente Valutato
|
Inserito il - 23/01/2011 : 14:02:51
|
Pronti, basta chiedere!!!!
|
|
Enrico De Marchi Rally Slot Biella |
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Biella ~
Città: Tollegno ~
Messaggi: 2368 ~
Membro dal: 13/05/2006 ~
Ultima visita: 29/01/2023
|
|
|
Mayo
Tuttoslottista GT
|
Inserito il - 23/01/2011 : 18:52:09
|
MI PIACE !!!!
spero di vederlo in qualche gara!!
|
|
Mario C.
|
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Biella ~
Città: Pollone ~
Messaggi: 529 ~
Membro dal: 12/03/2008 ~
Ultima visita: 17/10/2011
|
|
|
mussovolante
Tuttoslottista Racing
Utente Valutato
|
Inserito il - 24/01/2011 : 13:42:01
|
Ciao Mayo, ma scusa non lo hai mai visto? Eppure io che sono venuto una volta solo li a Biella lo ho visto e gli ho fatto particamente le radiografie!
|
|
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!
Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)
musso.volante@yahoo.it |
|
Regione Veneto ~
Prov.: Vicenza ~
Città: Vicenza ~
Messaggi: 3525 ~
Membro dal: 11/10/2007 ~
Ultima visita: 31/01/2021
|
|
|
mussovolante
Tuttoslottista Racing
Utente Valutato
|
Inserito il - 24/01/2011 : 13:46:38
|
Ho letto il regolamento Porsche 911 , beh per uno come me che ha predicato da sempre che il rallyGt è comunque una categoria da rally, per uno che ha fatto dei regolamenti rally per il club con la categoria "Gruppo A" dove è praticamente tutto libero, tranne magnete, pesi e .... basculamento , beh mi sono proprio stupito del basculamento della porsche!
Questo si lo vedo poco rallistico. beh ovviamente è e rimane la mia opinione!
PS: Avrei invece permesso di mettere il sistema di ammortizzatori!
|
Modificato da - mussovolante in data 24/01/2011 13:48:34 |
|
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!
Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)
musso.volante@yahoo.it |
|
Regione Veneto ~
Prov.: Vicenza ~
Città: Vicenza ~
Messaggi: 3525 ~
Membro dal: 11/10/2007 ~
Ultima visita: 31/01/2021
|
|
|
Mayo
Tuttoslottista GT
|
Inserito il - 24/01/2011 : 17:03:51
|
| mussovolante ha scritto:
Ciao Mayo, ma scusa non lo hai mai visto? Eppure io che sono venuto una volta solo li a Biella lo ho visto e gli ho fatto particamente le radiografie!
|
Sai che nn ricordo di averlo mai usato in gara !
|
|
Mario C.
|
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Biella ~
Città: Pollone ~
Messaggi: 529 ~
Membro dal: 12/03/2008 ~
Ultima visita: 17/10/2011
|
|
|
mussovolante
Tuttoslottista Racing
Utente Valutato
|
Inserito il - 24/01/2011 : 19:06:08
|
ed allora mayo è giunto il momento che Hank lo rimetta in uso!
Non vorrei sbagliarmi ma me lo ricordo sopra ad una vetrina o scaffale a fianco della vetrina chiusa con le slot!
|
|
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!
Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)
musso.volante@yahoo.it |
|
Regione Veneto ~
Prov.: Vicenza ~
Città: Vicenza ~
Messaggi: 3525 ~
Membro dal: 11/10/2007 ~
Ultima visita: 31/01/2021
|
|
|
dariofranco
Tuttoslottista GT
Utente Valutato
|
Inserito il - 31/01/2011 : 15:47:45
|
ATTENZIONE !!!!!!!! Per evitare incomprensioni, nel regolamento IRC quando si parla di trasmissione 4wd si specifica ad "elastico". Poi si dice che le pulegge sono libere...... Nessuno mi venga a dire che una cinghia dentata è un elastico....... Ne consegue che le pulegge dentate sono vietate..... chiaro......vero? Ciao Dario
|
|
|
Regione Val D'Aosta ~
Prov.: Aosta ~
Città: aosta ~
Messaggi: 597 ~
Membro dal: 09/04/2006 ~
Ultima visita: 22/03/2024
|
|
|
dariofranco
Tuttoslottista GT
Utente Valutato
|
Inserito il - 03/02/2011 : 01:09:24
|
Continuiamo con le precisazioni che saranno riportate sul sito OPV rally non appena Enrico avrà finito di bisticciare con il suo PC. Negli ultimi tempi vi avevo anticipato anche alcune novità circa i pulsanti e la tensione minima che si potrà usare nelle gare OPV Vi confermo che la tensione minima sarà 12 volts, a prescindere dal fondo della PS. E per quanto riguarda i pulsanti che si potranno usare, confermo anche che saranno di proprietà e non più fissi in PS. Va da se che non verranno accettati pulsanti autocostruiti e/o modificati . Gli unici pulsanti ammessi saranno quelli della lista pubblicata per i Campionati Italiani 2010 svolti a Biella. L'unica modifica permessa sarà quella dell'esclusione del freno a mezzo interruttore o per chi non sarà capace di fare questa modifica con un "prolunghino" con 2 soli fili, in modo da escludere completamente il freno. Ricordo a tutti che questa discussione riguarda il Campionato 2011 OPV. Ciao Dario
|
|
|
Regione Val D'Aosta ~
Prov.: Aosta ~
Città: aosta ~
Messaggi: 597 ~
Membro dal: 09/04/2006 ~
Ultima visita: 22/03/2024
|
|
|
hank
Tuttoslottista Rally
Utente Valutato
|
Inserito il - 03/02/2011 : 15:56:12
|
Continuo la discussione perchè mi pare che in tutto il discorso non sia stato toccato il regolamento sportivo, che rimane simile a quello degli scorsi anni, con alcune piccole varianti ed una un po' più grande, ovvero quella del TEMPO IMPOSTO. Fino ad ora il tempo imposto da "rifilare" a colui che non concludeva la prova era il tempo dell'ultimo concorrente di categoria più 10 secondi, tempo abbastanza pesante e che difficilmente dava la possibilità di recuperare, in particolar modo se erano presenti concorrenti lenti, magari alle prime armi. Ora nella realtà il tempo imposto per chi non finisce la gara è da alcuni anni il tempo SUPER RALLY, ovvero i 5 minuti aggiunti al tempo del primo di categoria. L'idea era stata già lanciata alcuni anni fa, ma il fatto di quantificare la penalità da aggiungere al tempo del primo era sempre difficile da decidere per via della differenza di lunghezza delle PS. Da quest'anno si potrà finalmente adeguarsi alla realtà con il tempo "Super Rally" pari al 50% del tempo del primo concorrente da sommare al tempo stesso, per ogni PS non svolta. In pratica il concorrente che, per vari motivi, non disputerà per intero la PS, prenderà il tempo del primo concorrente moltiplicato per 1,5 Questo non fa altro che adeguare la penalità alla lunghezza della speciale. Il testo completo momentaneamente lo potete visionare qui sotto, in attesa che il sottoscritto abbia un'altra giornata libera per aggiornare il sito internet ufficiale . Le altre modifiche sono arrangiamenti di quelle già presenti lo scorso anno, con le aggiunte di alcune già discusse. Comunque se ci fossero dubbi...
RegSportivoRally2011.pdf (173,61 KB)
|
|
Enrico De Marchi Rally Slot Biella |
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Biella ~
Città: Tollegno ~
Messaggi: 2368 ~
Membro dal: 13/05/2006 ~
Ultima visita: 29/01/2023
|
|
|
Discussione |
|