Autore |
Discussione |
Mayo
Tuttoslottista GT
|
Inserito il - 05/02/2011 : 18:57:34
|
Il motere king evo verde si può usare sono conla Porsche?' con Avant slot no?
|
|
Mario C.
|
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Biella ~
Città: Pollone ~
Membro dal: 12/03/2008 ~
Ultima visita: 17/10/2011
|
|
|
Mayo
Tuttoslottista GT
|
Inserito il - 06/02/2011 : 15:58:07
|
Ero qui in uff. che rimuginavo sui cechi acquistati venerdì sera... Per l'IRC vanno da un minimo di 16.5mm, MA non sono obbligatori i copricerchi vero?
PS: lo chiedo perchè nei cerchi comprati dal Maggiolino, sugli NSR credo ci sia la possibilità di montare i copricerchi (ma c'erano solo da 17), su quelli di un'altra marca (da 16.5) non credo sia possibile. Spero che siano cmq. ok altrimenti non hanno solo cerchi omologati per OPV... sperem, grazie
|
Modificato da - Mayo in data 06/02/2011 16:03:18 |
|
Mario C.
|
|
Regione Piemonte ~
|
|
|
dariofranco
Tuttoslottista GT
Utente Valutato
|
Inserito il - 08/02/2011 : 13:32:52
|
Tranquillo Mario su aalcuni cerchi, ad esempio Slotin Plus, è materialmente impossibile montare i copricerchi. Probabilmente sono quelli che hai comprato.... Da Norimberga arriva la novità che la Flyslot ha in previsione di fare la Grande Punto S2000. Dovrebbe essere 4 WD......In arrivo, purtroppo, per la fine dell'anno..... Ciao Dario
|
|
|
Regione Val D'Aosta ~
Prov.: Aosta ~
Città: aosta ~
Membro dal: 09/04/2006 ~
Ultima visita: 22/03/2024
|
|
|
hank
Tuttoslottista Rally
Utente Valutato
|
Inserito il - 08/02/2011 : 15:00:30
|
| Il motere king evo verde si può usare sono conla Porsche?' con Avant slot no? |
Esatto! Solo nella 997 NSR.
| Ero qui in uff. che rimuginavo sui cechi acquistati venerdì sera... Per l'IRC vanno da un minimo di 16.5mm, MA non sono obbligatori i copricerchi vero?
PS: lo chiedo perchè nei cerchi comprati dal Maggiolino, sugli NSR credo ci sia la possibilità di montare i copricerchi (ma c'erano solo da 17), su quelli di un'altra marca (da 16.5) non credo sia possibile. Spero che siano cmq. ok altrimenti non hanno solo cerchi omologati per OPV... sperem, grazie |
I copricerchi sono obbligatori dove possono essere montati, ci sono cerchi, come gli Sloting Plus ed altri, dove il copricerchio non serve (e anche perchè non lo puoi montare) perchè il cerchio è già fatto in modo da non aver bisogno di copricerchio.
Tutto quello che è arrivato dal Maggiolino è stato richiesto espressamente e copre tutti i regolamenti OPV, logicamente ogni categoria ha le sue regole ed i cerchi da 17 NSR se non sono omologati nell'IRC, vuol dire che lo sono per altre categorie (nel caso specifico 997 e Legend).
|
|
Enrico De Marchi Rally Slot Biella |
|
Regione Piemonte ~
Città: Tollegno ~
Membro dal: 13/05/2006 ~
Ultima visita: 29/01/2023
|
|
|
hank
Tuttoslottista Rally
Utente Valutato
|
Inserito il - 08/02/2011 : 15:33:27
|
| Da Norimberga arriva la novità che la Flyslot ha in previsione di fare la Grande Punto S2000. Dovrebbe essere 4 WD......In arrivo, purtroppo, per la fine dell'anno |
Bene, bene, 207, Impreza, Lancer già ci sono, Fiesta e Punto arriveranno....
....e anche la Skoda Fabia!!!!! La FARO per il terzo anno consecutivo la presenta a Norinberga, ma attenzione, perchè se il primo anno hanno presentato la scocca ed il secondo le livree, quest'anno hanno presentato il telaio.... ....su forza che mancano solo i cerchi e gli interni, quindi direi che per il 2015 potremmo farcela .
http://www.slotforum.com/forums/ind...wtopic=53438
|
|
|
Regione Piemonte ~
|
|
|
Mayo
Tuttoslottista GT
|
Inserito il - 08/02/2011 : 15:42:54
|
sarà contento Dario data la cinghia dentata della Skoda Faro
|
|
Mario C.
|
|
Regione Piemonte ~
|
|
|
Mayo
Tuttoslottista GT
|
Inserito il - 08/02/2011 : 15:54:14
|
Rileggendo il regolamento IRC, i cerchi da 17 NSR possono essere montati sulle IRC no? Da regolamento devono essere da 16.50 o superiori... giusto?
|
|
Mario C.
|
|
Regione Piemonte ~
|
|
|
One3
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 08/02/2011 : 18:08:09
|
Facciamo 2016 ... perchè poi ci andrà un altro anno buono per ... decidere il motore
comunque con tutte ste vetture si profilerà davvero un bel 2012!!
|
|
Massimo Torchio - Slot Club Asti "Calabroni Rossi" - www.astislot.it |
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Asti ~
Città: Asti ~
Membro dal: 07/01/2010 ~
Ultima visita: 25/10/2024
|
|
|
hank
Tuttoslottista Rally
Utente Valutato
|
Inserito il - 10/02/2011 : 17:01:59
|
Anche se non del tutto aggiornato, è attivo il sito ufficiale dell'OPV Rally.
|
|
|
Regione Piemonte ~
|
|
|
Mayo
Tuttoslottista GT
|
Inserito il - 22/02/2011 : 10:35:34
|
.... stavo dipingendo la Porsche e cercando foto qua e la per idee ho notato una cosa:
Non starebbe meglio senza quel grosso alettone pistaiolo la versione da rally??
E' solo un'idea, nn una critica, ma sembrerebbe + reale no??
|
|
Mario C.
|
|
Regione Piemonte ~
|
|
|
hank
Tuttoslottista Rally
Utente Valutato
|
Inserito il - 22/02/2011 : 16:32:00
|
Beh, eliminarlo no, non sarebbe reale, al massimo si può abbassarlo come quella vera, io l'ho già fatto.
|
|
|
Regione Piemonte ~
|
|
|
Mayo
Tuttoslottista GT
|
Inserito il - 22/02/2011 : 19:25:59
|
avresti mica immagine??
ma poi ci sta nel regolamento OPV??
|
Modificato da - Mayo in data 22/02/2011 19:27:24 |
|
Mario C.
|
|
Regione Piemonte ~
|
|
|
dariofranco
Tuttoslottista GT
Utente Valutato
|
Inserito il - 22/02/2011 : 22:07:50
|
Mario.....stai parlando di un regolamento Ansi o.....OPV? Pensi che abbassandolo di 2/3 mm ne avresti dei vantaggi ? Io l'ho fatto addirittura.....elastico.... CIao DArio
|
|
|
Regione Val D'Aosta ~
Città: aosta ~
Membro dal: 09/04/2006 ~
Ultima visita: 22/03/2024
|
|
|
manolo.m9
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 23/02/2011 : 07:41:40
|
Dal regolamento OPV 2011 :
REGOLAMENTO TECNICO RALLY SLOT 2011
CATEGORIA PORSCHE CUP NSR
Definizione e “spirito” della Categoria:
Categoria in configurazione da scatola a livello professionale, con minime possibilità di preparazione.
Modelli ammessi:
NSR Porsche 911 GT3 RSR
Carrozzeria
Non sono consentite modifiche se non quelle della riverniciatura del modello,
possibilmente riproducenti livree rallistiche. All'interno dell'abitacolo dovranno
obbligatoriamente essere presenti il pilota ed il copilota e tutti gli accessori
previsti nel modello di scatola. Si possono rimuovere antenne, tergicristalli e
specchietti retrovisori durante la gara al fine di salvaguardare le condizioni
del modello di serie. E' permesso il basculamento....
.... Varie
Tutto quanto non specificato è da considerarsi vietato...
Non si parla dell'alettone? quindi se non specificato non dovrebbe essere vietata la modifica?
|
|
"Non sono mai stato in spiaggia, per arrivarci dovevo passare davanti ad un bar e mi sono sempre fermato prima di raggiungere l'acqua" "Nella mia vita qualcosa mi è sfuggito, Miss Germania o Miss Canada per esempio..." "Non fossi stato così bello, non avreste mai sentito parlare di Pelè" "Ho speso molti soldi in donne, alcool e macchine sportive, il resto l'ho sperperato" "Nel 1969 ho dato un taglio a donne e alcool. Sono stati i 20 minuti peggiori della mia vita" "Ho sempre voluto essere il migliore in tutto: in campo il più forte, al bar quello che beveva di più" "Non puoi solo andare là fuori e battere l'avversario. Devi impressionarlo al punto che non vorrà mai più vederti" George Best |
|
Regione Val D'Aosta ~
Città: Saint Vincent ~
Membro dal: 22/03/2008 ~
Ultima visita: 17/02/2017
|
|
|
Mayo
Tuttoslottista GT
|
Inserito il - 23/02/2011 : 09:43:40
|
@ Dario: io parlo del capionato OPV rally 2011 e mi riferivo semplicemente al fatto che un alettone di quel genere "stona" un po' su di una vettura per rally: dalle foto in rete nn ho trovato immagini di Porsche con alettoni così grossi per i rally. NON mi riferisco a nessun vantaggio/svantaggio nel modificarlo o nn usarlo addirittura...
@ Manolo: mi consenta ... tutto quanto nn specif. è da considerarsi vietato: dato che l'alettone nn è specificato è vietato modificarlo no??
|
|
Mario C.
|
|
Regione Piemonte ~
|
|
|
manolo.m9
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 23/02/2011 : 10:35:41
|
| Mayo ha scritto:
@ Manolo: mi consenta ... tutto quanto nn specif. è da considerarsi vietato: dato che l'alettone nn è specificato è vietato modificarlo no??
|
Appunto secondo me dovrebbe essere vietato tagliarlo e modificarlo , altrimenti si dovrebbe consentire anche il fatto di poterlo togliere cosi da preservarlo come per gli specchietti e l'antenna
|
|
"Non sono mai stato in spiaggia, per arrivarci dovevo passare davanti ad un bar e mi sono sempre fermato prima di raggiungere l'acqua" "Nella mia vita qualcosa mi è sfuggito, Miss Germania o Miss Canada per esempio..." "Non fossi stato così bello, non avreste mai sentito parlare di Pelè" "Ho speso molti soldi in donne, alcool e macchine sportive, il resto l'ho sperperato" "Nel 1969 ho dato un taglio a donne e alcool. Sono stati i 20 minuti peggiori della mia vita" "Ho sempre voluto essere il migliore in tutto: in campo il più forte, al bar quello che beveva di più" "Non puoi solo andare là fuori e battere l'avversario. Devi impressionarlo al punto che non vorrà mai più vederti" George Best |
|
Regione Val D'Aosta ~
Città: Saint Vincent ~
Membro dal: 22/03/2008 ~
Ultima visita: 17/02/2017
|
|
|
cicorunner
Tuttoslottista F1
|
Inserito il - 23/02/2011 : 10:42:30
|
io il mio l'ho abbassato e ristretto perchè troppo largo
e del regolamento me ne infischio !!! Cribbio
|
|
|
Regione Piemonte ~
Città: Vigliano Biellese ~
Membro dal: 28/07/2009 ~
Ultima visita: 01/08/2013
|
|
|
hank
Tuttoslottista Rally
Utente Valutato
|
Inserito il - 23/02/2011 : 17:29:43
|
Ohhhhh ma quante grane!!!!!
Sempre con sto regolamento alla mano, ma siete già delle belle sagome!!! Giuro che è l'ultimo che scrivo, il prossimo lo spiego a voce ad inizio anno dopo il discorso del capo dello stato!!!! Poi voglio vedere se copiate ed incollate la registrazione video!!!!
Il discorso alettone: è modificabile, ma entro certi standard, nel senso che lo voglio vedere, perchè c'è in quella reale, non deve essere basso basso perchè altrimenti fa un po' ...., una via di mezzo suvvia, vi inserisco una foto tanto per avere un' idea.
Io ad esempio ho risolto a monte il problema, sostituendo l'alettone originale con quello della 997 Ninco.
Poi se andiamo a cercare il pelo nell'uovo, mi ricordo che i regolamenti rally cominciavano con: "...modelli che hanno corso nei campionati rally nelle loro categorie..." e qui siamo già fuori perchè questa macchina non ha corso alcun rally di alcun campionato, perchè è la RSR Cup e di gare questa ne ha fatte tante, ma solo in pista.
Comunque a breve pubblicherò il test ufficiale delle due configurazioni OPV Rally 2011.
Ciao a tutti ed ossequi al Cavaliere
|
Modificato da - hank in data 23/02/2011 17:30:58 |
|
|
Regione Piemonte ~
|
|
|
Mayo
Tuttoslottista GT
|
Inserito il - 23/02/2011 : 19:14:42
|
ehmmm... cosa intendi per 2 configurazioni??
|
|
Mario C.
|
|
Regione Piemonte ~
|
|
|
One3
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 24/02/2011 : 15:08:45
|
Per fare contenti tutti..... potremmo dire che "le migliorie estetiche al modello sono accettate se atte a rendere il modello più verosimile a quello reale" così magari ci toglieremmo un pò di grane....
Intanto un alettone non crea la stessa deportanza reale di una macchina vera per cui che ci sia o no ... non ci sono nè benefici, nè svantaggi. Semmai il non averlo proprio imbruttisce un pò la vettura che comunque (anche se diverso) la vettura originale ha.
In più c'è da dire che molti piloti Rallyslottisti non potendo "pastrugnare" (come mi piace questo termine appena coniato...) più di tanto la meccanica, riversano sulla carrozzeria la loro vena artistico-creativa, ed è infatti per questo che moltissimi hanno vetture rifatte, con decals personalizzate o altro....
Specchietti o antenne si levano perchè sono davvero fragilissimi e in più c'è il rischio che se persi...non si ritrovino più.
o no?
|
|
Massimo Torchio - Slot Club Asti "Calabroni Rossi" - www.astislot.it |
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Asti ~
Città: Asti ~
Membro dal: 07/01/2010 ~
Ultima visita: 25/10/2024
|
|