Forum Tuttoslot.it - Slot.it e sospensioni .... ma a che servono ?
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Auto
 Slot.it e sospensioni .... ma a che servono ?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

marioddr

Tuttoslottista F1



Utente Valutato:
Voti:1



Inserito il - 12/08/2012 : 18:22:36  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marioddr Aggiungi marioddr alla lista amici  Rispondi Quotando
Sono un neofita di questo campo, ma mi sto appassionando piano piano.
Dopo aver disputato un campionato GT con le NSR mi sono reso conto del vantaggio ottenuto montando le sospensioni e regolando l'altezza dell'auto al minimo possibile grazie a quest'ultime. Ottimo e semplice il metodo di sospensioni della Nsr a mio avviso.
Avendo anche diverse auto slot.it ho acquistato le sospensioni della suddetta marca, sia quelle a molla che quelle magnetiche.
Ho montato le sospensioni sulla Lola e con mia grande delusione ho scoperto che la carrozzeria non si chiude perché tocca le viti delle sospensioni sia montando quelle lunghe che quelle corte.
Allora visto che le avevo comprate provo a montarle sulla Ford GT40 sempre della slot.it. Stavolta la carrozzeria si chiude, ma , altra delusione, il banchino porta motore non si tira su neanche di mezzo millimetro poiché il motore sbatte sulla carrozzeria, rendendo così inutili le sospensioni.
Ho anche delle gruppo C della slot.it, ma quando mi stavo apprestando a provare a montarci le sospensioni mi sono accorto che il regolamento del gruppo C le vieta :( Allora neanche ci ho provato, restando col dubbio che neanche su queste abbiano sortito alcun effetto. (ma appena ho tempo giusto per togliermi il dubbio ci provo)
Allora la domanda sorge spontanea: ma cosa le produce a fare la slot.it le sospensioni se non si possono montare sulle sue auto ?
inoltre sono una realizzazione macchinosa e scadente, con pessima plastichetta che come la tocchi si deforma, per realizzare un prodotto polivalente ne è venuto a mio parere un prodotto scadentissimo ed inutile.
Prendete la mia lamentela con il giusto peso da dare ad un neofita inesperto, ma comunque perplesso da questo prodotto.
Scrivo qui solo per sentire la vostra opinione e per discuterne, sperando di imparare.








Modificato da - marioddr in Data 12/08/2012 18:26:23

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 171  ~  Membro dal: 11/03/2012  ~  Ultima visita: 10/09/2013

FEDEVR

Tuttoslottista GT



Inserito il - 12/08/2012 : 20:01:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FEDEVR  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di FEDEVR Aggiungi FEDEVR alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao, giusto per chiarirti una cosa Slot.it (come NSR e MB) è nata come azienda che produceva pezzi universali per auto di tutte le marche. Detto questo c'è da dire che tutte e tre le marche sono ottime in alcuni campi e in altri meno. Io per rispondere alla tua lamentela ti posso dire che le sospensioni della Slot.it (immagino quelle di ultima generazione) si adattano a molti modelli, io le monto sulla Peugeot 205 della Spirit e non ho mai avuto problemi, ma si dovrebbero montare anche sui modelli Slot.it visto che nelle gare Endurance gruppo C montano le sospensioni.
Prova a tirare di più le viti e controlla che non ci siano le molle troppo morbide, perchè io ho dovuto montare quelle intermedie che sono un po' più corte.








 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 735  ~  Membro dal: 23/11/2007  ~  Ultima visita: 15/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

Maurizio Ferrari

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 18



Inserito il - 20/08/2012 : 15:16:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maurizio Ferrari Aggiungi Maurizio Ferrari alla lista amici  Rispondi Quotando
Buongiorno.
Le sospensioni nella Lola entrano, sia in versione GT (con carrozzeria anglewinder) che nella versione GT inline, giusto per restare ad alcuni regolamenti spesso usati in Italia. Tutto sta nel capire che parti sta cercando di usare: magneti o molle? E che dado? Quello autobloccante o quello sottile in ottone?
E quale regolamento Gr.C? Quello Slot.it le permette sia in versione Campionato Europeo che 'Box Stock' EVO.
Nel classic la maggioranza dei regolamenti di cui sono a conoscenza non permette le sospensioni.
Per il resto, mi limito a dire che non sono d'accordo con le sue considerazioni ma ne prendo atto. Fortunatamente la maggior parte dei clienti Slot.it ha un'opinione profondamente diversa.

Saluti
Maurizio Ferrari








 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Reggio Emilia  ~ Città: Reggio Emilia  ~  Messaggi: 593  ~  Membro dal: 22/05/2007  ~  Ultima visita: 24/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

WoOf

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 10/09/2012 : 23:34:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di WoOf Aggiungi WoOf alla lista amici  Rispondi Quotando
Nella Lola le sospensioni ci stanno..... Se vuoi farle lavorare bene ti consiglio di provare le nuove molle ultra soft che sono più corte e a mio avviso sono perfette per quella macchina.
..io quelle sospensioni le monto praticamente ovunque.. Gt, gruppo c in configurazione angolata, telai hrs, gt inline ecc.. Ne tengo sempre un paio di confezioni nuove di scorta perché le trovo utili e ben fatte..non esattamente non capisco come puoi averle trovate inutili..
Michele








 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 47  ~  Membro dal: 04/11/2007  ~  Ultima visita: 15/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

marioddr

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 11/09/2012 : 10:40:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marioddr Aggiungi marioddr alla lista amici  Rispondi Quotando
mi posteresti un foto della lola con sospensioni.
forse sbaglio a montarle








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 171  ~  Membro dal: 11/03/2012  ~  Ultima visita: 10/09/2013 Torna all'inizio della Pagina

ga

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 16



Inserito il - 11/09/2012 : 10:52:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ga Aggiungi ga alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao, io sulla Lola al posteriore ho montato le molle ultrasoft di Slot.it con le viti corte del kit CH59.

Stasera faccio una foto.

Ciao, Ga








  Firma di ga 
Ga

"AMAT VICTORIA CURAM”

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2133  ~  Membro dal: 11/12/2006  ~  Ultima visita: 09/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

ga

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 16



Inserito il - 11/09/2012 : 23:51:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ga Aggiungi ga alla lista amici  Rispondi Quotando
Non è molto bella come foto ma credo che si vedano le sospensioni decentemente.




Ciao, Ga








  Firma di ga 
Ga

"AMAT VICTORIA CURAM”

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2133  ~  Membro dal: 11/12/2006  ~  Ultima visita: 09/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

AntonioMilano

Tuttoslottista F1



Inserito il - 12/09/2012 : 16:03:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AntonioMilano Aggiungi AntonioMilano alla lista amici  Rispondi Quotando
si certo...si vedono!







  Firma di AntonioMilano 
Antonio Corigliano "C'e' una forza motrice piu' forte del vapore, dell'eletricita' e

dell'energia atomica:

la volonta'"
Albert Einstein

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: MILANO  ~  Messaggi: 309  ~  Membro dal: 05/11/2010  ~  Ultima visita: 04/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

marioddr

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 27/09/2012 : 16:27:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marioddr Aggiungi marioddr alla lista amici  Rispondi Quotando
perfetto, grazie a tutti.
Ho tolte i grani per le regolazioni altrimenti il gioco era veramente minimo
cosi va bene








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 171  ~  Membro dal: 11/03/2012  ~  Ultima visita: 10/09/2013 Torna all'inizio della Pagina

marioddr

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 18/10/2012 : 11:51:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marioddr Aggiungi marioddr alla lista amici  Rispondi Quotando
Giusto per dovere di cronaca
sto cominciando ad affezionarmi a queste sospensioni e alla loro versatilità.... addirittura con una confezione sono riuscito ad equipaggiare due auto :P
Con l'esperienza sono riuscito a "capirle" e poterle valutare meglio
Grazie per l'aiuto e mi scuso con il signor Ferrari per il giudizio affrettato :)








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 171  ~  Membro dal: 11/03/2012  ~  Ultima visita: 10/09/2013 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization