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Renatone
Nuovo Tuttoslottista
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Inserito il - 07/04/2010 : 00:29:11
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Azz. Qui urge un aiuto a Roberto. I suggerimenti saranno meno di 1.000, ma non saranno pochi. Premesso che il tuo non è un modello facilissimo da preparare ti annuncio che quella macchina conserverai solo il telaio, il banchino e la carrozzeria. Tutto il resto finirà nella cassetta dei ricambi. Partiamo dall'inizio. 1- MOTORE E BANCHINO: ovviamente se la tua Porsche dovrà correre secondo il regolamento ANSI dovrai montare il motore NSR Shark 20 e qui già nasce un problemino con il banchino e con le boccole dell'assale posteriore perchè la forma della cassa dello Shark è diversa da quella del Mabuchi e va a toccare sulle flange delle boccole causando una deformazione del banchino che storce le boccole e frena lo scorrimento dell'assale posteriore. Per evitare questa deformazione dovrai effettuare due operazioni: A - verifica che quando inserisci il motore nel banchino (senza boccole) questo vada ad alloggiarsi perfettamente senza deformarlo altrimenti dovrai arrotondare leggermente la parte interna dell'innesto sul banchino dalla parte opposta alla culatta del motore, cioè nel punto del banchino in cui si incastra la cassa del motore dalla parte in cui esce l'alberino opposto a quello dove va inserito il pignone. B - dovrai limare la flangia della boccola dell'assale posteriore che va montata dallo stesso lato per ridurre lo spessore della parte a contatto con la cassa del motore ed evitare che con il motore montato il banchino si deformi. Per le boccole puoi scegliere liberamente fra le Slot.it, le NSR, le MB Slot in delrin o le Sloting Plus in teflon con bronzina autocentrante (http://www.slotcars.it/default.asp?...d&cmdID=4710) che sono omologate nel regolamento ANSI e che ti aiutano ulteriormente a risolvere questo problema. 2 - PICKUP: quello originale ha la lama poco profonda per cui sarà meglio sostituirlo con uno Slot.it (va bene anche quello montato di scatola su tutti i modelli Slot.it), uno NSR a lama lunga o un MB Slot a lama avanza (a vite o senza vite). Assicurati che il pickup abbia poco gioco orizzonatale nel barilotto del telaio per evitare scuotimenti indesiderati quando percorri le curve. 3 - SPAZZOLE: più sono sottili e morbide e meglio è. Io utilizzo le MB Slot a metraggio (http://www.slotcars.it/default.asp?...d&cmdID=1805) ed assicurati che siano ben schiacciate sul pickup. 4 - CERCHI: da regolamento ANSI sono omologati solo quelli da 15,8 mm e qui la scelta è piuttosto ampia (consulta il regolamento per i codici), ma assicurati che siano dotati di copricerchi riproducenti cerchi d'epoca. Nel tuo caso sono ottimi quelli della NSR con i copricerchi della Porche 917. 5 - GOMME: come è noto al posteriore potrai montare esclusivamente le PRS Classic 20X10, mentre all'anteriore le gomme sono libere e possono avere un diametro minimo di 16,2 mm , ma assicurati che tocchino leggermente la pista per dare un po' di appoggio in curva ed evitare impuntamenti o cappottamenti. 6 - ASSALI: se all'anteriore riesci a montare i semiassali indipendenti della MB Slot o a conservare i semiassali originali bene, altrimenti puoi montare l'assale unico della marca che preferisci (se userai i cerchi NSR avrai bisogno di un assale NSR). Al posteriore io preferisco montare l'assale NSR per avere una migliore scorrevolezza nelle boccole. Gli assali dovranno avere la sezione piena. 7 - TRASMISSIONE: il rapporto di trasmissione imposto da regolamento ANSI è 11/34. Per il pignone hai solo l'imbarazzo della scelta ma per la corona, di qualsiasi marca la sceglierai, ricordati che dovrai montare una corona da 19 mm di diametro e non da 18 mm come nelle Classic Slot.it o NSR. Io monto una corona MB Slot in nylon con pignone NSR e l'accoppiamento è ottimo e molto silenzioso. 8 - FILI MOTORE: puoi lasciare gli originali o sostituirli con quelli della marca che preferisci, ma ricordati che possono interferire con l'abitacolo e causare una chiusura errata della carrozzeria per cui dovrai fare molta attenzione a passarli ai lati del telaio ed è meglio fissarli con del nastro adesivo molto sottile o con il vinavil. 9 - VITI DI FISSAGGIO: sarebbe meglio sostituirle con le viti metriche, la marca non ha importanza, ma per quanto riguarda quella che fissa il banchino è meglio utilizzare una vite che abbia la testa piccola come le MB Slot o le nuove viti metriche a testa piccola della Slot.it perchè le viti con la testa grande possono comprometterne il corretto basculamento. 10 - CARROZZERIA E TELAIO: assicurati che la carrozzeria basculi liberamente e non si incastri nel telaio. In caso contrario puoi dare una leggerissima passata sui bordi del telaio con la lama di un taglierino per rimuovere le bave di stampa (non devono essere visibili segni ad occhio nudo) ed allargare LEGGERMENTE la carrozzeria dopo averla scaldata con il phon o con l'acqua calda. Fai attenzione che il traliccio posteriore non vada ad intralciare il basculamento del bachino; in caso contrario deformalo un po' dopo averlo scaldato. 11 - PESI: sarebbe consigliabile mettere almeno 2 o 3 grammi di piombo dietro il pickup o sotto l'assale anteriore. Al posteriore dovrai trovare l'assetto che meglio si adatta al tuo stile di guida, il che significa che potresti non averne bisogno o che potrebbe essere necessario mettere due triangolini di piombo sul telaio davanti al banchino (a copiarne la forma) o sul banchino sotto l'assale posteriore o in entrambe i punti. Fai qualche prova dell'assetto prima della gara ed eventualmente prova a modificarlo togliendo o aggiungendo piombo fino a trovare quello che ritieni sia il migliore per te (guarda i tempi del cronomentro).
Diciamo che questo è tutto. Poi facci sapere come è andata.
Ciao da Renato
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robsal
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Inserito il - 07/04/2010 : 01:00:58
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.........ma cosa si può voler più dalla vita.......una sola parola a RENATONE :
G R A Z I E ! ! ! ! ! !
Il materiale necessario per le modifiche è tutto in mio possesso, domani vado su dalla pista e vi saprò dire. Parto da un 14" basso, vediamo come andrà a finire.
Ancora grazie di cuore per la disponibilità. Ciao Renatone, salute e pace a tutti. roberto
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La differenza tra un genio e uno stupido... è che il genio ha dei limiti! ....anonimo... |
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il Santo
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Inserito il - 07/04/2010 : 08:26:25
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Ciao Rob e ... buon lavoro !!! ... e non è solo di auguri che necessiti, visto il piano di battaglia che ti ha approntato il Renatone nazionale ... ... ma c'è un piccolo problema, da non sottovalutare ... la 917 LH che hai scelto è forse la più bella slot Classic della Fly, a parer mio, ma è lunga, tanto lunga, forse troppo lunga ... dipende dalla conformazione della pista in cui la userai, se veloce avrai senza dubbio un'ottimo giocattolino per competere ma se fosse abbastanza tortuosa credo che dovrai sudare sette, ma che dico sette ... settanta camicie per stare al passo degli avversari !!! ... comunque non ti scoraggiare perchè le sfide impossibili sono il sale della vita ... ti auguro di nuovo buon lavoro e, soprattutto, buona giornata .......
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il Santo |
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batdog
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Inserito il - 07/04/2010 : 09:29:12
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A quanto detto da Renato () e Maurizio voglio solo aggiungere un trucchetto per coprire eventuali graffietti e/o segni con il taglierino sul telaio, ovvero passare una candela di cera, oppure il polish per gli schermi dei cellulari; molto dipende dalla fiscalità della commissione, però non si sa mai....
Ciao, Alessandro
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robsal
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Inserito il - 07/04/2010 : 09:45:35
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Ciao Santo , in effetti hai proprio ragione e veramente bella ma lunga troppo lunga; aveva fatto nascere anche in me lo stesso dubbio. Nella nostra pista e qui ti/vi mostro il tracciato, ci sono parecchi "ganci" come li definiamo noi,
che effettivamente possono far aumentare il tempo sul giro, per fortuna la prova si svolgerà domani sera in quel di Sanremo (speriamo di trovare il trio canoro così da fargli almeno lo sgambetto nella speranza che salendo sulle striscie pedonali, perdano l'equilibrio e si frantumino definitivamente uno contro l'altro annullandosi.....così che il loro canto si perda definitivamente tra le mimose sfiorite della sorridente cittadina rivierasca, ecc.. ecc..), dov'ero ah si a Sanremo, sulla fantastica pista del "Cavallino". Questa pista non ha curve particolarmente strette è solo maledettamente lunga, guidabile, solo in un punto forse è un pelino difficoltoso non perdere di vista la propria auto, ma è ben poca cosa, per il resto è veramente un piacere girarci. Vi invito a visitare il sito del Cavallino di Sanremo e forse vedrete in pista alcune creature del mitico Silvano, che come dice Lui le sue macchine sono solo verniciate o pitturate , qualcosa di simile, secondo me sono veri cpolavori. Quindi caro Santo ti ringrazio per il suggerimento Ti saluto senza dimenticarmi di dire grazie ancora una volta al mitico RENATONE!!!
Salute e pace a tutti, riciao. roberto.
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Modificato da - robsal in data 07/04/2010 09:48:26 |
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Renatone
Nuovo Tuttoslottista
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Inserito il - 07/04/2010 : 10:23:44
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| batdog ha scritto:
A quanto detto da Renato () e Maurizio voglio solo aggiungere un trucchetto per coprire eventuali graffietti e/o segni con il taglierino sul telaio, ovvero passare una candela di cera, oppure il polish per gli schermi dei cellulari; molto dipende dalla fiscalità della commissione, però non si sa mai....
Ciao, Alessandro
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Sappi che generalmente le Commissioni Tecniche incaricate di fare le verifiche sono composte da slottisti molto esperti che di trucchi ne conoscono a iosa, incluso questo e molti altri che ignori totalmente. Poi ti informo che se disgraziatamente avessi voglia di provare ad usare un trucchetto simile con me in verifica potresti essere sicuro che la mazzetta da 5 Kg calerebbe impietosamente sulla tua macchina con le conseguenze che ti lascio immaginare. Finora hai conosciuto solo le verifiche all'acqua di rose che si fanno all'Arci (fatte non da me, altrimenti vedresti ben altro che le penalità inflitte dal Dott. Terzilli), ma ti posso assicurare che le verifiche serie e fatte come si deve sono tutta un'altra cosa. Quindi, caro Roberto, evita di fare str....ate e prepara la macchina come si deve, regolamento alla mano.
Ciao da Renato
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batdog
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Inserito il - 07/04/2010 : 10:46:51
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| renatone ha scritto:
| batdog ha scritto:
A quanto detto da Renato () e Maurizio voglio solo aggiungere un trucchetto per coprire eventuali graffietti e/o segni con il taglierino sul telaio, ovvero passare una candela di cera, oppure il polish per gli schermi dei cellulari; molto dipende dalla fiscalità della commissione, però non si sa mai....
Ciao, Alessandro
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Sappi che generalmente le Commissioni Tecniche incaricate di fare le verifiche sono composte da slottisti molto esperti che di trucchi ne conoscono a iosa, incluso questo e molti altri che ignori totalmente. Poi ti informo che se disgraziatamente avessi voglia di provare ad usare un trucchetto simile con me in verifica potresti essere sicuro che la mazzetta da 5 Kg calerebbe impietosamente sulla tua macchina con le conseguenze che ti lascio immaginare. Finora hai conosciuto solo le verifiche all'acqua di rose che si fanno all'Arci (fatte non da me, altrimenti vedresti ben altro che le penalità inflitte dal Dott. Terzilli), ma ti posso assicurare che le verifiche serie e fatte come si deve sono tutta un'altra cosa. Quindi, caro Roberto, evita di fare str....ate e prepara la macchina come si deve, regolamento alla mano.
Ciao da Renato
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No, scusa, non fare così, dai..... Il fatto è che il taglierino può lasciare qualche segno inavvertitamente e non per volontà del maldestro slottista; e per un graffietto che non capisco quale vantaggio possa dare, bisogna sostituire un telaio? Le regole sono regole e vanno rispettate; è chiaro che i telai non vanno modificati rispetto all'originale (in questo regolamento) e che il furbetto di turno con "graffietti opportuni" può migliorare la prestazione di 0.3" e questo non può essere tollerato, nemmeno all'Arci. Però bisogna che i commissari abbiano l'esperienza e la capacità per capire quando un graffio, per quanto evidente, non porta alcun vantaggio.
Ciao, Alessandro
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Renatone
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Inserito il - 07/04/2010 : 11:34:32
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Caro Alessandro, ne hai di strada, pardon, di pista da fare. Il graffietto involontario ci può stare e non serve mascherarlo, ma deve essere un graffietto localizzato in un punto del telaio e basta, non su tutto il perimetro del tealio. Ti posso assicurare che le limature del telaio sono una pratica tutt'altro che poco diffusa e sono molto spesso oggetto di animate contestazioni in fase di verifica dove ti capita di sentire le scuse più assurde e fantasiose. Quando l'anno scorso spesso ero io a fare le verifiche sulle macchine da Gianni Modellismo a volte mi è capitato di riscontrare palesi irregolarità, a volte risolvibili con rapide sostituzioni della parte incriminata, altre volte senza soluzione immediata. Voglio portarti ad esempio il campionato che disputammo con le Alfa 147 della Fly: per quel campionato utilizzammo il regolamento TUTTO LIBERO tranne il motore che doveva restare quello della macchina di scatola (il ben noto Mabuchi 18K), quindi ogni pilota aveva il margine di preparazione più ampio possibile, incluso tagliare le colonnette della carrozzeria per abbassare il baricentro della macchina e la rimozione di alcune parti accessorie del telaio (marmitte, ecc.). Secondo te quale irregolarità posso aver riscontrato su una macchina? Ti aiuto fornendoti la risposta: UN MOTORE CHE ERA STATO APERTO sul quale i segni erano invisibili ad occhio nudo, ma come ben sai io sono fornito di occhiali che mi danno la supervista grazie ai quali ho "pizzicato" il furbastro di turno. Quello del verificatore è un "lavoro" tutt'altro che semplice e la buona fede del preparatore ci può stare, ma se la macchina verificata è irregolare è una macchina che non può correre. I regolamenti servono proprio a questo.
Ciao da Renato
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il Santo
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Inserito il - 07/04/2010 : 11:54:05
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Caro Renatone, mi ricordo benissimo l'episodio della 147 Fly col motore aperto ... ma la cosa più bella è che io ricordo anche la scusa accampata dal furbetto: " ... ma si, l'ho aperto, ma soltanto per cambiare il pignone ... avevate detto che il pignone era libero ..." ... geniale, veramente geniale, un'ottima idea sia l'azione truffaldina che la risposta decisamente idiota ... c'è ancora certa gente in giro ... poveri loro .......
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il Santo |
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batdog
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Inserito il - 07/04/2010 : 11:56:25
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| renatone ha scritto:
Caro Alessandro, ne hai di strada, pardon, di pista da fare. Il graffietto involontario ci può stare e non serve mascherarlo, ma deve essere un graffietto localizzato in un punto del telaio e basta, non su tutto il perimetro del tealio. Ti posso assicurare che le limature del telaio sono una pratica tutt'altro che poco diffusa e sono molto spesso oggetto di animate contestazioni in fase di verifica dove ti capita di sentire le scuse più assurde e fantasiose. Quando l'anno scorso spesso ero io a fare le verifiche sulle macchine da Gianni Modellismo a volte mi è capitato di riscontrare palesi irregolarità, a volte risolvibili con rapide sostituzioni della parte incriminata, altre volte senza soluzione immediata. Voglio portarti ad esempio il campionato che disputammo con le Alfa 147 della Fly: per quel campionato utilizzammo il regolamento TUTTO LIBERO tranne il motore che doveva restare quello della macchina di scatola (il ben noto Mabuchi 18K), quindi ogni pilota aveva il margine di preparazione più ampio possibile, incluso tagliare le colonnette della carrozzeria per abbassare il baricentro della macchina e la rimozione di alcune parti accessorie del telaio (marmitte, ecc.). Secondo te quale irregolarità posso aver riscontrato su una macchina? Ti aiuto fornendoti la risposta: UN MOTORE CHE ERA STATO APERTO sul quale i segni erano invisibili ad occhio nudo, ma come ben sai io sono fornito di occhiali che mi danno la supervista grazie ai quali ho "pizzicato" il furbastro di turno. Quello del verificatore è un "lavoro" tutt'altro che semplice e la buona fede del preparatore ci può stare, ma se la macchina verificata è irregolare è una macchina che non può correre. I regolamenti servono proprio a questo.
Ciao da Renato
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Scusa Renato, non vorrei avere dato l'impressione di discutere o contestare il regolamento; non è assolutamente nelle mie intenzioni. La questione che mi interessa è specificatamente quella delle bave del telaio da togliere con il taglierino, di altre questioni regolamentari, nello specifico contesto, non mi interesso. Come sappiamo, usando il taglierino per togliere le bave dal telaio per non impedire il basculamento della carrozzeria (perfettamente in linea con il regolamento), succede che qualche graffio si veda; dirò di più, su certi telai si vede poco o niente, su altri (di colore non nero) si vede tutto perchè il bordo del telaio diventa subito chiaro come lo tocchi con la lama. Ecco, è questo il punto che voglio evidenziare: con due graffi, uno visibile ed un no, nessuno dei due porta vantaggi diversi da quelli permessi dal regolamento, mi sembra eccessivo dover scartare il telaio solo perchè il graffio è visibile ma senza alcun vantaggio rispetto all'altro telaio.
Ciao, Alessandro
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loipoi
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Inserito il - 07/04/2010 : 12:01:43
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| renatone ha scritto:
11 - PESI: sarebbe consigliabile mettere almeno 2 o 3 grammi di piombo dietro il pickup o sotto l'assale anteriore. Al posteriore dovrai trovare l'assetto che meglio si adatta al tuo stile di guida, il che significa che potresti non averne bisogno o che potrebbe essere necessario mettere due triangolini di piombo sul telaio davanti al banchino (a copiarne la forma) o sul banchino sotto l'assale posteriore o in entrambe i punti. Fai qualche prova dell'assetto prima della gara ed eventualmente prova a modificarlo togliendo o aggiungendo piombo fino a trovare quello che ritieni sia il migliore per te (guarda i tempi del cronomentro).
Ciao da Renato
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ciao robsal io ho un modello simile ed è questo
non conoscendo il tuo telaio, non ti posso dare grossi consigli ma i pesi sono fondamentali. 1 grammo al pickup e il resto va dietro perche scoda da paura. i tempi sulla pista dell'arci ,con lamberto, erano favolosi. io ho trovato al preparazione su italiaslot ,per la mia slot, puoi dare un occhiata ci sono anche le foto e in bocca a lupo
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Blueagles
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Inserito il - 07/04/2010 : 12:06:44
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Scusate sono un "troppo" socio del club, mi presento per il prossimo corso di "Pizzicatore" si dice così o "Verificatore Commissioni Tecniche Slot" per poter aspirare al posto su detto e così migliorare la mia conoscenza slottistica. Dove si terrà il prossimo corso? spero qui nel Lazio e quanto sarà la quota di partecipazione? i materiali per partecipare al corso verranno forniti oppure dobbiamo portare noi le slot meglio truccate? Vi ringrazio per le risposte e Vi auguro una buona gara stasera.......
Ciao, il troppo "SOCIO" Massimo.............
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Non succede ma si succede... SLOT CLUB ARCI via D. Angeli 137 Roma. |
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il Santo
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Inserito il - 07/04/2010 : 12:39:27
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Sei proprio un gran pezzo di socio ... diventare Commissario Tecnico addetto alle verifiche delle slot è semplicissimo ... devi avere ottime cognizioni tecniche generali, ottima conoscenza della macchina da verificare, cuore di pietra che non assorba le lacrime del furbetto di turno ma, soprattutto, non devi avere scheletri nell'armadio ... è troppo comodo dire a qualcun altro di non fare cose che invece tu fai solitamente sperando che nessuno se ne accorga (tu inteso in senso generale, non "tu" Massimo) ... ... e comunque, caro il mio Massimino, ricorda che sei poco "socio" per fare il verificatore e ovviamente troppo "socio" per farlo bene ... peccato, riprova la prossima volta .......
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il Santo |
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Renatone
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Inserito il - 07/04/2010 : 13:39:35
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UAZ UAZ UAZ UAZ UAZ UAZ UAZ UAZ UAZ!
Ciao da Renato
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irriducibili
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Inserito il - 07/04/2010 : 16:45:35
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Ragazzi stasera tornero a farvi visita con la908 martini,pero guidera il secondo irriducibile Luca ciao a stasera
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Riki |
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batdog
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Inserito il - 07/04/2010 : 16:57:43
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'Mazza, stasera si fanno 3 batterie di sicuro, ma si "rischia" la 4a.... Per piacere, siate puntuali, sennò non finiamo più .....
Ciao, Alessandro
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slottys
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Inserito il - 07/04/2010 : 17:14:05
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Ciao a tutti volevo fare una domanda al "troppo socio" Massimo BlueEagles avendo io solo tre anni di militanza presso lo Slot Club Arci ma non essendo socio stasera posso correre liberamente o devo fare anche io un corso per allievo socio? Se devo fare il corso mi dispiace ma non sono preparato e quindi vorrei evitare di fare brutte figure se invece posso fare l'apprendistato in pista vengo e mi sento più sollevato. Magari poi divento socio effettivo, socio e alla fine posso diventare socio eletto? Un salutone Stefano P.S: Massimè stasera cercate di aprire presto perchè da quanto leggo SEMO TANTI e famo notte fonda. Ciao
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Modificato da - slottys in data 07/04/2010 17:15:07 |
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Ricordati che sei nato originale e non devi vivere da fotocopia |
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batdog
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Inserito il - 07/04/2010 : 17:19:21
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Ciao Stefano essendo associato, mio malgrado, ti segnalo che il circolo apre alle 16.30 così puoi cominciare a farti il setup; poi chiude all 19.30 quando il gestore va via e, dopo, tutto dipende dai super-soci.....
Ciao, Alessandro
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tom
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Inserito il - 07/04/2010 : 17:30:16
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Che successo stà Fly Classic,proporrò una supermegafinale a Rieti quando sarà pronto il mega circuito"Araba Fenice"!!!!
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Tom |
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Blueagles
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Inserito il - 07/04/2010 : 20:19:01
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Volevo rispondere subito dopo il post di Paolo ma sono rimasto incantato a guardare le palline smail verdine che fanno avanti e indietro per più di due ore e mezza, m'hanno fatto l'effetto sonnifero............ Io comunque al prossimo corso di Coverciano per diventare "Commissario Tecnico addetto alle verifiche delle slot" mi sono iscritto poi vi racconterò...... ...e per stasera sbrigamose davero se no famo chiarina....... ...ommini avvisati mezzi sarvati.......
Ciao Massimo..........................
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