Forum Tuttoslot.it - Presentazione "LO SLOT DEI TRAVERSI" 2010
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 Evento: Presentazione "LO SLOT DEI TRAVERSI" 2010
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Renatone

Nuovo Tuttoslottista


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Inserito il - 13/04/2010 : 04:56:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Bene, dato che ho sia la Punto che la Clio R3 AngleWinder vorrà dire che le porterò entrambe.
Per i pulsanti non ho problemi dato che posiedo sia l'elettronicissimo SCP1 che un Parma Turbo con le sole regolazioni di freno e sensibilità totalmente analogiche.

Ciao da Renato






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Franzo jr

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 13/04/2010 : 20:45:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Franzo jr Aggiungi Franzo jr alla lista amici  Rispondi Quotando
Ebbene si Cisternone mi hai beccato! Sono Luca e sto usando il computer di Marco che si loga automaticamente. Torno sulle clio, tenete presente che le prime clio da scatola sono uscite con il vecchio motore king le ultime con il king evo, la punto solo con il king evo, quindi ci potrebbe essere anche questo problema, personalmente trovo che alla fine le prestazioni siano uguali e non starei a far comprare motori per fare una gara. Ultima considerazione se le piste sono un minimo accidentate è meglio far montare i distanziali sul pick up come da campionati italiani IRC sennò continuano ad uscire. Secondo me vanno anche meglio con una molla da pick up ninco montata su quello nsr; una molla ce l'hanno tutti e non si deve compare distanziali. sarebbe bello avere a disposizione sul mercato quello a stelo lungo annunciato da nsr, dovrebbe essere uno spettacolo con la molla montata, quello a vite balla troppo.

Spero di essere stato di aiuto, un saluto a tutti






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"Se senti l'auto perfettamente sotto controllo, significa che non stai andando abbastanza forte" Colin McRae

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amministratore

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Inserito il - 13/04/2010 : 22:46:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Partiamo dal presupposto che si tratta di un monomarca e non di una categoria. Sicuramente se si corre con un king anzichè l'evo che equipaggia gli ultimi nessuno dirà nulla, anche perchè la regola è MACCHINA DI SCATOLA.
Come da regolamento che ho già indicato, sarà possibile solo sostituire il pick-up con il nuovo lungo di NSR o con uno NInco. Su entrambi sarà possibile montare la molla.
Martedì prossimo, passata la bufera dei mondiali NSR, avrò un colloquio con NSR proprio per avere notizie in merito al pick-up lungo.
Ma resta sempre la regola anzidetta e non saranno ammesse ulteriori modifiche.






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 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8241  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: 22/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




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Inserito il - 14/04/2010 : 09:28:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Franzo (senior, junior o mini - comunque tutti simpaticissimi e spassosi che mi auguro di rincontrare con l'occasione), visto che ci stai smanettando sulle vetture della gara NSR, ho notato che se metto il pickup ninco con o senza molla e comunque con le spazzole morbide le ruote anteriori di scatola non toccano. Succede anche a te?
Se non toccano in termini regolamentari come la mettiamo, visto che le ruote anteriori devono toccare entrambe su un piano di riscontro?

Altre domande:
ma le slot che da scatola escono in varie modelli e configurazioni hanno le ruote (gomme e cerchi) dello stesso modello e misura?
Stesso dubbio per i rapporti pignone/corona.
E' obbligatorio o meno a questo punto la presenza del copilota?
Le livree devono essere da rally?

Logicamente le domande la pongo anche agli altri e logicamente servono da spunto per chiarire con MrNSR il da farsi.

Forse in termini esemplificativi, visto che stiamo parlando di modelli da scatola, sarebbe più semplice dire, quali modelli con relativo codice sono messi a disposizione dall'organizzazione in PS fissa e di riflesso quelli che uno può portare. Oppure prevedere solo modelli dell'organizzazione in corsia fissa.
Certo questa ultima soluzione toglie la soddisfazione di correre con vettura propria, ma almeno evita incomprensioni regolamentari .

Bah comunque sia a me va ben tutto !






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amministratore

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Inserito il - 14/04/2010 : 11:53:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Bah comunque sia a me va ben tutto !

OTTIMO!!!
Forse in termini esemplificativi, visto che stiamo parlando di modelli da scatola, sarebbe più semplice dire, quali modelli con relativo codice sono messi a disposizione dall'organizzazione in PS fissa e di riflesso quelli che uno può portare. Oppure prevedere solo modelli dell'organizzazione in corsia fissa.
Certo questa ultima soluzione toglie la soddisfazione di correre con vettura propria, ma almeno evita incomprensioni regolamentari .

corriamo anche senza pulsante ed estraiamo a sorte i tempi, che ne dici?
Non capisco il voler per forza complicarsi la vita in regolamenti così semplici. Sto portando avanti una lotta spietata alle macchinose regolamentazioni e tanto mi si vanno a cercare lo stesso.

Come già scritto: questo è un monomarca e non ha nulla a che vedere con le regolamentazioni nazionali o di club.

REGOLAMENTO DI GARA:
1) macchine ammesse: clio e Punto NSR in versione rally (per forza col navigatore, se no che rally è?);
2) modifiche ammesse: sostituzione del pick-up con l'NSR a stelo lungo o con il Ninco. Possibilità di mettere la molla nel pick-up;
3) motore angle winder e rapporto originale 13/31, nel caso fossero state prodotte macchine con altre configurazioni, l'unica ammessa in gara sarà quella predetta;
4) la livrea deve essere RALLY.

FINE REGOLAMENTO






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 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8241  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: 22/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


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Inserito il - 14/04/2010 : 12:04:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
amministratore ha scritto:

.......
3) motore angle winder e rapporto originale 10/27, nel caso fossero state prodotte macchine con altre configurazioni, l'unica ammessa in gara sarà quella predetta;
........

Scusa Massimo, ma c'è una piccola inesattezza.
La Punto abarth NSR in versione AngleWinder monta il rapporto di trasmissione 14/31, il rapporto di trasmissione 10/27, a quanto ne so, è quello della versione con il motore in linea (che sulla Clio di scatola non esite poichè sono state prodotte solo le versioni AngleWinder e SideWinder).

Ciao da Renato






Modificato da - Renatone in data 14/04/2010 12:06:11

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amministratore

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Inserito il - 14/04/2010 : 12:29:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
chiedo scusa, subito corretto.....
Spero di aver comunque fatto comprendere lo spirito della competizione che, soprattutto per questo monomarca e per il raid, deve essere un momento di sana competizione, molto ludica ed aggregante tra i tanti (spero) piloti che parteciperanno all'evento.






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mussovolante

Tuttoslottista Racing




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Inserito il - 14/04/2010 : 14:38:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
BUH !!!

Sicuramente è stato frainteso il senso del mio post, che era in senso propositivo.


Allora tanto per far capire che non mi faccio le se**** mentali, prendo due esempi di slot NSR rally:

Renault Clio R3 Rally -NSR1015AW
http://www.slotcars.it/default.asp?...d&cmdID=5164
fra le altre c'è rapporto 13/31
pneumatici: 19.5x11 posteriori e 18x8 anteriori

Fiat Punto S2000 "Abarth" Presentazione Anglewinder -NSR1030AW
http://www.slotcars.it/default.asp?...d&cmdID=6276
rapporto 14/31
pneumatici: 19x10 posteriori e 18x8 anteriori

Sono entrambe slot NSR versione rally e da scatola, ma hanno alcune carattestiche diverse, sicuramente le differenze non portano a far vincere o favorire un pilota rispetto ad un altro, ma leggendo i post precedenti credo che CON CALMA è comunque il caso di chiarire.

Comunque paragonare slot in corsia fissa magari alternando Clio a Punto, con l'estrarre a sorte i tempi la vedo un pochino diversa la cosa!

Ovviamente lo scopo della manifestazione è il divertimento e la diffusione del nostro hobby, ma meglio se con le regole chiare e precise.

Per quel che mi riguarda, confermo che venerdì 7 maggio pomeriggio sarò già a Piombino e me ne ripartiro lunedì mattina, sicuramente senza alcun risultato slottistico di rilievo ma con una valigia piena di cose positive!






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f-pirali

Tuttoslottista Legend



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Inserito il - 14/04/2010 : 16:18:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di f-pirali Aggiungi f-pirali alla lista amici  Rispondi Quotando
x Amministratore: leggendo quà e là capisco perchè nell'OPV è stata scelta una determinata formula che ha placcato le "pi***" che nascono confondendo il divertimento sano da tutto il resto... se ti metti a verificare anche i giri motore e alla ruota, trazione magnetica, sigilli ai motori, modifdiche ai pulsanti elettronici o meno (ndr una resistenza Parma è una resistenza a filo continuo, qualsiasi resistenza ceramica in parallelo è già elettronica!!) ecc. ecc. mi sa o che cominci lunedi con le verifiche tecniche o passi direttamente alle machine e pulsanti fissi a corsia o PS che dir si voglia.
Credo che 4 regole siano bastanti tutto il resto è vietato, nel dubbio insindacabile della C.T. corri con macchina+pulsante forniti (questo potrebbe essere un punto 5).
Secondo la mia e nostra filosofia se è da scatola da scatola deve essere indipendentemente se il costruttore si è sbizzarito a montare componenti differenti nel tempo per motivi o di evoluzione o di più semplice interesse. Dimenticavo: allora dovresti anche verificare la taratura delle molle, se i telai sono piani, se i cerchi sono stati rettificati, se le resistenze Parma sono state saldate a pacchetto... se le piste sono state provate e quante volte... e non si finisce più!
Mi domando e dico: ma se uno ha il dito e viaggia gli verifichiamo anche quanto si allena?
Democraticamente 5 regole, e se vuoi taroccare e ti becco, antisportività a parte, o corri con quello che passa il convento o torna a girare nel tuo club. Troppo semplice e sportivo? Forse. Ci vediamo.






  Firma di f-pirali 
Fulvio Pirali
Presidente OPV Slot a.s.d.

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amministratore

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Inserito il - 14/04/2010 : 17:43:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Intanto per fare chiarezza con chi non avesse tempo o voglia di rileggere tutto il post, la discussione è nata solo sull'NSR Rally Cup e solo da chi ancora si ostina a non capire quanto segue, che è un copia incolla di quanto già scritto:

Come già scritto: questo è un monomarca e non ha nulla a che vedere con le regolamentazioni nazionali o di club.

REGOLAMENTO DI GARA:
1) macchine ammesse: clio e Punto NSR in versione rally (per forza col navigatore, se no che rally è?);
2) modifiche ammesse: sostituzione del pick-up con l'NSR a stelo lungo o con il Ninco. Possibilità di mettere la molla nel pick-up;
3) motore angle winder e rapporto originale 13/31, nel caso fossero state prodotte macchine con altre configurazioni, l'unica ammessa in gara sarà quella predetta;
4) la livrea deve essere RALLY.

FINE REGOLAMENTO

Come giustamente ha aggiunto Fulvio, "nel dubbio insindacabile della C.T. corri con macchina+pulsante forniti".

Le gomme ve le do io pertanto anche l'altro dubbio è sfatato!!!






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Franzo jr

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 16/04/2010 : 21:16:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Franzo jr Aggiungi Franzo jr alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Paolo scusa ma trovo solo ora il tempo di risponderti, ho provato a montare il pick ninco (io non lo uso) e le mia clio tocca al pelo, va detto che le gomme anteriori sono di serie e non rasate, magari le hai abbassate per fare qualche gara prima.
Sono assolutamente d'accordo quando si dice di usare macchine da scatola per rendere il tutto più semplice anche per chi si avvicina per la prima volta allo slot, anche se le configurazioni sono leggermente diverse alla fine le prestazioni delle diverse macchine sono molto simili, effettivamente sono uscite nel tempo diverse configurazioni della stessa macchina, provo a fare un riassuno rispetto a quanto indicato da Massimo

Clio vecchia serie: motore king, rapporto 13/31 Cerchio posteriore Air System Big Diameter -NSR5004- cerchio Cerchio Anteriore DTM Big Diameter -NSR5003- occorre cambiare solo il pignone e montare quello 14 denti NSR se si vuole si mette la molla e/o si cambia pickup ninco standard o nsr stelo lungo

Clio vecchia serie: motore king evo rapporto 13/31 Cerchio posteriore Air System Big Diameter -NSR5004- cerchio Cerchio Anteriore DTM Big Diameter -NSR5003- occorre cambiare solo il pignone e montare quello 14 denti NSR se si vuole si mette la molla e/o si cambia pickup ninco standard o nsr stelo lungo

Punto motore king evo rapporto 14/31 Cerchio posteriore Air System Big Diameter -NSR5004- cerchio Cerchio Anteriore DTM Big Diameter -NSR5003- va bene così di serie se si vuole si mette la molla e/o su cambia pickup ninco standard o nsr stelo lungo

Un saluto a tutti






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Inserito il - 16/04/2010 : 21:58:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
grazie Franzo per le delucidazioni. Mi farò dare qualche pignone in più da NSR nel caso ci fosse qualcuno che ne fosse sprovvisto e potremmo montarlo direttamente sul posto.
Fermo restando il fatto di poter usare le macchine che metteremo noi a disposizione.
Stessa cosa per chi non ha il pulsante o lo avesse solo elettronico o di tipo non ammesso alla competizione. MB SLOT ci ha dato dei pulsanti che verranno messi a disposizione di chi li volesse usare.






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Eomund

Tuttoslottista F1



Inserito il - 19/04/2010 : 18:47:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eomund Aggiungi Eomund alla lista amici  Rispondi Quotando
Siccome, pur avendo un addio al celibato il venerdì, sto seriamente pensando di venire il sabato, avrei un paio di domande.
Premesso che ho capito che si può girare e gareggiare anche se si è nella mia condizione, ovvero non si ha né auto né pulsante (dio vi benedica per questo), e che state pensando di organizzare qualcosa al mare se uno venisse accompagnato (altra benedizione), la mia domanda è: gli orari già si sanno?
Grazie!






  Firma di Eomund 
Paolo

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Inserito il - 19/04/2010 : 21:55:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
tra un po' pubblico tutte le informazioni con orari e convenzioni con hotel





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crazy bear

Tuttoslottista F1



Inserito il - 19/04/2010 : 22:20:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crazy bear Aggiungi crazy bear alla lista amici  Rispondi Quotando
Veramente tanti complimenti per tutto quello che stai organizzando, è un evento a cui difficilmente si potrà mancare!!!
Sto valutando di venire con tutta la famiglia, e aspetto di sapere orari e alberghi vicini alla manifestazione.
Ciao a presto.






  Firma di crazy bear 
Antonello Orsini - Slot Club Altotevere
slotclubaltotevere@gmail.com

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Inserito il - 19/04/2010 : 23:21:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Ho appena pubblicato gli alberghi convenzionati con i relativi costi e distanze dalla pista.
Li trovate direttamente nella pagina principale della Coppa Italia www.tuttoslot.it/coppaitalia

Antonello sarà un piacere averti alla gara....e poi la prossima settimana ti allenerai per la Ice Cup!!!!






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Inserito il - 19/04/2010 : 23:56:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Pubblicato il programma della gara

Ovviamente questo resterà variabile in caso di termine anticipato o ritardato sull'orario previsto.
Il tutto sarà rivolto a terminare le gare nei tempi stabiliti, soprattutto per la giornata di domenica.






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Francesco Izzo

Tuttoslottista F1



Inserito il - 19/04/2010 : 23:57:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Francesco Izzo Aggiungi Francesco Izzo alla lista amici  Rispondi Quotando
Ma sapete cosa faccio??? Io mi iscrivo, e mi porto dietro anche Izzo Junior, al secolo Leonardo. Ci vediamo a Piombinooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!





  Firma di Francesco Izzo 
Hic sunt slot!

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Inserito il - 20/04/2010 : 12:04:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
VARIAZIONE REGOLAMENTO TECNICO NSR RALLY CUP

L'articolo 3 del regolamento della NSR Rally Cup va così modificato:
"motore angle winder e rapporto originale 13/31, nel caso fossero state prodotte macchine con altre configurazioni, l'unica ammessa in gara sarà quella predetta"

La variazione è stata decisa direttamente dal costruttore NSR che, (finalmente libero dall'impegno maggiore della 24 ore) considerata la maggiore competitività e precisione di guida con questo tipo di rapporto, ha optato per la modifica....

Si precisa che per chi non reperisse in tempo il ricambio, ne avremo qualcuno a disposizione. Nell'eventualità ci saranno sempre le macchine messe a disposizione direttamente da NSR






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crazy bear

Tuttoslottista F1



Inserito il - 20/04/2010 : 13:24:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crazy bear Aggiungi crazy bear alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie Massimo, ma anche per me sarà sicuramente un piacere essere te e con tutti gli altri.
Quando vieni a Città di Castello?
Ciao a presto.






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Antonello Orsini - Slot Club Altotevere
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