Autore |
Discussione |
|
moana
Tuttoslottista GT
Utente Valutato:
|
Inserito il - 16/03/2010 : 00:37:06
|
CIAO A TUTTI/E
mi è arrivata ieri mattina, ho ancora le lacrime fresche di quando l'ho tirata fuori dal pacchetto(dall'Inghilterra)
sempre ieri nel tardo pomeriggio(da Stefano a Roma)ho acquistato qs tutto l'occorrente; assali-cerchi-gomme-pickup-cavi x motore
domani a pranzo(che salterò...)monterò tutto(mercoledi sera abbiamo la gara di Fly Classic)
non vedo l'oraaaa!!!
Moana
|
|
Tanta felicità a tutti, ma un pochina pure a mé, ciao |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Roma ~
Membro dal: 15/02/2009 ~
Ultima visita: 24/12/2021
|
|
pier
Tuttoslottista Virtuoso
Utente Valutato
|
Inserito il - 16/03/2010 : 00:44:57
|
Bravo Moana hai fatto delle ottime foto e complimenti per l'acquisto ma mi permetto di parafrasarti dicendo:Moana non fare follie Un grande e grosso ciao da pier ps non male la tua bici
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Brescia ~
Città: desenzano del garda ~
Membro dal: 30/08/2009 ~
Ultima visita: 20/11/2024
|
|
|
moana
Tuttoslottista GT
Utente Valutato
|
Inserito il - 16/03/2010 : 01:04:00
|
scusate, questa me la sono dimenticata(arrivata poco prima della 908)
si la 917K è bella ma la 908 mi trasmette molto di più, gusti certo!
Moana
Ah una cosa vi chiedo: Voi che configurazione di preparazione fareste per queste Fly?
|
|
|
Regione Lazio ~
|
|
|
batdog
Tuttoslottista Legend
Utente Valutato
|
Inserito il - 16/03/2010 : 10:23:17
|
Ciao Moana, davvero molto bella questa 908.
La 917K è senza alcun dubbio la più classica delle Cassic Porsche (scusate il gioco di parole). Ma quelle Porsche meno note (o forse di minor successo modellistico) tipo 906, 908 ed altre sono molto più affascinanti, secondo me.
La mia 906 è praticamente pronta, stasera finisco il setup e domani sera sarà sfida aperta
Per la preparazione, prova a dare un'occhiata al setup che ho fatto sulla 906 (sono più post, attenzione): http://www.tuttoslot.it/forum/topic...OPIC_ID=9702
Tieni però conto che io sto usando le gomme F22 (meno aderenti, mi dicono) al posto delle PRS Grip2 e che la 906, da quello che vedo, ha un passo inferiore; quindi la tua 908 dovrebbe essere meno sovrasterzante della mia; se comunque ti sbanda dietro, mettici max 2 grammi subito davanti al motore (dovrebbe esserci la sede del magnete); se poi si alza davanti, un altro paio subito dietro il foro del pickup.
Spero di non aver detto fesserie.
Ciao, Alessandro
|
Modificato da - batdog in data 16/03/2010 10:33:04 |
|
Tanti vivono facendo male quello che fanno; correre è importante per chi lo fa bene; quando uno corre, vive e tutto quello che fa, prima o dopo, è solo attesa. (Michael Delaney, interpretato da Steve McQueen, ne "Le 24 ore di Le Mans")
|
|
Regione Lazio ~
Membro dal: 06/02/2010 ~
Ultima visita: 14/05/2023
|
|
|
tom
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 16/03/2010 : 12:05:07
|
Mah,
a Moà gliele hai tolte tu le pinne o non te le hanno mandate?
|
|
Tom |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Rieti ~
Città: rieti ~
Membro dal: 11/07/2008 ~
Ultima visita: 17/08/2024
|
|
|
Blueagles
Tuttoslottista GT
Utente Valutato
|
Inserito il - 16/03/2010 : 17:05:37
|
A Moana ma che t'hanno fatto lo sconto? te manca un pò de carrozzeria........... allora me sa che non passerai le verifiche de "IL SANTO" hahahahahahahahaha
Ciao Massimoooooooooooooooooooo
|
|
Non succede ma si succede... SLOT CLUB ARCI via D. Angeli 137 Roma. |
|
Regione Lazio ~
Città: ROMA ~
Membro dal: 30/03/2007 ~
Ultima visita: 02/05/2020
|
|
|
il Santo
Tuttoslottista Maestro
Utente Valutato
|
Inserito il - 16/03/2010 : 17:15:37
|
Caro e candido Massimino, un conto è l'assenza di due pinne sulla carrozzeria (assolutamente ininfluenti sulle prestazioni) un altro è limare o eliminare del tutto una parte del telaio per agevolare il basculamento della carrozzeria o per consentire il montaggio di ruote o corone più performanti, non credi ?!?!?!? Ciao fringuello .......
|
|
il Santo |
|
Regione Lazio ~
Membro dal: 11/03/2010 ~
Ultima visita: 19/11/2022
|
|
|
batdog
Tuttoslottista Legend
Utente Valutato
|
Inserito il - 16/03/2010 : 17:55:49
|
Secondo il regolamento ANSI : "La carrozzeria deve essere integra, anche negli interni se esistenti, (esclusi stemmi e specchietti e antenne), interamente verniciata, eccetto i vetri che devono restare trasparenti, deve coprire completamente il telaio, il motore, la guida e le ruote. (eccetto la F1). E’ possibile riverniciare le carrozzerie, anche previa carteggiatura o sabbiatura, purché il peso non sia inferiore a quello originale e con la stessa distribuzione (baricentro), e le forme e i dettagli siano mantenuti. "
Inoltre: "Il peso della carrozzeria non deve essere inferiore all’originale ed in ogni caso mai inferiore al peso minimo se indicato per la specifica carrozzeria. Nel caso la carrozzeria si presentasse troppo leggera questa dovrà essere zavorrata nella zona sotto al pilotino/abitacolo o in un punto equivalente o più alto e sempre centrale. Si comunica inoltre che Per il futuro non verranno omologate carrozzerie con pesi inferiori a grammi 15,5."
Le due pinnette peseranno una inezia e non penso che se ne possa trarre vantaggio se sono mancanti, semmai aerodinamicamente sarebbe il contrario...
Ciao, Alessandro
|
|
Tanti vivono facendo male quello che fanno; correre è importante per chi lo fa bene; quando uno corre, vive e tutto quello che fa, prima o dopo, è solo attesa. (Michael Delaney, interpretato da Steve McQueen, ne "Le 24 ore di Le Mans")
|
|
Regione Lazio ~
|
|
|
il Santo
Tuttoslottista Maestro
Utente Valutato
|
Inserito il - 16/03/2010 : 19:11:56
|
Hai una piccola pagliuzza, ma piccola piccola piccola, nell'occhio ....... vedi di toglierla perchè fa ombra alla travona, grossa grossa grossa, che c'è nel mio ....... vi ricorda qualcosa ?!?
|
|
il Santo |
|
Regione Lazio ~
|
|
|
Renatone
Nuovo Tuttoslottista
Utente Valutato
|
Inserito il - 16/03/2010 : 20:59:00
|
| il santo ha scritto:
.......fa ombra alla travona, grossa grossa grossa......
|
Occhio a parlare di travone di questi tempi, qualcuno potrebbe fraintendere. Sapete com'è: Marrazzo insegna......
Ciao da Renato
|
|
|
Regione Lazio ~
Città: Ariccia ~
Membro dal: 02/01/2008 ~
Ultima visita: 05/03/2012
|
|
|
simone418
Tuttoslottista Legend
Utente Valutato
|
Inserito il - 16/03/2010 : 21:02:38
|
ciao per la messa punto della 908 fly e 917 fly se puo essere utlie dal slito dello slot club Carli 19 http://www.slotclub.it/index.php?in..._view&iden=1
|
|
Torquemadaslot |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Firenze ~
Città: firenze ~
Membro dal: 20/01/2007 ~
Ultima visita: 16/10/2020
|
|
|
batdog
Tuttoslottista Legend
Utente Valutato
|
Inserito il - 16/03/2010 : 21:37:34
|
| renatone ha scritto:
| il santo ha scritto:
.......fa ombra alla travona, grossa grossa grossa......
|
Occhio a parlare di travone di questi tempi, qualcuno potrebbe fraintendere. Sapete com'è: Marrazzo insegna......
Ciao da Renato
|
HAHAHAHAHAHAHAHA !!!
Ciao, Alessandro
|
|
|
|
Regione Lazio ~
|
|
|
moana
Tuttoslottista GT
Utente Valutato
|
Inserito il - 16/03/2010 : 23:48:04
|
Buonasera a tutti/e
alla mia prima gara di Fly Classic mi sono presentato senza pilota!!! e già questo è grave, ma loro non mi hanno detto quasi niente ed ho fatto la gara tranquillo(tra gli ultimi ma tranquillo)
nelle seguenti gare sempre di Fly Classic ho letto più assiduamente il Forum per imparare ma sopratutto per "rispettare" il regolamento ed ho inserito il pilota alla mia Porsche 917, questo per coloro che mi hanno sempre rispettato e fatto sentire subito tra loro "amico" ed uniformarmi più possibile alla regola
non ho mai sentito ostilità da parte di nessuno nelle mie frequentazioni all'Arci anzi tutti mi danno consigli ed aiuto come possono
osservo le "divergenze" (non so come altro chiamarle) tra un paio di frequentatori del Club
quando li sento penso subito: "ma chi glielo lo fà fare?" dico ciò peché per quanto mi riguarda vengo da una giornata pesante di lavoro e vado al Club sopratutto per rilassarmi
ma!!!
mi dico anche che se e quando salirò a posizioni in classifica più di riguardo diventerò come loro..?!?
ma???
per la mia 908, la spegazione della mancanza delle pinnette è che non ho letto subito la scrittina piccola in alto sull'asta USED
dopo ho anche visto questo: The only fault with the car is the two small fins at the rear are missing. These are generally a poor fit on this model.
mi piace e l'ho presa lo stesso
Moana
|
|
|
Regione Lazio ~
|
|
|
batdog
Tuttoslottista Legend
Utente Valutato
|
Inserito il - 17/03/2010 : 00:05:13
|
| moana ha scritto:
......... mi dico anche che se e quando salirò a posizioni in classifica più di riguardo diventerò come loro..?!? ........
|
Io non credo proprio; Marco o Moana tu sei di un'altra pasta ed "a chi di dovere" tu stai benissimo così, perciò guai a te se cambi!!
Per la 908: se piace a te va bene così; per le pinnette ti hanno già risposto e non penso ci saranno problemi.
Ciao, Alessandro
|
|
|
|
Regione Lazio ~
|
|
|
pier
Tuttoslottista Virtuoso
Utente Valutato
|
Inserito il - 17/03/2010 : 00:13:21
|
Moana ha detto | per la mia 908, la spegazione della mancanza delle pinnette è che non ho letto subito la scrittina piccola in alto sull'asta USED
dopo ho anche visto questo: The only fault with the car is the two small fins at the rear are missing. These are generally a poor fit on this model.
mi piace e l'ho presa lo stesso |
e hai fatto bene quando sei contento tu sono contenti tutti (come dice una vecchia espressione ) e sono sicuro che, dal poco che so di te ,anche se sarai un numero 1 della classifica non sarai mai come"loro" Un grande e grosso ciao da pier
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
moana
Tuttoslottista GT
Utente Valutato
|
Inserito il - 17/03/2010 : 00:43:26
|
a fatica scrivo questo post ma!
per Batdog per Pier
a costo di farmi voler meno bene da voi...
vi prego non fraintendetemi: ma dentro me come dentro ognuno di noi si nasconde un altra persona che non è quella che si vede fuori e che al momento dell'ira o del bisogno, o ecc. ecc. esce fuori..
jung, orwell, ecc. ecc.
io non sono meglio di nessuno, non sono meglio di spazzolino e nemmeno di altri e non intendo dire certo slottisticamente..
Moana
|
|
|
Regione Lazio ~
|
|
|
tommy
Tuttoslottista Legend
Utente Valutato
|
Inserito il - 17/03/2010 : 12:49:07
|
Marco non cambiare rimani quello sei sono altri che hanno problemi e come dice M.Battista (il comico) a codesti si puo sempre rispondere "te nun stai bene",ciao Aldo
|
|
|
Regione Lazio ~
Città: roma ~
Membro dal: 25/06/2009 ~
Ultima visita: 22/02/2022
|
|
|
pier
Tuttoslottista Virtuoso
Utente Valutato
|
Inserito il - 17/03/2010 : 13:48:59
|
@Marco er Moana Tommy(Aldo) ha detto | Marco non cambiare rimani quello sei sono altri che hanno problemi e come dice M.Battista (il comico) a codesti si puo sempre rispondere "te nun stai bene",ciao Aldo |
Io personalmente ho capitp il tuo sfogo e il tuo" momìento di particolare tensione emotiva"e,sempre per quello che mi riguarda, ti voglio bene e ti sono vicino mentalmente pensa a fare i tuoi esperimenti e le tue realizzazioni con le slot e a gareggiare come ti piace fare e non pensare ad altro vedrai che è un" brutto momento "che passerà Un abbraccio affettuoso pier
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
il Santo
Tuttoslottista Maestro
Utente Valutato
|
Inserito il - 17/03/2010 : 14:10:35
|
Caro Marco hai perfettamente ragione, dovremmo lasciare (io per primo) il nervosismo a casa o in ufficio e rilassarci completamente con una sana serata di "slottaggio" in compagnia ma, sai com'è, siamo deboli e le nostre debolezze hanno spesso il sopravvento sulla razionalità ....... ciao e a stasera .......
|
|
il Santo |
|
Regione Lazio ~
|
|
|
Blueagles
Tuttoslottista GT
Utente Valutato
|
Inserito il - 17/03/2010 : 20:05:18
|
Moana vorrà dire che invece delle pinne, per rimanere a galla, userai la ciambella o i braccioli.
Sempre se a te va bene.......... e poi, se non diventi come tutti noi, non ti ci volemo.
Ciao....................MMMMMMMMMMMMMassimo
|
|
Non succede ma si succede... SLOT CLUB ARCI via D. Angeli 137 Roma. |
|
Regione Lazio ~
Città: ROMA ~
Membro dal: 30/03/2007 ~
Ultima visita: 02/05/2020
|
|