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loipoi
Tuttoslottista GT
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Inserito il - 02/03/2010 : 15:39:51
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ecco quello che ce all' interno della scatola delle meraviglie:
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e a seguire tutti i pezzettini!!!!!!!!!!!
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visto questo si parte... 1)lavaggio carrozzeria
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2)posizionamento e pittura carrozzeria
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e vai con la carta adesiva e colore che fatica ..
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asciutto il tutto con i tempi dei due colori si va ad eliminare le sbafature con risultato
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poi si passa al telaio... 1)controllo telaio se è dritto in questo caso no ma di poco e parte il trattamento grazie alle indicazioni della slot.it
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si rimonta il tutto
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questa è la foto di come si presentava il telaio appeno aperto. Quindi facciamo il punto della situazione 1)verifica pezzetti e montaggio degli stessi 2)lavaggio e colore carrozzeria 3)controllo telaio e montaggio secondo gara da fare 4)grazie a maxmilian73 per le indicazioni che ha dato 5)peso della carrozzeria in questo caso 20g 6)rodaggio motore per adesso e stato fatto quello a secco risultato finale....
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in scatola
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prova in pista un fulmine....
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per l'alettone ancora devo decidere se adottare il metodo maxmilian anche perche mi manca il nastro di alluminio.
che fissa!!!!! ps:spero che le immagini sia delle dimenzioni giuste
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loipoi
Tuttoslottista GT
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Inserito il - 02/03/2010 : 15:42:01
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aspetto indicazioni e consigli ciao a tutti
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Federico Danesin
Tuttoslottista GT
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Inserito il - 02/03/2010 : 15:59:30
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Bella, ma non capisco perchè lavi la carrozzeria?
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batdog
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Inserito il - 02/03/2010 : 16:18:51
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@Federico: La carrozzeria si lava per sgrassarla completamente e permettere il miglior "aggrappamento" del primer. @loipoi: se non vedi l'ora di usarla in gara all'ARCI Slot Club, sappi che se vengo estratto io scelgo il gr. C.....
Ciao, Alessandro
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Tanti vivono facendo male quello che fanno; correre è importante per chi lo fa bene; quando uno corre, vive e tutto quello che fa, prima o dopo, è solo attesa. (Michael Delaney, interpretato da Steve McQueen, ne "Le 24 ore di Le Mans")
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loipoi
Tuttoslottista GT
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Inserito il - 02/03/2010 : 18:02:17
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batdog io sono pronto.quasi pronto per il gruppo c!!!!!
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Renatone
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Inserito il - 02/03/2010 : 20:31:35
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Ordinata oggi quella in kit. A presto seguiranno la verniciatura (già ho preso le bombolette dei nuovi colori "flashati") e la preparazione. Nel frattempo devo ancora finire la Jaguar XRJ12 che insieme alla Mazda andranno ad affiancare le mie Porsche 956 e la Lancia LC2. Il problema è solo uno: la scelta della macchina da impiegare nel Campionato Gruppo C la dovrà decidere il cronometro.
Ciao da Renato
Per Luca: verniciatura a pennello? ASSASSINOOOOOOOO!!!
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batdog
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Inserito il - 02/03/2010 : 21:02:49
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Renato, intanto ti ringrazio del setup che hai fatto alla mia, me gusta davvero: un inserimento in curva veloce ed equilibrata in uscita. La macchina secondo me ha un unico difetto, il freno motore non eccezionale, ma tocca tenerlo così.....
Ma sei ancora convinto di scegliere la 406 Spirit, se ti estraggono?
Ciao, Alessandro
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batdog
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Inserito il - 02/03/2010 : 21:10:26
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Dimenticavo: oggi è arrivata l'Audi DTM-SCX, quando è la prossima gara?
Ciao, Alessandro
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Renatone
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Inserito il - 02/03/2010 : 21:31:31
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Si Alessandro, pur apprezzando molto la categoria Gruppo C se verrà estratto il mio nome sceglierò di correre un campionato monomarca con le 406 Silouette della Spirit e per la felicità di molti, Maurizio Santini in primis, le modifiche ammesse alle macchine saranno limitatissime a pochi elementi. Quelle macchine sono degli autentici missili così come sono e necessitano di pochissimi interventi mirati per renderle perfette e divertenti da guidare. So che stai fremendo per portare in pista la tua Mazda, ma per il campionato Gruppo C c'è ancora tempo (per fortuna) e se continuerà ad aumentare la temperatura anche le prestazioni delle macchine miglioreranno con l'aumentare del grip della pista.
La prossima gara del Campionato DTM SCX si svolgerà il prossimo mercoledì 10 Marzo. In pratica si corre un mercoledì un ccampionato e il mercoledì l'altro campionato in parallelo.
Ciao da Renato
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simone418
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Inserito il - 02/03/2010 : 21:31:46
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ciao complimenti per la livrea , l ' operazione di controllo - radrizzatura telai è un operazione che coveiene fare su tutte
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Torquemadaslot |
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batdog
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Inserito il - 02/03/2010 : 22:09:17
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@Renato: stando così le cose, sono indeciso per la prossima: 406 oppure una Fly Classic oppure la GT Japan/British? (mia moglie mi spella, se m'azzardo a farmele tutte e tre in sol colpo....). Ma poi, considerato che oltre al DTM-SCX si corre solo il Fly Classic (o sbaglio?), forse mi conviene una di queste, che mi consigli?
@Simone418: concordo; il mio Mazda nuovo di scatola aveva circa 1 millimetro di svergolamento all'altezza dell'avantreno, il problema è stato risolto con la cura dell'acqua bollente e l'aiuto irrinunciabile della piastra Technology-Slotcars (http://www.slotcars.it/default.asp?...d&cmdID=5991) quella senza gli archetti; ora è praticamente perfetto.
Ciao, Alessandro
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paoslot52
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Inserito il - 02/03/2010 : 22:27:37
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Bella livrea, complimenti! Soprattutto per l'abbinamento dei colori ........ Ciao Paolo
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Renatone
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Inserito il - 03/03/2010 : 05:46:21
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| batdog ha scritto:
@Renato: stando così le cose, sono indeciso per la prossima: 406 oppure una Fly Classic oppure la GT Japan/British? (mia moglie mi spella, se m'azzardo a farmele tutte e tre in sol colpo....). Ma poi, considerato che oltre al DTM-SCX si corre solo il Fly Classic (o sbaglio?), forse mi conviene una di queste, che mi consigli? .......
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Considerando che quella di oggi sarà la 4^ prova del Campionato Fy Classic e che in calendario sono previste altre 3 prove io opterei per una macchina di questa categoria. Del Campionato DTM SCX abbiamo già disputato 2 prove su 5 totali e da quanto scrivi la macchina già ce l'hai quindi sei a posto. Cosa si correrà al termine di questi campionati attualmente in corso non può saperlo nessuno, ma ci sono concrete possibilità che il prossimo campionato si correrà con le 406 (anche ad Aldo piacciono ed anche per lui la scelta cadrebbe su queste macchine) o con le GT Japan/British.
Ciao da Renato
P.S.: scusate l'O.T.
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loipoi
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Inserito il - 03/03/2010 : 10:30:42
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grazie per i commenti!! per adesso ho deciso di colorare tutte le macchine in giallo e rosso ,sono colori visibili e fiammanti, ma non hanno riferimento di squadra di calcio ma come al solito riferimento romano. uso i pennelli perche e piu difficile e mi devo applicare di piu mi serve per esercitare la mano.Per adesso non va tanto bene anche perche questi colori si asciugano subito. per quanto riguarda le prestazioni su pista polistil a cerchio non si vede per quanto corre e le curve le tiene da paura ho solo un dubbio ci sono dei distanziali e rondelle tra banchino e vite ma andranno bene per il gruppo c ansi?
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Modificato da - loipoi in data 03/03/2010 10:35:23 |
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batdog
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Inserito il - 03/03/2010 : 10:50:30
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Da ex-modellista, posso suggerire un ulteriore metodo di verniciatura, quello con l'aeropenna; è vero che l'aeropenna può costare cara, ma se non si pretende di "scriverci", ce ne sono anche di economiche che per le esigenze slot danno ottimi risultati; inoltre, puoi crearti i colori nelle tonalità che vuoi e puoi anche sfumare molto meglio che con la bomboletta.
Le 4 viti per il banchino hanno la rondella, ma essendo "di serie" non dovrebbero porre problemi, dal momento che il mazda è omologato ANSI (o sbaglio?); ritengo anche che se Slot.it le ha messe, dovrebbero essere un beneficio. L'altro giorno, me ne è cascata una per terra e ho impiegato mezz'ora per trovarla; i diametri sono 4,5 esterno e 2 interno, le sto cercando nelle ferramenta, se le trovo ne prendo una manciata.
Ciao, Alessandro
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