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vandalo

Tuttoslottista F1



Utente Valutato:
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Inserito il - 20/02/2010 : 19:59:18  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vandalo Aggiungi vandalo alla lista amici  Rispondi Quotando
Vorrei cortesemente una risposta , che io conosco , ma per renderla più chiara ad alcuni soci del mio club , se posizionare della colla nei punti e nelle quantità disegnate in giallo sia o no regolare.
Grazie per la risposta.







 Firma di vandalo 
Il presidente ASC Catania

www.automobilina.net

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: catania  ~  Messaggi: 179  ~  Membro dal: 13/01/2008  ~  Ultima visita: 16/01/2012

vandalo

Tuttoslottista F1



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Voti: 5



Inserito il - 20/02/2010 : 20:00:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vandalo Aggiungi vandalo alla lista amici  Rispondi Quotando
Ps. la colla è all'interno della corrozzeria.





  Firma di vandalo 
Il presidente ASC Catania

www.automobilina.net

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: catania  ~  Messaggi: 179  ~  Membro dal: 13/01/2008  ~  Ultima visita: 16/01/2012 Torna all'inizio della Pagina

pedro023

Tuttoslottista F1



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Inserito il - 21/02/2010 : 13:06:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pedro023 Aggiungi pedro023 alla lista amici  Rispondi Quotando
Io copio il regolamento GT ANSI:

1-"TUTTO CIO’ CHE NON E’ CONSENTITO E’ CONSIDERATO ESPRESSAMENTE VIETATO"

2-" il peso non deve essere inferiore a quello originale. Nel caso la carrozzeria avesse un peso inferiore a quello minimo stabilito, questa dovrà essere zavorrata nella zona del pilotino/abitacolo o in un punto equivalente o più alto e sempre centrale"

A me sembra chiaro quello che si può fare e quello che non si può fare, se si adotta il regolamento ANSI.






  Firma di pedro023 
pedro023

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Firenze  ~  Messaggi: 436  ~  Membro dal: 21/03/2008  ~  Ultima visita: 16/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

MCRacing Conversano

Tuttoslottista F1


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Inserito il - 21/02/2010 : 13:38:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MCRacing Conversano Aggiungi MCRacing Conversano alla lista amici  Rispondi Quotando
scusate, ma per esempio a me si son staccati i fari anteriori con la fascetta nera. lo incollata con la pattex . ma e' fuori regolamento?





 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Conversano  ~  Messaggi: 299  ~  Membro dal: 25/12/2009  ~  Ultima visita: 04/02/2021 Torna all'inizio della Pagina

CALUDO

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
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Inserito il - 21/02/2010 : 16:16:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CALUDO Aggiungi CALUDO alla lista amici  Rispondi Quotando
MCRacing Conversano ha scritto:

scusate, ma per esempio a me si son staccati i fari anteriori con la fascetta nera. lo incollata con la pattex . ma e' fuori regolamento?


No, ma se metti la colla su una fiancata liscia, senza bisogno di mantenere in posizione nulla, per di più in modo simmetrico in entrambe le fiancate direi sicuramente che stai facendo il furbo e se sono in verifica io ti respingo direttamente e senza passare dal via.

Ma voi Siciliani con le carrozzerie avete un "rapporto veramente particolare", ricordo che a Pergusa durante le verifiche GT della finale delle prime 15 macchine verificate, almeno 10 avevano la carrozzeria sottopeso.. a questo punto mi chiedo se avevate finito la colla!!

Un saluto
Claudio






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Fidenza  ~  Messaggi: 896  ~  Membro dal: 10/11/2007  ~  Ultima visita: 23/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

lucad

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
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Inserito il - 21/02/2010 : 16:52:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucad Aggiungi lucad alla lista amici  Rispondi Quotando
Non è regolare e Pedro23,che saluto e ringrazio, a precisato la regola che lo vieta.
La colla la puoi usare per RIPARARE una rottura, non è vietato, poi incollare i vetri, magari non tutti altrimenti sei davvero sfortunato se li hai rotti tutti, i fari, magari passa una fiancata, perchè si è rotta, ma si vede se era rotta, ma così no, addirittura questo potrebbe essere anche comportamento antisportivo, perchè così si cerca di prendere per il c..o chi poi ti fa le verifiche, la regola mi sembra scritta in un italiano comprensibile.
Ma.. mi sorge un'altra curiosità, il proprietario dell'auto, come ha giustificato questo, perchè se mi dici (Vandalo) che tu già sai la risposta, vuol dire comunque che questo è statao oggetto di discussione.
Ti ringrazio anticipatamente per la risposta all'ultima domanda.

Luca






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ravenna  ~ Città: Cotignola  ~  Messaggi: 226  ~  Membro dal: 11/04/2007  ~  Ultima visita: 14/10/2023 Torna all'inizio della Pagina

vandalo

Tuttoslottista F1



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Inserito il - 21/02/2010 : 17:37:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vandalo Aggiungi vandalo alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie a tutti voi per le risposte date.
Le due Mosler in questione Venerdì sono state squalificate ed era mio desiderio dimostrare che non era una decisione cervellotica.
Grazie






  Firma di vandalo 
Il presidente ASC Catania

www.automobilina.net

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: catania  ~  Messaggi: 179  ~  Membro dal: 13/01/2008  ~  Ultima visita: 16/01/2012 Torna all'inizio della Pagina

lucad

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 21/02/2010 : 18:47:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucad Aggiungi lucad alla lista amici  Rispondi Quotando
Sì, ma mi piacerebbe sapere come si sono "giustificati".
Sempre grazie

Luca






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ravenna  ~ Città: Cotignola  ~  Messaggi: 226  ~  Membro dal: 11/04/2007  ~  Ultima visita: 14/10/2023 Torna all'inizio della Pagina

josh

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 21/02/2010 : 18:49:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di josh Aggiungi josh alla lista amici  Rispondi Quotando
Ha risposto dicendo che ai campionati italiani e all'IR sud la macchina è passata e che tutti avevano questa sluzione.
Non ci nascondiamo dietro a un dito....






 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: catania  ~  Messaggi: 43  ~  Membro dal: 18/10/2008  ~  Ultima visita: 25/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

slot50

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 21/02/2010 : 19:07:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slot50 Aggiungi slot50 alla lista amici  Rispondi Quotando
@ lucad:...infatti mi lascia perplesso, e non poco, il fatto che queste slot, in giro per l'Italia, passano regolarmente le verifiche!!! (almeno a detta dei proprietari).





  Firma di slot50 
alexlomonte

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Catania  ~  Messaggi: 12  ~  Membro dal: 04/03/2008  ~  Ultima visita: 23/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


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Inserito il - 21/02/2010 : 22:26:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
josh ha scritto:

Ha risposto dicendo che ai campionati italiani e all'IR sud la macchina è passata e che tutti avevano questa sluzione.
.....

Stamattina sono andato al Carli di Roma dove si disputava l'IRC per le categorie Gruppo C e GT.
Purtroppo per me oggi ero occupato da altri impegni e non ho potuto correre (ma leggendo capirete perchè per me non è stata una grande perdita), per cui ci sono andato solo per salutare qualche amico che vedo si è no una o due volte l'anno.
Facendo un giro fra i box mi è capitato di osservare alcune macchine, sia Gruppo C che GT, appartenenti a persone che conosco e che frequento abitualmente, MACCHINE GREZZE CON QUALCHE TRACCIA DI VERNICIATURA QUA E LA.
Ho fatto notare a queste persone che alla luce dei recenti aggiornamenti ai regolamenti ANSI quelle macchine erano irregolari perchè non erano TASSATIVAMENTE ED INTERAMENTE VERNICIATE come specificato in TUTTI i regolamenti ANSI attualmente in corso.
Costoro mi hanno "candidamente" risposto che avevano chiesto alla Commissione Tecnica incaricata delle verifiche se le loro macchine potevano correre così come erano e che gli era stato risposto di si perchè le macchine avevano comunque un peso superiore al minimo consentito.
Perdonatemi, ma secondo me QUESTA E' UNA PRESA IN GIRO GROSSA COME UN PALAZZO!!!!
Anche con la recente modifica ai regolamenti, apportata dopo che IO ho sollevato un polverone su questo forum con una apposita discussione postata da me proprio al fine di chiarire questo punto (http://www.tuttoslot.it/forum/topic...OPIC_ID=9074), dove è specificato IN MODO CHIARISSIMO CHE NON DA SPAZIO A NESSUNA POSSIBILE INTERPRETAZIONE che le macchine DEVONO ESSERE TASSATIVAMENTE ED INTERAMENTE VERNICIATE c'è ancora qualche verificatore che si permette di fare come gli pare e piace.
Ma allora i regolamenti ANSI che ci stanno a fare?
Ma allora il lavoro di Luca Dalmonte e di tutti quelli che come lui "sprecano" il loro tempo per redigere regolamenti il più possibile inoppugnabili, con regole il più chiare possibile, perchè è stato fatto se chi si occupa di fare le verifiche e di APPLICARE LE REGOLE poi queste regole le ignora di sana pianta rendendo tale lavoro totalmente inutile?
Mi capita spessissimo di leggere discussioni sui regolamenti ANSI, anche molto polemiche, ed ormai sono più che convinto che il problema non sono i regolamenti poco chiari, ma i verificatori di turno che spesso e volentieri o non capiscono una beneamata m@#§&%a o fanno finta di non capire.
L'ho già scritto, lo riscrivo ora e se servirà lo riscriverò di nuovo: non capisco perchè c'è chi ancora si meraviglia se preferisco correre al club piuttosto che nelle gare ANSI.
Scusatemi per lo sfogo, ma spero che condividiate il mio punto di vista. Se avessi partecipato alla gara di stamattina avrei sicuramente combinato un casino epico perchè mi sarei sentito preso per i fondelli, cosa che a me non piace per niente e che non permetto a nessuno, neanche ai miei genitori.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

lucad

Tuttoslottista F1


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Inserito il - 22/02/2010 : 00:40:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucad Aggiungi lucad alla lista amici  Rispondi Quotando
Per Slot50: Non so e non mi interessa chi siano i proprietari di queste macchine, ma io non ho mai visto carrozzerie con la colla messa nelle fiancate. Mi può anche essere scappata agli italiani una carrozzeria in queste condizioni e, se così fosse, la responsabilità è mia, ed ho sbagliato io, e adesso col senno di poi, pur di far passare le persone per fessi mi si dirà che le macchine agli italiani erano tutte così (tranne la mia).
Resta il fatto che non si può fare, e se agli italiani uno presenta una macchina in quelle condizioni, si becca una penalità per comportamento antisposrtivo, visto che adesso il problema è stato sollevato e non mi si può dire "non lo sapevo". Poi siccome sono daccordo con Renatone, che se le regole ci sono e se non fatte rispettare da chi fa le verifche, questi verificatori sbagliano, quando si troveranno le macchine respinte se la dovranno prendere con le commissioni dei vari interregionali e non con chi fa le verifiche agli italiani, o fa le regole. Se un vigile mi perdona un divieto di sosta, poi il giorno dopo parcheggio sempre lì ed un'altro mi fa la multa secondo voi chi ha sbagliato?

Per Josh: ho verificato molte auto da un po di tempo a questa parte e non ho mai visto "soluzioni" tecniche di quel tipo, oltretutto mi torna difficile anche credere che in Sicilia sia uso e costume usare questa tecnica sulle carrozzerie, conosco molte persone fra quelle che si occupano delle verifiche lì da voi e trovo difficile credere che permettano questo. La Sicilia in questi ultimi anni a fatto passi da gigante nello slot e non solo come qualità, ma anche come quantità di piloti, e tutto questo passa anche attraverso la serietà che le persone che si occupano di divulgare, ed in questo ci sta anche il rispetto delle regole, questo hobby con molto impegno portano avanti tutto questo, non ultimo con nuove idee che sicuramente interessano anche all'Ansi, in poche parole situazioni da portare a livello nazionale. Comunque siccome non sono lì fra qualche giorno, tornato dalle ferie, mi informerò per capire se solitamente viene permesso di correre a carrozzerie sistemate in quel modo, e se così fosse chiederei il perchè, potrebbero anche esserci ragioni che mi sfuggono.

Luca








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vandalo

Tuttoslottista F1



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Inserito il - 22/02/2010 : 09:01:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vandalo Aggiungi vandalo alla lista amici  Rispondi Quotando
No Luca , da noi quelle furbate non passano , non passano neppure nelle gare club del venerdì.
La solita risposta ( ma è la stessa che ha corso nel reg..... o nel IR ..... ) è il tentativo ulteriore per non ammettere di essere stati presi con le mani nella marmellata.
Se in Sicilia lo slot si sta moltiplicando così velocemente è perchè le regole si fanno rispettare .
A volte non siamo d'accordo su alcune parti del regolamento , ma se vogliamo correre Ansi , giocoforza le accettiamo.
Questa volta ho chiesto il tuo rinforzo semplicemente per sgomberare il campo da " accanimento verso gli stessi piloti " già precedentemente trovati fuori per altri motivi.
Vi prego di non generalizzare , da noi si corre "PULITI ".
Grazie Attilio






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Il presidente ASC Catania

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lucad

Tuttoslottista F1


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Inserito il - 22/02/2010 : 12:07:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucad Aggiungi lucad alla lista amici  Rispondi Quotando
La Sicilia in questi ultimi anni a fatto passi da gigante nello slot e non solo come qualità, ma anche come quantità di piloti, e tutto questo passa anche attraverso la serietà che le persone che si occupano di divulgare, ed in questo ci sta anche il rispetto delle regole, questo hobby con molto impegno portano avanti tutto questo, non ultimo con nuove idee che sicuramente interessano anche all'Ansi, in poche parole situazioni da portare a livello nazionale.

Non lo devi dire a me che da voi si corre puliti, io ne sono certo infatti avevo scritto ciò che leggi sopra prima che tu lo puntualizzassi. Mi stupisce il dubbio che descrive slot50, dove sembra che a detta dei piloti, quindi più di uno, sia normale far partecipare modelli non in regola.

Luca






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slot50

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 22/02/2010 : 12:38:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slot50 Aggiungi slot50 alla lista amici  Rispondi Quotando
@lucad:...preciso che la mia perplessità è data dal fatto che mi sembra davvero assurdo dare una giustificazione del genere e non per mettere in dubbio la serietà delle commissioni ANSI sparse in Italia.....





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lucad

Tuttoslottista F1


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Inserito il - 22/02/2010 : 14:16:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucad Aggiungi lucad alla lista amici  Rispondi Quotando
slot50 ha scritto:

@ lucad:...infatti mi lascia perplesso, e non poco, il fatto che queste slot, in giro per l'Italia, passano regolarmente le verifiche!!! (almeno a detta dei proprietari).


Scusa di nuovo, ma questo vuole dire altro.

Luca






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vandalo

Tuttoslottista F1



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Inserito il - 22/02/2010 : 14:49:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vandalo Aggiungi vandalo alla lista amici  Rispondi Quotando
Ok , non entriamo in incomprensioni.
Slot50 è uno dei verificatori dell'ASC , e suo malgrado si trova sempre a dover discutere le eventuali squalifiche o punizioni.
Normalmente si sente rispondere che ( domenica questa stessa macchina è stata verificata qui o la ed è passata )
Quindi volendo prendere per buone le giustificazioni crede che ci possa essere qualche verificatore un pochino distratto.
A volte potra succedere , ma normalmente no.
Una minoranza di furbetti o sprovveduti nei club c'è sempre , ma non fanno certamente la maggioranza ne possono screditare un intero club.
Ritengo sia stato fondamentale l'intervento di Luca ed altri , per rafforzare la correttezza della commissione tecnica dell'ASC , ed era lo scopo per cui ho creato questo post.
Grazie






  Firma di vandalo 
Il presidente ASC Catania

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lucad

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
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Inserito il - 22/02/2010 : 16:21:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucad Aggiungi lucad alla lista amici  Rispondi Quotando
Dato che anche io mi sento dire spesso "ma l'altra volta è passata" bisognerebbe raccogliere il suggerimento di ........ e cioè dotare le commissioni di una mazza da 5 kg, per avere la certezza di non sentirsi dire "ma l'altra volta è passata". Bene allora la prossima non si presenta il problema, a meno che non ne faccia un'altra uguale.
Meditate gente meditate.

Luca






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slotzilla

Tuttoslottista Rally



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Inserito il - 22/02/2010 : 18:14:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
Luca,io la mazza da 5 kg. la uso regolarmente da anni e da noi all'IRT le auto "passate l'altra volta a..." sono passate a miglior vita.
Ancora non capisco certe esasperazioni astruso/fasul/tecnologiche che all'atto pratico sono comunque vanificate dalla solita differenza di "dito",che per fortuna rimane l'unica discriminante certa anche con questi giocattolini di plastichetta.
Ciao
Marco






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Devote your life to SLOT

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Maurizio Ferrari

Tuttoslottista GT



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Inserito il - 23/02/2010 : 15:11:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maurizio Ferrari Aggiungi Maurizio Ferrari alla lista amici  Rispondi Quotando
lucad ha scritto:

Dato che anche io mi sento dire spesso "ma l'altra volta è passata" bisognerebbe raccogliere il suggerimento di ........ e cioè dotare le commissioni di una mazza da 5 kg, per avere la certezza di non sentirsi dire "ma l'altra volta è passata". Bene allora la prossima non si presenta il problema, a meno che non ne faccia un'altra uguale.
Meditate gente meditate.

Luca

Non serve il martello, ma secondo me è necessario almeno che chi è pescato palesemente irregolare sia escluso almeno dalla gara in corso. Così come si fa adesso, è come fare la guerra al doping chiedendo all'atleta dopato di rifare la pipì finché le analisi tornano entro i limiti....

Ciao






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Reggio Emilia  ~ Città: Reggio Emilia  ~  Messaggi: 593  ~  Membro dal: 22/05/2007  ~  Ultima visita: 24/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




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Inserito il - 23/02/2010 : 15:24:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Forse una palese e non giustificabile (per ignoranza) irregolarità tecnica meriterebbe anche qualcosa di più come sanzione sportiva......

Emilio






  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina
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