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maxmiliam73
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Inserito il - 14/02/2010 : 10:29:23
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Ciao a tutti adesso vi mostrerò come ho montato la mia Mazda risolvendo in maniera definitiva l'ancoraggio sulla carrozza dell'alettone!!!!!
Cominciamo:
Per montarla occorrono:la colla artiglio, una striscetta di nastro di alluminio e il saldatore ( ovviamente per sciogliere i piolini): foto 1:
uso la colla artiglio per rendere silenziosa la mia carrozza interponendo la colla ad i vari pezzi della stessa, dopodichè con il saldatore sciolgo i piolini. foto 2:
dopo avere montato i vetri riempo i bordi di grasso, sempre allo stesso fine di rendere la mia carrozza estremamente silenziosa!!!!!!!!!
Foto 3:
foto 4:
Foto 5:
Adesso passo a montare l'alettone, mi servirò di un tubeto di attak e una striscetta di nastro di alluminio. Vi mostro la sequenza fotografica:
foto 6:
Manca l'ultimo pezzo, il gruppo stop che montiamo subito foto 11:
Finalmento ho finito adesso devo solo pesare la carrozza e portarla al peso regolamentare uso il piombo:
faccio la filettatura alle colonnette :
Adesso ho finito non mi resta che andarci a girare in pista:
Ringrazio Slot-planet.it per avermi fornito e veniciato questo kit grezzo appositamente per la realizzazione di quest'articolo. Ciao a tutti e buona domenica Massimiliano
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Massimiliano Giangreco Grazie molto cortese da parte tua!!! |
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loipoi
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Inserito il - 14/02/2010 : 12:28:04
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perche metti il nastro adesivo all'alettone? quella del grasso hai bordi non lo sapevo, in teressante. ma la colla artiglio è un po lenta per che non hai usato attak?solo per il rumore? se tocchi le colonette devi serrare le viti per regolamento sbaglio?
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batdog
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Inserito il - 14/02/2010 : 12:30:19
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Ciao Massimilano, molto interessante il tuo post, anche io ho un Mazda 787b con cui sto iniziando.
Volevo un chiarimento sull'ala posteriore: - a cosa serve l'alluminio? - dove metti la colla rispetto all'alluminio, ovvero la colla sta tra alluminio ed i 2 ganci del supporto ala, oppure tra alluminio e carrozzera oppure tra tutti e tre?
Ciao e grazie,
Alessandro
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Tanti vivono facendo male quello che fanno; correre è importante per chi lo fa bene; quando uno corre, vive e tutto quello che fa, prima o dopo, è solo attesa. (Michael Delaney, interpretato da Steve McQueen, ne "Le 24 ore di Le Mans")
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Animal Slot
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Inserito il - 14/02/2010 : 12:32:53
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Complimenti per la realizzazione!! Bellissima la livrea!e grazie per il reportage fotografico ed i consigli preziosissimi,che sicuramente ci aiuterà nelle nostre prossime "fatiche"!!!!
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..sono perfettamente d'accordo a metà... |
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Animal Slot
Tuttoslottista Legend
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Inserito il - 14/02/2010 : 12:35:24
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| loipoi ha scritto:
perche metti il nastro adesivo all'alettone? quella del grasso hai bordi non lo sapevo, in teressante. ma la colla artiglio è un po lenta per che non hai usato attak?solo per il rumore? se tocchi le colonette devi serrare le viti per regolamento sbaglio?
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Attenzione ad usare ATTAK sui vetri!!li fa diventare BIANCHI
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maxmiliam73
Moderatore
Utente Valutato
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Inserito il - 14/02/2010 : 12:38:16
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| loipoi ha scritto:
perche metti il nastro adesivo all'alettone? quella del grasso hai bordi non lo sapevo, in teressante. ma la colla artiglio è un po lenta per che non hai usato attak?solo per il rumore? se tocchi le colonette devi serrare le viti per regolamento sbaglio?
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1) Metto il nastro adesivo per rinforzare l'alettone essendo un punto debole. 2) Essendo una colla gommosa assorbe le vibrazioni rendendola più silenziosa. 3) Invece di fare la filettatura con la vite uso la filiera.... non capisco perchè dovrei serrare la carrozza?!?!?! Spero di essere stato esauriente nella risposta.
Ciao Massimiliano
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Massimiliano Giangreco Grazie molto cortese da parte tua!!! |
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maxmiliam73
Moderatore
Utente Valutato
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Inserito il - 14/02/2010 : 12:39:35
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| Animal Slot ha scritto:
Complimenti per la realizzazione!! Bellissima la livrea!e grazie per il reportage fotografico ed i consigli preziosissimi,che sicuramente ci aiuterà nelle nostre prossime "fatiche"!!!!
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Grazie mille!! Resto sempre a disposizione per ulteriori chiarimenti!!
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Massimiliano Giangreco Grazie molto cortese da parte tua!!! |
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maxmiliam73
Moderatore
Utente Valutato
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Inserito il - 14/02/2010 : 12:42:30
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| batdog ha scritto:
oppure tra tutti e tre? |
Questa è la risposta esatta
Ciao Massimiliano
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moana
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Inserito il - 14/02/2010 : 13:30:08
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ciao Massimiliano anche da parte mia per futuri montaggi ne farò tesoro
Moana
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Tanta felicità a tutti, ma un pochina pure a mé, ciao |
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Jean
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Inserito il - 15/02/2010 : 14:14:18
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evvai sei riuscito a chiude na macchina aha aha bravo bel servizio io uso l'altro alettone perchè ad Arezzo il suo è durato un giro(tamponato) grande macchina la mazda ciao Max un abbraccio Jean
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josh
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Inserito il - 17/02/2010 : 01:59:04
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Ciao Massimiliano , ti volevo chiedere se il regolamento permette queste modifiche. Io so che non puoi usare materiale diverso da quello originale, Pertanto nastro adesivo, allumino ecc in sede di verifica possono essere considerati "out" o sbaglio?. Te lo dico perchè a me è capitato con l'alettone della lancia che avevo rinforzato con dei piccolissimi pezzettini di lexan e che un verifiatore non me li ha fatti passare.
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dariofranco
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Inserito il - 17/02/2010 : 13:52:31
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| josh ha scritto:
Ciao Massimiliano , ti volevo chiedere se il regolamento permette queste modifiche. Io so che non puoi usare materiale diverso da quello originale, Pertanto nastro adesivo, allumino ecc in sede di verifica possono essere considerati "out" o sbaglio?. Te lo dico perchè a me è capitato con l'alettone della lancia che avevo rinforzato con dei piccolissimi pezzettini di lexan e che un verifiatore non me li ha fatti passare.
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PAZZESCO!!!!!! D'accordo che dovrebbe essere da scatola...... ma insomma.....sappiamo tutti che non è così.......Forse il lexan ti avrebbe fatto andare più veloce???? Le verifiche tecniche ANSI sovente sono Kafkiane!!!!!(si scrive così?) Le poche, per fortuna, volte che ho assistito a delle verifiche gruppo C, non ho mai visto controllare l'assale anteriore. E se fosse cavo? e se i copricerchi non fossero regolari perchè senza il bordo che si inserisce nel cerchio? e se...... Mah, lasciamo perdere. Forse ho assistito a delle verifiche "sfortunate". Ciao Dario
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EMILIO
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Inserito il - 17/02/2010 : 14:58:30
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Il regolamento consente chiaramente il rinforzare le colonnine delle viti della carrozzeria con diversi materiali, purchè questi non fungano da spessore o da zavorra. Il buon senso lascerebbe pensare che una riparazione (anche "preventiva") che non abbia un vantaggio prestazionale sia ammessa, altrimenti al primo colpo che ti fa perdere alettone o pezzi della carrozzeria dovresti comprare una carrozzeria nuova........
Emilio
P.s. per Dario: e se il casco del pilota fosse forato dall'alto ?!?!?!!?!?!??!?!
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BAH!!! CHE DIRE..... |
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giuili
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Inserito il - 17/02/2010 : 15:57:28
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e se il pilotino avesse la schiena forata?
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devo credere a ciò che dici o a quello che fai? |
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EMILIO
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Inserito il - 17/02/2010 : 16:32:25
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Peggio per lui !!!!!!!!!!!!!
Emilio
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dariofranco
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Inserito il - 17/02/2010 : 16:54:59
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@Emilio e Giuili Tanti utenti penseranno che state scherzando, ma voi sapete che non è vero..... E che quelle cose sono davvero successe.... Ciao Dario
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EMILIO
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Inserito il - 17/02/2010 : 17:07:55
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Personalmente, ho avuto la fortuna di non "toccare con mano" situazioni estreme, se non qualche alesatura o allargamento di troppo fatte piùcon leggerezza o ignoranza più che per "astuzia" .........
Certo che, Dario, io ho sempre pensato che al di là dell'integrità morale di ognuno di noi, il solo fatto della gigantesca figura di mxxxa di essere "beccato" con una cosa palesemente scorretta e senza possibilità di appiglio a scuse in una gara di slot (a qualunque livello comunque sempre un "gioco tra amici"), bè, dovrebbe essere un deterrente molto forte, ma effettivamente qualcuno si dice che ama rischiare....... effettivamente uno a livello nazionale l'avevo visto "live" ......
Emilio
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amministratore
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Inserito il - 17/02/2010 : 18:24:19
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scusate signori, ma l'argomento di questo interessantissimo post è il montaggio della macchina di Slot.it e non dissertazioni sui regolamenti vigenti e chi li aggira.
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maxmiliam73
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Inserito il - 17/02/2010 : 22:45:56
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Concordo con Massimo (adimin), ma voglio rispondere a Josh. Tecnicamente potresti avere ragione, ma la modifica che ho fatto non porta altro vantaggio se non quello di far durare l'alettone incollato alla slot. Alla gara di Caltanissetta avevo preparato personalmente 3 0 4 mazda con questa modifica e ovviamente la commissione non ha fatto alcuna obiezione!!!!!!!!!!!!!! E ti assicuro che la commissione tecnica era moolto preparata e meticolosa. Ritengo che non sia un motivo per non far passare una carrozza in verifica. Io credo invece che quelli che indicano Dario,Emilio o Luigi siano motivi per non far passare una macchina alle verifiche!!!!!!!!! Resto sempre a disposizione di tutti per ulteriori chierimenti. Ciao Massimiliano
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robsal
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Inserito il - 18/02/2010 : 03:27:15
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.........e se provassimo a cavare il cervello forando il naso del pilota? Chissà che vantaggio.....!!!! Ma davvero succedono cose come quelle descritte?!!!! In tal caso credo che abbia più neuroni il pilota di taluni ..."furboni" ...CHIAMIAMOLI COSI'. Riciao a tutti, salute e pace. roberto.
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La differenza tra un genio e uno stupido... è che il genio ha dei limiti! ....anonimo... |
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Inserito il - 18/02/2010 : 09:38:28
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scusate signori, ma l'argomento di questo interessantissimo post è il montaggio della macchina di Slot.it e non dissertazioni sui regolamenti vigenti e chi li aggira.
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Opsss.... hai ragione, Massimo, ma era giusto per sottolineare che la preparazione della Mazda di Max secondo me è corretta.
Emilio
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