Forum Tuttoslot.it - STORIA SLOT SICILIANO 1987/1995
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Vintage
 STORIA SLOT SICILIANO 1987/1995
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

nicco

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 31/01/2010 : 11:06:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nicco Aggiungi nicco alla lista amici  Rispondi Quotando
Se vogliamo parlere di auto vere, ti allego la mia prima vettura costruita nel lontano 1968 era una F.3 erano i tempi di Geki Russo ecc. che morirono sul circuito di Caserta. Nella foto scattata a Vallelunga io sono quello in canotta, mi si riconosce??




cosa ne pensi?
Un abbraccio

Paolo








  Firma di nicco 
nicco

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 5  ~  Membro dal: 13/08/2007  ~  Ultima visita: 24/12/2010 Torna all'inizio della Pagina

giacaleo

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 31/01/2010 : 13:06:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacaleo Aggiungi giacaleo alla lista amici  Rispondi Quotando
Splendida veramente....... anche la chioma bionda ah....ah....ah....

In vena di vintage, anche se quando mio padre l'ha realizzata io non ero ancora nato, ti propongo la "Sport 750 Saltarelli" da mio padre realizzata nel lontano 1953.........

nella prima alla guida il pilota Francesco Saltarelli


nella seconda la presentazione della vettura....mi padre è quello bassino al centro


Mentre qui posa per le foto dentro l'abitacolo


Fase di realizzazione del telaio


Targa Florio del 1953


Questa è l'evoluzione del 1954.....


Comunque.....ANNI RUGGENTI !!!








  Firma di giacaleo 
Dapprima Dio creò l'acciaio...... poi creò la plastica ......poi ci ripensò: meglio l'acciaio !!!!!!!!!!

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Trapani  ~  Messaggi: 972  ~  Membro dal: 13/02/2007  ~  Ultima visita: 01/10/2014 Torna all'inizio della Pagina

nicco

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 31/01/2010 : 13:39:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nicco Aggiungi nicco alla lista amici  Rispondi Quotando
complimenti
Bellissimi anni








  Firma di nicco 
nicco

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 5  ~  Membro dal: 13/08/2007  ~  Ultima visita: 24/12/2010 Torna all'inizio della Pagina

slot-car-museum-roma

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 01/02/2010 : 11:24:23  Link diretto a questa risposta Aggiungi slot-car-museum-roma alla lista amici  Rispondi Quotando
che foto paolo bellissima sembri tuo figlio qando eravamo ad anversa al 1 mondiale .identico ciao marco venturi







 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 211  ~  Membro dal: 30/06/2009  ~  Ultima visita: 17/10/2017 Torna all'inizio della Pagina

giacaleo

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 06/02/2010 : 11:10:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacaleo Aggiungi giacaleo alla lista amici  Rispondi Quotando
Come suggeritomi dall'amico Filippo Daniele (SR), come continum dell'argomento pubblico la sintesi della Prova di Campionato Italiano Produzione 1/32 disputatasi nel 1984 presso il "Miniautodromo L. Bandini" di Siracusa.

Ritroverete quasi irriconoscibili....in pratica dei bambini:

Sergio Maresca (Sorrento)
Filippo Daniele,
Pino Pitari,
Mimmo Martinez (soprattutto la sua voce....),
Giovanni Tiralongo,
...e tanti altri di cui non ricordo il nome.

Buona Visione......

Ciao da Giacaleo








  Firma di giacaleo 
Dapprima Dio creò l'acciaio...... poi creò la plastica ......poi ci ripensò: meglio l'acciaio !!!!!!!!!!

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Trapani  ~  Messaggi: 972  ~  Membro dal: 13/02/2007  ~  Ultima visita: 01/10/2014 Torna all'inizio della Pagina

ciaky

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 30/05/2010 : 21:51:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciaky Aggiungi ciaky alla lista amici  Rispondi Quotando
Hai fatto davvero bene a postarlo!
Alcuni di questi corrono da una vita, e non si fanno acchiappare mai.

Bello, vedervi da ragazzi.








 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: siracusa  ~  Messaggi: 1502  ~  Membro dal: 25/03/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

antoniosavatteri

Tuttoslottista DTM



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 16/12/2010 : 11:03:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di antoniosavatteri Aggiungi antoniosavatteri alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie Giacaleo anche se non ci siamo mai visti , ci unisce la passione per il metallo, sto cercando assieme agli amici di Termini Imerese una sei corsie in legno da montare urgentemente, sai qualcosa o mi potresti indicare un signor falegname che ci puo' aiutare,ciao appena posso ti vengo a trovare da Vito,sempre se mi danno un passaggio.







  Firma di antoniosavatteri 
A.Savatteri

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Casteldaccia  ~  Messaggi: 63  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 20/04/2013 Torna all'inizio della Pagina

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 16/12/2010 : 11:25:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
Signori e signori questa è storia la Santarelli la conoscevo già ho montato dei kit della Targa Florio ed un ragazzo abbastanza attempato francese ne auto costruì due di quella macchina ed io li montai in epoca abbasta remota credo 1991 un saluto e grazie per avermi fatto ricordare quei momenti ...







  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6765  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: 21/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

slot-car-museum-roma

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 16/12/2010 : 13:14:50  Link diretto a questa risposta Aggiungi slot-car-museum-roma alla lista amici  Rispondi Quotando
che ricordi la pista di sorrento,sotto la chiesa e dopo la gara tuttti a nanna dai preti,cenette con maresca d amato ed i miei romani ,arrivammo io felici alla guida del ford transit zunini galateria e rudilosso,processione 12 km di traffico sulla costiera,sono sceso ed andato a piedi.che passione come quella volta ad anversa in treno ed il ritorno sino a brescia in auto con franco e corinna giannotti,si erano commossi,un poveretto con valigietta slot e zainetto sino in belgio per una gara di mondiale,cose d altri tempi ciao marco venturi







 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 211  ~  Membro dal: 30/06/2009  ~  Ultima visita: 17/10/2017 Torna all'inizio della Pagina

giacaleo

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 16/12/2010 : 18:30:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacaleo Aggiungi giacaleo alla lista amici  Rispondi Quotando
X Marco.........questi erano ricordi struggenti, primo perchè alcuni di quei "ragazzi" non ci sono più......e poi eravamo anche più giovani !!!
Allora si andava a correre all'avventura e molta tecnica lasciva un pò a desiderare.........ma la passione era tanta.

Ora, a vedere i reportage delle gare di Campionato Italiano "Plastica", sembra che si portino dietro una centrale "tecno-informatica-tecnologica" dentro le loro valigie a più piani (noi al massimo ci portavamo un trolley in posizione verticale !!!!) .......nulla è lasciato non programmato.

Ciao Gian Marco

X Savatteri

Penso proprio che ci vedremo presto.

Purtroppo le piste, sia quella di Vito che quella di Trapani (per ora conservata addossata ad una parete di un garage di Piero Pollina) sono state auto-costruite senza l'apporto di in tecnico specializzato, anche se poi un socio della pista di trapani, che faceva il corniciaio, con mezzi ad-oc, ha perfettamente incassato la treccia.

Quindi se volete realizzarla presto il mio consiglio è di rivolgervi ad un corniciaio e spiegargli cosa volete fare; l'importante che i pezzi di pista siano già tagliati ed i tavoli siano già stati uniti con le staffe. Sarà cura poi del tecnico fare la fresatura con l'attrezzo più idoneo che, oltre alla fessura , faccia anche lo scavo (in contemporanea) per l'alloggiamento della treccia che deve essere almeno a 2 decimi al di sotto del piano "stradale".

Cia da Leo.








  Firma di giacaleo 
Dapprima Dio creò l'acciaio...... poi creò la plastica ......poi ci ripensò: meglio l'acciaio !!!!!!!!!!

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Trapani  ~  Messaggi: 972  ~  Membro dal: 13/02/2007  ~  Ultima visita: 01/10/2014 Torna all'inizio della Pagina

fascao

Tuttoslottista F1



Inserito il - 02/03/2014 : 17:11:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fascao Aggiungi fascao alla lista amici  Rispondi Quotando
rientro da poco nello slot e spulciando i forum mi ritrovo questo ormai d'epoca ma che riassume il mio passato ....... grazie !







  Firma di fascao 
Se senti l'auto perfettamente sotto controllo significa che stai andando decisamente piano ........

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: floridia  ~  Messaggi: 422  ~  Membro dal: 02/03/2014  ~  Ultima visita: 07/07/2024 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization