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Doc
Tuttoslottista Legend
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Inserito il - 01/09/2007 : 11:06:42
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Beh noi siamo a 61
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tom84
Tuttoslottista DTM
Utente Valutato
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Inserito il - 01/09/2007 : 11:23:31
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Salve a tutti...
leggendo fin'ora tutti questi commenti mi sono accorto che ci sono quasi esclusivamene critiche e quasi nessuno ha parlato di quello che l'Associazione (la federazione credo non esista più da anni) ha fatto nel corso degli ultimi 2 anni. Ovviamente di problemi ce ne sono ancora molti da risolvere e sempre ce ne saranno di nuovi a partire secondo me dalla copertura assicurativa; come dice Pasquale non ci sono tutti i rischi che ci possono essere nell'rc, però se qualcuno scivola o cade e si rompe un braccio ("toccatevi" pure) i problemi vengono sempre fuori come agli italiani di 3 anni fa se non erro dove una persona si fece male e l'evento nonera assicurato. Che sia UISP, ARCI, ENDAS quello che vuoi io credo che questo sia il primo passo da fare.
Per quanto riguarda la riunione "carbonara" come qualcuno l'ha definita ha i suoi pro ed i suoi contro... Certe decisioni secondo me devono essere prese d'ufficio, ad esempio la data degli italiani; il Comune di Soragna ed i ragazzi che ci permettono di correre montando la pista fine le 4 di mattino avevano a disposizione solo quel periodo li e se si fosse chiesto con un sondaggio quale data per gli italiani non si sarebbe mai trovato un accordo. In prima persona quella data non piace in quanto coincide con un altro appuntamento per me molto importante e non so ancora se quest'anno sarò li a riprendermi la rivincita in classic e difendere il titolo in GT, ma se stiamo ad ascoltare i problemi di ogni singolo non si riuscirebbe mai a trovare una data per i campionati italiani... Quindi ben vengano decisioni "d'ufficio" se queste servono a fare andare avanti il movimento.
Io personalmente ho iniziato 4 anni fa a correre ed allora la categoria "entry" era la vecchia DTM ninco con motore proprio e gomme incollate, super preparate ecc... e poi c'era l'innarrivabile GT... Al giorno d'oggi ci sono ben 5 categorie riconosciute a livello nazionale più il rally (altra grande e giusta novità); di queste 5 categorie ben 4 le prepari in parco chiuso con possibilità di "smanettare" o come preferisce qualcun altro "taroccare" molto poco se non niente. Purtroppo la ninco ha smesso di produrre i modelli che attualmente corrono l'Anglewinder e stanno cominciando a diventare di difficile reperibilità (la Honda NSX è fuori produzione da quasi un anno), quindi è giusto sostituirla con una nuova categoria se possibile ancora più di scatola in quanto per me l'Anglewinder non è di così facile preparazione. Aggiungere una ulteriore categoria andrebbe a congestionare il calendario già "denso" di appuntamenti. Nulla vieta di introdurre nuove categorie dentro al club, ad esempio quest'anno correremo una sorta di le mans series con classic, gruppo c e barchette che correranno assieme nella stessa gara, abbiamo creato un triangolare con le piste di Ravenna e Bologna...
Continuando l'elenco delle cose che l'Associazione ha fatto nel corso degli ultimi 2 anni... E'stato creato un nuovo campionato interregionale del Triveneto che ha avuto un ottimo successo come primo anno ed il prossimo secondo me sarà ancora più interessante con il molto probabile inserimento di una nuova pista. C'è un nuovo presidente, nuove cariche sociali, finalmente abbiamo le tessere in mano, c'è una ranking gestita da Aldo in maniera esemplare... Prima dovevamo aspettare mesi per avere un aggiornamento ora dall'inizio dei campionati ovvero da gennaio ci sono stati ben 13 aggiornamenti il che vuol dire prima di ogni gara ranking corretta!!! Mancheranno dei punti a qualcuno, ok ma provateci voi a gestire un meccanismo del genere!!!
Un'altra novità che i partecipanti al campionato interregionale del Centro hanno trovato è stata la divisione fra "master" e "gentleman", altra idea di Aldo, dove gente nuova ha vinto nella propria sezione, portando nuovi stimoli e facce nuove sul podio...
Agli italiani come detto prima ci sarà finalmente anche il rally... Voluto fortemente dal neo-presidente e che grazie all'esperienza accumulata in quest'anno dagli amici dell'OPV trova già un'ottima base di partenza, ai quali poi si sono aggiunti la "preistorica" esperienza di Marco Belladonna, senza poi dimenticare anche Bart... Tutta gente nuova, volti nuovi segno che qualcosa sta cambiando...
Sia chiaro, l'Ansi non mi ha pagato per questo intervento, però in mezzo a queste pagine mi sembrava doveroso elogiare chi in questo periodo ha fatto qualcosa, perché lo fanno volontariamente senza ricevere nulla in cambio se non critiche e qualche volta anche insulti e mai un grazie.
Tenendo conto che solitamente preferisco non scrivere credo di aver usato la tastiera anche troppo per oggi...
Un saluto a tutti
Tommaso
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n/a
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Inserito il - 01/09/2007 : 12:06:01
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Per Emilio ... se solo sapessi perche' si dice ''ho detto''...chi deve capire capisce...
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Doc
Tuttoslottista Legend
Utente Valutato
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Inserito il - 01/09/2007 : 12:07:24
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Una vecchia verita' e' che non fa niente non sbaglia mai e solo chi fa puo sbagliare,e di certo preferibile fare e sbagliare che non fare nulla!!!! A leggere bene le critiche sono state poche e a me sembra che si stia tentando di costruire un qualcosa di piu' coinvolgente ed allettante a livello se non altro di club e poi si vedra'. Il mio personalissimo parere e' che a tutt'oggi alcune decisioni vengano prese non gia considerando le esigenza e le richieste di chi questo giochino lo fa sobbarcandosi chilometri e spese abbastanza elevate,solo per passione ,ma per esigenze politiche e/o commerciali di chi non si sa. Come ho avuto modo di scrivere in un'altro post su questo sito, in commercio esistono circa 700(settecento) modelli di auto quello che trovo quanto meno limitativo e che tutto poi si riduca in termini di gare a 3 modelli ai quali se vogliamo aggiungere il campionato Slot it ne aggiungerei altri 3 e con tutte le altre cosa ci facciamo?Questo mi sembra abbastanza lapalissiano e sotto gli occhi di tutti. La mia proposta e penso di essere confortato da un buon numero di sostenitori,e' quella di ampliare la possibilita' di uso per tutti quei modelli e ricambi oggi esistenti che servono solo a fare spendere denaro ed ha gonfiare la cassetta dei ricambi senza possibilita' di essere usati. Non voglio stravolgere lANSI e chi li rappresenta ,anzi a loro va tutto il mio plauso per l'impegno profuso fino ad oggi ,peraltro senza compenso,anzi vorrei che il loro lavoro,perche' e' di questo che si tratta venisse maggiormente riconosciuto,chiederei solo la possibilita' di riportare questo giocattolo allo spirito che lo ha fatto crescere cioe' dare piu' modo ai vari partecipanti di poter esprimere la loro inventiva e capacita'. Una domanda che vorrei sottoporre ai responsabili delle scelte delle auto con le quali correre e' (chiaramente provocatoria)perche' invece del campionato Slot.it non si fa un bel campionato Revell? Ha piu' modelli in listino della Slot it e la competitivita' e' sempre relativa al parco macchine in uso. Lasciamo stare gli scherzi io sto provato a proporre una cosa secondo me fattibile e cioe ufficializzare se no altro a livello di club una nuova categoria che faccia diventare questo giochino meno monomarca di quanto le e' adesso. Tutte le mie altre opinioni sono state espresse gia e sfogliando questo sito chiunque potra' farsi un'idea di come la penso. Saluti e baci
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Modificato da - Doc in data 01/09/2007 12:10:52 |
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n/a
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Inserito il - 01/09/2007 : 12:10:37
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A me sarebbe piaciuto vedere commenti seri su quanto dichiarato su Italia Slot dal sig: NSR.
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sprint
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 01/09/2007 : 12:28:45
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Caro amico, non mi sembra di buon gusto entrare in una polemica commerciale che forse non andava neanche esplicitata; io e tutti gli amici del mio Club di Roma abbiamo tantissimo valido materiale NSR dell’ottimo Salvatore, anche perché si è esposto in prima persona, si è fatto conoscere su tutte le piste e ha sponsorizzato tante competizioni con gomme/cerchi ed altro come già detto. Il bilancio positivo/negativo tra l’impegno e il materiale spesi in giro e il ritorno pubblicitario e commerciale sta a lui e solo a lui farlo; io spero sia stato molto vantaggioso. Pasquale
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n/a
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Nota:
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Inserito il - 01/09/2007 : 12:55:59
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Non mi sembra che quanto detto da Noviello su Italia slot andasse in questa direzione.Comunque come ho gia ' detto non intendo tornare sull'argomento.
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Xlot
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Inserito il - 01/09/2007 : 14:55:06
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A latere - per farvelo digerire considerate l'età veneranda : ottimo Tom84, solo si dice "IL" ranking, la ranking list
Beppe
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windmillking
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Inserito il - 01/09/2007 : 18:03:27
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Saluti a tutti
io sono uno "slottista principiante e dilettante" , ammetto la mia poca approfondita conoscenza del settore, ma da quel poco che ho visto le gare di ninco AW erano quelle con un numero sempre elevato di partecipanti.
Allora perchè voler cancellare questo campionato? la scusa della scarsa reperibilità di alcuni tipi di macchine AW ninco (poi solo la honda non è facilissima da trovare), cadrebbe nel momento in cui si aprisse il campionato a tutti i modelli AW ninco attuali, tra cui le ottime ascari, ferrari e porsche.
Nessuno vieta di continuare ad usare queste macchine con altri motori e/o gomme anche non di origine Ninco ...
Se il desiderio fosse invece quello di fare spazio ad altri campionati per altre macchine di altre marche ... non vedo perchè non si possa inserire un altro campionato senza cancellare quello che mi è sembrato essere il più frequentato.
a presto
marco
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Peter
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Inserito il - 01/09/2007 : 18:05:33
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x GANKO:
ognuno è libero di correre con i regolamenti che preferisce, ma non ci attacchiamo a tutto pur di dar contro all'Ansi.
Le gare a Fano iniziavano alle 22:30 perchè aspettavamo l'arrivo dei soci che vivono fuori zona (come è giusto e ovvio che sia!!!!) e non certamente per fare verifiche di 1 ora e mezza alle macchine di 8-10 persone.
Peter Adriatico Slot Club
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papaslot
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Inserito il - 01/09/2007 : 23:06:45
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Sono nuovo di questo sito, ma vedo che la musica non cambia, e cioè, cè chi ringrazia quello che l'Ansi fa' (con tutti i suoi limiti, ma almeno lo fa) e chi invece si lamenta di tutto ciò che viene fatto.Premesso che questo è un vizio puramente italiano, sarebbe bello che qualcuno proponesse all'Ansi una sede alternativa a Soragna, per gli Italiani con tanto di progetto esecutivo, di manovalanza, e piste per vedere quale sarebbe la reazione. Che ne pensate? Cè qualcuno in grado di farlo?
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GTB
Tuttoslottista GT
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Inserito il - 01/09/2007 : 23:15:15
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Tanto per presentarmi e detto per inciso sono quello che faceva ritardare le gare al club di Fano visto che vengo da Ancona: devo dire che gli amici del club hanno sempre avuto il buon cuore di comprendere le ragioni dei miei ritardi. Al di là di questo e di un caro e dovuto saluto a Peter e fratelli, vorrei segnalarvi la mia semplice impressione: non è che qualcuno ce l’abbia per partito preso con l’ANSI ed i suoi vertici, come mi sembra abbia ritenuto Emilio. Credo che se ci fosse una diversa associazione con diversi regolamenti la storia, con buona probabilità, sarebbe identica. Ciò a meno che dall’esterno non si percepisse un minore coinvolgimento con i produttori (cosa che sicuramente non esiste, ma dall’esterno non è che sia poi sempre così evidente). Così come trovo fastidioso che, laddove un modello od un pezzo sia in odore di omologazione, diventi subito inspiegabilmente introvabile. Ma anche su questo credo che la maggioranza sarebbe disposta a glissare: ciò che diviene realmente fastidioso è che con gli attuali regolamenti o sei nel settore o hai soldi e tempo da buttare ( dimenticando che in realtà parliamo solo di un modesto passatempo: in fin dei conti siamo “giuggioloni” che giocano con le macchinine). Se malauguratamente non rientri nelle due categorie citate sopra (addetti ai lavori o benestanti dal gran tempo libero) devi adattarti, nelle gare, a rimanere nel gruppo di centro (se ti va bene). Personalmente non ho mire di primato né al club, né tanto meno in altra sede, voglio solo passare un paio d’ore la settimana con amici, possibilmente in serenità e scherzando, ma capisco che ad altri il fatto di essere perennemente relegati in posizioni di ri-rincalzo possa dar fastidio. Ed allora andiamo a vedere come sono strutturati i regolamenti: i GT, che sembrerebbero i più tecnici in realtà sono al 90% questione di gomme: se hai tempo, tanto tempo e soldi, parecchi soldi, per sperimentare andando al di là del per altro ottimo metodo Noviello, presa una Mosler ed un buon pulsante elettronico (che per altro costa sempre decisamente troppo) stai praticamente alla pari con gli altri: diventa solo un problema di dito (che ad esempio io non ho). Gli A.W. richiedono una scelta dei materiali molto accurata il che significa spendere parecchio per acquistare i vari prodotti e perdere parecchio tempo per verificare in pista le varie combinazioni, ma al di là di tutto è una categoria abbastanza piacevole (forse perchè ancora non ci sono “corpi estranei”) . Credo però che richiedano una preparazione, oltre che un assemblaggio dei materiali, estremamente accurata: più i modelli sono uguali e hanno la stessa gommatura e più la preparazione dovrà essere specifica e “maniacale”. I Classic sono un terno al lotto: se hai il tuo motore ed il Club ti consente di usarlo tutto è più semplice (hai comunque dei parametri precisi su cui fondare la preparazione), ma se il motore viene estratto a sorte, allora diventa la categoria più tecnica in assoluto perché la preparazione dovrà essere così specifica e così accurata da assorbire almeno un po’ delle fluttuazioni che possono essere presenti tra i vari motori . Tempi di preparazione e costi, quindi, alle stelle. Risultato: si tratta di tre categorie per super esperti dotati di buon portafoglio. E tempo e portafoglio devono aumentare di anno in anno perché i regolamenti sono, per così dire, un po’ troppo aggiornati con omologazioni e contro omologazioni di materiali e modelli. Ora, non chiedo un regolamento triennale per altro auspicabile perché frenerebbe i produttori nella continua immissione in mercato di materiali e modelli. Non voglio neppure dire che con un regolamento triennale si consentirebbe a chi vuole accedere di fare gavetta e ritrovarsi poi i risultati, anziché dover ricominciare sempre da capo spesso perdendo il filo. Non voglio neppure dire che così si eviterebbe che tanti appassionati si allontanino perché hanno la sgradevole sensazione di essere una “tetta da mungere”. Forse però si darebbe un pelo di credibilità in più al tutto. Che poi i regolamenti ANSI non esauriscano il mondo dello slot è, per fortuna, sotto gli occhi di tutti: sono pochi i club che non hanno una propria peculiare categoria, che spesso è la più seguita e divertente (vedi le varie Alfa GTA, Capri,gli Speed Contest, i Ferrari 360 ecc. ecc.) Saluti.
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disegna una carrozzeria....pantografala in lungo......in alto......in basso...in largo....Hai appena inventato Audi, BMW e Mercedes....Ahahahah
Amo talmente tanto la Germania che ne preferivo due (G.Andreotti) .
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Louboyle
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Inserito il - 02/09/2007 : 02:26:22
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Sottoscrivo in pieno il pacato e ragionato intervento di GTB, il quale è riuscito a dare il quadro esatto della situazione, tecnica e umana. Fare slot, a 20 o a 60 anni di età, è un qualcosa di magico e di irripetibile perchè è un qualcosa che ci appartiene e basta. E' completamente fuori dal mondo: chi non ha mai pensato, in quel certo curvone, di non stare facendo il Radillòn in pieno? E' un bel gioco perchè, a casa o al club, il tempo cessa di esistere e la realtà cambia. Salendo di grado invece ricompare la competizione di tutti i giorni e chi non accetta il concetto del gioco finisce per fare trasparire la voglia di emergere. Non ho la pretesa di essere lo storico dello slot italiano ma ricordo che ci sono stati anni di popolarità e anni di buio totale, dove non si trovava materiale e ci si nascondeva nelle cantine. Le cause del successo erano dovute ai media (una Ferrari che vince fa produrre e vendere modelli), le cause delle stasi erano sempre dovute a leggi di mercato: se c'è richiesta aumentano i prezzi e se per essere competitivo devi spendere uno o due mesi di stipendio inevitabilmente si assiste alla decimazione dei ranghi perchè "cala l'interesse", per così dire. In dieci anni i prezzi sono raddoppiati nei negozi (lasciamo da parte sconti e l'e-commerce): le 56.000 lire della mia prima Fly del '97 sono diventati 60 euro per la riedizione dello stesso modello, con la stessa proporzione per motore, gomme ed accessori. E il bello è che se non si fanno queste scelte obbligate nelle varie categorie resterai sempre dietro gli altri, senza speranze. Queste scelte obbligate innescano poi meccanismi di mercato tali da alterare gli equilibri. Si corre col motore A? C'è chi fa la scorta e c'è anche per gli altri ma a prezzo maggiorato. Si omologa il B? Sparisce il B e ricompare l'A ma non è più competitivo. Il discorso lo conoscete. Per fortuna, come ricorda GTB, ci sono le "categorie locali" dei club dove ci si può sfogare ricorrendo a materiale particolare oppure dismesso. Cito l'esempio di Trino dove la categoria Classic è limitata alla produzione Sloter, fulmini di guerra prima dell'avvento della 312 Slot.it: pare che si divertano da matti. Se l'ANSI dice che si corre a livello nazionale con le GT, le AW Ninco e le Classic tutto si riduce a 3 modelli di slot: la Mosler, la Supra (o la Honda?) e la succitata 312 perchè le altre son tagliate fuori in partenza. Doc chiede una quarta categoria "libera" da affiancare alle tre esistenti ed è una proposta sensata agli occhi di chi "vorrebbe usare le mani" () ma a questo punto sarebbe bello anche veder partire dai clubs l'iniziativa di una categoria applicabile ovunque che raccolga "varie GT esclusa la Mosler" oppure "varie AW Ninco escluse le attuali" o ancora "varie Classic Fly e Sloter" in derivazione dall'esempio di Trino. Per il materiale ce n'è in abbondanza sugli scaffali. Non a caso oggi è difficile trovare il Mabuchi standard (il figlio di nessuno che tutti sostituivano) perchè è stato scelto come motore per le Classic ma tutti gli altri ci sono. Nei nazionali imperano i cerchi a sei fori? Ci sono ancora centinaia di cerchi in alluminio normali invenduti perchè obsoleti e così via. Se poi consideriamo il fatto che lo slot italiano è figlio dell'OPV... e allora che la storia si ripeta pure, nell'interesse di tutti, perchè è solo attirando nuovi adepti che l'indotto funziona (e dico ancora bravo ai Sanremesi che portano i ragazzi in pista a mucchi: l'avesse fatto qualcuno ai miei tempi!)). Ma li coinvolgiamo in un gioco dagli aspetti positivi oppure li attiriamo in una trappola costosa? E qui chi ha il cuore nero vedrà una sola risposta. Ho iniziato la discussione senza sapere esattamente cosa sarebbe successo e dove saremmo andati a parare. Francamente, mi sono divertito e ne sono soddisfatto. I problemi sono veuti a galla: ci sono ma possono essere risolti perchè la soluzione c'è. Per certi aspetti non sarà facile ma dovete arrivarci perchè è nel vostro interesse e non si può più tornare indietro. Ringrazio tutti quelli che hanno partecipato al dibattito e saluti da Louboyle
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Jachinho
Tuttoslottista Legend
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Inserito il - 02/09/2007 : 04:04:04
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Scusate nuovamente la mia intrusione , ma nell’appassionarmi nella lettura ho notato come in poco tempo questo dibattito sia diventato uno dei più caldi di tutto il forum. Ho visto, con piacere, che si sono avvicinati a Tuttoslot diversi nuovi utenti (ANSI ......ne approfitto per porgere a tutti questi, il mio benvenuto ), e mi sono reso conto che queste argomentazioni, in altri luoghi o forum, hanno un bel po’ di tempo che si trascinano, e che alcune persone, per i loro motivi giusti o sbagliati che siano, hanno un po’ il dente avvelenato. Solo a leggere il titolo della presente discussione “commento alla riunione federale” mi sento propriamente un intruso, perché mai fino ad ora sono intervenuto in una sede o una gara, anche come visitatore, quindi da totale estraneo non posso commentare proprio nulla, ma spero almeno mi sia concesso di esporre il mio pensiero. Sto leggendo con piacere i vari pareri che si stanno susseguendo per rendermi conto un po’ della situazione che gravita nel panorama dello slot italiano, anche perché in futuro ho intenzione di tesserarmi all’ANSI (non con l’intenzione di dissanguarmi nelle spese a “giocare” con lo slot , ma esclusivamente per divertirmi a provare altre piste e altre categorie ). Mi rendo conto delle difficoltà che possono verificarsi nel gestire un vasto numero di appassionati, è anche ovvio che qualsiasi decisione la federazione prenda, non può mettere d’accordo ogni qualvolta tutti gli slottisti d’italia, d’altronde anche i club nel loro piccolo hanno i loro grattacapi cui far fronte. Proprio per questo mi rammarico ancor di più nel capire come lo slot non abbia numerose categorie, come invece avviene per l’automobilismo. Sappiamo bene come molti club preferiscono correre con vetture e regolamenti propri, e allora perché non iniziare a collaborare con l’ANSI per stilare un regolamento unico su queste “originali” categorie, ed organizzare anche una singola tappa a livello nazionale? In questa maniera si darebbe l’onore ai molti club dislocati nel territorio italiano di ospitare una gara a livello nazionale (giustamente dopo aver verificato le capacità dei vari slot club ospitanti). Prendete ad esempio il “Bobaze”, il “Megane Trophy”, ecc. ecc. tutte categorie che sarebbero sicuramente capaci di spostare numerosi appassionati. Credo fortemente che qualsiasi categoria sia in grado di attrarre interesse e portare numerosi concorrenti nelle gare nazionali, quello che invece a mio parere influisce maggiormente sono le trasferte che ogni slottista è costretto a sobbarcarsi per essere presente, e qui sarebbe fondamentale un aiuto della federazione, per permettere delle trasferte meno onerose. Concludo affermando che la federazione dovrebbe promuovere lo slot in tutte le sue ramificazioni, dedicandosi in particolar modo a vigilare e regolare i rapporti tra i vari club, (che poi in sostanza sono coloro che effettivamente portano avanti questo fantastico hobby) evitando nel modo più assoluto gesti moralmente antisportivi e favoritismi di qualsiasi genere. Comunque alla fine, qualsiasi sia la strada scelta, state certi che non mancheranno chi è favorevole e chi invece è contrario. Se ho detto qualcosa di sbagliato non preoccupatevi...... ci sono abituato , e poi vista l’ora sono almeno scusato, o no?
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n/a
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Nota:
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Inserito il - 02/09/2007 : 07:41:51
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Gli ultimi interventi di GTB e Louboyle potrebbero essere la giusta conclusione di una discussione che si e' dilungata anche troppo secondome...e' ora di tornare a giocare con le macchinine.
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bart
Tuttoslottista GT
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Inserito il - 03/09/2007 : 12:28:57
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Eh si caro Ganko, perchè oltre che alle macchine bisogna pensare anche alla guida, o no? E ribadisco che preferirei vedervi attivi nel fare le cose e non solo nel proporle o criticare quelle di altri, parlare con i fatti in mano conta parecchio di più delle chiacchiere.
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n/a
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Nota:
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Inserito il - 03/09/2007 : 13:54:00
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Se le gare si facessero con lo stop corrente per non sentire piu' bestemie e gente che urla non avrei problemi a parteciparvi...il fatto e' che mi e' passata la poesia...ma mi sta' tornando...chissa' che non facciamo una nuova F.S.I.
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Prov.: Ancona ~
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bart
Tuttoslottista GT
Utente Valutato
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Inserito il - 03/09/2007 : 14:19:22
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Stop corrente? Che intendi?
A me la poesia me l'hanno fatta mancare i distruttivi, quelli che criticando gli altri senza fare niente hanno e stanno facendo male a chi in qualche modo si è dato da fare per fare qualcosa, che poi lo faccia bene o male non mi importa, mi importa andare alle gare e trovare tanti avversari forti e impegnarmi nel confronto, più ne metto dietro e più sono contento. Al momento le uniche capaci di tenere in piedi la baracca sono quelle della famosa Ansi, è l'unica. FSI, bene, mi sembra che da quanto dice lou sul numero dei suoi adepti mancherebbe solo l'ufficializzazione e presumo quindi tutto quanto serve per partire, fare bene, fare meglio. Se questo è il programma che avete in mente è bellissimo, non vedo controindicazioni, resto in attesa come altre migliaia di slotisti, sarebbe una manna.
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papaslot
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Inserito il - 03/09/2007 : 17:14:45
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Sono nuovo di questo sito, ma vedo che la musica non cambia, e cioè, cè chi ringrazia quello che l'Ansi fa' (con tutti i suoi limiti, ma almeno lo fa) e chi invece si lamenta di tutto ciò che viene fatto.Premesso che questo è un vizio puramente italiano, sarebbe bello che qualcuno proponesse all'Ansi una sede alternativa a Soragna, per gli Italiani con tanto di progetto esecutivo, di manovalanza, e piste per vedere quale sarebbe la reazione. Che ne pensate? Cè qualcuno in grado di farlo?
Pochi commenti sopra avevo scritto questo messaggio, leggo tanti buoni propositi, ma nessuno che si prende la briga di scrivere nemmeno si potrebbe fare. Non dico di farlo in Sicilia, ma nessuno è in grado nemmeno di dire "si POTREBBE fare"?
A scanso di equivoci, io non sarei capace, perchè mi sono avvicinato a questo mondo da poco.
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Louboyle
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
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Inserito il - 03/09/2007 : 17:24:39
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Sarebbe una bella idea, il problema è che la sede di Soragna è collaudata sotto vari aspetti e che si rischierebbe di far saltar tutto per un singolo banale problema. E l'altra questione è che se indico la luna col dito... troppi guardano solo la mia mano e commentano. Aggiungo solamente che non c'è bisogno di una nuova federazione o come volete chiamarla, è solo giunto il momento di "toglierle il gesso" e di farla prima camminare e poi correre. Ciao da Louboyle
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