Forum Tuttoslot.it - Help.....
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Auto
 Help.....
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Daytona

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 02/01/2010 : 12:19:05  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daytona Aggiungi Daytona alla lista amici  Rispondi Quotando

Salve, misono appena iscritto perchè ho deciso finalmente di montare la pista che mi era stata regalata circa 2 anni fa.
Insieme mi sono state regalate due macchine (di cui adesso non ricordo il nome) ninco. Dopo circa 6 ore di uso il motore della macchina ha iniziato a fare un brutto rumore. A quel punto ho deciso di aprirla e controllare. Ho subito notato che la corona della ruote posteriori che era in palstica si era consumata...come posso rimediare? Come posso evitare che ciò accada? Esistono pezzi di ricambio magari in acciaio? Grazie anticipatamente






 Firma di Daytona 
Pista: Ninco (non digitale)


 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 82  ~  Membro dal: 02/01/2010  ~  Ultima visita: 24/02/2021

Silvano

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 13



Inserito il - 02/01/2010 : 12:33:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Silvano Aggiungi Silvano alla lista amici  Rispondi Quotando
Messaggio di Daytona


Salve, misono appena iscritto perchè ho deciso finalmente di montare la pista che mi era stata regalata circa 2 anni fa.
Insieme mi sono state regalate due macchine (di cui adesso non ricordo il nome) ninco. Dopo circa 6 ore di uso il motore della macchina ha iniziato a fare un brutto rumore. A quel punto ho deciso di aprirla e controllare. Ho subito notato che la corona della ruote posteriori che era in palstica si era consumata...come posso rimediare? Come posso evitare che ciò accada? Esistono pezzi di ricambio magari in acciaio? Grazie anticipatamente


marca della pista e selle auto?
poi comunque in rete e nei negozi specializzati, trovi tutti i ricambi...
di dove sei?






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: x  ~  Messaggi: 814  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 21/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 02/01/2010 : 12:37:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Quando ci si iscrive su un forum per prima cosa sarebbe buona norma presentarsi postando un messaggio nella apposita sezione, pertanto ti invito a farlo.

Per rispondere alla tua domanda la risposta è si: se la trasmissione è Anglewinder, cioè con il motore in posizione angolata rispetto all'assale delle ruote posteriori, esistono i pezzi Prorace della Ninco che sono in metallo, ma volendo le macchine si possono elaborare montando i pezzi di altri produttori. Questo però comporterà una spesa maggiore poichè dato che la Ninco non adotta lo standard 3/32" di pollice come gli altri produttori dovrai cambiare anche l'assale, le bronzine ed i cerchi posteriori.
Viceversa, se la trasmissione è in linea, cioè con il motore in posizione perpendicolare rispetto all'assale delle ruote posteriori, tutte le corone professionali sono costituite da un mozzo in metallo ed i denti in materiale plastico. Il pignone invece è in metallo.
Visto che alla tua macchina si è sgranata solo la corona posso supporre che questa sia dotata di trasmissione in linea, ma senza una indicazione precisa del modello non posso essere più preciso.

Dato che sei di Roma posso invitarti a frequentare una delle piste dei club che sono presenti nella capitale.
I club attivi a Roma sono lo Slot Club Arci che si trova in Via Diego Angeli 137 (zona Tiburtina/Casal Bruciato) e lo Slot Club Carli che si trova a Labaro in Via Giulio Frascheri 63H.
Un'altra pista la puoi trovare presso il negozio di Gianni Modellismo nella zona industriale di Ciampino, ma in quella pista non si disputano più le gare con il coseguente calo dell'affluenza dei "professionisti".


Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Jean

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 18



Inserito il - 02/01/2010 : 12:43:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jean Aggiungi Jean alla lista amici  Rispondi Quotando
Benvenuto sul forum , il nostro slot-pusher si trova in piazza carli 19 e si chiama Stefano(una traversa di via di vigna stelluti a corso Francia)la pista al Labaro in via Frascheri uscita via Flaminia,ti porti le macchine e ti dirà cosa comprare,è uno di noi.
A presto Jean






  Firma di Jean 
Maestro Obi Jean Kenobi

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2186  ~  Membro dal: 12/02/2008  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

Daytona

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 02/01/2010 : 13:09:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daytona Aggiungi Daytona alla lista amici  Rispondi Quotando
Per renatone: mi sono appena presentato nell'apposita sezione.......
Le macchine sono tutte e due ninco....non so dirti di più ancehe perchè ora non sono a casa. Una è una mosler daytona l'altra non la ricordo.
L'asse consumato non è della daytona ed ha il motore perpendicolare all'asse......La daytona ha un altro problema: la scocca non si avvita più al telaio....grazie per le vostre risposte veloci.....ciao ciao






  Firma di Daytona 
Pista: Ninco (non digitale)


 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 82  ~  Membro dal: 02/01/2010  ~  Ultima visita: 24/02/2021 Torna all'inizio della Pagina

Daytona

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 02/01/2010 : 13:24:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daytona Aggiungi Daytona alla lista amici  Rispondi Quotando
Scusate le tante domande ma ora che ci penso ho un altro problema con la daytona: ho tolto il magnete (è molto più divertente) ma quando accelero la macchina esce fuori dalla"rotaia"? Mi potreste dare qualche consiglio per migliorare l'aderenza? Grazie





  Firma di Daytona 
Pista: Ninco (non digitale)


 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 82  ~  Membro dal: 02/01/2010  ~  Ultima visita: 24/02/2021 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 02/01/2010 : 13:35:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Allora, la Mosler ha il motore in posizione AngleWinder e per risolvere il problema delle viti che non si avvitano più sulle colonnette di fissaggio della carrozzeria puoi utilizzre il cianoacrilato (attack) per incollare all'interno dei fori delle colonnette un refolo di filo elettrico (uno dei filetti di rame all'interno della guaina dei fili elettrici).

Per l'altra macchina con il motore in linea invece vale il discorso che ti ho fatto poco più sopra, ovvero le corone Pro in linea di qualsiasi marca hanno il mozzo in metallo e la ruota dentata in plastica. Le corone economiche invece sono fatte interamente in plastica e la Ninco le produce complete di assale.

Con molta probabilita lo sgranamento della corona è stato causato da una fuoriuscita del motore dalla sua sede nel telaio o da una posizione sbagliata nella stessa e questo ha causato un disallineamento dell'alberino del motore dove si trova il pignone rispetto all'assale delle ruote posteriori.
In entrambe le macchine, e praticamente su tutte le slot che non hanno il banchino portamotore solidale al telaio, è pratica comune fissare il motore al telaio tramite del nastro adesivo proprio per evitare che possa fuoriuscire dalla sua sede causando sgranamenti delle corone e perdite di tempo durante una gara.
Se non vuoi sostituire tutto il retrotreno puoi prendere un assale economico completo di corona e sostituire quello con la corona danneggiata (ma conservati l'assale che potrà tornarti sempre utile).
A seconda della zona dove abiti puoi andare da Gianni Modellismo o da Slotcas.it che si trova in Piazza Filippo Carli 19/20. In entrambe i negozi troverai i ricambi di cui hai bisogno.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Daytona

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 02/01/2010 : 13:46:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daytona Aggiungi Daytona alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie per i tuoi consigli.....il fatto dello scotch l'ho già applicato da un po' di tempo......ma non ho capito bene il fatto del filo di rame......grazie ancora...





  Firma di Daytona 
Pista: Ninco (non digitale)


 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 82  ~  Membro dal: 02/01/2010  ~  Ultima visita: 24/02/2021 Torna all'inizio della Pagina

Jean

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 18



Inserito il - 02/01/2010 : 14:48:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jean Aggiungi Jean alla lista amici  Rispondi Quotando
Hai mai messo un pezzetto di legno in un buco troppo largo per dare modo alla vite di serrare?Bene,fallo con un filo.Controlla anche che le colonnine non siano (crepate) rotte , in quel caso vanno rivestite o con un tubetto di ottone(dove permesso dai regolamenti)o un piccolo tubino di gomma o silicone poco più grande.Comunque se la colonnina è integra metti 1/2 goccia di attack sulla vite aspetti qualche secondo e la inviti sulla colonnina.Arrivato in fondo la sviti e dopo 1 minuto che si è seccata la colla avviti e sviti e vedrai che la vite tiene.Spesso a quei telai si rompono le forchette sia del motore che delle bronzine.Controllale.Cerca di essere delicato...Jean





  Firma di Jean 
Maestro Obi Jean Kenobi

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2186  ~  Membro dal: 12/02/2008  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

Daytona

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 05/01/2010 : 11:49:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daytona Aggiungi Daytona alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie tante jean per la tua esaudiente rispostascusa il ritardo della miadi rispoasta ma dove savo non c'era internet).....





  Firma di Daytona 
Pista: Ninco (non digitale)


 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 82  ~  Membro dal: 02/01/2010  ~  Ultima visita: 24/02/2021 Torna all'inizio della Pagina

Daytona

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 07/01/2010 : 15:16:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daytona Aggiungi Daytona alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie a Jean ho risolto il problema delle viti....ma ora ne è sorto un altro....la scocca batte sulla ruota posteriore destra con conseguente rovinatura delle gomme.....come posso ovviare a questo porblema? (l'auto è la mosler daytona) Grazie a tutti





  Firma di Daytona 
Pista: Ninco (non digitale)


 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 82  ~  Membro dal: 02/01/2010  ~  Ultima visita: 24/02/2021 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization