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slotzilla

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 14/12/2009 : 17:10:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
NSR ha scritto:

io lo farei in 2 righe il regolamento:
classic: TUTTO di serie
GT: TUTTO quello che è in commercio


It sounds good!






  Firma di slotzilla 
Devote your life to SLOT

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 2744  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

Hispanico

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 14/12/2009 : 17:33:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Hispanico Aggiungi Hispanico alla lista amici  Rispondi Quotando
Credo che non ci voglia poi cosi' tanto tempo per passare la dima su un telaio per vedere se e' limato...

Certo la mia idea di dima non riguardava il pick up...

Quanto alla proposta di Salvatore......

Come non essere d'accordo?

Maurizio

Ps peccato che non passera' mai.........................






  Firma di Hispanico 
hispanico
http://orangecondor.com

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 188  ~  Membro dal: 11/03/2008  ~  Ultima visita: 15/01/2018 Torna all'inizio della Pagina

Cross

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 14/12/2009 : 18:12:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cross Aggiungi Cross alla lista amici  Rispondi Quotando
Ho letto con attenzione tutti gli interventi e, stranamente ed inconsapevolmente, mi sembra che dicano le cose che ho detto io.
Sono daccordo sull'importanza dell'esperienza, però questo vuole dire che non è vero che è tutto vietato.
Se le uniche cose ammesse, ad esempio in Gr. C, sono la regolazione delle viti, non c'è esperienza che tenga: provo per un giorno intero tutte le combinazioni possibili e faccio una macchina che va come un missile. Ma non è così.
Non me le si venga a raccontare: senza fon, acqua calda, carta sepia 1000 e olio non si va molto lontano.
Io ho ripreso solo da 2 anni a fare slot e ci ho perso molte notti.
Se dico che le mie macchine vanno bene è perchè ho vinto il campionato GT dell'ECA (quello più ambito), preparo le gomme praticamente a tutti i soci del club, le macchine per la piloti (fisse in corsia) e le GT di quasi tutti.
Se io sono costruttivo, basta chiederlo ai soci dell'ECA, e chiedere se partecipo alla stesura dei regolamenti.
E' anche curioso ciò che avviene nel forum: se Salvatore scrive che i regolamenti dovrebbero essere più liberi, sono tutti daccordo, se lo scrive qualcun altro, questi non è costruttivo.
Tutto questo, senza astio o polemica con chicchessia.
Ho visto che c'è un altro post specifico sulle proposte regolamentari: penso di proseguire lì.

Ciao

Cross






  Firma di Cross 
Maurizio

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Pinerolo  ~  Messaggi: 255  ~  Membro dal: 20/02/2009  ~  Ultima visita: 20/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

NSR

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 14/12/2009 : 18:18:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di NSR Aggiungi NSR alla lista amici  Rispondi Quotando
PERDONAMI ma non ho scritto che i regolamenti dovrebbero essere più liberi;
ho scritto che dovrebbero essere più semplici (che non è assolutamente la stessa cosa)

ripeto:

" NSR ha scritto:

io lo farei in 2 righe il regolamento:
classic: TUTTO di serie
GT: TUTTO quello che è in commercio

"

come vedi non è più libero, ma solo più semplice

da una parte non si tocca niente, dall'altra si monta ciò che si può comprare (ma sempre senza modifiche atte a stravolgere la macchina)

ciao










  Firma di NSR 
NSR

 Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Giffoni Sei Casali  ~  Messaggi: 536  ~  Membro dal: 07/12/2007  ~  Ultima visita: 13/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

Andrea_nissan

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 14/12/2009 : 18:25:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea_nissan Aggiungi Andrea_nissan alla lista amici  Rispondi Quotando
NSR ha scritto:

io lo farei in 2 righe il regolamento:
classic: TUTTO di serie
GT: TUTTO quello che è in commercio
troppo semplice?
lo sapevo


Scusami Salvatore ma non sono d'accordo con te per quanto riguarda la classic,ti spiego il motivo di seguito:
noi tutti sappiamo che la classic (come la GT) vede omologate molte altre macchinette di altre marche,quindi quando tu dici tutto di serie,mi sa di strano perchè ciò che io posso usare in una alfa 33\3 slot.it,non posso usare in una ford MK 4 NSR,e questa non è una regola che può funzionare...
Potrebbe funzionare solo nella situazione della gr C, li il produttore può dire tutto di serie,perchè ci sono modelli di un solo produttore. Per essere la classic tutta di scatola dovrebbero essere omologati solo modelli di un solo produttore e fino ad ora non è così...
Personalmente credo che la classic è una bellissima categoria,molto semplice così come è,e si trova nel mezzo a 1 categoria tutta da scatola e 1 libera,a mio avviso essendo la categoria di mezzo deve avere qualche possibilità di intercambiare le parti,ed è questa possibilità che la rende la categoria preferita di uno come me che per esempio non può permettersi di comprare 50 motori e selezionarli per scegliere il migliore,e poi andare forte in GT;quindi mi dedico alla classic e a limite cambio le boccole,la corona,il pick-up,i cerchi o il telaio....
Al di fuori di tutto questo, la classic NSR (perchè le altre non le ho provate) va fortissimo anche da scatola,quindi qualunque cosa viene tutti si devono adeguare e si divertiranno lo stesso,ma secondo me deve rimanere come è attualmente e bisogna solo chiarire il problema del pick-up...
CIAO
Andrea Gueli






  Firma di Andrea_nissan 
Andrea Gueli
SLOT NISSENO

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Caltanisetta  ~ Città: Caltanissetta  ~  Messaggi: 1571  ~  Membro dal: 01/12/2007  ~  Ultima visita: 19/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

NSR

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 14/12/2009 : 18:29:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di NSR Aggiungi NSR alla lista amici  Rispondi Quotando
OK giustissimo!
infatti mica bisogna fare come ho scritto io HAHHAHAHAHAH

il mio era un pensiero, pensavo potesse semplificare la vita, se così non è vuol dire che mi sono sbagliato. amen.

basta capire la filosofia della categoria: se per te deve essere una via di mezzo ok, allora hai ragione al 100%

ciao






  Firma di NSR 
NSR

 Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Giffoni Sei Casali  ~  Messaggi: 536  ~  Membro dal: 07/12/2007  ~  Ultima visita: 13/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

CALUDO

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 15/12/2009 : 00:49:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CALUDO Aggiungi CALUDO alla lista amici  Rispondi Quotando
Cross ha scritto:


........
Se le uniche cose ammesse, ad esempio in Gr. C, sono la regolazione delle viti, non c'è esperienza che tenga: provo per un giorno intero tutte le combinazioni possibili e faccio una macchina che va come un missile. Ma non è così.
....
Ciao

Cross


Infatti non è così perchè la regolazione delle viti deve essere abbinata allo stile ed alle capacità di guida, ed alla pista.

Non esiste una macchina veloce in assoluto, esiste una macchina regolata in modo da esaltare le capacità di guida, prediligendo comunque più il passo che il giro veloce.

Se tu prepari tutte le macchine del tuo club ci sarà sicuramente chi se la "sente sua" e chi si deve adattare, non riuscendo però a sviluppare il suo potenziale massimo.

Un saluto
Claudio






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Fidenza  ~  Messaggi: 896  ~  Membro dal: 10/11/2007  ~  Ultima visita: 23/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

Cross

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 16/12/2009 : 18:21:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cross Aggiungi Cross alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Caludo,
quello che intendevo dire è che, se il campo di intervento è limitato alla regolazione delle viti, tutti (per bravura o per caso) possono fare un'ottima macchina.
Non è così perchè subentra l'esperienza, come ha scritto qualcuno.
Il problema è che l'esperienza ti permette di fare degli interventi "invisibili" che sono ai margini o fuori dal regolamento.
Ti faccio degli esempi: prendiamo la Gr. C, tutto vietato, o quasi.
Se la carrozzeria forza sul telaio e non bascula, teoricamente, non ci si può fare nulla; in realtà, lavorando di fon si riesce ad ovviare al problema.
Sulle Porshe 956 KH, si sfila l'alettone, lo si stringe un po', lo si riincolla e la carrozzeria si allarga nel posteriore.
Se il telaio è storto, non ci sono interventi ammessi; se però lo scaldi nell'acqua calda, si può raddrizzare.
Se il supporto motore non muove nel telaio, o addirittura non entra, sempre con l'acqua calda puoi allargare la sede.
Se non basta, come suggerito da un verificatore ad un mio amico, si può lavorare di carta sepia e olio per grattarlo senza che si veda nulla.
Potrei continuare, ma penso che tu abbia capito perfettamente quello che intendo.
Io penso che tutti questi interventi siano fuori dal regolamento.
Dato che sono interventi invisibili, passano, mentre la grattatina maldestra di uno più ingenuo, o meno abile, no.
Non lo ritengo corretto.
Quando si fanno i regolamenti è necessario definire anche come verificare la regolarità delle macchine; se una regola non è verificabile o viene demandata all'interpretazione dei commissari, deve essere cambiata.
Io penso, ed è comprensibile che qualcuno non sia daccordo, che è meglio una regola più libera per tutti invece di una regola che permette a pochi di essere aggirata.
Mi è spiaciuto il tono del tuo intervento in risposta al mio e non mi ritengo disfattista.
Sapessi quante volte rileggo e modifico quello che scrivo per non essere offensivo....

Ciao

Cross







  Firma di Cross 
Maurizio

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Pinerolo  ~  Messaggi: 255  ~  Membro dal: 20/02/2009  ~  Ultima visita: 20/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

marcore

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 10/02/2011 : 21:34:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcore Aggiungi marcore alla lista amici  Rispondi Quotando
Se la carrozzeria forza sul telaio e non bascula, teoricamente, non ci si può fare nulla; in realtà, lavorando di fon si riesce ad ovviare al problema.
Sulle Porshe 956 KH, si sfila l'alettone, lo si stringe un po', lo si riincolla e la carrozzeria si allarga nel posteriore.
Se il telaio è storto, non ci sono interventi ammessi; se però lo scaldi nell'acqua calda, si può raddrizzare.
Se il supporto motore non muove nel telaio, o addirittura non entra, sempre con l'acqua calda puoi allargare la sede.
Se non basta, come suggerito da un verificatore ad un mio amico, si può lavorare di carta sepia e olio per grattarlo senza che si veda nulla.
Potrei continuare, ma penso che tu abbia capito perfettamente quello che intendo.
Io penso che tutti questi interventi siano fuori dal regolamento.


altra soluzionche non è fuori regolamento compri 10 auto e ne fai una che vola non toccando nulla
c'è chi lo fa e 2 o 3 auto tutti le hanno
ma tutto cio' non si puo verificare.......






  Firma di marcore 
se sei incerto tieni aperto.....

 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: perugia  ~  Messaggi: 246  ~  Membro dal: 23/11/2010  ~  Ultima visita: 25/04/2017 Torna all'inizio della Pagina
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