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UDoKuoio
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Inserito il - 29/10/2009 : 00:01:31
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Il modesto contributo di un neofita (io)
Da una parte mi chiedo: Ma se ci sono categorie dove ci sono strette imposizione sulle macchine (motore, trasmissione, gomme, altezza da terra, allestimento, etc), perche' permettono ampia liberta' al pulsante? Un controsenso!
Dall'altra parte penso che la ricerca - anche da parte degli amatori - sia un bellissimo modo per progredire. Sono progredite le macchine, l'elettronica di contorno (contagiri), i materiali.. e' giusto che anche i pulsanti vadano nella stessa direzione.
Non vedrei male una categoria dove si abbinano auto "almost stock" con pulsanti al minimo sindacale (acceleratore e freno regolabile). Tipo una Clio Cup "PURE edition". Categoria insieme alla quale coestisteranno tranquillamente le categorie dove possiamo darci dentro con la ricerca.
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Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette - http://www.bresciacorseslot.it |
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noslot
Nuovo Tuttoslottista
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Inserito il - 29/10/2009 : 08:04:36
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| Da una parte mi chiedo: Ma se ci sono categorie dove ci sono strette imposizione sulle macchine (motore, trasmissione, gomme, altezza da terra, allestimento, etc), perche' permettono ampia liberta' al pulsante? Un controsenso!
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gia c'è un regolamento.....e cita....Quando collegati non si deve mai riscontrare una tensione, comunque misurata, superiore a quella di alimentazione.......
.....quando non collegati, non si deve mai riscontrare alcuna tensione....
| Non vedrei male una categoria dove si abbinano auto "almost stock" con pulsanti al minimo sindacale (acceleratore e freno regolabile). Tipo una Clio Cup "PURE edition". Categoria insieme alla quale coestisteranno tranquillamente le categorie dove possiamo darci dentro con la ricerca. |
Si Ma con il pulsante fisso in corsia.......cioa ciao mirko
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EMILIO
Tuttoslottista Racing
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Inserito il - 29/10/2009 : 08:58:31
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Rileggendo i vari messaggi, forse qualcuno non ha capito il senso del mio ultimo: secondo me, di fatto puoi mettere quante manopoline vuoi, ma tanto è il dito "e giraregiraregirare" che conta. Il riferimento al pulsante "economico" era per dire che non è il prezzo a fare il risultato.
Emilio
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BAH!!! CHE DIRE..... |
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UDoKuoio
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Inserito il - 29/10/2009 : 10:18:02
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"avere il dito" e "correre-correre" mette tutti daccordo sul fatto che siano elementi imprescindibili, ma la larga utenza di pulsanti "pro" mi fa pensare che l'acquisto di uno di questi sia un'opzione tutt'altro che trascurabile.
Riguardo ai regolamenti sul pulsante, per rispondere a Noslot, mi riferivo a qualcosa di piu' di cio' che c'e' ora, che controlla solo il parametro tensione. (sarebbe come avere un regolamento che delle vetture guardasse solo il motore). Evidentemente si e' scelto per un'ampia liberta' di manovra in questo ambito, forse anche perche', alla fine il pulsante modula la tensione in uscita senza un vero feedback ricevuto dalla macchina..
...non ci giurerei pero', dopo una chiacchierata col mio "comparto tecnico" che ha idee che mi fanno rabbrividire. Se qualcuno non c'e' gia' arrivato, mi posso aspettare che si riesca davvero a sfruttare il feedback elettrico della macchina e ritoccare le curve di erogazione in modo dinamico.
Se cosi' fosse, il pulsante diventerebbe parte integrante della macchina e quindi DEVE essere soggetto a un regime diverso di regolamento. Cosa pero' decisamente improponibile, perche' farebbe sprofondare lo slot in nebulosi regolamenti stile F1.
Avanti cosi', quindi, lasciando come dicevo una categoria "pure" per avvicinare la gente.
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Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette - http://www.bresciacorseslot.it |
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noslot
Nuovo Tuttoslottista
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Inserito il - 29/10/2009 : 12:16:52
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| ...Se qualcuno non c'e' gia' arrivato, mi posso aspettare che si riesca davvero a sfruttare il feedback elettrico della macchina e ritoccare le curve di erogazione in modo dinamico. ..... |
.................non dico nulla in più..........
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skatuba
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Inserito il - 29/10/2009 : 12:38:47
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| UDoKuoio ha scritto:
ritoccare le curve di erogazione in modo dinamico.
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Il feedback c'è di sicuro, e magari anche sotto diverse forme, semmai il problema è (potrebbe essere ?) la velocità di esecuzione dei calcoli.......
Te lo dice uno che ancora viaggia convinto con le valvole, quindi non a proprio agio con transistors & C.
Aggiungo:
In MotoGP, la Ducati Desmo16 e la Suzuki GSV-R hanno a livello meccanico quasi lo stesso motore e la stessa potenza. In gara la forbice si allarga a dismisura, facendo sembrare la GSV-R un autentico scaldabagno con le ruote. A detta degli addetti ai lavori, tutto il gap è imputabile all'elettronica, next-generation quella di Borgo Panigale, vintage quella nipponica. Facendo in tal senso una trasposizione slottistica-pulsantiera, in ottica 'pulsanti-attivi', le bagarre progettuali si sposteranno più sui pulsanti o sulle auto+motori ? Lo so, è fantaslot
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Modificato da - skatuba in data 29/10/2009 12:50:45 |
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Alessandro
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Jean
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Inserito il - 29/10/2009 : 16:04:27
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Buon giorno a tutti Hai voglia a Pulsanti se non c'hai er dito. Poi sò meticcio e de sti c...i nun m'empiccio Vi abbraccio e fra un pò rientro .. Ciao Jean
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Animal Slot
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Inserito il - 29/10/2009 : 16:32:55
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| noslot ha scritto:
| ...Se qualcuno non c'e' gia' arrivato, mi posso aspettare che si riesca davvero a sfruttare il feedback elettrico della macchina e ritoccare le curve di erogazione in modo dinamico. ..... |
.................non dico nulla in più..........
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...ma siamo già AVANTI....!!!!!he he he he he!!!
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..sono perfettamente d'accordo a metà... |
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UDoKuoio
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Inserito il - 29/10/2009 : 16:48:58
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| skatuba ha scritto: Il feedback c'è di sicuro, e magari anche sotto diverse forme, semmai il problema è (potrebbe essere ?) la velocità di esecuzione dei calcoli.......
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Una delle discussioni infatti verteva sulla velocita' della retroazione nel modificare la risposta.
Se io inventassi/scoprissi un antispin che, semplicemente alzando le gomme posteriori dalla pista, mi abbattesse la velocita' di rotazione del motore...beh...capirei che il mio "dito" e' diventato meno importante e smetterei di gareggiare se non a pari livello hardware. La mia idea di pulsante e' una cosa radicalmente diversa, ma non c'e' spazio qui per questa idea. In ogni caso non abbiamo tempo per lo sviluppo, non fosse altro perche' nella "to do list" primeggia un vero contagiri intelligente via USB, che nella prossima vita prendera' forma.
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ciaky
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Inserito il - 29/10/2009 : 18:55:00
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Cari amici la discussione è bella assai come dicono a Napoli,allontanandosi un po' dal discorso schemi e tecnologie che poco la possono inficiare,perchè affinchè una cosa sia di interesse e quindi realizzata,solitamente si parte dall'idea. Quello che voglio dire ad esempio è la constatabile miglioria che si e vissuta fra il guidare con un pulsante a pollice ed uno a grilletto. Siccome la possibilità di migliorare esiste ancora,l'argomento verte su una semplice domanda , tecno si o no? Ribadisco per me è un si! Porre un limite alle idee non rappresenta una buona condotta di esercizio,almeno da parte di quelli che fanno slot,come del resto l'idea di come fare slot deve venire da noi che lo facciamo. Faccio un esempio divertente che vale per tutto,non si può realizzare un pulsante con il freno a pedale? C'è un qualche regolamento che lo impedisce,c'è qualcuno di voi che non lo proverebbe? Così giusto per levarsi lo sfizio.
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Rosy
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Inserito il - 03/11/2009 : 22:36:01
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Sono ormai fuori dalle gare slot per vari motivi e non sono riuscito a provare a fondo questo:
Partorito in una notte di mezza estate dopo indigestione di pizza e ne avevo messo in cantiere uno con fedback del motore, rimasto al momento sulla carta. Siamo poi sicuri che facendo delle categorie con pulsante limitato si abbassino i costi, poi ci si davrà dotare del pulsante "open", del pulsante "rally", del pulsante "pinco pallino",ecc.
Saluti Pino
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UDoKuoio
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Inserito il - 05/11/2009 : 01:22:28
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Bello! come funza?
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Renatone
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Inserito il - 05/11/2009 : 11:39:09
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Facile: si impugna con entrambe le mani e lavori con due dita azionando entrambe i grilletti. Sai con quel pulsante come vola la macchina in pista?
Ciao da Renato
P.S.: scusatemi, non ho resistito
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marcopit
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Inserito il - 05/11/2009 : 11:47:57
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penso che uno dei due grilletti regoli la frenata in modo attivo...
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Meglio un giorno da cinghiale che cento da porchetta! |
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EMILIO
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Inserito il - 05/11/2009 : 17:43:47
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Scusami Pino, ma non posso risparmiare la battuta:
il pulsante a doppia impugnatura è per i neofiti........ per fare "scuola guida"!!!!!!!!!!!
Emilio
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Rosy
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Inserito il - 06/11/2009 : 20:01:05
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Non preoccupatevi me l'aspettavo Visto che la mia passione/occupazione principale sono le moto mi è venuta naturale come idea, dunque con il grilletto dx si accellera e ci sono i due classici pot per Sensibilità e Antispin il terzo e per la Sensibilità grilletto in pratica non c'è necessità di cambiare le resistenze e si possono avere tutte le variazioni intermedie. In più c'è un interruttore per avere tre possibilità di limitare la corrente. Il grilletto di sx è per la frenata e con il quarto potenziometro si regola la progressione della frenata, naturalmente tirando tutto si ha il massimo della frenata.
Saluti Pino
P.S. Una precisazione l'idea e la realizzazione risalgono alla primavera del 2008
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Modificato da - Rosy in data 06/11/2009 20:03:18 |
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ciaky
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Inserito il - 06/11/2009 : 20:42:58
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Non mi meraviglio tanto per la forma del pulsante ,che trovo un bellissimo esperimento,ma piuttosto mi sorge spontanea una domanda,come viene a guidare,riesci a gestire bene le cose o sei costretto a diventare un po funambolo?
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