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f-pirali
Tuttoslottista Legend
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Inserito il - 02/10/2009 : 23:15:28
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Partendo dalla regolamentazione della CSAI come si svolge nella realtà e che riportiamo in stralcio in seguito, al BiModel abbiamo voluto sperimentare la formula “Ronde”. Hank ha creato un tracciato, per l’occasione Ninco Asfalto, abbastanza lungo e impegnativo da ripetere 4 volte. E così abbiamo fatto, tranne che per quanto riguarda gli orari che si sono dilatati e ci hanno costretti a contenere il numero di passaggi. Ma come da regolamento, dai vari passaggi abbiamo scartato il peggiore e abbiamo stilato una classifica che, nel caso di specie, ha privilegiato le 4WD solo perchè avendo fatto 3 passaggi anziché 2, è stato come se gli altri concorrenti avessero rinunciato alla prova e di conseguenza sono rimasti penalizzati. Poco contro, valutato che comunque le categorie in gara hanno fatto lo stesso percorso per un numero eguale di volte, hanno generato una classifica di pari condizione.
Ecco la norma CSAI
N.S. 11 Regolamentazione Rallies
21 CLASSIFICHE 21.1 Compilazione delle classifiche b) Ronde La classifica generale e quelle di classe sono ottenute sommando, per ciascun conduttore, le penalità ai Controlli Orari e i tempi fatti registrare nella Prova Speciale (ripetuta 4 volte), scartando il tempo peggiore. Le Prove Speciali non effettuate non possono essere considerate come scarti. La graduatoria segue l’ordine crescente dei tempi espressi in ore, minuti primi, minuti secondi e decimi di secondo. 21.2.1 Le classifiche devono evidenziare i risultati delle prove speciali così come ogni altra penalità espressa in tempo. 21.2.4 È obbligatoria, con l’esposizione delle classifiche, l’esposizione dei tempi delle prove speciali, delle penalità ai controlli orari e delle eventuali altre penalità.
Crediamo che, ottimizzando tale forma di gara peraltro realistica, ci possano essere delle evoluzioni positive nel far rally-slot che coinvolgeranno diverse realtà anche piccole che non necessiteranno più di dover allestire numerosi tracciati: ne basterà uno ben fatto. Se poi andremo ad abbinare il rally-slot “a distanza” alle Ronde, ovvero vari club o gruppi che d’accordo allestiscono uno stesso tracciato in diversi siti, si potranno ottenere risultati inaspettati come partecipazioni e dislocazioni, e che potrebbero addirittura a portare ad un vero campionato nazionale in concomitanza a costi ridottissimi... ma per ora restiamo a quanto e come abbiamo fatto al BiModel dopo aver abbinato le menti “bacate” di un andicappato e di un postale (al secolo Fulvio e Enrico). Salvi, per ora, i valdostani.
Come dicevamo prima l’intenzione era quella dei 4 passaggi con tutte le categorie: il problema è stato che c’erano montate anche altre due speciali su terra e i C.I. e l’OPV sono prossimi (2 domeniche di fila), quindi abbiamo sacrificato alcune ronde per farci anche 4 passaggi con le 4WD sulla terra... e divertirci con dei traversi spettacolari.
Data la grande importanza dell’evento mondiale delle Ronde di Vigliano... tralascerei del tutto la cronaca demandando alle classifiche generale e di gruppo, e poi, fuori Ronde, i test sulla terra, di cui leggerete i risultati a parte.
Non rinunciamo, invece, a inserire alcune immagini: a parte che sono state quasi tutte fatte in gara e quindi in movimento (circa 200 foto) beccare le auto su due ruote al volo è stata una botta di ... quel che volete... qui niente Photoshop, possiamo fornire i file originali... la Mitsu era di Vineis (uscita), la Talbot di Hank (rientrata!), la Focus prima in appoggio e poi in appoggio fantozziano mancato (di traversocon ricu** sul rail) di Morscher, i traversi di fila (2 foto in 2 passaggi fotocopia) con la Mitshu di Vineis ex Ciochetti, infine un illuminato Hank e un indiavolato Cesare, un vicini-vicini di Enrichetto e Maxuccio ed un primo piano di Luca poi in azione preso da... in mezzo al cavallo dei pantaloni... Peccato non avere una cinepresa, ma ci stiamo organizzando. ResultRondeVigliano elab.pdf (36,43 KB)
E FUORI RONDE
IL DIAVOLO E L'AQQUASSANTA???
E SE A QUALCUNO SERVE UNA MANO...
S. E. & O.
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Fulvio Pirali Presidente OPV Slot a.s.d.
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cicorunner
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 05/10/2009 : 08:11:34
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nn male come formula anche se alla fine ci si è persi tutti tra una bevuta e una fumata, e gli ultimi che dovevano gareggiare si commissariavano da soli....
alla prossima
ciao Max
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Mayo
Tuttoslottista GT
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Inserito il - 05/10/2009 : 10:03:19
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... bella serata in allegra compagnia!!
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Mario C.
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Tom Slick
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 05/10/2009 : 13:10:55
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Avevo trascurato questo articolo pensando a uno dei "soliti" rally biellesi battezzati in qualche modo a ricordarne uno vero. Immaginando quindi una "Ronde Cevenole" ambientata a Vigliano, mi sono perso l'esperimento che Fulvio mi ha ampiamente illustrato ieri a Etroubles. Bello. Mi piace soprattutto l'idea del rallyslot a distanza e, a questo proposito, mi piacerebbe vedere un disegno del tracciato preparato da Hank, giusto per capire come siamo messi a materiale e a spazio richiesto (anche l'elenco dei pezzi sarebbe sufficiente) nell'eventialità di una Ronda Longobarda
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Tom Slick - Driver |
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hank
Tuttoslottista Rally
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Inserito il - 05/10/2009 : 16:47:47
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Stefano se vai a vedere qui capirai quello che diceva Fulvio,
http://www.tuttoslot.it/forum/topic...OPIC_ID=7724
in questo caso il Ronde di Vigliano e la gara a disatanza erano due eventi separati, ma visto che hanno funzionato perfettamente entrambe non è dettto che nonsi possa fare tutto ciò insieme.
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Enrico De Marchi Rally Slot Biella |
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f-pirali
Tuttoslottista Legend
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Inserito il - 05/10/2009 : 21:57:44
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Per Max: 1 - se a qualcno serve una mano vediti le foto e spera 2 - se corri senza commissari sai che non devi uscire 3 - vince chi non esce e va veloce 4 - "prendi, pesa, incarta eporta a casa".... 5 - battutaccie a parte dopo i C.I. combineremo una serata a tema proprio per "testare e testarci", magari ad inviti (per ospiti extra BiModel disponibili e graditi) in compagnia allegra innazitutto, e poi farò un corso da commissario di percorso a "qualcuni"... di cui non faccio i nomi ma li becco al cell, tipo E......e, L..a ecc.
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Fulvio Pirali Presidente OPV Slot a.s.d.
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f-pirali
Tuttoslottista Legend
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Inserito il - 05/10/2009 : 22:24:32
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Per TOM SLICK: Caro Tom, togli le slick e usa gomme da stampo... A Biella prima (S.C.A.R.S. Biella 1979, Slot National Center Biella ecc.) e come BiModel adesso, ne facciamo di diversi colori, però ne abbiamo fatte e inventate tante che poi sono state copiate, migliorate, cambiate o gettate (poche), altre esistono ancora.
"Immaginando quindi una "Ronde Cevenole": effettivamente io non ho ripreso a slottare per vincere come una volta ma per far girare un archivio tosto di macchinine non più su quella pista giallo-blu (specifi*a per prototipi) ma più in grande e magari in compagnia. Ora scrivo anche dei rendiconti che talvolta esulano dal mero risultato ma che tendono a sdrammatizzare l'ansia da prestazione e da vittoria... condivisibile o meno non importa, é un mio approccio personale allo slot che oggi, ripeto , oggi mette il divertimento, la comunicazione e quindi la compagnia davanti al risultato (vedrai gli insert su Etroubles...). E' questo il concetto che cerchiamo di portare avanti al BiModel, se c'è gente che si macina centinaia di km di notte per stare con noi e non portarsi a casa nulla se non una fetta di crostata e una birra con qualche risata o qualche mia battutaccia... ci dev'essere qualcosa in più che non una semplice classifica. Tutto ciò per sottolineare che di idee ne abbiamo diverse, sai le menti bacate ecc. ecc., e alcune dovrebbero avere sviluppi "buoni" e moderni sia per le persone che fanno lo slot sia per lo slot in sé, che ahimè spesso definisco ancora "uno sport da cantina" nel senso che in tanti anni ha ancora difficoltà a decollare come si meriterebbe... e mi dispiace (e come tanti è anche colpa mia, avevo il n° 23 FSI - ex Ansi, quindi...)
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Fulvio Pirali Presidente OPV Slot a.s.d.
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hank
Tuttoslottista Rally
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Inserito il - 06/10/2009 : 15:54:53
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| Crediamo che, ottimizzando tale forma di gara peraltro realistica, ci possano essere delle evoluzioni positive nel far rally-slot che coinvolgeranno diverse realtà anche piccole che non necessiteranno più di dover allestire numerosi tracciati: ne basterà uno ben fatto. Se poi andremo ad abbinare il rally-slot “a distanza” alle Ronde, ovvero vari club o gruppi che d’accordo allestiscono uno stesso tracciato in diversi siti, si potranno ottenere risultati inaspettati come partecipazioni e dislocazioni, e che potrebbero addirittura a portare ad un vero campionato nazionale in concomitanza a costi ridottissimi... |
Fulvio con il "Ronde" ha toccato un bel tasto, effettivamente, sentendo in giro il problema principale del fare rally in un club è quello dello spazio da dedicare alle "speciali". In questo caso di speciale ne basta una, a questo punto potrebbe essere anche fissa, intanto tutti quelli del club la conosceranno comunque bene.
Altro bel discorso è quello del "rally a distanza", siamo riusciti già due volte a riunire due clubs ben lontani fra loro, azzerando costi e fatiche delle trasferte, adesso si potrebbe aumentare il numero di Clubs in gara, magari con un trofeo Tuttoslot, inserendo un disegno di una speciale piana con pista Ninco da riprodurre in vari club e inserire i tempi in un post apposta oppure inviandoli via mail, per poi avere una classifica totale unica. Pensiamoci... anzi pensateci!!!!
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Enrico De Marchi Rally Slot Biella |
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mussovolante
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Inserito il - 06/10/2009 : 16:16:53
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| hank ha scritto:
...... adesso si potrebbe aumentare il numero di Clubs in gara, magari con un trofeo Tuttoslot, inserendo un disegno di una speciale piana con pista Ninco da riprodurre in vari club e inserire i tempi in un post apposta oppure inviandoli via mail, per poi avere una classifica totale unica. Pensiamoci... anzi pensateci!!!!
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Interessanteeeeeeeeeeee !!!!!!
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Tom Slick
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Inserito il - 06/10/2009 : 17:08:28
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Enrico, il mio post precedente voleva proprio arrivare lì: a un "Ronde Tuttoslot" o qualcosa di simile. Visto che dalle mie parti ci si muove in 2 ma nel nostro "clubbino" di Cislago tutti hanno una C4 e parecchi hanno una Clio, potrebbe essere una buona occasione per far vedere a tutti la differenza tra slot-rally e rally-slot. Resta solo da capire se abbiamo abbastanza pezzi Ninco per mettere insieme la speciale, in modo da attrezzarci per tempo. Rinnovo la richiesta di una "lista della spesa" (anche se forse è prematuro) tipo 30 dritti, 10 curve r1, 20 curve r2, 2 ritorni, 1 contagiri. Grassie!
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Tom Slick - Driver |
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f-pirali
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Inserito il - 06/10/2009 : 17:11:08
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PROPOSTA #1 (da qualche parte si dovrà pur partire) invito i club o gruppi che hanno una pista già piazzata da qualche parte a fornire i seguenti dati: marca della pista lunghezza del tracciato approssimativa tracciato a circuito o raccordato da ritorni ad anello tempo sul giro medio su asfalto ingombro medio in metri, lunghezza per larghezza eventuali dislivelli presenti tipo di alimentazione, se regolabile e in che range di voltaggi
logicamente se il tracciato è lungo è meglio perchè trovo assurdo e non rappresentativo fare 5 giri di pista di fila: al limite nelle prove spettacolo si fanno due passaggi e poi si esce, quindi...
Da un primo inventario potremo passare alla PRPOSTA #2, noi al BiModel e come gruppo OPV Rally non abbiamo difficoltà nè con Ninco nè con SCX nè con Polistil, tantomeno di spazi... giocoforza saremo noi che potremo adattarci per primi e facilitare una prima realizzazione test; sarà questo lo step in cui si arriverà all'elenco dei singoli pezzi che formano il tracciato e come dovrà essere allestito...
Con la PROPOSTA #3 si entrerà nei dettagli tecnici e sportivi.
Sottolineo anche un ulteriore facilitazione positiva: con un alto numero di aderenti sarà possibile arrivare a formare classi e gruppi come nella realtà e far girare ogni tipo di modello entro le regole che si potranno condividere, personalmente oltre alle categorie canoniche, ci sarebbero le gr. A, le Pro, le legend ma anche le storiche ecc. ecc. dando la possibilità ad ognuno di iscriversi con più auto, intanto il vincolo temporale è bypassato ed ognuno potrà rientrare in famiglia all'ora opportuna (niente liti quindi...).
Noi aspettiamo fiduciosi, e se poi servono idee sui tracciati... Hank & C. han sempre una soluzione o più
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Fulvio Pirali Presidente OPV Slot a.s.d.
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mussovolante
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Inserito il - 06/10/2009 : 17:40:50
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Per quanto riguarda il Palladio Slot Racing, abbiamo solo binari ninco, di vario genere, quindi lunghezza del tracciato è limitata eventualmente dallo spazio del locale che è più lungo che largo. Abbiamo incroci in un buon numero, ma anche anelli di ritorno ninco, cronometri DS200 ed alimentazione regolabile.
Per un fatto di equità bisognerebbe che la pista oltre ad avere lo stesso tipo di fondo, sia in piano (è magari monotono ma altrimenti si rischia che la difficoltà sia diversa) inoltre al tracciato bisogna concordare dove vengono piazzati guardrail o altro a bordo pista, per evitare "appoggi studiati". Purtroppo le prove saranno pulite, in quanto regolamentare un tot di peso di farina da spargere, non sarebbe comunque ripetibile.
Con quali categorie? direi di partire con quelle da regolamento ANSI, che sono quelle degli imminenti CI Rally. Per le storiche (legend, classic, ecc. ) sarebbe affascinante, ma da noi si propende di più a liberalizzare le gomme, ma non sostituire gli assali posteriori per non alterare l'estetica del modello. Però la soluzione si trova.
Per i tracciati fatta una valutazione di massima sull'inventario di ogni club e relativo spazio disponibile, si può dare compito "al club ospitante di turno" a proporre il tracciato.
Sta roba mi sta proprio galvanizzando, mi piace !!!!!!
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cisternone
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Inserito il - 06/10/2009 : 20:19:34
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Ottimo, contate anche noi nel conteggio...
Come fondo abbiamo Ninco, Polistil, Scx, Ninco Raid.
Bella anche l'idea delle legend, ma un pò complicata: auto da scatola o con le modifiche consentite dal regolamento OPV?
Si potrebbe utilizzare la formula "auto da scatola" con i GAP previsti al VR Slot (che peraltro vi bombarderemo di domande nel prossimo WE...)
Salut
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Mayo
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Inserito il - 06/10/2009 : 21:17:22
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Bella come idea e sono sicuro che se non arrivano proposte di tracciato prima, Hank potra' metter giù un tracciato magari Ninco se tutti ne sono forniti, da postare sul forum. Per guard-rail ecc. con un buon numero di foto che posso anche postare io se la pista si farà prima al Bi-model potremo risolvere la maggior parte dei problemi
Ogni Club potrà poi postare le foto del suo tracciato e per i tempi.. beh, siamo tra amici ed in buona fede no? Al limite i tempi li si manda a qualcuno che non li pubblicherà se non a fine "campionato" in modo da NON influenzare chi corre in un secondo tempo sul suo tracciato
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Modificato da - Mayo in data 06/10/2009 21:22:31 |
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Mario C.
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hank
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Inserito il - 06/10/2009 : 22:15:05
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Beh, per gard rail e cordoli risolverei il problema a monte, ovvero nessun gard rail e nessun cordolo, tutta piana, senza diorama. Ora resta da stabilire la lunghezza in base alle possibilità di ogni Club. Pista direi Ninco in modo di non aver problemi di conduzione. Potremmo iniziare proprio con un "Ronde" molto semplice per tutti e poi andando avanti magari con un rally di più speciali.
Ora però dovremmo creare tipo un elenco di post in cui i club interessati inseriscano: NOME DEL CLUB: QUANTITA' CURVE R1: QUANTITA' MEZZE CURVE R1: QUANTITA' CURVE R2: QUANTITA' MEZZE CURVE R2: QUANTITA' CURVE R3: QUANTITA' CURVE R4: QUANTITA' RETTILINEI 40: QUANTITA' RETTILINEI 20: QUANTITA' RETTILINEI 10: QUANTITA' KIT 4 o RITORNI: (1= una coppia)
Poi, altro piccolo ostacolo tirato in ballo da Mirko sulle Legend, effettivamente una regolamentazione per ogni vettura non mi piace per niente, il penalizzare una vettura piuttosto che un altra ancora meno, ma ricordiamoci che esiste un piccolo "coso" che risolve il 90% di questo problema, l'alimentatore regolabile. A Biella fuori dall'OPV si gira con modelli da scatola e in questo modo si è risolta la differente prestazione tra i modelli, il restante 10% lo si risolve con la divisione in due categorie, infatti dopo prove e contro prove abbiamo notato che una 124 Abarth non andrà mai come una 037, forse seguendo il filo dello slot, abbiamo perso di vista il fatto che neppure nella realtà questo si verifica. Quindi perchè penalizzare una 037 in modo da farla andare come una 124, separiamo le categorie. Basterebbe un alimentatore regolabile da 10 a 16 e due categorie. Ma le Legend per ora le lascerei tranquille facendo girare le classiche categorie: 4WD, 2WD e magari poi IRC come ai C.I..... ...Vedi mai che i campionati italiani 2010 non si possano fare in questo modo.... no meglio di no, altrimenti quando ci incontriamo tutti insieme?
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Enrico De Marchi Rally Slot Biella |
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cisternone
Tuttoslottista Rally
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Inserito il - 06/10/2009 : 22:27:08
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| hank ha scritto:
Beh, per gard rail e cordoli risolverei il problema a monte, ovvero nessun gard rail e nessun cordolo, tutta piana, senza diorama. Ora resta da stabilire la lunghezza in base alle possibilità di ogni Club. Pista direi Ninco in modo di non aver problemi di conduzione. Potremmo iniziare proprio con un "Ronde" molto semplice per tutti e poi andando avanti magari con un rally di più speciali.
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Ok, perfetto...
| hank ha scritto:
Ora però dovremmo creare tipo un elenco di post in cui i club interessati inseriscano: NOME DEL CLUB: QUANTITA' CURVE R1: QUANTITA' MEZZE CURVE R1: QUANTITA' CURVE R2: QUANTITA' MEZZE CURVE R2: QUANTITA' CURVE R3: QUANTITA' CURVE R4: QUANTITA' RETTILINEI 40: QUANTITA' RETTILINEI 20: QUANTITA' RETTILINEI 10: QUANTITA' KIT 4 o RITORNI: (1= una coppia)
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Azz, siamo quasi vuoti; abbiamo le 5 ps dell'OPV montate. Basterebbe saperlo per tempo e, quando rifacciamo le piste, teniamo i pezzi necessari a disposizione...
| hank ha scritto:
Poi, altro piccolo ostacolo tirato in ballo da Mirko sulle Legend, effettivamente una regolamentazione per ogni vettura non mi piace per niente, il penalizzare una vettura piuttosto che un altra ancora meno, ma ricordiamoci che esiste un piccolo "coso" che risolve il 90% di questo problema, l'alimentatore regolabile. A Biella fuori dall'OPV si gira con modelli da scatola e in questo modo si è risolta la differente prestazione tra i modelli, il restante 10% lo si risolve con la divisione in due categorie, infatti dopo prove e contro prove abbiamo notato che una 124 Abarth non andrà mai come una 037, forse seguendo il filo dello slot, abbiamo perso di vista il fatto che neppure nella realtà questo si verifica. Quindi perchè penalizzare una 037 in modo da farla andare come una 124, separiamo le categorie. Basterebbe un alimentatore regolabile da 10 a 16 e due categorie. Ma le Legend per ora le lascerei tranquille facendo girare le classiche categorie: 4WD, 2WD e magari poi IRC come ai C.I..... ...Vedi mai che i campionati italiani 2010 non si possano fare in questo modo.... no meglio di no, altrimenti quando ci incontriamo tutti insieme?
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Wheeeeeeeee, và bene il discorso legend; ma quello evidenziato proprio no...
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mussovolante
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Inserito il - 06/10/2009 : 22:39:30
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OK farò l'inventario, non dimentichiamoci le curve R5 e i mini rettilinei da 5 cm, che costano un accidenti in proporzione, ma sono comodissimi per chiudere senza tanto tribolare molti tracciati.
Poi concordo i CI rally sono una cosa diversa, vuoi per la presenza di massa, vuoi proprio come evento di per se, ma questa formula a distanza, permette di far partecipare, ci ha difficoltà di spostamento ed anche i timiti, per non avere un confronto immediato con tanti altri.
Sulla prova ok senza oggetti a bordo pista, però non togliamo il possibile diorama, è una caratteristica delle prove rally! Ora non dico di fare gara a chi fa il diorama più bello, ma trovo interessante, mettere giù lo stesso tracciato e vedere poi i vari diorami.
Altra cosa, facendo fede allo stile rally, bisognerebbe che le prove fossero inedite, ma qui poi dobbiamo creare i garanti della situazione. Siamo adulti ma i furbastri ci sono comunque. Oppure tralasciando questa parte si corre su PS note .
e vaiiiiiiiiiiiiiii !
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cisternone
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Inserito il - 06/10/2009 : 22:59:30
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| mussovolante ha scritto: OK farò l'inventario, non dimentichiamoci le curve R5 e i mini rettilinei da 5 cm, che costano un accidenti in proporzione, ma sono comodissimi per chiudere senza tanto tribolare molti tracciati. |
Paolo, ma se mettiamo anelli, non ci sono problemi di chiusura tracciati... Curve R5 (e qui concordo con te), appena uscite, ci svenano...
| mussovolante ha scritto: Poi concordo i CI rally sono una cosa diversa, vuoi per la presenza di massa, vuoi proprio come evento di per se, ma questa formula a distanza, permette di far partecipare, ci ha difficoltà di spostamento ed anche i timiti, per non avere un confronto immediato con tanti altri. |
Beh, credo che una volta all'anno si anche bello rincontrarsi tutti e vedere (per chi ha tempo e possibilità) posti nuovi.
| mussovolante ha scritto: Sulla prova ok senza oggetti a bordo pista, però non togliamo il possibile diorama, è una caratteristica delle prove rally! Ora non dico di fare gara a chi fa il diorama più bello, ma trovo interessante, mettere giù lo stesso tracciato e vedere poi i vari diorami. |
Si può lasciare la libera scelta ad ogni club di dioramare o meno le piste...
| mussovolante ha scritto:
Altra cosa, facendo fede allo stile rally, bisognerebbe che le prove fossero inedite, ma qui poi dobbiamo creare i garanti della situazione. Siamo adulti ma i furbastri ci sono comunque. Oppure tralasciando questa parte si corre su PS note .
e vaiiiiiiiiiiiiiii !
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Questa è una bella cosa... Dura da realizzare (per il fatto dei garanti); proporrei di partire su PS note e poi, studiandoci un pò sù, passare a PS inedite...
Salut
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dariofranco
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Inserito il - 06/10/2009 : 23:36:57
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L'idea è buona, anzi buonissima. Ed è parecchio che frulla in testa ai Biellesi. Ma attenzione, con i tracciati in piano, a non finire come la Spagna: un bel monomarca Citroen C4. Ciao dario
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hank
Tuttoslottista Rally
Utente Valutato
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Inserito il - 06/10/2009 : 23:45:14
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Le curve R5 e i retilinei da 5 cm le ho tralasciate apposta sono perfettamente inutili nei rally.
Mirko, tranquillo, non dobbiamo farlo domani!!!! Lanciamo l'idea poi della data si parlerà con tutti.
Sui C.I. non ci piove meglio così come sono.
Diorami: come volete era solo per non pesare su chi non può farli.
Prove piste: il rally è nato con prove inedite, e poi ricordiamoci che sarà un ronde quindi con quattro passaggi e i tre tempi migliori. Comunque basta mettersi d'accordo, anche se provando si saprà quale auto sarà la migliore in quella speciale e si arriverà ad avere molti concorrenti con la stessa vettura. Per evitare ciò si potrebbe definire a priori anche la vettura da usare, o per lo meno la marca. Io resto però dell'idea che se le prove sono inedite è più bello, anche perchè ci sarebbe quello che prova una giornata intera con tutte le vetture a disposizione e quello che causa lavoro prova due volte ed è più svantaggiato.
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Enrico De Marchi Rally Slot Biella |
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cisternone
Tuttoslottista Rally
Utente Valutato
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Inserito il - 06/10/2009 : 23:57:47
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Beh, allora si potrebbe fare un campionato bello lungo (visto che non ci sono problemi di spostamento e frequenza tappa), alternando le varie auto, in modo da vedere anche i vari piloti come si comportano con le varie auto...
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Il nostro sito Cisternone c'è!!! Saluti a tutti... |
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