Autore |
Discussione |
amministratore
Forum Admin
Utente Valutato
|
Inserito il - 19/05/2009 : 23:45:57
|
i miei complimenti, oltre che per come la vedete voi in foto, li faccio amplificati per il gusto provato nel girarci. Il tracciato è molto tecnico e "scorbutico". Ma al tempo stesso è molto divertente e perdona molto se si gira per divertirsi.....soprattutto con le drift. Grazie Gigi per le belle giornate e grazie da parte del Massimo slottista per le guide e istruzioni inserite nel forum. Senz'altro di molta utilità per tutti
|
|
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE Clicca sul logo e vieni a vedere
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Magione ~
Membro dal: 08/03/2006 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
titti9508
Tuttoslottista DTM
Utente Valutato
|
Inserito il - 20/05/2009 : 00:08:30
|
Ciao Udo, complimenti per tutto!!!! anch'io sogno un giorno di realizzare una cosa simile.... A questo riguardo mi piacerebbe vedere le foto della pista smontata in due pannelli, vedere come si presenta e per curiosità dove la tieni se hai uno spazio grande a disposizione. Ancora Bravo! Ciao Alessandro
|
|
proverbio in genovese: Me sun mangiou tuttu, vacca, vitello, corda e campanello.......
Alessandro |
|
Regione Liguria ~
Prov.: Genova ~
Città: Cogorno ~
Membro dal: 16/01/2009 ~
Ultima visita: 28/10/2010
|
|
|
UDoKuoio
Amministratore
Utente Valutato
|
Inserito il - 20/05/2009 : 12:00:42
|
Thx, Massimo! :*
per Titti, 2 foto al volo: Qui una visione dìinsieme dello "spaccato"
Qui un dettaglio dei connettori e del ponte.
Come vedi, tutti i settori a cavallo dei pannelli sono "dritti", con la giunzione dei settori a filo della giunzione dei pannelli. Sono partito, come riferimento, dal ponte e poi ho sistemato il resto. Ovviamente, causa l'inelasticita' dei settori, creare salita/discese significa ridurre la lunghezza in piano (proieizione) dei settori interessati; mi aspettavo quindi fessurazioni che ho "sanato" con le saldature elettriche.
La pista viene rimessata in garage, in fianco alla mia macchina, appoggiata al muro sul lato lungo (quello della zona controller). Dovevo rispettare la distanza massima tra la basculante d'ingresso ed il muro, nel calcolare l'altezza massima della pista (i bordi e i ponti), ma ci sto ampiamente dentro.
|
Modificato da - UDoKuoio in data 20/05/2009 12:06:25 |
|
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette - http://www.bresciacorseslot.it |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Brescia ~
Città: Brescia ~
Membro dal: 02/06/2006 ~
Ultima visita: 21/11/2024
|
|
|
scattomatto
Tuttoslottista Rally
Utente Valutato
|
Inserito il - 20/05/2009 : 18:07:38
|
| UDoKuoio ha scritto:
Anche per gli adesivi stavo cercando qualcosa di adatto. Ho un lineare della ferrari di Berger (credo del '94, devo ricontrollare) ed una serie di Canale5, Italia1 e Rete4 per un lavoro che ho fatto all'allora Fininvest. Mi piacerebbero cartelloni stradali tipo Vodafone, Qualche pubblicita' progresso, sexy shop.. qualcosa di "stradale", insomma.
E.. ovviamente, un adesivo di Tuttoslot!
|
Per i cartelloni io procedo così: in rete cerco e scarico le immagini che mi interessano (loghi o altre immagini) facendo attenzione a scegliere quelle a risoluzione maggiore;
con Photoshop le ridimensiono secondo la mia necessità, con il copia-incolla metto le immagini su un foglio 20x30
stampo su carta fotografica (quella chimica, costa meno e vengono meglio)
Ciao Mario
|
|
Ciao. Mario
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Firenze ~
Città: firenze ~
Membro dal: 10/03/2009 ~
Ultima visita: 18/08/2023
|
|
|
enryspara
Nuovo Tuttoslottista
|
Inserito il - 21/05/2009 : 15:21:12
|
Beh, dici di aver poco da insegnare, ma io da qui ho già preso tanti di quegli spunti a cui la mia testolina non sarebbe mai arrivata da sola... COMPLIMENTONI !!!!!! Un lavoro molto accurato, preciso, non hai lasciato nulla al caso. Io sono orientato più sui rally, ma (chissà quando riuscirò a dar vita al mio progetto) adotterei parecchie soluzioni che hai adottato tu, a partire dalla scomponibilità in due pezzi...
Bravo, complimenti vivissimi!!!!
|
|
Enry |
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Torino ~
Città: Giaveno ~
Membro dal: 15/05/2009 ~
Ultima visita: 24/09/2009
|
|
|
lepre
Nuovo Tuttoslottista
|
Inserito il - 21/05/2009 : 16:47:56
|
Ottima soluzione devo fare una cosa simile e ho raccolto molte idee
Aspetto con ansia la relazione su i sensori con collegamento al pc.
|
|
|
Regione Trentino - Alto Adige ~
Prov.: Trento ~
Città: Isera ~
Membro dal: 23/04/2009 ~
Ultima visita: 22/11/2017
|
|
|
UDoKuoio
Amministratore
Utente Valutato
|
Inserito il - 21/05/2009 : 16:54:47
|
@ Scaccomatto Belle le immagini, scaccomatto. Prima o poi installero' un programma decente di image-editing (free, of course) e ci daro' dentro.
@ Enry. Grazie! Se deciderai di fare un pista rally, non eccedere oltre i due livelli (il piano e 1 ponte), altrimenti l'altezza della pista cominciera' a darti problemi se deciderai di accantonarla "coricata" e separata in 2 pezzi.
E' anche vero che, se la farai su 2 pannelli, hai un vantaggio: puoi mettere il settore d'incrocio proprio in prossimita' della giunzione dei pannelli, in modo da sostituirlo con un "dritto" senza smontare nulla, ogni qual volta vorrai trasformarla temporaneamente in una pista per 2 giocatori.
EDIT: @ Lepre. ..e non sai come sono sulle spine io! Ora chiamo il comparto tecnico...
|
Modificato da - UDoKuoio in data 21/05/2009 16:55:43 |
|
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette - http://www.bresciacorseslot.it |
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
scattomatto
Tuttoslottista Rally
Utente Valutato
|
Inserito il - 21/05/2009 : 19:32:27
|
| UDoKuoio ha scritto:
@ Scaccomatto Belle le immagini, scaccomatto. Prima o poi installero' un programma decente di image-editing (free, of course) e ci daro' dentro.
|
Se nel frattempo hai bisogno di qualche immagine fammelo sapere che ti preparo il file pronto per la stampa.
ciao Mario P.S. Scatto con la doppia t, non con la doppia c
|
|
Ciao. Mario
|
|
Regione Toscana ~
|
|
|
amministratore
Forum Admin
Utente Valutato
|
Inserito il - 22/05/2009 : 01:02:20
|
se a qualcuno servono immaini e loghi vari, la libreria file del forum ne è ben fornita. @ scattomatto: se hai immagini che non sono ancora presenti nella libreria file, potresti mandarmele che le inserisco?
|
|
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE Clicca sul logo e vieni a vedere
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Magione ~
Membro dal: 08/03/2006 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
scattomatto
Tuttoslottista Rally
Utente Valutato
|
Inserito il - 22/05/2009 : 09:28:20
|
| amministratore ha scritto: @ scattomatto: se hai immagini che non sono ancora presenti nella libreria file, potresti mandarmele che le inserisco?
|
Più che volentieri, fammi sapere come fare ad inviartele.
Ciao Mario
|
|
Ciao. Mario
|
|
Regione Toscana ~
|
|
|
UDoKuoio
Amministratore
Utente Valutato
|
Inserito il - 22/05/2009 : 13:09:02
|
ri-thx, scaTTomatto. Meglio che finiscano sullo spazio di Tuttoslot, a beneficio di tutti.
In ogni caso mi prendo un po' di tempo prima di andare avanti. Non fosse altro che c'e' quel maledetto bug sulla parte elettronica da sistemare....
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
cisternone
Tuttoslottista Rally
Utente Valutato
|
Inserito il - 22/05/2009 : 13:17:22
|
| scattomatto ha scritto:
| amministratore ha scritto: @ scattomatto: se hai immagini che non sono ancora presenti nella libreria file, potresti mandarmele che le inserisco?
|
Più che volentieri, fammi sapere come fare ad inviartele.
Ciao Mario
|
Ciao, inviagliele, magari zippate, a questo indirizzo: file@tuttoslot.it
Mirko
|
|
Il nostro sito Cisternone c'è!!! Saluti a tutti... |
|
Regione Val D'Aosta ~
Prov.: Aosta ~
Città: Etroubles ~
Membro dal: 01/10/2007 ~
Ultima visita: 21/08/2019
|
|
|
lepre
Nuovo Tuttoslottista
|
Inserito il - 27/05/2009 : 10:18:08
|
Devo farti i complimenti per la cura dei cablaggi
sono curioso di vedere il circuito dei sensori e collegamento pc
|
|
|
Regione Trentino - Alto Adige ~
Prov.: Trento ~
Città: Isera ~
Membro dal: 23/04/2009 ~
Ultima visita: 22/11/2017
|
|
|
UDoKuoio
Amministratore
Utente Valutato
|
Inserito il - 27/05/2009 : 12:44:54
|
thx, lepre.
Venerdi' scorso abbiamo fatto 2 ore di test e - credo - abbiamo capito cos'era che non funzionava e, soprattutto, come rimediare senza dover creare necessariamente un circuito con integrati.
Appena il comparto tecnico ha una sera libera, faremo foto, prova generale e post descrittivo. Spero questa settimana.. fremo anche io!
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
palmadaniele
Tuttoslottista DTM
|
Inserito il - 28/05/2009 : 21:41:21
|
Veramente un bel lavoro specialmente per la sua sobrietà, complimenti.
|
|
Daniele |
|
Regione Sicilia ~
Prov.: Palermo ~
Città: Palermo ~
Membro dal: 16/10/2008 ~
Ultima visita: 04/06/2024
|
|
|
IKC
Tuttoslottista GT
Utente Valutato
|
Inserito il - 29/05/2009 : 14:24:38
|
Complimenti ! Gran lavorone mi sà che prenderò qualche spunto per quando riuscirò atrovare il tempo di creare qualcosina di mio ... se permetti ne Ciauz Erik
|
|
Slot Cars
Memento audere semper. (Ricordati di osare sempre) |
|
Regione Val D'Aosta ~
Prov.: Aosta ~
Città: Etroubles ~
Membro dal: 22/03/2008 ~
Ultima visita: 21/04/2013
|
|
|
UDoKuoio
Amministratore
Utente Valutato
|
Inserito il - 29/05/2009 : 14:56:06
|
Thx, anche se cio' che ho fatto e' imparagonabile a vere opere d'arte postate qui. Sto solo restituendo in un pacchetto unico tutti i consigli che ho ricevuto qui.
In attesa di postare la prova dell'interfaccia USB per il contagiri, ho gia' in cantiere altri progetti, ma non e' il momento ora ;)
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
UDoKuoio
Amministratore
Utente Valutato
|
Inserito il - 13/03/2011 : 16:52:55
|
(mi si perdoni il "Gravedigging")
Accidenti, sono passati quasi 2 anni e, nel frattempo, la pista e' stata corredata da collegamento USB al PC e di alcuni guard-rail, come da altri topic che ho aperto successivamente. E ha fatto (e sta facendo) passare belle serate al sottoscritto.
Ora pero' voglio partire con un nuovo progetto, piu' grosso e sempre Polistil; sto valutando quindi di venderla, come si vede nel mercatino (e su Ebay): non ho spazio per 2 piste qui. E' anche vero che posso smontarla completamente e riutilizzarne i pezzi, visto che sono tutti ben testati-puliti-verniciati, ma e' proprio un peccato. Terro' quindi la "cannibalizzazione" come ultima spiaggia.
Nel frattempo, se conoscete persone che non sono in grado di FARSI una pista ma non si vogliono fermare ad una da assemblare sul pavimento o sul tavolo del salotto.. sapete dove trovarmi.
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
lepre