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albertoelli

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 06/07/2007 : 03:47:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di albertoelli Aggiungi albertoelli alla lista amici  Rispondi Quotando
***** Per correttezza segnalo che questo intervento è stato postato in forma identica sul foro di italiaslot *****

Vorrei iniziare il mio intervento non dalle risposte e dalle giustificazioni così ad alta voce reclamate, ma da quello che mi sento di dire dopo la quinta edizione di questa gara: ringrazio tutti i partecipanti, il loro impegno è stato intenso, ed anche se ho l’impressione che alcune cose nello slot endurance siano ormai irrimediabilmente cambiate, il piacere di far correre tante squadre, soprattutto quelle che non corrono per vincere ma per divertirsi, è sempre grande, anche se Paolo Parisi questa cosa non l’ha ancora capita……..

Come al solito la precedenza ai Soldi: il sig. Walter Crippa si pregia di scrivere che noi organizziamo la gara solo per soldi………. Ritengo che il sig. Crippa non sia mai stato tanto forte in matematica. Racconto un aneddoto e riporto 4 numeri:
l’aneddoto: nel 2005 il sig Crippa mi ha fatto un pressing furibondo perché voleva a tutti i costi portare il suo banco vendita alla 24h, stante il fatto che avevano già un accordo con un altro negozio. A me, dato che sono MOLTO attaccato ai soldi non sembrava assolutamente il caso di avere 2 negozi che ci avrebbero aiutato nelle spese, dato che avevamo già speso la parola con l’altro, ma forse sono fuori posto. Segnalo che poi la cosa si è risolta con la rinuncia dell’altro negozio e quindi il sig Crippa ha potuto vendere tutto quello che voleva durante la 24h.
4 numeri: il materiale della 24h (e lo avete visto) cuba circa 20.000 euro di imvestimento. Vi segnalo (e mi sarebbe piaciuto che qualcuno ne parlasse, non solo per l’incidente nel cambio di Perugia) che braccialetti, rilevatore ed aggeggi vari (software gratis ovviamente) per rilevare automaticamente l’entrata dei piloti ci sono costati quasi 1500 euro. Questo per dimostrare che i soldi vogliamo tenerceli tutti in tasca e non facciamo niente per semplificare la vita a chi corre. Se poi vogliamo fare come dice Cavanna, facciamo pure il rilevamento del pilota a mano durante la manche: il giudice sulla pedana che ti tocca da tutte le parti per cercare il cartellino, poi di notte non riesce a leggere il cartellino, quindi ovviamente viene a chiederti il tuo nome mentre stai correndo. Bella soluzione vero? “prendiamo esempio dalla Spagna” qualcuno ha scritto…

Problema degli stop posteriori: durante la manche n. 8 il caposquadra di Criccrac (e sottolineo il caposquadra….. ) mi segnalava che vi erano diverse vetture, da un nostro conto erano 12, sulle quali non funzionavano gli stop. La discussione si è protratta per oltre mezz’ora sul fatto che la mancanza della sola funzione di stop pregiudicasse il funzionamento e quindi ci si dovesse fermare a riparare. Alla fine il tutto portava alla richiesta di stop di MB racing per la riparazione oppure, dato che vi erano ancora 3 manche notturne, 30 giri di penalizzazione per la macchina in testa. Eh SI, caro sig Crippa, la mie RELAZIONI INTERNAZIONALI come dice lei sono state messe a rischio dal fatto che ho puntato i piedi con i catalani per non far prendere una penalità (che sarebbe anche stata una beffa come è già stato spiegato……) alla squadra MB: ma forse anche loro sono nelle Relazioni Internazionali, dato che hanno fatto una gara da Extraterrestri!
“Ho tentato di parlare”: non abbiamo tentato di parlare: abbiamo parlato del fatto per almeno 20 minuti con Pavan e l’interessato spagnolo. E l’interessato non ha avuto nessun problema a scusarsi ed a spiegare come si è svolta la cosa.
Adesso sig Crippa capisce perché dopo averle ripetuto la stessa cosa 10 volte le ho detto che non volevo più parlare con lei?
Sempre per le luci: nella manche successiva almeno 10 squadre mi hanno segnalato che vi era una macchina senza luci posteriori. Si trattava della macchina bianca/azzurra di AUTOSPRINT Genova. Nella manche precedente loro si erano fermati per sistemare l’impianto e non ci sono riusciti. A quel punto si sono immediatamente “autodenunciati” ed hanno preso i loro bei 10 giri moltiplicati per le 3 manche mancanti…… stessa cosa è stata applicata a Napoli. Allora, Paolo, come la mettiamo?

Alcorcon: resto sempre più sorpreso quando leggo fior di professori dello slot che scrivono da “esperti” di cose che neanche conoscono. Ad Alcorcon si sono disputate quattro 24h, la prima nel 2001. personalmente vi posso dire che le ho corse tutte e quattro.i fatti riportati delle “ripartenze” si riferiscono al 2002 (3 squadre italiane presenti). volete sapere quale sistema di cronometraggio è stato usato nel 2002? Potete chiedere a chi era presente. Se a qualcuno interessa vi posso dire che nel 2003 e 2004 vi sono state oltre 40 richieste di partecipazione (32 squadre in gara), quindi la manifestazione non è scomparsa a causa di questi ritardi alla partenza. Volete sapere quale sistema di cronometraggio è stato usato nel 2003 e nel 2004? Anche questa risposta può fornirla chi c’era. Comunque chiedendo ai presenti (e se volete vi faccio la lista completa) vi diranno che le sole 15 persone nervose perché la gara non ripartiva erano gli italiani………
A Proposito di Alcorcon e del CONFLITTI DI INTERESSI: andate in giro per l’Europa a vedere quanti sono gli organizzatori che NON CORRONO nella loro gara: scoprirete che gli unici che non corrono sono quelli del Verbano dal 2005 (quest’anno ho corso solo io…) e…… guarda guarda: ALCORCON! Forse sarà anche per questo, per il fatto di fare sempre e solo i ginecologi, che si sono rotti le sc… di organizzare! Se poi vogliamo parlare delle verifiche, vi segnalo che “una squadra controlla un’altra squadra” è stato applicato solo al campionato di Spagna 2006, fino al 2005 erano gli organizzatori a fare le verifiche, così come anche nel ResisCat e nel ResisBarna. Vi piaccia o no, anche in questi casi tutti o quasi gli organizzatori poi corrono anche. Oppure facciamo come a Brussels negli anni scorsi, ossia tutti verificano tutti? Così la gara inizia il mercoledì pomeriggio……

2 pesi e cento misure. È ovvio che in una gara ci sono cento, mille episodi discutibili. Ognuno li vede dal proprio punto di vista.
Prima di rispondere sul fatto che ricorda Walter Crippa faccio una premessa: il regolamento, il vituperato regolamento che è praticamente identico da 5 anni, ma che solo oggi diventa la scusa della figuraccia in gara di qualcuno, viene utilizzato solo quando si tratta di tirare una legnata a qualche avversario, non per la regolarità della gara. Tutti sono pronti a scagliarsi contro il regolamento che quasi nessuno prima della gara ha letto. Esempio? Almeno 200 domande “quanto è il tempo minimo e massimo di pilotaggio?” almeno 200 risposte: “leggi il regolamento”. È normale che poi uno si senta offeso e maltrattato dagli organizzatori. Se invece i capisquadra leggessero il regolamento ed i piloti facessero la domanda prima ai loro caposquadra avremmo gli organizzatori più concentrati sulla gestione della gara. Messaggio ricevuto?
La squadra di Walter Crippa ha preso 10 giri di penalizzazione per mancanza di commissario. Penalizzazione sacrosanta, ma a dire il vero la coppia Crippa/Arnaboldi NON è la prima volta che cade in un errore del genere. Vero? A questo punto forse il sig. Crippa aveva il dente avvelenato per la penalità e doveva a tutti i costi trovare un altro da penalizzare?
Faccio 2 esempi: ad Igualada nel 2004 dopo aver passato una manche notturna a riparare un pulsante mi sono dimenticato di andare a scrivere il mio nome sul tabellone dei piloti. Risultato? Mi sono preso 15 giri, mi sono dato del corbello e sono stato zitto. A Bruxelles nel 2002 gli inglesi fecero una sporca clamorosa, furono beccati e presero 200 meritati giri di penalità. Li misero in tasca e continuarono la gara. In Italia? Appena uno viene penalizzato invece di meditare sui suoi errori o sulla furbata che voleva fare deve urlare fino ad avere ragione.

Perugia: per i 30 giri di penalizzazione a noi risulta che le cose siano andate un po’ diversamente: il cambio è stato fatto sul filo dell’annuncio dei due minuti, ma ci risulta che quando il pilota si è presentato in pedana dietro al compagno che guidava, questi gli ha detto che non aveva nessuna intenzione di scendere! Quindi ci sono stati almeno 4 minuti nei quali il pilota registrato non era sulla pedana e questo non mi sembra un comportamento corretto, dato che ognuno ha un tempo minimo e massimo di pilotaggio.

Ritiri e squalifiche: caro sig Crippa, pulisca bene le orecchie prima di riportare discorsi sbagliati: ad Enrico, che era molto dispiaciuto del fatto di ritirarsi, ho fatto presente che era un atto di poca sportività, sia nei confronti di sé stessi che nei confronti di chi organizza. Abbiamo parlato di questo per un buon quarto d’ora, speravo di convincerli a proseguire ed è stato avvisato che questa mancanza di sportività avrebbe portato a non accettare una loro eventuale iscrizione il prossimo anno. Nel 2005 di notte capitò una cosa simile: una squadra voleva ritirarsi, ma parlandone riuscii a far loro scattare la molla della riscossa. Non si ritirarono e fecero una seconda parte di gara decorosa: vero Mauro? Per quanto riguarda Prato posso solo dire che ero dispiaciuto della rottura dei 2 telai e che, secondo me, uno strappo al regolamento per consentire di finire la gara con un terzo telaio ci può stare. Ma non ci sono problemi, l’anno prossimo magari scriviamo che si possono portare 10 telai di ricambio e quelli che antisportivamente sperano di recuperare una posizione sulle disgrazie altrui non potranno più esultare della rottura di un telaio.

“prendiamo la Spagna come esempio” qualcuno ha scritto: segnalo che dal 2003 ad Alcorcon si è corso su 16 manche. Regolamento semplice? Il mettere tutti i pezzi della macchina col telaio rotto sul nuovo telaio è stato, guardacaso, preso da un regolamento spagnolo. Se poi altri non hanno fatto così, caro Marco, potevi venire a segnalarlo subito invece di scriverlo dopo 3 giorni….. poi non diamo la colpa del ritiro ad una penalizzazione, dato che ci avete pensato sopra per 10 ore prima di ritirarvi…… non è che per caso il fatto di essere 23 esimi dopo tre manche, dato che partendo da casa avevate raccontato a tutti che puntavate ad essere nei primi 5, vi andava un pochino stretto?
Apprezzo che tu scriva un intervento “sottovoce” ma le tante accuse e magagne che riporti non mi sembrano siano tanto sottovoce, dato che alcune le hai viste solo tu e che in 5 anni non si erano mai sentite, potevi “sottovoce” venire a segnalare alcune di queste cose che non ti andavano ed avresti avuto delle risposte puntuali. Sempre “sottovoce” potevi venire in prima persona a comunicare il vostro ritiro, magari se ne parlava un attimo: avresti scoperto che fior di club blasonati sono arrivati al Verbano pensando di sbancare ed invece……. È una gara dura, l’esperienza specifica conta molto, altro che ironizzare sul “sacchettino” di 24h di alcuni partecipanti……. Se vuoi privatamente ti posso raccontare fior di aneddoti di squadre (anche spagnole, anche spagnole) venute per suonare…..

Due parole (quasi inutili) sugli attacchi personali a me, direttamente o parlando di Wincrono.
Cavanna: resto un po’ stupito quando dici “5 - Sarebbe bene che i giri venissero segnati per la quasi totalità in automatico dal sistema di cronometraggio, piuttosto che inseriti a mano.” booohhh…… wincrono ha marcato oltre 160000 (centosessantamila) giri. Ed i giri inseriti a mano sono stati 33 per un calcio che (spero inavvertitamente) qualcuno ha tirato ad un ponticello. Detto questo: perché non hai fatto la tua osservazione anche due anni fa quando al campionato di Spagna le squadre sono rimaste 6 ore (sei ore) senza sapere né i propri tempi, né i giri di manche, né la classifica totale? Quella volta non avevi tempo per scrivere? Naturalmente resto in attesa di sapere quanto vale “per la quasi totalità in automatico” per regolarmi su quanti giri potremo marcare a mano la prossima volta.
Agli altri insulti da parte di in anomino non rispondo, anche perché ritengo che questo anomino non fosse nemmeno presente alla gara
Quanto ad Izu……. Forse quando avrai qualche capello grigio eviterai di scrivere certe cose.
Giacomo: in Italia ci sono oltre 100.000 leggi, ma per fortuna non c’è ancora quella che dice che per organizzare una gara slot ci vuole il tuo aiuto. Tutti sanno che sei mio amico: infatti quando ci incontriamo (raramente) a MilanoSlot o in altre occasioni nemmeno mi saluti……. Sei venuto al Verbano una sola volta: forse avevi dei motivi personali per farti vedere?
Non è che per caso il fatto che la cronaca in diretta della gara sia stato pubblicato su www.tuttoslot.it infastidisca un portale "LIBERO" come Italiaslot?

Per finire i commissari: prima si scrive che al Verbano succedono le cose peggiori sulla pedana, poi si scrive che succedono in tutte le gare slot, poi che non verrò mai al Verbano perché ci sono i piloti maleducati. È un problema generale o succede solo al Verbano?
Ragazzi, ma se pur di sputare in faccia ad un manifestazione ed a una persona in particolare
dovete scrivere le cose peggiori solo una volta all’anno, beh abbiate almeno il coraggio di scriverci sotto perché lo scrivete.
In tutto il polverone sollevato la cosa che veramente mi rammarica è che nessuno o quasi abbia speso due parole su aspetti importanti della gara: per MESI e sottolineo MESI sono stato oggetto di un pressing spietato sulla scelta dei motori: le peggiori cassandre si sono dilungate per ore a menarmela su questi motori, addirittura ancora il venerdì pomeriggio, sia dall’Italia che dall’estero. Poi niente, un positivo accenno di Cavanna e nient’altro. Che bello sarebbe stato leggere “Alberto, scusa, ci siamo sbagliati. I motori ci hanno consentito di correre in modo regolare per 24h” Sarà per merito di una accurata cernita o di un buon rodaggio (il tutto per un 10% del successo) mentre la bontà del prodotto, forse messa in dubbio dai soliti pastrugni, vale il 90 di questo esito positivo….
Il secondo sui braccialetti per il rilevamento dei turni di pilotaggio: 32 piloti significa una coda di 20 metri per salire in pedana, possibili errori di rilevamento manuale ecc ecc. risposte ZERO. Anche in questo caso tutto è dovuto, anzi, diciamolo di nuovo, si scrive soprattutto o quasi esclusivamente per sputare in faccia a chi ha organizzato. Grazie.

Penso di aver scritto fin troppo. Ringrazio coloro che pubblicamente e privatamente ci hanno ribadito il loro sostegno e, a chi vorrà, voglio dare appuntamento alla sesta edizione.

Saluti
Alberto






Città: Malnate  ~  Messaggi: 1  ~  Membro dal: 06/07/2007  ~  Ultima visita: 06/07/2007 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 06/07/2007 : 12:52:06  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Ringraziando doverosamente chi ci ha fatto sentire il suono dell'altra campana vorrei rabbrividire visto il genere di problema che ha avvelenato l'andamento della gara in oggetto, ovvero "la comunicazione" in realtà me ne compiaccio perchè negli stessi interventi emergono le risposte al problema.
Quello che è mancato a questa gara (e immagino a qualunque altra gara dello stesso tipo) è la figura del "direttore sportivo" (di seguito DS) dei singoli team, ovvero il personaggio che "parla" con la direzione gara rappresentando il team e fornisce al team stesso l'interpretazione delle decisioni dei giudici di gara garantendone l'applicazione, oltre a gestire strategie e logistica del team.
Nell'automobilismo reale la figura nasce già negli anni '30 perchè ci si era accorti che non sempre il proprietario della vettura, pilota o meno che fosse, era in grado di interpretare i regolamenti e di intervenire presso la direzione di gara per fatti inerenti la competizione. E nello slot, a quanto pare, tale figura comincia a rendersi necessaria: la domanda sui tempi massimi e minimi di pilotaggio, ripetuta 200 volte cui viene risposto 200 volte "andate a leggere il regolamento" è una domanda inutile perchè genera solo stress (come ipotizzavo). Se il regolamento è scritto e viene messo in mano al DS è quest'ultimo che deve dire a suoi piloti "così va bene, così non va bene e così possiamo provarci, assumendoci la responsabilità della nostra interpretazione del regolamento". A Le Mans si fa così da decenni e sappiamo tutti che funziona.
Questo DS prende per il collo il suo pilota che non vuole scendere dalla pedana quando scade il suo turno di guida perchè ha la responsabilità della strategia di gara mentre al pilota è affidata, previo accordo del team, la tattica del suo stint.
Mi viene da dire che, da parte di alcuni piloti, la gara non è stata vista e vissuta come una prova di durata da condividere con altri colleghi di squadra bensì come un'estensione nel tempo di una normale prova individuale di campionato o di club. E' la sindrome della "prima donna", difficile da gestire sul momento in quanto intervengono fattori psicologici amplificati dallo stress (e la mia fortuna è che da DS non ho mai avuto tali problemi anche perchè, ai miei tempi, non ho mai affrontato in tale veste gare di questo tipo).
In ultima analisi posso affermare che dovendo prevedere anche l'imprevedibile () la prossima volta si potrà realmente fare in modo che questi problemi non si verifichino.
Naturalmente non bisogna impuntarsi sul fatto che, non essendo prevista dai vigenti regolamenti la figura del DS, tale figura non deve comparire sul campo di gara: che si adattino allora i regolamenti.
E se poi m'è sfuggito il fatto che tale figura era invece presente in quanto un membro di ogni singolo team era delegato a tale funzione di collegamento con la direzione gara... allora ci si renda conto che tale funzione non è da prendere sottogamba, magari all'ultimo minuto, perchè è risultata assolutamente invisibile.
Saluti da Louboyle

NB: ma se il materiale in uso dà problemi già in gare brevi bisogna prevedere che ne darà molti di più in una gara di durata perciò o si accetta il ritiro di un team per problemi meccanici o si amplia il campo degli interventi di riparazione o di sostituzione delle slot in gara. Nel ciclocross si cambia bicicletta ad ogni giro e a Le Mans esiste un intervallo minimo di giri tra un rabbocco dell'olio e l'altro: fate un po' voi.






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted



Utente Valutato
Voti: 8


Nota: 

Inserito il - 06/07/2007 : 14:03:34  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
a me piacerebbe un sacco partecipare ad una 24h, ma sono un pilota scarso senza ambizioni di classifica...
magari una volta faccio su una squadra di cessi al pulsante come me e veniamo a correre! ci portiamo salami e panini e vino...così ci si diverte comunque!

comunque volevo aggiungere che ho letto di gente che imprecava i commissari troppo lenti...sarebbe il caso di penalizzare fortemente certi comportamenti e starci molto attenti, ovunque anche nei club!








Modificato da - n/a in data 06/07/2007 14:05:53

Prov.: Venezia  ~  Messaggi: 1396  ~  Membro dal: 13/11/2006  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

Chr

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 07/07/2007 : 03:40:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Chr Aggiungi Chr alla lista amici  Rispondi Quotando
Giacomo, Giacomo…
Cerchero’ di Valutare quanto da te scritto, con una dovuta richiesta di ritornare a scrivere frasi di senso compito e possibilmente senza parole poco educate.
Visto lo spirito internazionale della discussione inseriro’ la risposta anche sul Forum di www.italiaslot.it


No, no, no, , no, no, , no, no, , no, no, , no, no, , no, no, nooooo!
Non ci siamo proprio, sei completamente andato fuori discussione!
La mia richiesta era piu’ mirata: ci devi spiegare:

“Ma porca p…ana le vogliamo sistemare una volta per tutte?”

Cosa vuoi sistemare?



Restando in attesa andiamo avanti.
Le tue correzioni al messaggio denotano poca sicurezza e quindi un disperato tentativo di arrampicarti sui vetri, quasi ad avvalorare la tesi che nessuno è profeta in patria. Difatti:

“Se il titolo di un forum tratta una discussione, di quella bisogna parlare, se si divaga e si parla d'altro, è come digitare www.suore.it e trovarsi davanti un sito porno.
Tu fai il tuo che il mio penso di saperlo fare anche senza le tue ironie. “

Ci sono state fior di discussioni finite a gambe all’aria, ma tu hai avuto da ridire solo su questa? Strano.. e poi non mi sembra dal mio punto di vista che sei molto bravo come responsabile del portale…
1) Valutazione: nonostante i precedenti da me scoperti e il tuo atteggiarti a persona “imparata” sei andato completamente fuori tema. Si denota un fondo di arroganza e presunzione. Rifare.




“Penso di non avere più dubbi. GLI STO SUI C….ONI
Cristian, se non sai le cose lascia perdere. “

Non è vero! Tutti lo possono confermare: io ti ho sempre e comunque salutato ( quindi non mi stavi da nessuna parte, per fortuna aggiungo…..) , che poi tu non abbia mai risposto per circa due anni è un altro paio di maniche e a questo punto si ribalta la situazione, non è che magari … mah… cmq dormiro’ lo stesso. Giuro!
2) Valutazione: devi lavorare di piu’ sulla memoria e sull’educazione (tutte queste parole….)




“Diciamo che sono stato uno dei C….ONI che ci ha messo del tempo e l'unico che ha speso una cosa come 26 milioni di vecchie lire di tasca sua al primo anno di Slotlandia, con il disperato tentativo di far uscire dalle cantine lo slot e, in generale, rilanciare un mercato dopo anni di buio. “

Bravo! L’ho già scritto e non ho problemi a ripeterlo: Bravo!
Cmq da Galateo mi pare sconveniente vantarsi in pubblico dei propri denari, poi vedi tu.
Resta il fatto che se li hai tirati fuori è perché potevi farlo, quindi non fare pesare agli altri le tue scelte.
3) Valutazione: ottimo naso per gli affari.
( mi permetto una divagazione: a slotlandia e prima ancora nel tuo ufficio, c’eravamo anche io e il mio tempo, non eri solo…. )




“E' stato come uscire sul mercato con una tecnologia troppo all'avanguardia per essere capita, questo mi ha portato ovviamente ad essere insistente su parecchie cose, tanto da mettere dubbi sul perché mi impegnassi tanto. Non ho mai voluto dare spiegazioni perché non ci sono spiegazioni da dare, credo in quello che faccio e, anche se è "solo un gioco", per farlo bene l'impegno è come quello di un lavoro.”

( Appunto )

“Speravo solo di dimostrare che con l'impegno tutto si può fare.
Grazie a quanti hanno capito, si sono potute realizzare molte cose perché, RICORDATEVELO TUTTI, da soli non si va da nessuna parte (un mio principio che a maggior valore va applicato ad una comunità basata su poche centinaia di persone. “

4) Valutazione: non classificabile, troppo avanti rispetto al programma. Non era comunque necessaria una tua giustificazione.




“Però vi siete presentati a Milano90 presentando la 24h. Non pensi che invece coinvolgendo almeno i Club più vicini ci sarebbero stati molti meno problemi?
Questo è il solo motivo per cui mi sono sempre in….zato, il modo in cui si vogliono fare le cose pensando di essere autosufficienti senza mettere in mezzo il gruppo, NON LA MIA PERSONA! “


Anche qui non mi capacito di come tu abbia potuto scrivere questa frase prendendo spunto da un niente.
Sei riuscito a estrapolare due parole da una frase con senso completamente opposto e a rigirarle come un calzino a tuo piacimento. Rileggi la mia frase per intero e ricordati cosa hai fatto in quel periodo. Se ti limitavi ad in….zarti non ci sarebbero stati problemi, ma visto che i problemi li inventavi e poi li esternavi tu, cosa vuoi adesso da me?
5) Valutazione: manipolatore?




“E già, Tutto a quel tempo doveva passare da te, altrimenti valeva poco…"
Insisto, prova a fare mente locale e dimmi in questi anni quante cose si sono fatte senza che abbia prima proposto e cercato di coinvolgere quanti più Club possibili. “

Vedi che mi dai anche ragione, lo hai quantificato tu stesso riempiendoti la bocca: investito 26 milioni delle vecchie lire.
Prova invece tu a fare mente locale a quante iniziative hai stoppato…. Magari anche solo momentaneamente?
6) Valutazione: come al punto 2 devi lavorare di piu’ sulla memoria.




“Be penso di aver centrato entrambe le mie supposizioni, gli sto sui c….oni e pensare che gli voglio portare via il giochino. Ripeto: il fatto di stargli sui c….oni, non ci posso fare niente, se uno non ti va a genio c'è poco da fare e lo accetto. Per il resto... POVERINI!!!!!! Continuate a non capire un c…o. Basterebbe una telefonata.
Alberto l'ha voluta e Alberto deve portarla avanti! “

Di Alberto e soprattutto delle vostre nottate (..?..) non parlo, ma in queste tre righe ho dovuto metterne di puntini per mascherare le paroline. Mi raccomando!
Hai sbagliato il lotto completo delle supposizioni. Peccato, mentre per la telefonata il mio numero lo sai.
7) Valutazione: anni fa hanno scoperto che non è la terra al centro dell’universo, ma questo non vuol dire che se hanno spostato la terra ci devi entrare per forza tu al suo posto…




“Io non dovevo fare proprio niente, mi è stato chiesto di bloccare una discussione senza una motivazione valida e ho chiarito perché non lo potevo fare. “

Perché non ti sei limitato a quello? Che motivi avevi di andare oltre?
8) Valutazione: tuttofare.




“Con immutato affetto.
Christian

Vai a prendere per il c..o qualcun altro. “

Qui ho riportato anche le mie parole perché l’affetto che si nutre verso una persona è una cosa importante.
Non è paragonabile a nulla. Per cui quando si parla di questo stato emotivo non bisogna farlo a vanvera, cosi’ per dire.
Mai ho pensato di prenderti in giro con quella frase, ho semplicemente rimarcato il fatto che il mio affetto nei tuoi confronti era zero e immutato è rimasto, senza andare in negativo!
9) Valutazione: scendi dal piedistallo GIOVANEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!




“PS giungono voci che siete certi che ElDiablo sono io, ri POVERINI!!! Oltre a non essere in grado di capire il modo di scrivere di una persona, ElDiablo è stato talmente preciso nei particolari da dover farvi riflettere.
Ho mai avuto paura di dire in faccia quello che penso? “

Di chi non conosco non parlo, ma riPOVERINO sarai tu se non ricordi i tuoi trascorsi all’ADF……
10) Valutazione: mi sembra quasi che pecchi veramente tanto con la memoria.




Ma adesso basta, appunto perché non è un lavoro.
Mi sembra evidente che per l’ennesima volta i nostri punti di vista sono distanti. Molto.
La polemica che si innesca fa bene solo agli accessi dei curiosi e fa alzare la valutazione del portale ( almeno una voce in attivo ). Per me finisce tutto qui, resto della convinzione che hai fatto degli interventi fuori luogo nelle tue risposte precedenti e hai fatto anche di peggio in questa ultima. Ma il fondo lo hai toccato il primo anno del Verbano ( non fare finta di sorvolare, visto che non hai paura di dire in faccia quello che pensi ).
Io e te ci siamo già scontrati sia sul portale che di persona su delle scelte tecniche che nulla hanno a che vedere con il Verbano. Anche allora ci hai bollati ( noi dell’ ADF e Alberto non c’entra ) come degli ignorantoni, senza pero’ nemmeno provare quello che facevamo. Ma guarda caso il tempo ci ha dato ragione e quello che adesso è motivo di vanto e metodo per rinfoltire le gare di Club, noi lo facevamo (malgrado le tue crociate mediatiche contro tale scelta) molti anni orsono.
Già le gomme uguali per tutti fornite in parco chiuso, ricordi vero?
Anche sui pulsanti abbiamo avuto ragione, ma devi aspettare ancora qualche mese per renderti conto.
A dimostrazione che anche tu devi imparare ad ascoltare gli altri.
Giacomo, so che vedi le stesse cose dalla direzione opposta. Non posso avere la presunzione di farti cambiare idea e non mi mortifichero’ piu di tanto per non esserci riuscito, stai sicuro pero’ che se mi capiterà di incontrarti su qualche pista non saro di certo io a negarti un saluto.
Certamente, ribadisco, che le cose che si fanno si possono migliorare, sotto tutti i punti di vista e per tutti i punti di vista
Quindi ancora una volta ringrazio chi con modi garbati e civili si è fatto sentire e ha detto la sua.
Per me è importante avere dei riscontri concreti, positivi o negativi che siano, perché sono la base sulla quale lavorare per migliorare il futuro.
Tutto il resto sono solo parole!


Ma adesso basta veramente perché le cose importanti nella vita mi sembra che siano altre!!!

Saluti a tutti e rinnovo l’appuntamento agli amici, ma soprattutto anche a chi non conosco, alla prossima edizione.
Christian






Città: Como  ~  Messaggi: 4  ~  Membro dal: 05/07/2007  ~  Ultima visita: 15/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 07/07/2007 : 13:46:49  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando

Mi piace 'sto tizio, mi piace!
Saluti da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina
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