Forum Tuttoslot.it - Mille dubbi su pista nuova!!!!!
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 Mille dubbi su pista nuova!!!!!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mayday78

Tuttoslottista F1



Inserito il - 25/04/2009 : 13:27:51  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mayday78 Aggiungi mayday78 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,sono appena entrato nel "vostro" mondo che spero diventi anche il mio.
Premetto che ho letto una marea di pagine riguardo quello che sto per chiedervi,ma non trovo soluzione ai miei dubbi,intanto vi inserisco il progetto pista ninco


premetto che le sole parti a terra saranno i due rettilinei e un pezzo di parte finale,tutto il resto si sviluppera' su montagna.
Ora arrivano i dubbi:
1-Analogica o diitale? (vi pongo questa domanda,poiche' leggendo le discussioni,ne viene fuori che ninco,in quanto ad elettronica non e' un gran che',io invece sono fissato con tempi,velocita' max ecc,e da quanto ho capito il sistema ninco non eccelle)
2 Sarebbe possibile sostituire l'elettronica ninco ,con quella slot it? e se si cosa mi servirebbe nello specifico?
3 su una pista digitale a parita' di macchina vanno piu' veloci oppure le prestazioni sono migliori su analogico?
4 se decido di correre su una digitale con una macchina senza chip come si comporta?
5 il masimo sarebbe una pista digitale con computer senza le torrette ninco e programmabile tramite pc,ma si puo'?
soprattutto questo ultimo dubbio mi fa pensare di farla analogica con sensori win crono ecc...
6 comprendo perfettamente che con la digitale c'e' un divertimento diverso,ma ho letto qua' e la',aldila' dei gusti personali tante pecche in questo sistema,ecco perche' vorrei un'aiuto.
per ora vi ringrazio,so che qua' e la ste domande sono state fatte,ma non mi sono riuscito a schiarire le idee,cosi mettendole tutte assieme magari.......grazie ragazzi in anticipo per le risposte!!








Modificato da - cisternone in Data 26/04/2009 20:24:12

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Carmagnola (TO)  ~  Messaggi: 127  ~  Membro dal: 25/04/2009  ~  Ultima visita: 13/03/2010

Miano

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 25/04/2009 : 21:09:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miano Aggiungi Miano alla lista amici  Rispondi Quotando
Messaggio di mayday78




1-Analogica o digitale? (vi pongo questa domanda,poiche' leggendo le discussioni,ne viene fuori che ninco,in quanto ad elettronica non e' un gran che',io invece sono fissato con tempi,velocita' max ecc,e da quanto ho capito il sistema ninco non eccelle)....


Analogica è sicuramente piu' affidabile ( al momento ... ) digitale ha più variabili a scapito di alcuni difetti ai quali si puo' ovviare con un po' di lavoro in piu' ...... entrambi posso darti tempi,velocita' ecc ... se pensi a un percorso rally ( .... viste le salite ) da asfalto non ti sei perso sicuramente il capolavoro http://www.tuttoslot.it/forum/topic...OPIC_ID=5266 di palmadaniele ( ...reduce da un successo spagnolo ... ) in digitale .... se pensi allo alla neve e fango vai di analogico ( .. per il momento )

Messaggio di mayday78


....
2 Sarebbe possibile sostituire l'elettronica ninco ,con quella slot it? e se si cosa mi servirebbe nello specifico?


.... per il momento Slot.it sostituisce l'elettronica per Scalextric ,,,,, con l'arrivo di Oxigen ( .... ecco a cosa erano riferiti i "per il momento"... ) ci sara anche uno skambio apposito per Ninco .

Messaggio di mayday78


3 su una pista digitale a parita' di macchina vanno piu' veloci oppure le prestazioni sono migliori su analogico?


..... il fatto di avere un chip comporta un peso maggiore ma credo sia difficile quantificare in che ordine quello che sicuramente non potrai fare è di usare motori molto performanti ( ,,, per il momento ) visto che i chip hanno la "tendenza a friggersi" se sollecitati da motori che richiedono parecchi mA ..... sinceramente non so' i valori sopportati da Ninco

Messaggio di mayday78


4 se decido di correre su una digitale con una macchina senza chip come si comporta?


... va' sempre al massimo nel senso che la pista è alimentata in maniera costante e la tensione non varia come nell'analogico ..... nel digitale a far variare il motore ci pensa il chip che riceve "ordini" dal comando secondo un protocollo differente per ogni marca di digitale .... da questo nasce la famosa incompatibilita' tra i sistemi ( ... per il momento )

Messaggio di mayday78


5 il masimo sarebbe una pista digitale con computer senza le torrette ninco e programmabile tramite pc,ma si puo'?
soprattutto questo ultimo dubbio mi fa pensare di farla analogica con sensori win crono ecc...


.... esiste un sof dedicato di Ninco ma mi sembra non faccia miracoli .... http://www.pclapcounter.be/ninco_digital.html questa al momento mi sembra la soluzione migliore ...

Messaggio di mayday78


6 comprendo perfettamente che con la digitale c'e' un divertimento diverso,ma ho letto qua' e la',aldila' dei gusti personali tante pecche in questo sistema,ecco perche' vorrei un'aiuto.



... esatto è diverso e le variabili che propone lo rendono personalmente piu' divertente malgrado alcuni difetti ( questo è l'ultimo ... per il momento ) ,,,, in tutti i casi il fatto di partire da Ninco ti lascia la possibilita' di passare al digitale come e quando credi per cui se i dubbi persistono parti di analogico ( spendi meno ,,, ) poi vedi come si mette .... magari nel frattempo riesci a provare il digitale e a farti un'idea sul campo ... in tutti i casi divertiti Ciao








Modificato da - Miano in data 25/04/2009 21:11:34

  Firma di Miano 
Miano

L'UOMO NON SMETTE DI GIOCARE PERCHE' INVECCHIA, MA INVECCHIA PERCHE' SMETTE DI GIOCARE. (George Bernard Shaw)



 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: San Damaso  ~  Messaggi: 2251  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

mayday78

Tuttoslottista F1



Inserito il - 25/04/2009 : 21:23:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mayday78 Aggiungi mayday78 alla lista amici  Rispondi Quotando
intanto ti ringrazio,per la pazienza nel rispondermi....con una serie di domande consecutive,penso che hai risposto a tanta gente che qua' e la' le ha chieste...io arrivo dalla carrera,mi piaceva,ma dovendo fare un plastico (in quel plastico ci sara' un treno,indipendente,ma che attraversa il circuito),devo passara a ninco che e' in scala 1/32 mentre i pezzi carrra che ho sono in 1/24...prendono troppo spazio,considera che il mio pregetto occupera' 6 metri per 3,5con ninco...figurati con carrera..ormai ho deciso comincio con l'analogico e un paio di pulsanti slot it che mi permette di usare motori spinti (la ninco digitale al max 24500 giri)..io ho tutte macchine con 30000,e poi vedro' l'evoluzione,quando ci sara' un'interfaccia elettronica degna,magari cambiero'...per ora grazie mille per le risposte







 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Carmagnola (TO)  ~  Messaggi: 127  ~  Membro dal: 25/04/2009  ~  Ultima visita: 13/03/2010 Torna all'inizio della Pagina

Miano

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 25/04/2009 : 21:56:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miano Aggiungi Miano alla lista amici  Rispondi Quotando
ci mancherebbe è un piacere ... una richiesta riguardo il progetto .... mi raccomando dalla "nascita alla maturita'" tutto fotograficamente documentato .... avere un padre ferroviere mi ha messo molta curiosita' Ciao







  Firma di Miano 
Miano

L'UOMO NON SMETTE DI GIOCARE PERCHE' INVECCHIA, MA INVECCHIA PERCHE' SMETTE DI GIOCARE. (George Bernard Shaw)



 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: San Damaso  ~  Messaggi: 2251  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

mayday78

Tuttoslottista F1



Inserito il - 25/04/2009 : 23:35:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mayday78 Aggiungi mayday78 alla lista amici  Rispondi Quotando
Certo...ora sono in attesa del preventivo dei componenti...poi mi faro' dare una mano da un signore appssionato di modellismo (treni)...che guardacaso ha fatto il ferroviere....appena ho un'idea della spesa si comincia...non vedo l'ora..prevedo che se tutto va nel verso giusto tra 3 mesi..sara' fatto...poi non mi rimane che trovare nuovi amici per slottare,visto che quelli che ho sifanno qualche giretto,ma non sono appassionati...ma questa e' un'altra storia...intanto ho appena finito di fare qualche modifica al tracciato,niente di che,pero' ora supera i 30 metri,che poi era il mio obbiettivo.appena si comincia metto il disegno nella sezione circuiti...a presto!







 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Carmagnola (TO)  ~  Messaggi: 127  ~  Membro dal: 25/04/2009  ~  Ultima visita: 13/03/2010 Torna all'inizio della Pagina

Jean

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 18



Inserito il - 26/04/2009 : 12:40:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jean Aggiungi Jean alla lista amici  Rispondi Quotando
Lo Slot è analogico,il digitale è un'altra cosa.(opinione personale) Ciao Jean







  Firma di Jean 
Maestro Obi Jean Kenobi

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2186  ~  Membro dal: 12/02/2008  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

mayday78

Tuttoslottista F1



Inserito il - 26/04/2009 : 13:18:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mayday78 Aggiungi mayday78 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Jean,io la penso come te,il mio dubbio veniv dal fatto che spno tre anni che non slotto piu'....quindi volevo aggiornarmi su questa novita',che secondo me sara' priva di difetti solo tra un paio di anni,troppi probllemi,leggendo qua e la nel forum,per questo ora che avro' di nuovo spazio ho deciso di farla analogica,poi sta limitaziona dei motori mi da fastidio,ho messo nel cicuito un rettilineo di 5-6 metri......li bisogna andare non c'e' niente che tenga...poi se accadra' una vera rivoluzione nel digitale allora si fa' in fretta a cambiare,ma come primo investimento...be' preferisco spendere 200 euri in pulsanti slot.it....ho provato i ninco....per carita'..preferivo quelli carrera...molto piu' sensibili...







 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Carmagnola (TO)  ~  Messaggi: 127  ~  Membro dal: 25/04/2009  ~  Ultima visita: 13/03/2010 Torna all'inizio della Pagina

Miano

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 26/04/2009 : 14:33:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miano Aggiungi Miano alla lista amici  Rispondi Quotando
Jean ha scritto:

Lo Slot è analogico,il digitale è un'altra cosa.(opinione personale) Ciao Jean


Padawan Miano :
- " .... Maestro Obi Jean Chenobi ... se non si chiama slot come lo devo chiamare ? "

Maestro Obi Jean Chenobi :
-

Ciao








  Firma di Miano 
Miano

L'UOMO NON SMETTE DI GIOCARE PERCHE' INVECCHIA, MA INVECCHIA PERCHE' SMETTE DI GIOCARE. (George Bernard Shaw)



 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: San Damaso  ~  Messaggi: 2251  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

cisternone

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 26/04/2009 : 20:24:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cisternone Aggiungi cisternone alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Roberto,
ti ho spostato la tua discussione nella sezione appropriata.

Mirko








  Firma di cisternone 

Il nostro sito
Cisternone c'è!!! Saluti a tutti...

 Regione Val D'Aosta  ~ Prov.: Aosta  ~ Città: Etroubles  ~  Messaggi: 2749  ~  Membro dal: 01/10/2007  ~  Ultima visita: 21/08/2019 Torna all'inizio della Pagina

mayday78

Tuttoslottista F1



Inserito il - 26/04/2009 : 22:04:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mayday78 Aggiungi mayday78 alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie Mirko!
Ok dopo mille ripensamenti ho trovato la pista che fa per me,lo sviluppo e si 31 metri,l'ambientazione stadale rally,i 3 rettilinei in "pianura",tutto il resto montagna,naturalmente ci sara' il diorama,per come "vedo" io lo slot e' una pista che mi piace,c'e' un rettilineo di 5 metri abbondanti,piu 2 tratti veloci,poi tutto abbastanza tecnico,il tutto occupera' 6 metri per 3,5,nel "quadrato" che si trova prima di salire ci sara una stazione ferroviaria con trenino,autonomo che scorrazza...frontalmente a dove ci saranno i pulsanti troveranno posto 4 monitor da 7 pollici dei quali 2 agli angoli frontali e 1 in mezzo il quarto sara' incastonato nella montagna,l'idea e piazzare 4 telecamere in nei punti giusti cosi da proiettare la gara su schermo,mentre un quinto monitor servira' per i tempi e le gare,sicuramente trovera' posto un lago,mentre nella parte di montagna piu' alta a destra in alto vorrei costruire un fortino stile 2a guerra mondiale,che spesso si trovano in montagna,nella parte piana,vorrei mettere una stazione di servizio,con tanto di benzinai...diciamo che queste sono le idee,poi vedremo se la pratica mi dara' ragione..ora vi lascio l'immagine della pista definitiva..non fate caso alle tribune,le ho messe solo per vedere lo spazio....naturalmente vorrei illuminarla tutta...a presto domani vado per il preventivo dei pezzi.......









 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Carmagnola (TO)  ~  Messaggi: 127  ~  Membro dal: 25/04/2009  ~  Ultima visita: 13/03/2010 Torna all'inizio della Pagina

Jean

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 18



Inserito il - 26/04/2009 : 23:35:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jean Aggiungi Jean alla lista amici  Rispondi Quotando
Buona sera
Grande Miano mentre slotto non mi piace essere tamponato...Per il nome si potrebbe aprire un sondaggio...
Il nome che mi hai dato mi piace molto.Grazie. Anche nella vita sono deciso e diretto,tanto che posso risultare antipatico.Non importa,e come dicono in Brasile: a mao esta suja mas o corasao està limpo (la mano è sporca ma il cuore è pulito)
Un grande abbraccio Jean








  Firma di Jean 
Maestro Obi Jean Kenobi

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2186  ~  Membro dal: 12/02/2008  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

giacaleo

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 27/04/2009 : 00:13:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacaleo Aggiungi giacaleo alla lista amici  Rispondi Quotando
....ancora il dilemma ....analogico o digitale....

Ripeto....... lo slot analogico è velocità pura, dove non si frena , ma si stacca, e dopo la staccata si accellera di nuovo a tavoletta.

Il digitale è un connubbio tra slot e guida R/C, dove il pilota, dopo aver accellerato si incunea su una corsia occupara da un altra slot (...cercando di non tamponarlo!), calcola di essere più veloce di chi sta davanti, ed al prossimo incrocio "scambia" e lo sorpassa (nell'R/C elettrico ti metti in coda del tuo più vicino avversario, ti metti in scia e alla più vicina frenata cerchi di sorpassarlo).

Ebbene questa manovra, per quanto possa essere veloce ( ...ho visionato molti video stranieri dove nello sviluppo del digitale da competizione è molto avanzato), sarà sempre una limitazione del mezzo, e a parità di lunghezza di circuito, un giro con sorpasso sarà sempre molto ma molto più lento, mettendo in soffitta la velocità "Massima" di cui si nutre lo slot e di cui è l'anima portante (vedere e visionare le gare di Eurosport metallo di qualsiasi scala).

Ora voglio stendere un velo pietoso su questo argomento, e spero che il dilemma questa volta venga per sempre chiarito.

Ciao da Giacaleo.








  Firma di giacaleo 
Dapprima Dio creò l'acciaio...... poi creò la plastica ......poi ci ripensò: meglio l'acciaio !!!!!!!!!!

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Trapani  ~  Messaggi: 972  ~  Membro dal: 13/02/2007  ~  Ultima visita: 01/10/2014 Torna all'inizio della Pagina

Miano

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 27/04/2009 : 00:38:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miano Aggiungi Miano alla lista amici  Rispondi Quotando
Jean ha scritto:

Buona sera
Grande Miano mentre slotto non mi piace essere tamponato...Per il nome si potrebbe aprire un sondaggio...
Il nome che mi hai dato mi piace molto.Grazie. Anche nella vita sono deciso e diretto,tanto che posso risultare antipatico.Non importa,e come dicono in Brasile: a mao esta suja mas o corasao està limpo (la mano è sporca ma il cuore è pulito)
Un grande abbraccio Jean


...... hey .... capiamoci bene era una citazione "COLTA " " Guerre Stellari " i padawan sono gli allievi e Obi One Chenobi è il maestro di Luke ecco il perche' del nome ... considero un pregio l'essere diretto e giudico le persone solo dopo averle conosciute personalmente ( anche le stelline del foro le ho date solo a persone che conosco ....) .... contraccambio l'abbraccio GRANDE Jean

@giacaleo

se capisco bene ....



una cosa del genere ..... non sono per niente d'accordo con quanto affermi ma sono assolutamete convinto della tua passione e dedizione e questo mi basta e avanza ..... continuero' a imparare da Voi Maestri ... e a giocare come mi piace Ciao

@ mayday78 scusa per OT Ciao








Modificato da - Miano in data 27/04/2009 00:41:30

  Firma di Miano 
Miano

L'UOMO NON SMETTE DI GIOCARE PERCHE' INVECCHIA, MA INVECCHIA PERCHE' SMETTE DI GIOCARE. (George Bernard Shaw)



 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: San Damaso  ~  Messaggi: 2251  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

Jean

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 18



Inserito il - 27/04/2009 : 00:50:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jean Aggiungi Jean alla lista amici  Rispondi Quotando
Una volta l'anno mi risparo tutta la serie apposta mi è piaciuto il nome.
Ma quella del filmato sarà la nostra fine? Slottare anche sul muro?
Buona notte
Jean








  Firma di Jean 
Maestro Obi Jean Kenobi

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2186  ~  Membro dal: 12/02/2008  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

mayday78

Tuttoslottista F1



Inserito il - 27/04/2009 : 07:37:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mayday78 Aggiungi mayday78 alla lista amici  Rispondi Quotando
hey! ragazzi quel video e quella pista mi sarebbe piaciuta a 10 anni.....cmq analogico sempre deciso,come avete detto la velocita' di giro e' importante,anche per me......che ne pensate del mio ciecuito?







 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Carmagnola (TO)  ~  Messaggi: 127  ~  Membro dal: 25/04/2009  ~  Ultima visita: 13/03/2010 Torna all'inizio della Pagina

Jean

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 18



Inserito il - 27/04/2009 : 11:34:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jean Aggiungi Jean alla lista amici  Rispondi Quotando
Molto bello,ricordati di considerare lo spazio per eventuali recuperi se hai i due lati lunghi liberi,altrimenti paletta.
Ciao Jean








  Firma di Jean 
Maestro Obi Jean Kenobi

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2186  ~  Membro dal: 12/02/2008  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

palmadaniele

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 27/04/2009 : 21:23:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di palmadaniele Aggiungi palmadaniele alla lista amici  Rispondi Quotando
Miano ha scritto:

Messaggio di mayday78




1-Analogica o digitale? (vi pongo questa domanda,poiche' leggendo le discussioni,ne viene fuori che ninco,in quanto ad elettronica non e' un gran che',io invece sono fissato con tempi,velocita' max ecc,e da quanto ho capito il sistema ninco non eccelle)....


Analogica è sicuramente piu' affidabile ( al momento ... ) digitale ha più variabili a scapito di alcuni difetti ai quali si puo' ovviare con un po' di lavoro in piu' ...... entrambi posso darti tempi,velocita' ecc ... se pensi a un percorso rally ( .... viste le salite ) da asfalto non ti sei perso sicuramente il capolavoro http://www.tuttoslot.it/forum/topic...OPIC_ID=5266 di palmadaniele ( ...reduce da un successo spagnolo ... ) in digitale .... se pensi allo alla neve e fango vai di analogico ( .. per il momento )

Messaggio di mayday78


....
2 Sarebbe possibile sostituire l'elettronica ninco ,con quella slot it? e se si cosa mi servirebbe nello specifico?


.... per il momento Slot.it sostituisce l'elettronica per Scalextric ,,,,, con l'arrivo di Oxigen ( .... ecco a cosa erano riferiti i "per il momento"... ) ci sara anche uno skambio apposito per Ninco .

Messaggio di mayday78


3 su una pista digitale a parita' di macchina vanno piu' veloci oppure le prestazioni sono migliori su analogico?


..... il fatto di avere un chip comporta un peso maggiore ma credo sia difficile quantificare in che ordine quello che sicuramente non potrai fare è di usare motori molto performanti ( ,,, per il momento ) visto che i chip hanno la "tendenza a friggersi" se sollecitati da motori che richiedono parecchi mA ..... sinceramente non so' i valori sopportati da Ninco

Messaggio di mayday78


4 se decido di correre su una digitale con una macchina senza chip come si comporta?


... va' sempre al massimo nel senso che la pista è alimentata in maniera costante e la tensione non varia come nell'analogico ..... nel digitale a far variare il motore ci pensa il chip che riceve "ordini" dal comando secondo un protocollo differente per ogni marca di digitale .... da questo nasce la famosa incompatibilita' tra i sistemi ( ... per il momento )

Messaggio di mayday78


5 il masimo sarebbe una pista digitale con computer senza le torrette ninco e programmabile tramite pc,ma si puo'?
soprattutto questo ultimo dubbio mi fa pensare di farla analogica con sensori win crono ecc...


.... esiste un sof dedicato di Ninco ma mi sembra non faccia miracoli .... http://www.pclapcounter.be/ninco_digital.html questa al momento mi sembra la soluzione migliore ...

Messaggio di mayday78


6 comprendo perfettamente che con la digitale c'e' un divertimento diverso,ma ho letto qua' e la',aldila' dei gusti personali tante pecche in questo sistema,ecco perche' vorrei un'aiuto.



... esatto è diverso e le variabili che propone lo rendono personalmente piu' divertente malgrado alcuni difetti ( questo è l'ultimo ... per il momento ) ,,,, in tutti i casi il fatto di partire da Ninco ti lascia la possibilita' di passare al digitale come e quando credi per cui se i dubbi persistono parti di analogico ( spendi meno ,,, ) poi vedi come si mette .... magari nel frattempo riesci a provare il digitale e a farti un'idea sul campo ... in tutti i casi divertiti Ciao


Grazie Massimiliano mi fai sempre troppo onore ma confesso che fa piacere!!!
Ciao Daniele








  Firma di palmadaniele 
Daniele

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 59  ~  Membro dal: 16/10/2008  ~  Ultima visita: 04/06/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,4 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization