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NSR

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 08/02/2009 : 19:52:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di NSR Aggiungi NSR alla lista amici  Rispondi Quotando
x Giacaleo: beh, questo era scontato!!
il problema è che le piste in plastica hanno il contatto ferroso...






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NSR

 Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Giffoni Sei Casali  ~  Messaggi: 536  ~  Membro dal: 07/12/2007  ~  Ultima visita: 13/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

GTB

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 08/02/2009 : 20:25:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GTB Aggiungi GTB alla lista amici  Rispondi Quotando
Vero che non esiste il motore "assoluto", almeno non ancora, tuttavia nelle mie preferenze il massimo lo assegno al King: mi piace moltissimo e si adatta al mio modo di "andare" ed in tutta sincerità mi sembra molto affidabile visto che ne ho ancora alcuni primissima serie che girano benissimo.

Talvolta ho utilizzato anche lo Gnik, che pure non mi dispiace affatto.

Boxer ne ho avuti solo due (che hanno fatto una finaccia in breve tempo) e richiedevano uno stile di guida che non mi si addice.

Ciao a tutti
GTB






  Firma di GTB 
disegna una carrozzeria....pantografala in lungo......in alto......in basso...in largo....Hai appena inventato Audi, BMW e Mercedes....Ahahahah

Amo talmente tanto la Germania che ne preferivo due (G.Andreotti) .


 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: ancona  ~  Messaggi: 776  ~  Membro dal: 31/01/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

negrinik

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 08/02/2009 : 21:01:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di negrinik Aggiungi negrinik alla lista amici  Rispondi Quotando
Penso che l'intervenro di Salvatore abbia chiarito in modo chiaro e semplice
come il motore non è un'entità a se stante, ma che vada scelto in base ad altri parametri
(pista, gomme e dito).
Grazie Salvatore , molto chiaro.
P.S. una domandina. Quando uscirà la 917 KH Martini? (singola non in cofanetto?) E' STUPENDA !!!!
Grazie ancora.






Modificato da - negrinik in data 08/02/2009 21:02:10

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Ciao Negrinik -
http//www.sondrioslot.altervista.org


Illegittimi non carborundum
(Non lasciare che i bastardi ti sottomettano)

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Sondrio  ~  Messaggi: 1318  ~  Membro dal: 22/05/2007  ~  Ultima visita: 21/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

NSR

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 08/02/2009 : 21:07:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di NSR Aggiungi NSR alla lista amici  Rispondi Quotando
ovviamente basta cambiare un dente di corona per mutare il comportamento del motore.... era scontato... e non è poco!!!!

OT coda lunga LH verso la fine del 2010 (abbiamo tante versioni da fare ....)
martini singola per ora non lo so, ma sicuramente nel 2010 verso aprile (potrai sempre dividere un cofanetto Martini con qualcuno :-))
ciao






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NSR

 Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Giffoni Sei Casali  ~  Messaggi: 536  ~  Membro dal: 07/12/2007  ~  Ultima visita: 13/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

negrinik

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 08/02/2009 : 21:08:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di negrinik Aggiungi negrinik alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie Salvatore.
Penso proprio che quel qualcuno sia disponibile.....






  Firma di negrinik 
Ciao Negrinik -
http//www.sondrioslot.altervista.org


Illegittimi non carborundum
(Non lasciare che i bastardi ti sottomettano)

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Sondrio  ~  Messaggi: 1318  ~  Membro dal: 22/05/2007  ~  Ultima visita: 21/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

gionico

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 08/02/2009 : 21:39:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gionico  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gionico Aggiungi gionico alla lista amici  Rispondi Quotando
Leggendo le vostre opinioni e critiche, e grazie l'intervento del Signor Noviello, ho confermato quello che pensavo...
Non sono i motori a fare la differenza ma bensi il resto...
Ho 4 Mosler, tutte montate con pezzi differenti, e una piu forte dell'altra a seconda della giornata

Saluti






  Firma di gionico 
Giovanni Nicosia


 Regione Sicilia  ~ Prov.: Ragusa  ~ Città: vittoria  ~  Messaggi: 85  ~  Membro dal: 05/07/2008  ~  Ultima visita: 25/01/2011 Torna all'inizio della Pagina

gas348

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 08/02/2009 : 22:25:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gas348 Aggiungi gas348 alla lista amici  Rispondi Quotando
In parte posso condividere le vostre opinioni.....in parte no!
Perchè se proprio devo scegliere è comunque e sempre consigliato prediligere delle buone gomme con un supermotore ad un motore che perde in potenza per far recuperare grip alla macchine......
Come al solito le mie idee potrebbero sembrare di parte, ma quello che intendo dire è che se un povero motore oltre che svolgere il suo normale compito di spingere la macchina deve anche assumersi la responsabilità di farla restare attaccata a terra, il giusto equilibrio va a farsi fottere........
Certo, capisco che un buon motore boxer possa facilitare chi lo abbina a gomme del tutto originali e prive di trattamento ma chi ha le capacità e l'esperienza di lavorare un treno di gomme, con un king credo che possa ottenere dei risultati migliori....
Il King ha una grande accellerazione e tanto allungo.... abbinato ad un buon treno di gomme 9 volte su 10 credo sia sempre vincente..........






  Firma di gas348 
gas348

 Regione Toscana  ~ Prov.: Arezzo  ~ Città: arezzo  ~  Messaggi: 39  ~  Membro dal: 09/11/2007  ~  Ultima visita: 02/01/2012 Torna all'inizio della Pagina

gionico

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 08/02/2009 : 22:42:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gionico  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gionico Aggiungi gionico alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Andrea,quoto in pieno su quello che dici, riguardante una buona preparazione sulle gomme e un bel King abbinato...
Ma mi chiedo, cosa dovrei scegliere io, essendo un principiante, nn conosco ancora bene i trucchetti per preparare al meglio le gomme???
Di king ne ho provati diversi, sono stratosferici, ma... il freno dove sta??? Mi chiedo, son tutti cosi? Da cosa dipende??? Il poco magnetismo??? E' la caratteristica del motore stesso???

Grazie






  Firma di gionico 
Giovanni Nicosia


 Regione Sicilia  ~ Prov.: Ragusa  ~ Città: vittoria  ~  Messaggi: 85  ~  Membro dal: 05/07/2008  ~  Ultima visita: 25/01/2011 Torna all'inizio della Pagina

NSR

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 08/02/2009 : 22:47:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di NSR Aggiungi NSR alla lista amici  Rispondi Quotando
se non hai le gomme giuste NON avrai mai il freno che ti serve... è semplicisssimo!
anche nella partenza da fermo, è la stessa cosa.

solo cambiando le gomme cambia il 90% della macchina, altro che i motori!!!!!
prova a cambiare un treno di gomme mediocre con uno di gomme buone e guarda la differenza di frenata e accelerazione.
ti sembrerà di aver cambiato motore!!!

è un argomento interessante ma non semplice come può sembrare...

se hai gomme mediocri certamente soffri di "poco freno", ma la soluzione, come dice Andrea, non è quella di avere un motore attaccato alla bandella

ciao






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NSR

 Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Giffoni Sei Casali  ~  Messaggi: 536  ~  Membro dal: 07/12/2007  ~  Ultima visita: 13/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

gionico

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 08/02/2009 : 22:47:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gionico  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gionico Aggiungi gionico alla lista amici  Rispondi Quotando
Un'altra cosa... Ho notato tale problema pure su dei Shark 22...
Pero' dannazzione solo i miei hanno questi problemi, tanto che quelli dei miei amici montati sulle loro clio, non hanno tale problema.






  Firma di gionico 
Giovanni Nicosia


 Regione Sicilia  ~ Prov.: Ragusa  ~ Città: vittoria  ~  Messaggi: 85  ~  Membro dal: 05/07/2008  ~  Ultima visita: 25/01/2011 Torna all'inizio della Pagina

gionico

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 08/02/2009 : 22:49:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gionico  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gionico Aggiungi gionico alla lista amici  Rispondi Quotando
Salve Signor Noviello, come disse il topo alla noce...Dammi tempo ma ti buco
Riusciro' prima o poi a trovare il giusto equilibrio!!!

Grazie






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Giovanni Nicosia


 Regione Sicilia  ~ Prov.: Ragusa  ~ Città: vittoria  ~  Messaggi: 85  ~  Membro dal: 05/07/2008  ~  Ultima visita: 25/01/2011 Torna all'inizio della Pagina

gas348

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 08/02/2009 : 22:49:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gas348 Aggiungi gas348 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Giovanni,
Comprati le gomme Extreme, incollale bene nei cerchi air sistem e torniscile tra 19,0 e 19,2......poi mettici un pò di olio.
Monta un king e se vedi che non frena metti tranquillamente un rapporto 14-32.
Ciao,
Andrea






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gas348

 Regione Toscana  ~ Prov.: Arezzo  ~ Città: arezzo  ~  Messaggi: 39  ~  Membro dal: 09/11/2007  ~  Ultima visita: 02/01/2012 Torna all'inizio della Pagina

retsuya

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
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Inserito il - 08/02/2009 : 22:56:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di retsuya Aggiungi retsuya alla lista amici  Rispondi Quotando
daje gas dicci come fare le gomme hihihihihii naturalmente scherzo(sarebbe come aprire il vaso di pandora)





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Beng Beng

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: colleferro  ~  Messaggi: 445  ~  Membro dal: 09/12/2007  ~  Ultima visita: 17/11/2016 Torna all'inizio della Pagina

gionico

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 08/02/2009 : 22:57:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gionico  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gionico Aggiungi gionico alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Andrea, le ho rodate pure sulla "combinata" , Ma ho notato che le extreme hanno un grip da "Urlo", la macchina in uscita di curca si impenna...Giro su fondo Ninco...Ho paura di rodarle con l'olio(4605)





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Giovanni Nicosia


 Regione Sicilia  ~ Prov.: Ragusa  ~ Città: vittoria  ~  Messaggi: 85  ~  Membro dal: 05/07/2008  ~  Ultima visita: 25/01/2011 Torna all'inizio della Pagina

Animal Slot

Tuttoslottista Legend



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Inserito il - 08/02/2009 : 23:08:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Animal Slot Aggiungi Animal Slot alla lista amici  Rispondi Quotando
Salvatore ha ragione quando dice che se hai la gomma giusta la macchina frena!!!! quando monto le extreme preparate(da me), la manettina del freno la devo mettere quasi a ZERO!!!
@gionico: oliare...oliare.... oliare...senza paura!!!!






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..sono perfettamente d'accordo a metà...

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Caiolo  ~  Messaggi: 1650  ~  Membro dal: 01/08/2008  ~  Ultima visita: 18/10/2018 Torna all'inizio della Pagina

NSR

Tuttoslottista GT



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Inserito il - 08/02/2009 : 23:12:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di NSR Aggiungi NSR alla lista amici  Rispondi Quotando
Giovanni, tu dici che le Extreme hanno grip da urlo (è vero ehehheh) e che NON vuoi trattarle, ma poi ti contraddici lamentando scarso freno.... non ci siamo.... io rivedrei il setup generale della macchina (sosp-banchino-telaio-pk ecc) e poi magari anche le condizioni della pista, che ne so... sinceramente di Mosler che si impennano in uscita di curva non se ne vedono tante :-))

io guido come Andrea: vorrei sempre una aderenza spaventosa, un grip assurdo, con la macchina che "punta", che va dritta per la troppa trazione!
certo, è molto difficile da guidare, mica dico che è facile, ma la resa è ineguagliabile!
altro che macchine che "scorrono".... (non dico che devi cambiare stile di guida, era solo per farti notare che ci sono 1000punti di vista tutti diversi nello slot)
questo è il tipico stile di guida da "metallo"
il "plasticaro" (colui che è slottisticamente nato con l'NC1) invece predilige la macchina con rapporti lunghi, che scorre facendo soffrire meno il motore, è colui che guida sul velluto, senza strappi ecc ecc

e qui il discorso si amplia ancora di più....

es: il mio carissimo vecchio amico di adolescenza Roberto Addia (ciao carissssssimo) che tutti conoscete, nella finale GT open credo del 2003 (all'epoca con motorissssimi da 29000 giri!!) montava un rapporto per me impossibile 9/27, lunghisssssssimo per un motore cassa corta con pochissima coppia, mentre i vari Gala e altri andavano con pignoni da 8, e qualcuno (tipo Andrea, uno a caso) addirittura 8/30!!

eppure avevano tutti stesso motore stessa macchina eccecc....
come vedi non è per niennnnnte semplice :-)

ciao






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NSR

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gionico

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 08/02/2009 : 23:17:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gionico  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gionico Aggiungi gionico alla lista amici  Rispondi Quotando
Quando verra'( Speriamo), io e lei ne avremo di cose da dirci hahahaha

Grazie per il suo continuo impegno e collaborazione.
Con Stima la saluto e le auguro una buona notte

Buona notte a tutti!!!!






  Firma di gionico 
Giovanni Nicosia


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giacaleo

Tuttoslottista GT



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Inserito il - 09/02/2009 : 00:10:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacaleo Aggiungi giacaleo alla lista amici  Rispondi Quotando
Attenzione ragazzi........ è inutile parlare di freno se il rapporto è sbagliato !

Ricordiamoci (..e chi viene dal metallo lo sa....) che un rapporto cosiddetto "corto" aumenta il freno e rende nervosa la vostra slot all'uscita delle curve, sia che siano lente che siano veloci.

Ebbene, un consiglio (...anche se io non sono proprio il giusto esempio....ma vedendo come prepera Rapca le macchine ! ) e considerando solo i motori NSR fate così:

1) mettete la macchina a punto, con le giuste gomme per la vostra pista, e convinti che sia l'ideale per la vostra guida....fermatevi !

2) scendete di un dente di pignone.....e giù ad adattarvi alla guida, perche dovrete essere voi ad adattarvi alla guida della vostra slot e non la vostra slot alla vostra guida........ è cosi che si fa nel metal .

3) all'inizio vi sembrerà di stare in un altro pianeta (in negativo) .......ma poi con più freno e più accelerazione, allungando al limite le staccate, vedrete i tempi abbassarsi e capirete cosa vuol dire guidare una slot al suo limite.

Poi..... se queste mie parole vi sembreranno delle boiate......non fate l'esperimento, ma ricordatevi che una slot sicura è una slot PERDENTE !

Ciao da Giacaleo.






  Firma di giacaleo 
Dapprima Dio creò l'acciaio...... poi creò la plastica ......poi ci ripensò: meglio l'acciaio !!!!!!!!!!

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Trapani  ~  Messaggi: 972  ~  Membro dal: 13/02/2007  ~  Ultima visita: 01/10/2014 Torna all'inizio della Pagina

NSR

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Inserito il - 09/02/2009 : 08:41:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di NSR Aggiungi NSR alla lista amici  Rispondi Quotando
nella plastica con un dente di pignone in meno SEI FERMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
ve la immaginate una Mosler con un King evo e pignone da 13??????
a meno che non sia la pista del salotto di casa, sarai fermissssssimo!

mi dispiace ma non sono daccordo
nel metallo il motore più morto fa già oltre 100.000giri, lì magari un dente di pignone nemmeno si sente.... ma nella plastica, con 20-22000giri, un dente in meno significa rimanere fermi!

ciao






  Firma di NSR 
NSR

 Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Giffoni Sei Casali  ~  Messaggi: 536  ~  Membro dal: 07/12/2007  ~  Ultima visita: 13/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

giacaleo

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Inserito il - 09/02/2009 : 09:17:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacaleo Aggiungi giacaleo alla lista amici  Rispondi Quotando
Eppure ti dirò.....abbiamo provato a spingere lo Shark 22 col pignone 12 e non andava....abbiamo per forza dovuto lasciare il pignone 11, ed il rettilineo di Vito Donato (curvone in uscita compreso) è di oltre i 10 metri.

Lo stesso ha dovuto fare Vito con il King 21, trovando migliori tempi con il 13 che con il 14.






  Firma di giacaleo 
Dapprima Dio creò l'acciaio...... poi creò la plastica ......poi ci ripensò: meglio l'acciaio !!!!!!!!!!

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