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hank
Tuttoslottista Rally
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Inserito il - 27/04/2007 : 14:09:07
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Questa sera alle 20:00 scatta la terza prova del campionato Mégane Trophy nell'impianto di Trino Vercellese, nonostante le molte assenze dovute alla concomitanza della 24 ore del Campionato Europeo su sistema digitale DAVIC a Cerano.
Vi ricordo inoltre che è on-line ed è ormai completo al 99% il sito del magnifico impianto del Trino Slot Racing, lo potete raggiungere all'indirizzo www.trinoslot.it
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Enrico De Marchi Rally Slot Biella |
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Inserito il - 27/04/2007 : 18:24:18
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Enrico, ricordati di me!!! lo sai come sono goloso delle foto dei rally. Se ti riesce, fai qualche foto anche ai piloti, e magari al podio dei piloti. scusa la comunicazione di servizio, ma le immagini dei vostri rally sono molto ambite dai nostri lettori
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hank
Tuttoslottista Rally
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Inserito il - 03/05/2007 : 12:17:33
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Come vedi Massimo non ti lasciamo mai digiuno!!!!!!!
Bella la mia foto e molto espressiva!!! Avete presente quando, per vari problemi di auto, la gara ormai è "andata" e continui solo perché devi... quella è la classica posizione "scazzata"di chi non ha più nulla da perdere.... ma un po' di impegno e concentrazione ci vogliono sempre anche solo per cercare di far stare in strada la disastrosa vettura!!!!!
Sulla gara come al solito non bastano le parole di elogio, sempre perfetta e ordinata.
Forse una critica la farei alla commissione verifiche, ma non solo a quella di Trino, a volte si vedono cose che non si sa come siano passate dalle verifiche e che poi sono soggette a penalità nel post-gara. Ma penso che verificare ogni volta 40 e più concorrenti non sia facile, e poi io da rallista sono forse più pignolo nelle verifiche.
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Modificato da - hank in data 03/05/2007 12:21:42 |
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Enrico De Marchi Rally Slot Biella |
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Inserito il - 03/05/2007 : 12:41:27
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Complimenti per la bellissima gara. Molto spettacolare e nutrita di concorrenti, dalle caratteristiche più diverse in termini di età e già ben amalgamati. E' sempre bello vedere articoli rimpinzati di foto e video che permettono di assaporare lo spirito della gara e quasi sentirsi partecipi. Sulle verifiche: visto che siete tanti, non si potrebbero fare alla fine ai primi 3-5 della gara ed a estrazione ad altri 5, si risparmierebbe sicuramente molto tempo. Ovviamente chi è fuori regola ....fuori dalla gara!!, ma non credo che sia un problema del vostro club, vista l'armonia che regna
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dariofranco
Tuttoslottista GT
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Inserito il - 03/05/2007 : 13:06:40
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Diciamo che le verifiche ante gara dovrebbero avere due grossi vantaggi: Teoricamente si dovrebbero evitare squalifiche o penalizzazioni, sempre antipatiche, perchè in sede di verifica si dovrebbero contestare eventuale problemi, così da permettere al pilota di apportare le modifiche del caso. Sfortunatamente, soprattuto quando si è in 40 e con poco tempo, non si riesce a vedere tutto. Comunque da quando ci sono le verifiche ante gara le cose sono migliorate, non di molto, di moltissimooooooo. Ricordiamoci che un pilota è tenuto a presentarsi in gara con la macchina rispondente al regolamento, che dovrebbero conoscere, e non sperando che eventuali modifiche non regolamentari non vengano notate..... Insomma se la macchina non è in regola non è colpa della commissione, ma tua che non conosci il regolamento. E la CT può tranquillamente intervenire in qualsiasi momento della gara per controlare un modello dubbio. Il fatto di aver superato le verifiche indenne, non ti esonera da ulteriori controlli, in caso di dubbi. Secondo grosso vantaggio delle verifiche post gara è che quando hai finito il tuo turno di commissariamento, puoi tranquillamente andare a casa senza aspettare la fine della gara per scoprire se sei verificato o no. E quando si parla dell'una o delle due del mattino, questa cosa fa la differenza. Sono d'accordo, di massima, con Enrico quando auspicherebbe una maggiore severità delle CT, ma non sempre è possibile in gare di club fare CT sul modello ANSI IR, rischieresti di perdere dei soci.Diciamo che in un club, bisogna anche usare il buon senso, ed in caso di mancanze lievi, è meglio avvisare il pilota in questione del problema della sua vettura, invitandolo, per la prossima gara, ad essere in regola. Per i piloti al top, invece, anche nelle gare di club, bisogna essere severi, perchè generalmente i top drivers il regolamento lo conoscono..... Eccome se lo conoscono.... Per farti un esempio: io devo avere sempre la macchina in regola,( non perchè sono un top driver, ma perchè sono sovente in CT....), Antonio Zanon, un pilota di Aosta, molto Decoubertiniano, può anche non esserlo.... Non è giusto, in termini assoluti, ma in un club è meglio comportarsi così. Ciao Dario
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Inserito il - 03/05/2007 : 19:03:08
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I cerberi fanno male alla salute, ma i sospetti sono molto peggio. Comunque in un club ci sta. Se non ci si da una mano tra amici, quando lo si fa. Il piccolo difetto, l'erroruccio, la dimenticanza, se fatti notare e poi sistemati sono sempre cose veniali, ovviamente parlando di persone al di sopra dei sospetti. Non avevo pensato al discorso degli orari. vero!! finito il turno da commissario mene potrei andare, se devo verificare no. hai proprio ragione, in un club le cose sono molto diverse.....per fortuna
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Louboyle
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 04/05/2007 : 11:55:25
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Scusate se la butto lì senza averci pensato sopra più di tanto ma in uno monomarca quale questo della Megàne cosa diavolo si potrà mai fare per barare? Per il peso c'è la bilancia, per il bilanciamento basta mettere la slot su una matita, per il motore NC5 "o è così o non lo è" nel senso che non può essere aperto senza lasciare tracce e infine se Tizio fa due giri con la macchina di Caio nota subito se c'è palese differenza di prestazione. In fondo parliamo tra amici nello stesso club o giù di lì... E non dimentichiamo che nelle gare vere capita di finire la gara alle 17, di avere la classifica sub-judice alle 18, di finire le verifiche tecniche alle 22 e di convincere il reclamatore che "é tutto regolare, è solo lui che non ha il piede" verso mezzanotte... senza fare a botte! Si, lo so... è una scocciatura. Per questo esistono i club! Ciao da Louboyle
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Brogam-R
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Inserito il - 04/05/2007 : 13:10:59
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Caro Lou, soprattutto nei monomarca è necessario verificare bene le macchine perchè visto e considerato che la scelta dei materiali utilizzabili su queste auto è limitato (non sono delle GT) potrebbe capitare di vedere, specie sulle Ninco AW, che i motori miracolosamente spuntano da sotto il telaio, avvicinandosi così alle bandelle e aumentando l'effetto magnetico che ha il motore NC-5, oppure trovare, solo qualora fosse possibile incollarle, le boccole che sono state alloggiate e incollate non proprio in fondo alla relativa gola del telaio facendo si che la parte posteriore si abbassi ulteriormente, oppure ed infine trovare motori Nc-6 rigorosamente senza cartina, o con cartina degli NC-5, che debitamente pinzati nella morsa rientrano nei giri max permessi dal NC-5 ma con coppia doppia rispetto agli stessi. Purtroppo i furbi ci sono e ci saranno sempre. Ciao
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Roby BROGAM RACING www.brogamslotshop.it www.02slotracingclub.it |
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Inserito il - 05/05/2007 : 02:08:02
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a questo punto, pensandoci meglio mi chiedo: 40 macchine iscritte se non le verifico tutte prima della gara, quanto tempo risparmio?? la gara finirebbe senz'altro prima (almeno, un ora?) e nessuno sbufferebbe per correre in prima batteria ed andarsene. Si verificano le prime 3 ad altre due o tre a sorteggio. nel frattempo se qualcuno aveva qualche reclamo da fare, l'ha già fatto e si sarà verificata la macchina contestata. Si risparmia comunque tempo. Basta esser chiari prima della gara, che chiunque viene preso con le mani nella marmellata va a casa. Al limite, i piloti delle retrovie che hanno irregolarità veniali, lo segnalano prima (tanto lo sapete già). Fine dei giochi e risparmio notevole di tempo. Personalmente, nel tempo usato ora per le verifiche, preferirei fare le qualifiche.
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Louboyle
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Inserito il - 05/05/2007 : 05:49:41
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Ma davvero si può abbassare il motore su una Ninco AW o innalzare il retrotreno? Cavolo, non ci avevo ancora pensato! Sto scherzando, caro Roby, ma essendo cose fatte sotto gli occhi di tutti... basta fare 2 giri con la macchina di un altro per accorgersi che accelera di più o tiene di più in curva... in effetti basterebbero un rettilineo e un curvone da sgommata per notare qualcosa... La vera malignata sarebbe il sorteggio dei motori di proprietà dei piloti: chi avrebbe interesse a barare se poi rischia di favorire un altro? A meno che non arrivino tutti coi Parma 16 (tanto per fare un nome) colorati di rosa e argento... Ciao da Louboyle
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dariofranco
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Inserito il - 05/05/2007 : 12:58:41
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Veramente, proprio nell'ottica di risparmiare tempo, le verifiche "serali" si svolgono diversamente da una gara titolata ANSI. E cioè: si verifica la prima batteria, 4 piloti, la si fa partire e mentre la gara è incominciata, si chiamano in verifica gli altri piloti. In questo modo non si perde tempo. Ciao Dario
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Inserito il - 05/05/2007 : 14:50:38
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finalmente ci siamo arrivati. Ottimo sistema per risparmiare tempo. ma le gare titolate restano sempre una maledizione per chi deve correre per i tempi lunghissimi delle verifiche. Con questo tipo di gare il sistema delle verifiche finali non sarebbe male. I club si sa, fanno sempre caso a parte, perchè dipende sempre dall'intelligenza di voler adattare le situazioni di chi li gestisce
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