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Renatone

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Inserito il - 07/01/2009 : 12:12:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
lambyslotcars ha scritto:

........
Per i modelli potremmo usarne solo un paio così da livellare le prestazioni di tutti.
Per esempio Mclaren e Nissan slot-it.
Ovviamente credo che modelli come Audi r8 slot-it e Toyota Gt one scaleauto siano piu performanti come stabilità e prestazioni.
........

Se vogliamo correre con le GT della Slot.it allora per semplicità propongo di adottare il regolamento del campionato GT Slot.it: MACCHINA TUTTA DI SCATOLA.
Del resto all'ultima gara di questo campionato che si è tenuta a Roma ci abbiamo partecipato un po' tutti, sia piloti provenienti dalla pista di Gianni che piloti provenienti dall'Arci, quindi le macchine ci sono e non si devono spendere soldi per prepararle.
L'unica spesa da affrontare sarebbe per i motori e per le gomme come è stato fatto dalla Slot.it per le gare organizzate da loro.
Che ne dite?

In alternativa io avrei anche una Porsche 911 GT1 Evo della Fly, una Mercedes CLK della Ninco e sta per arrivarmi anche una Toyota GT One della Proslot, però in questo caso sarebbe da decidere che motore e che gomme utilizzare.

Il motore King 16.000 lo eviterei, oltre ad essere un po' troppo fiacco per i miei gusti poi ci ritroveremmo con un motore in cassetta che non sarebbe utilizzabile per niente altro e fargli fare la muffa sarebbe un peccato.
Secondo me in caso di motori a cassa lunga propongo di adottare il Ninco NC5 o un NC6 ed in caso di motori a cassa corta lo Shark20 o Shark22 di NSR, almeno sono poi riutilizzabili per altre macchine.

Per il rapporto... boh? Potremmo anche fare rapporto libero, se facciamo una GT Light veramente mista (sai che varietà di modelli si vedrebbero in pista?) a seconda del modello potrebbero essere necessari rapporti diversi. Questa è una cosa da studiare insieme.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

irriducibili

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Inserito il - 07/01/2009 : 14:01:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di irriducibili Aggiungi irriducibili alla lista amici  Rispondi Quotando
Lamberto direi i motori da 21000,perche lo abbiamo tutti,nsr slot.it o gnik io farei eguali per tutti i rapporti e le gomme non incollate,poi per i cerchi libera scelta,le gomme tanto non possono essere trattate,telai.obanchini lunghi offset compresi ,ben vengano le audi le dallara ecc,gia avere gomme rapporti eguali e un buon passo i motori grosso modo sono equivalenti,io prenderei quelli omologati per la gt ansi,ne abbiamo tutti credo nel nostro parco ricambi,cosida limitare le spese al max,io lascereianche l'uso delle sospensioni,poiper le squadre daccordo con Massimo ,decidere teste di serie e gli altri a seguire squadr bilanciate e macchine quasi simili e una buona cosa mi sembra,una gt light credo l'abbiamo tutti per poi trovarne una a squadra che sia la piu efficente.come modelli forse solo la toyota sarebbe avvantaggiata dal peso della carozza ma non so se il telaio reggerebbe le 8 ore,poi tutti i modelli gt slot.it vanno bene direi e ammetterei anche le reynard e dallara ,mi sfugge la marca,penso sia valida anche la porsche fly con il banchino basculante,piloti a voi la scelta





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Riki

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lambyslotcars

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Inserito il - 07/01/2009 : 23:29:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lambyslotcars Aggiungi lambyslotcars alla lista amici  Rispondi Quotando
Allora signori, è ovvio che vedere insieme dallara della spirit, gtone della scaleauto, nissan mclaren audi della slot it ecc. ecc. è molto bello, pero' credo che per evitare commenti di fine gara su slot di varie fascie di prestazioni e quindi eventuali malintesi sarebbe meglio correre con un paio di modelli, in modo che nessuno poi abbia a che dire. Siamo tutti pronti al divertimento ma poi con la corrente in pista diventiamo belveeeeee....... o no??????
Ora credo che per tagliare la testa al toro potremmo correre con le nissan e le mclaren della slot-it.
Due modelli e basta, anche perchè se siamo equipaggi da 3 o 4 persone per team ci sarebbero in pista solo 4 slot.
Per le specifiche delle slot ci potremmo regolare di conseguenza:
1 modelli: nissan r390 gt1 slot-it e bmw mclaren f1 gtr slot-it di scatola
2 motore: shark da 20000 in linea*** (fornito dall'organizzazione)
3 banchino motore: di scatola (no offset)
4 rapporti: 9/26 slot-it in linea
5 cerchi: ant. e post. slot-it con copricerchio 15,8-8,2 sipa17als
6 gomme: ant. slot-it 17-10 sipt15
post. slot-it 19-10 p5 sipt21 (fornite dall'org.ne)
7 la slot dovrà essere di scatola eccetto che le specifiche suddette. Si possono usare viti metriche per il basculamento della slot. Telaio e carrozzeria devono essere integri senza modifiche che permettano migliorie prestazionali. Ovviamente possono mancare i specchietti.
8 da decidere: l'uso eventuale del pick-up slot-it con vite di fissaggio sich10 data la durata della gara.

*** La scelta del motore shark da 20000 è dettata dal eccessivo riscaldamento del motore slot-it cassa arancione da 20000 che dubito possa arrivare alle 8 ore.


Per Riccardo e Renato:
è ovvio che, come ho già detto prima, veder correre svariati modelli è molto bello e affascinante anche sotto il punto di vista modellistico, però la mia sola proccupazione è che poi ci possa essere un eccessivo gap tra le varie slot e quindi che magari qualcuno di noi rimanga deluso.
Io per primo avendo circa 300 modelli di slot (mi moie me ammazza) sono d'accordo con voi ma come dice il detto...............prevenire è meglio che curare.
Quindi slot di pari prestazioni e equipaggi EQUILIBRATIIIIIIII.

Dite la vostra senza problemi perchè il divertimento è di TUTTIIIII.
Per la data si potrebbe fare o domenica 25 gennaio o la prima domenica di febbraio.

In alternativa si potrebbe fare una classic con solo ferrari 312pb e alfa 33/3 slot it reg. ansi.


Un salutone a tutti LAMBERTO

Per eventuali chiarimenti potete chiamarmi al cell. 338/7427420






Modificato da - lambyslotcars in data 07/01/2009 23:52:04

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Blueagles

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Allora a questo punto sarebbe molto bello correre con 4 carrozze diverse, per puro spirito modellistico
GT light va bene, motori uguali da 20/21mila va bene, le altre cose vanno bene
ma pensate che bello far gareggiare:
1) Porsche 911 GT1 Evo
2) Toyota GT One
3) Nissan R390
4) BMW Mclaren f1 o Dallara o .........................

4 squadre 4 modelli 16 piloti..........................................me gusta!!!!!!!!!!!!!!!!

Ciao .,.,.,.,.,.,.,.,.,.,.,.,.,.,.,., Massimo






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lambyslotcars

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A Ma......................... voi mette la gtone co tutte l'altre??????
Nun c'è confronto.
Oppure la 911 evo della fly (lenta e pesante da morì)
La dallara della spirit bella larga e piantata per tera!!!!!!!!!
Damme retta, na cosa semplice senza mpazzisse!!!!!!!!!






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retsuya

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na cosa semplice senza impazzire, nissan e mclaren gtr slot it





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irriducibili

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per i modelli slot.it di scatola nascono con l'off set a sto punto cambiamo solo il motore nsr e regolamento slot.it,e piu semplice





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Riki

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lambyslotcars

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A Riccà che rapporti usamo, quelli de scatola originali 9/28?????





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retsuya

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Inserito il - 08/01/2009 : 10:54:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di retsuya Aggiungi retsuya alla lista amici  Rispondi Quotando
posssiamo anche fare pignone obbligatorio e corona oguno usa quella che vuole





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Renatone

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lambyslotcars ha scritto:

A Riccà che rapporti usamo, quelli de scatola originali 9/28?????

La McLaren esce di scatola con il banchino offset e rapporto 9/26.

Volendo allargare il parco modelli, oltre alla McLaren ed alla Nissan, si potrebbero inserire Ferrari F40 (già presente nel regolamento GT Slot.it) e Audi R8C (???).

Se utilizziamo il regolamento GT Slot.it , quindi macchina interamente di scatola con gomme ant. 17x10 SIPT15 e post. P5 19x10 SIPT21, pignone da 9 denti e corona libera (come da regolamento Slot.it) con la sola variante del motore Shark20 direi che si rende il tutto più semplice.

Ciao da Renato






Modificato da - Renatone in data 08/01/2009 11:35:39

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Inserito il - 08/01/2009 : 11:30:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Blueagles  Invia a Blueagles un messaggio ICQ Aggiungi Blueagles alla lista amici  Rispondi Quotando
E io che volevo fà tutta na cosa poetica con vari modelli... ahò se nun se pò...........

Allora faremo come dite voi, Nissan 390 e Mc Laren di Slot.it........

......però se potevano dà le macchine più performanti alle squadre coi piloti meno bravi.........

.....tanto pe pareggià la cosa........

Allora è tutto deciso 2 modelli per l'endurance "GT"

Decidete pignone, corona, motore e tutto il resto..............

Ciao Massimo.............................






Modificato da - Blueagles in data 08/01/2009 11:33:10

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Inserito il - 08/01/2009 : 11:40:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Blueagles  Invia a Blueagles un messaggio ICQ Aggiungi Blueagles alla lista amici  Rispondi Quotando

[/quote]
Volendo allargare il parco modelli, oltre alla McLaren ed alla Nissan, si potrebbero inserire Ferrari F40 (già presente nel regolamento GT Slot.it) e Audi R8C (???).
[/quote]

Ciao Renà così però si torna alla disparità di modelli tra quelli elencati non tutti sono uguali, invece come detto dagli altri i due modelli Mc Laren e Nissan forse sono più simili.........

ciao Massimo......






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Renatone

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Inserito il - 08/01/2009 : 11:44:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Secondo me:

- modelli ammessi McLaren e Nissan Slot.it
- macchina interamente di scatola (come da regolamento Slot.it)
- gomme ant. 17x10 SIPT15 (come da regolamento Slot.it)
- gomme post. P5 19x10 SIPT21 (fornite)
- pignone da 9 denti (come da regolamento Slot.it)
- corona libera (come da regolamento Slot.it)
- motore Shark20 o Shark22 (fornito)

Da valutare:
- Abitacolo in lexan
- Inserimento Ferrari F40 e Audi R8C (si avrebbero in pista 4 modelli diversi, uno per ogni corsia)

Ciao da Renato






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irriducibili

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Inserito il - 08/01/2009 : 14:57:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di irriducibili Aggiungi irriducibili alla lista amici  Rispondi Quotando
Io dico gli stessi modelli del campionato gt slot it con l'aggiunta della f40 regolamento slot.it, cioe solo con la corona libera,e motore nsr da fornire in parco chiuso,credo per lo shark 22000,cosi da paragonarsi a quello slot.it fornito di serie, con pignone da nove denti come regolamento slot.it.Riprendiamo lo stesso regolamento con motore nsr.Se si vuole cambiare qualcosa allora ritornerei alla prima idea delle gt in linea se devo cambiare cambio in todo





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Riki

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lambyslotcars

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Inserito il - 08/01/2009 : 20:02:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lambyslotcars Aggiungi lambyslotcars alla lista amici  Rispondi Quotando
Vi chiedo scusa ma credo che dovremmo adeguarci ad una sorta di regolamento tipo "gruppo C" quindi slot di scatola, motore e rapporti per tutti uguali con i due modelli slot-it mclaren e nissan, poi facciamo gli equipaggi equilibrati al massimo mischiandoci tra di noi, ovviamente tenendo conto di chi è più o meno veloce e inoltre considerando anche il fattore "casa", ossia oltre a fare squadre dove ci siano 3 o 4 piloti di diversa caratura anche cercando di accoppiare me e gli altri del club con voi in modo che si azzeri anche un eventuale vantaggio tratto dalla conoscenza della pista. Credo che per questo voi siate d'accordo con me.
Per quanto riguarda le slot, sulla nostra pista lo shark da 22k non verrebbe sfruttato, vista l'abbondanza di curve, mentre quello da 20k ha si meno velocità ma sicuramente ha più coppia e freno.
Ora, io non le ho mai provate pur avendole, ma credo che queste due slot col classico "banchino gruppo C" , nero con rapp. 9/26 in linea accoppiato allo shark da 20k dovrebbero andare bene, scattose e pronte alla frenata, piantate in terra grazie alle gomme di piccolo diametro e all'uso sul posteriore delle p5.
Insomma, slot veloci ma non da farci venire il mal di testa, buone sul freno motore, brillanti e stabili.
Ora provo a buttar giù 4 righe poi ve le posto qui.

IMPORTANTE: DOBBIAMO DECIDERE LA DATA
SE VA BENE A TUTTI SI PUO' FARE DOMENICA 25 GENNAIO CON PARTENZA ALLE 12 E PRESUNTO ARRIVO ALLE 20,30-20,45.
ALTRIMENTI DITE UNA DATA A VOI PIU' COMODA.

Ciao Lamberto







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irriducibili

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Inserito il - 08/01/2009 : 20:24:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di irriducibili Aggiungi irriducibili alla lista amici  Rispondi Quotando
lambe come data io sicura al 100x100 ho il 15 febbraio,per il 25 gennaio ce la domenica prima l'interregionale a labaro ,per le altre ho delle domeniche che luca gioca quindi loso man mano se posso,per le macchine mettiamoci anche la f40 almeno e un volto nuovo





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lambyslotcars

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Inserito il - 09/01/2009 : 10:47:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lambyslotcars Aggiungi lambyslotcars alla lista amici  Rispondi Quotando
INTANTO FISSIAMO LA DATA:

15 FEBBRAIO 2009




SE QUALCUNO HA PROBLEMI FATE SAPERE

Poi tra sabato e domenica butto giù una sorta di regolamento e ve lo mando.








Modificato da - lambyslotcars in data 09/01/2009 10:50:37

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Renatone

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Inserito il - 09/01/2009 : 11:38:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
lambyslotcars ha scritto:

Per quanto riguarda le slot, sulla nostra pista lo shark da 22k non verrebbe sfruttato, vista l'abbondanza di curve, mentre quello da 20k ha si meno velocità ma sicuramente ha più coppia e freno.

OK. Sono d'accordo sull'utilizzo del motore Shark20.

lambyslotcars ha scritto:

Ora, io non le ho mai provate pur avendole, ma credo che queste due slot col classico "banchino gruppo C" , nero con rapp. 9/26 in linea accoppiato allo shark da 20k dovrebbero andare bene, scattose e pronte alla frenata, piantate in terra grazie alle gomme di piccolo diametro e all'uso sul posteriore delle p5.

Qui invece sono un po' meno d'accordo.
Se le macchine escono di scatola con il banchino offset e vanno benone così come sono perchè cambiarlo? Secondo me si rischia di renderle poco guidabili a causa della maggiore altezza del retrotreno unita alla nota "legnosità" delle gomme P5 e per modificare la macchina di scatola saremmo costretti ad acquistare dei nuovi banchini standard o a smontarli dalle Gruppo C.
Cerchiamo di semplificarci la vita, c'è già il regolamento Slot.it bello e pronto, perchè snaturarlo (motori a parte) quando è già più che collaudato?
Io lascerei il banchino offset ed il rapporto 9/26 originale di scatola, ma mi stanno bene le P5 fornite insieme ai motori.
Attendono le opinioni in merito da parte degli altri.

Ciao da Renato






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irriducibili

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Inserito il - 09/01/2009 : 13:01:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di irriducibili Aggiungi irriducibili alla lista amici  Rispondi Quotando
Renato appoggio senza spinger troppo,e userei anche la f40 per variare il parco auto





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Renatone

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irriducibili ha scritto:

Renato appoggio senza spinger troppo,e userei anche la f40 per variare il parco auto

Anche io la inserirei nella rosa delle auto utilizzabili.
Anche perchè l'ho vista correre guidata da Maurizio Ferrari in persona (ancora non era uscita sul mercato) sia a Prato che a Roma in occasione del campionato GT Slot.it ed il divario con la McLaren e la Nissan mi è sembrato più o meno inesistente, ma potrei anche sbagliarmi.
Per l'Audi R8C non saprei, ma se nel regolamento Slot.it non è stata inserita come machina utilizzabile un motivo ci deve essere. Troppo competitiva rispetto alle altre?

Ciao da Renato






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