Forum Tuttoslot.it - Daytona Slot Club (La storia)
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Off - Topic
 Daytona Slot Club (La storia)
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Daytonaslotclub

Tuttoslottista GT



Utente Valutato:
Voti:15



Inserito il - 18/11/2008 : 20:35:04  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daytonaslotclub Aggiungi Daytonaslotclub alla lista amici  Rispondi Quotando
Tutto inizia nel lontano 1978 quando per caso con alcuni amici accomunati dalla mania delle macchinine mettiamo su una pista per poter condividere inzieme il nostro tempo libero e allora decidiamo di realizzare una pista a 4 corsie policar-polistil, bellissimo, divertimento puro e senza pretese perchè le polistil di allora erano veramente da ridere paragonate ai modelli di adesso anche se per noi erano il massimo.

Dopo un po di tempo uscirono le Mini Dream Car altra musica veramente e co quelle il divertimento divenne ancora più grande ma la pista che avevamo risultava inadeguata e piccola per le potenza dei modelli, con molto sacrificio riuscimmo a trovare una sede più grande nella quale trasferirci e visto che intanto gli appassionati crescevano cosi come l'entusiasmo riuscimmo a mettere su una bella pista con un rettilineo di 8 metri e uno sviluppo di quasi 40 metri era una bella bista per l'epoca.
Nel frattempo passavano gli anni e anche in altre zone della Sicilia lo slot proliferava e nella vicina cittadina di Ribera anche una pista.

Fu così che dalle Mini Dream Car si passò a modelli con telaio in metallo (quella era l'evoluzione) mi ricordo che il mio primo telaio era fatto in Inghilterra e si chiamava Old Peculiar (sicuramente come si pronunciava e non come si scriveva) realizzato da un famoso slottista dell'epoca, intanto l'autocostruzione metteva in risalto le doti di qualcuno (Antonio Savatteri) abile nella costruzione abinando acciaio e ottone per far eseguire i movimenti necessari a dare stabilità.

I motori all'epoca erano i Gruppo 20 e Gruppo 27 "TERRIFICANTI" sia per potenza che per assorbimento infatti per l'alimentazione della pista mi ricordo installammo 2 batterie da camion da 450 Amp.!!!!!

Come normale che sia in queste cose col passare degli anni e la continua evoluzione portarono a innalzare i costi di questo Hobby e molti visto che iniziava la moda delle auto RC a scoppio passarono a quello facendo finire lo slot ad Agrigento.

Un giorno ( eravamo già nel 1993 per caso mi incontrai con Antonio Savatteri con il quale ricordavamo il bei momenti passati con lo slot e accomunati da una passione vera decidemmo di ricominciare.

Preso contatto con Salvatore Noviello riusciamo ad ottenere anche una pista in legno dismessa da un Club Campano oltre al materiale necessario per iniziare e trovata la sede cominciamo nuovamente con lo slot, all'epoca si utilizzavano i telai 1/32 Demon in ottone del costruttore Giovanni Montiglio e i Laser in acciaio di Franco Gianotti per la categoria produzione con motori Mura gruppo 12, poi vi erano gli Eurosport 1/32 di produzione artigianale sempre di Gianotti e altri noti costruttori dell'epoca.

Bellissimo, ricordo quei tempi con vera nostalgia, ad un certo punto Io e Antonio decidiamo di costruire una pista più grande e contattiamo un falegname per la realizzazione di una pista a 6 corsie in legno.

La pista venne realizzata in breve tempo e fu teatro di tante gare e battaglie, all'epoca i piloti forti erano Roberto Addia, Pino Pitari, Sarullo, Vito Donato, Castiglione, Umberto Lunardi, Giuseppe Aleci, e tanti altri che non ricordo.

Furono anni indimenticabili, tante gare fatte sia al notro club di Agrigento che in altri, Trapani, Vittoria, Palermo, Salerno, Roma, fu un bel periodo e sempre come tutte le cose belle anche questa volta si rompe.!!!


Nel 2007 dopo cinque anni di modellismo Rc decido di vendere tutto (troppe spese) e decido con il ricavato di comprare una pista a 4 corsie, il locale è disponibile visto che sotto casa mia ho uno scantinato di 60 mq. libero e adatto allo scopo.

Mi metto alla ricerca e trovo da comprare la pista dei ragazzi di Caltanissetta che hanno deciso di cambiare passando da SCX a Ninco.

La pista la conoiscete, visto che il Mio Club è stato abbastanza pubblicizzato in vari post. quà sul Forum, è la decisione mia è quella di mantenerlo il più a lungo possibile, niente spese per i ragazzi che vengono a girare, No quota affitto, No quota corrente elettrica, Nulla di nulla, solo passione e modellino e pulsante ovviamente.............

E' speriamo che DURI!!!!!!!!!!! , ma tutto dipende da come si affronta non facciamo spese inutili iniziamo solo con un modello, se poi la passione continua allora compriamo altre cose ma non stiamo dietro le mode, cerchiamo tutti di darci una calmatina e divertiamocci a sfruttare al meglio il mezzo che abbiamo a disposizione.

Questo è quello che cerco di fare capire ai miei ragazzi del Club.

Per questo Ringrazio pubblicamente ROBERTO, GERLANDO, MASSIMO, GIANCARLO che mi hanno dato modo di realizzare tutto ciò.

Ciao e scusate se vi ho annoiato.

Pierluigi








Modificato da - Daytonaslotclub in Data 18/11/2008 20:38:06

 Firma di Daytonaslotclub 

Daytona Slot Club Agrigento
daytonaslotclub@alice.it




 Regione Sicilia  ~ Prov.: Agrigento  ~ Città: Agrigento  ~  Messaggi: 985  ~  Membro dal: 13/10/2007  ~  Ultima visita: 18/06/2015

sparalesto

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 18/11/2008 : 21:03:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sparalesto Aggiungi sparalesto alla lista amici  Rispondi Quotando
Gerlando, fino a quando può ti appoggerà, forza con lo slot!!!
Anzi, Pierluigi, perchè non publichiamo qualche foto di questi giorni per far vedere come abbiamo abbellito la pista? (sempre se già non lo hai fatto e io non l'ho visto)
Fantastica, sempre più bella!!!








 Regione Sicilia  ~ Prov.: Agrigento  ~ Città: Agrigento  ~  Messaggi: 111  ~  Membro dal: 29/10/2008  ~  Ultima visita: 05/06/2012 Torna all'inizio della Pagina

Daytonaslotclub

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 15



Inserito il - 18/11/2008 : 21:11:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daytonaslotclub Aggiungi Daytonaslotclub alla lista amici  Rispondi Quotando
sparalesto ha scritto:

Gerlando, fino a quando può ti appoggerà, forza con lo slot!!!
Anzi, Pierluigi, perchè non publichiamo qualche foto di questi giorni per far vedere come abbiamo abbellito la pista? (sempre se già non lo hai fatto e io non l'ho visto)
Fantastica, sempre più bella!!!



Domani le facciamo e le inseriamo di sicuro.








  Firma di Daytonaslotclub 

Daytona Slot Club Agrigento
daytonaslotclub@alice.it




 Regione Sicilia  ~ Prov.: Agrigento  ~ Città: Agrigento  ~  Messaggi: 985  ~  Membro dal: 13/10/2007  ~  Ultima visita: 18/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

paoslot52

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 18/11/2008 : 21:41:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paoslot52 Aggiungi paoslot52 alla lista amici  Rispondi Quotando
Bella storia Pierluigi e in bocca al lupo per l'attività!
Ciao
Paolo








Modificato da - paoslot52 in data 18/11/2008 21:41:52

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Sestri Levante  ~  Messaggi: 2473  ~  Membro dal: 09/04/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Daytonaslotclub

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 15



Inserito il - 18/11/2008 : 23:01:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daytonaslotclub Aggiungi Daytonaslotclub alla lista amici  Rispondi Quotando
paoslot52 ha scritto:

Bella storia Pierluigi e in bocca al lupo per l'attività!
Ciao
Paolo


Grazie veramente, crepi il Lupo !!
Pierluigi








  Firma di Daytonaslotclub 

Daytona Slot Club Agrigento
daytonaslotclub@alice.it




 Regione Sicilia  ~ Prov.: Agrigento  ~ Città: Agrigento  ~  Messaggi: 985  ~  Membro dal: 13/10/2007  ~  Ultima visita: 18/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

Miss-Peugeot-206

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 26/11/2008 : 18:07:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miss-Peugeot-206 Aggiungi Miss-Peugeot-206 alla lista amici  Rispondi Quotando
Messaggio di Daytonaslotclub

Ciao e scusate se vi ho annoiato.

Pierluigi


Non mi hai annoiato per niente anzi è stato interessante conoscere la storia del tuo club.








  Firma di Miss-Peugeot-206 
Non ogni tanto ma il più possibile: sorridere. Può illuminare anche la giornata più buia.

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Caltanisetta  ~ Città: Caltanissetta  ~  Messaggi: 564  ~  Membro dal: 03/10/2008  ~  Ultima visita: 12/01/2011 Torna all'inizio della Pagina

Daytonaslotclub

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 15



Inserito il - 26/11/2008 : 19:44:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daytonaslotclub Aggiungi Daytonaslotclub alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie mille LINDA !!! che impegni avete Domenica?? venite tu e tuo Marito ???

Fammi sapere, ci tengo, e portate le Clio!!

Ciao
Pierluigi








  Firma di Daytonaslotclub 

Daytona Slot Club Agrigento
daytonaslotclub@alice.it




 Regione Sicilia  ~ Prov.: Agrigento  ~ Città: Agrigento  ~  Messaggi: 985  ~  Membro dal: 13/10/2007  ~  Ultima visita: 18/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

Miss-Peugeot-206

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 27/11/2008 : 12:55:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miss-Peugeot-206 Aggiungi Miss-Peugeot-206 alla lista amici  Rispondi Quotando
Daytonaslotclub ha scritto:

Grazie mille LINDA !!! che impegni avete Domenica?? venite tu e tuo Marito ???

Fammi sapere, ci tengo, e portate le Clio!!

Ciao
Pierluigi


OK ne parlo con mio marito e ti faccio sapere








  Firma di Miss-Peugeot-206 
Non ogni tanto ma il più possibile: sorridere. Può illuminare anche la giornata più buia.

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Caltanisetta  ~ Città: Caltanissetta  ~  Messaggi: 564  ~  Membro dal: 03/10/2008  ~  Ultima visita: 12/01/2011 Torna all'inizio della Pagina

Daytonaslotclub

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 15



Inserito il - 27/11/2008 : 13:38:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daytonaslotclub Aggiungi Daytonaslotclub alla lista amici  Rispondi Quotando
Miss-Peugeot-206 ha scritto:

Daytonaslotclub ha scritto:

Grazie mille LINDA !!! che impegni avete Domenica?? venite tu e tuo Marito ???

Fammi sapere, ci tengo, e portate le Clio!!

Ciao
Pierluigi


OK ne parlo con mio marito e ti faccio sapere



Aspetto vostre notizie, ciao
il mio n° 3453111428








  Firma di Daytonaslotclub 

Daytona Slot Club Agrigento
daytonaslotclub@alice.it




 Regione Sicilia  ~ Prov.: Agrigento  ~ Città: Agrigento  ~  Messaggi: 985  ~  Membro dal: 13/10/2007  ~  Ultima visita: 18/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

Miss-Peugeot-206

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 27/11/2008 : 17:26:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miss-Peugeot-206 Aggiungi Miss-Peugeot-206 alla lista amici  Rispondi Quotando
Messaggio di Daytonaslotclub


... Nulla di nulla, solo passione e modellino e pulsante ovviamente.............

E' speriamo che DURI!!!!!!!!!!! , ma tutto dipende da come si affronta non facciamo spese inutili iniziamo solo con un modello, se poi la passione continua allora compriamo altre cose ma non stiamo dietro le mode, cerchiamo tutti di darci una calmatina e divertiamocci a sfruttare al meglio il mezzo che abbiamo a disposizione.

Questo è quello che cerco di fare capire ai miei ragazzi del Club.



Mi piace il tuo modo di vedere lo slot e spero che i tuoi ragazzi si divertino come te









  Firma di Miss-Peugeot-206 
Non ogni tanto ma il più possibile: sorridere. Può illuminare anche la giornata più buia.

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Caltanisetta  ~ Città: Caltanissetta  ~  Messaggi: 564  ~  Membro dal: 03/10/2008  ~  Ultima visita: 12/01/2011 Torna all'inizio della Pagina

Daytonaslotclub

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 15



Inserito il - 27/11/2008 : 18:24:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daytonaslotclub Aggiungi Daytonaslotclub alla lista amici  Rispondi Quotando
Me lo auguro anche io!! per il momento e siamo a quasi al compleanno di anni 1, sembra che tutto proceda secondo i piani.

Il buon cavallo si vede alla lunga distanza!! così dicono.

Grazie comunque Linda, via spetto mi raccomando!! ci tengo
Ciao
Pierluigi








  Firma di Daytonaslotclub 

Daytona Slot Club Agrigento
daytonaslotclub@alice.it




 Regione Sicilia  ~ Prov.: Agrigento  ~ Città: Agrigento  ~  Messaggi: 985  ~  Membro dal: 13/10/2007  ~  Ultima visita: 18/06/2015 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization