Autore |
Discussione |
|
PANOZ
Tuttoslottista GT
Utente Valutato:
|
Inserito il - 10/11/2008 : 22:59:09
|
Ebbene si,siamo ormai agli sgoccioli di tutti i campionati,ma ancora assatanati per divertirci con l'ultima mini endurance a squadre con le Lancia Beta Montecarlo della Fly. Auto fisse in corsia,squadre formate in base alla classifica dell'A.D.F. Porsche cup. Comunque aperta a tutti coloro che vogliono partecipare. Per informazioni felmi@tiscali.it
ATTENZIONE,MEGLIO POSTARE QUI SOTTO PER INFORMAZIONI,CAUSA PROBLEMI CON PC,come accennato nel messaggio (USER32.DLL)
Grazie per la collaborazione Michele.
|
|
MICHELE CISLOT CISLAGO (VA) Info CLUB 3332729327 Michele. www.cislot.altervista.org https://www.facebook.com/groups/282299557247/ |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Como ~
Città: TURATE ~
Messaggi: 700 ~
Membro dal: 29/09/2007 ~
Ultima visita: 03/08/2024
|
|
PANOZ
Tuttoslottista GT
Utente Valutato
|
Inserito il - 16/11/2008 : 16:31:59
|
12 novembre 2008 … CISLOT - Cislago ( VA ) … Gara 4 Endurance 2008 … Grazie anche al prezioso contributo di Stefano GIROLA … Alessandro VENTIMIGLIA e Cristian MENTASTI si aggiudicano l’ultima prova dell’Endurance 2008 e di riflesso le prime due posizioni del Campionato … a Rosario ENEA il terzo gradino del podio finale.
Dopo Megane Cup e GT-Le Mans Series anche l’Endurance 2008 ha visto chiudere i battenti del suo campionato con la quarta e ultima prova, la serie si è rivelata tutto sommato divertente dal punto di vista dei modelli impiegati ( Lancia Beta Montecarlo della Fly ) ma soprattutto un importante veicolo di aggregazione tra i piloti distribuiti nelle 4 squadre anche se volendo eventualmente ripeterne l’esperienza il sistema di abbinamento dei piloti andrebbe sicuramente rivisto. La Ranking-List impiegata per formare le squadre era infatti quella ricavata dalla classifica momentanea del Porsche Cup e quindi, invariata quella per gran parte del campionato va da se che anche gli abbinamenti dell’endurance sono rimasti purtroppo quasi sempre i medesimi e considerando che il primo veniva abbinato con l’ultimo della classifica la cosa di fatto ha tagliato praticamente fuori dalla lotta per esempio proprio il leader del Porsche Cup Brenna con unica eccezione gara 2 quando come ultima scelta gli capitò l’allora ancora “ novizio “ Mentasti che però dimostrò da subito le sue grandi capacità, ora ben riconosciute, tanto da sfiorare con l’apporto anche di Rezzonico il successo, ma ci sono stati anche altri casi pur meno clamorosi per finire con il problema riscontrato nella gara finale con i concorrenti di una stessa squadra che di fatto non potevano ovviamente più superarsi cosa che ha designato che solo un pilota per squadra potesse vincendo l’ultima prova ambire alla conquista del titolo ed è così che i compagni di squadra si sono messi al servizio dei vari Enea per RODAGIO, Ventimiglia per IGNAZIO, Filippini per BROOM BROOM e infine Lorenzo Grimoldi per PALOMA unici candidati rimasti in lizza per il successo finale.
Ma veniamo alla gara odierna che ha visto 12 i piloti al via divisi in queste quattro squadre :
RODAGIO > ( Brenna, Enea ,Grimoldi Daniele ) IGNAZIO > ( Ventimgilia, Girola, Mentasti ) BROOM BROOM > ( Filippini, Besana. Schifeo ) PALOMA > ( Grimoldi Lorenzo, Rezzonico, Cantaluppi )
Nella prima frazione si mettono in evidenza le squadre impegnate nelle corsie centrali con BROOM BROOM con 123 giri in vantaggio di 2 giri sui PALOMA, a circa quattro giri di distacco ci sono gli IGNAZIO che precedono i RODAGIO a 5 giri dal vertice della gara. Nella seconda frazione sempre BROOM BROOM al comando con 243 giri … tre in più dei PALOMA e dei rimontanti IGNAZIO … già ben 16 invece i giri di distacco per i RODAGIO oramai già fuori dai giochi che contano. Nella terza frazione si completa la rimonta degli IGNAZIO che prendono le redini della gara con 362 giri … 4 giri in più dei BROOM BROOM … 7 giri in più dei PALOMA mentre sempre fermo sui 16 giri il distacco per i RODAGIO. Ultima decisiva frazione con gli IGNAZIO che con 480 giri finali conquistano il meritato successo resistendo più che bene alla rimonta dei PALOMA che finiscono alle loro spalle al 2° posto staccati di 3 giri … 10 invece i giri di distacco per i BROOM BROOM al 3° posto e fermo oramai stabilmente il divario della squadra al 4° posto … i RODAGIO fissato definitivamente sui 16 giri, ma molto bella anche la lotta per il punto bonus assegnato all’autore e di riflesso anche alla squadra che realizza il giro più veloce della serata con differenza di pochi millesimi tra le quattro squadre impegnate, almeno qui ad imporsi sono stati i RODAGIO grazie a Brenna autore di 10”902 in corsia gialla davanti a BROOM BROOM con 10”914 di Filippini sempre in corsia gialla come gli IGNAZIO con 10”924 di Ventimiglia e infine 10”963 per i PALOMA con Rezzonico ma in corsia rossa.
Titolo assegnato quindi a Ventimiglia con 57 punti validi dei 67 conquistati, e la cosa non è una grossa novità, ma oltre alla sua ben riconosciuta abilità Alessandro si è ampiamente meritato il titolo anche per come ha saputo abilmente coordinare e motivare i piloti che si sono alternati nella sua squadra e tra questi quello che si è sicuramente messo più in evidenza è senza alcuna possibilità di smentita Cristian Mentasti alla fine purtroppo solo 2° con gli stessi punti validi e gli identici piazzamenti di Alessandro, ma purtroppo per lui nella discriminante per il titolo risultava la casella bianca di gara 1 quando Cristian forse non si era nemmeno ancora avvicinato allo slot … e considerando che questo era il suo primo anno la sua è stata una stagione comunque da incorniciare. Sul terzo gradino del podio si è infine piazzato Enea con 53 punti tutti validi, l’abbinamento di quest’ultima gara di fatto lo estrometteva sin dall’inizio dalla lotta per il titolo e Rosario è sembrato anche un poco demotivato e rassegnato tanto che l’ultima decisiva prova non si è stata certamente la migliore della sua stagione. Appena fuori dal podio il 4° Lorenzo Grimoldi con 62 punti totali ma solamente 50 validi che precede Rezzonico 5° con 46 punti validi sui 58 totali, Filippini 6° con 44 punti validi e 54 totali, Girola 7° con 40 punti ( realizzati in sole due gare ), Schifeo 8° con 39 punti validi dei quali 49 validi, Brenna 9° con 37 punti tutti validi, Besana 10° con 48 punti totali e 36 validi ( frutto di ben quattro posti d’onore ), Daniele Grimoldi 11° con 27 punti così come Cantaluppi 12° e infine Smedile 13° con 10 punti.
…. E mercoledì prossimo si chiude con l’ultima prova dell’Adf Porsche Cup 2008 il programma ufficiale del Cislot … con il titolo ancora da assegnare preparatevi tutti ad un grande spettacolo perché i piloti non si risparmieranno e daranno fondo alle loro ultime risorse per conquistare il titolo o almeno un posto sull’ambito podio … non mancate !
GIBI
|
|
MICHELE CISLOT CISLAGO (VA) Info CLUB 3332729327 Michele. www.cislot.altervista.org https://www.facebook.com/groups/282299557247/ |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Como ~
Città: TURATE ~
Messaggi: 700 ~
Membro dal: 29/09/2007 ~
Ultima visita: 03/08/2024
|
|
|
PANOZ
Tuttoslottista GT
Utente Valutato
|
Inserito il - 17/11/2008 : 21:48:13
|
|
|
MICHELE CISLOT CISLAGO (VA) Info CLUB 3332729327 Michele. www.cislot.altervista.org https://www.facebook.com/groups/282299557247/ |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Como ~
Città: TURATE ~
Messaggi: 700 ~
Membro dal: 29/09/2007 ~
Ultima visita: 03/08/2024
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|