Forum Tuttoslot.it - F1 GP China - Hamilton vicino al mondiale
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Macchine in scala 1:1
 F1 GP China - Hamilton vicino al mondiale
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

slotzilla

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 23/10/2008 : 15:50:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
silviadale ha scritto:

(prima della Lotus, almeno fino alla morte di C.C.).

Ecco una cosa che condividiamo al 100%,oltre alla vetrina Chaparral a casa mia esiste anche il reparto Lotus,anchè perchè Chapman fu per la F1 più o meno quello che fu Hall per il resto.Purtroppo da tifoso della casa Inglese ho vissuto alcune delle tragedie peggiori dell'automobilismo,piansi quando morì Clark,ero a Monza quando Rindt ebbe l'incidente fatale e subii malamente anche la perdita di Peterson.
Ahimè ,l'automobilismo sportivo è fatto anche di giorni non propriamente festivi.
Marco






  Firma di slotzilla 
Devote your life to SLOT

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 2744  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

silviadale

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 34



Inserito il - 23/10/2008 : 20:40:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di silviadale Aggiungi silviadale alla lista amici  Rispondi Quotando
C.C. è stato il genio assoluto della Formula 1.
Le sue auto erano talmente esasperate...
Fatte per durare non un giro di più di quelli previsti per il GP, infatti andavano quasi sempre a pezzi nel giro di rallentamento.

Sua frase celebre (rivolta ad un meccanico): "Stai mettendo una ranella per ogni bullone? Prova a non metterne."






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Basiasco  ~  Messaggi: 1179  ~  Membro dal: 15/04/2008  ~  Ultima visita: 19/06/2018 Torna all'inizio della Pagina

giacaleo

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 24/10/2008 : 09:25:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacaleo Aggiungi giacaleo alla lista amici  Rispondi Quotando
x Silviadale...........questa è una mia curiosità personale............ tu cosa ne pensi del flop della Lotus 80, dopo la svavillante ed imprendibile Lotus 79 ?

Ciao da Giacaleo.






  Firma di giacaleo 
Dapprima Dio creò l'acciaio...... poi creò la plastica ......poi ci ripensò: meglio l'acciaio !!!!!!!!!!

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Trapani  ~  Messaggi: 972  ~  Membro dal: 13/02/2007  ~  Ultima visita: 01/10/2014 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 24/10/2008 : 13:07:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
La Lotus 80 fu un tentativo di evolvere integralmente l'effetto suolo della mitica 79 , facendo basculare (slooooooooot !!!!!) tutta la carrozzeria sigillata agli estremi dei fianchi fino alla coda con minigonne solidali con la stessa.
Addirittura calcolò (prima di provare in pista) che l'effetto suolo sul retrotreno avrebbe reso inutile l'alettone posteriore (!).
In realtà, oltre ai problemi regolamentari dovuti ai troppi (pericolosi) elementi mobili non ammessi, il sistema era troppo complesso ed il carico aerodinamico, probabilmente, non era omogeneo, se non ricordo male.

Emilio






  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

slotzilla

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 24/10/2008 : 14:12:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
Non tutte le ciambelle riescono col buco.







  Firma di slotzilla 
Devote your life to SLOT

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 2744  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

silviadale

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 34



Inserito il - 24/10/2008 : 20:13:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di silviadale Aggiungi silviadale alla lista amici  Rispondi Quotando
Emilio parla come un libro stampato.
Niente da aggiungere.
Piuttosto qualcuno ricorda la Arrows estrema di Patrese presentata qualche anno prima? Fu un vero flop ma secondo me s'ispirarono a quella in Lotus per il modello 80.

P.S. Stiamo andando piacevolmente off topic, ce lo faranno notare presto, quindi...

Comunque vorrei vedere se Hamilton firmasse per Maranello...
Dubito che i Ferraristi direbbero quello che dicono attualmente di lui.






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Basiasco  ~  Messaggi: 1179  ~  Membro dal: 15/04/2008  ~  Ultima visita: 19/06/2018 Torna all'inizio della Pagina

giacaleo

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 25/10/2008 : 05:33:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacaleo Aggiungi giacaleo alla lista amici  Rispondi Quotando
Quoto Silviadale al 100 %..........i ferraristi sono, come si dice qui nel profondo sud, "bannera cannavazzu" (trad.: bandiera di canovaccio).
Quando tutti odiavano il "tedesco", che si era permesso di cancellare ogni velleità di vittoria di Jean Alesi, l'anno successivo (...era stato ingaggiato da Maranello !) veniva invece osannato e investito del titolo di SALVATORE DELLA PATRIA.

Ebbeno io non sono caduto nel tranello e, nonstante che il mio cuore battesse Ferrari, da quel momento ho avuto un rapporto di amore-odio per la rossa.

Unico vantaggio fu che incominciavo ad apprezzare gli altri piloti e le antre macchine........... e a non avere gli occhi foderati di prosciutto. Arrivarono i mondiali (conquistati infangando la carriera e la dignità di piloti come Irvine e Barrichello) ma a me , nonostante fossi felice per la Ferrari, il "tedesco" non lo trovai mai simpatico.

Ora, lo debbo confessare, e qui ne faccio ufficiale giuramento (....qualcuno annoti la data, il posto e l'ora.......) che se un giorno dovesse approdare in Ferrari il pilota londinese-caraibico, io vedrò il mondiale di F1 tifando solo per un pilota Italiano, ovunque egli corra!!!!

Ciao da Giacaleo.






Modificato da - giacaleo in data 25/10/2008 05:35:05

  Firma di giacaleo 
Dapprima Dio creò l'acciaio...... poi creò la plastica ......poi ci ripensò: meglio l'acciaio !!!!!!!!!!

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Trapani  ~  Messaggi: 972  ~  Membro dal: 13/02/2007  ~  Ultima visita: 01/10/2014 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 25/10/2008 : 10:00:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
silviadale ha scritto:

Emilio parla come un libro stampato.
Niente da aggiungere.
Piuttosto qualcuno ricorda la Arrows estrema di Patrese presentata qualche anno prima? Fu un vero flop ma secondo me s'ispirarono a quella in Lotus per il modello 80.

P.S. Stiamo andando piacevolmente off topic, ce lo faranno notare presto, quindi...

Comunque vorrei vedere se Hamilton firmasse per Maranello...
Dubito che i Ferraristi direbbero quello che dicono attualmente di lui.


Ricordo abbastanza anche la Arrows (ma non mi chiedere modello e anno.......): fu un altro caso, credo, di progetto sulla carta o "a tavolino", dove si stimano i carichi aerodinamici di una macchina che va dritta a una certa velocità, ma non considera la realtà in pista, tra cui le potenziali perdite di carico dovute alle variazioni dell'aria che passa sotto.
La pista ha dimostrato che, anche piccolo, l'alettone posteriore serve sempre, al limite erano riusciti ad eliminare le ali anteriori.

Tornando sul grande C.C., a parte "l'ombra" della scarsa considerazione della sicurezza per il pilota, tra le vari cose geniale che tirò fuori, penso che il "ground-effect" sia stata una delle cose determinanti sia nelle pista che sulla strada: a lui e alla Lotus 79 dobbiamo tutti gli studi aerodinamici di estrattori, forme strane e deviatori.
Per questo sono in attesa, tornando allo slot, dell'uscita della Lotus 79 di Ostrorero........

Per Hamilton, ricorderei che anche Schumy, comunque grande campione, non brillò mai per simpatia e correttezza nell'evitare manovre al limite ...... più o meno come Hamilton.....
E poi, anche l'antipatico per eccellenza, Alonso, se venisse in Ferrari sicuramente diventerebbe quantomeno affabile......


Emilio






  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

silviadale

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 34



Inserito il - 25/10/2008 : 12:11:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di silviadale Aggiungi silviadale alla lista amici  Rispondi Quotando
Concordo...
Anche il primo sponsor sulla carrozzeria di una Formula 1 ed il primo alettone posteriore (a Spa se ricordo bene) non sono state pensate da poco.






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Basiasco  ~  Messaggi: 1179  ~  Membro dal: 15/04/2008  ~  Ultima visita: 19/06/2018 Torna all'inizio della Pagina

rapca

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 25/10/2008 : 13:21:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rapca Aggiungi rapca alla lista amici  Rispondi Quotando
La Formula uno degli anni 60-70 era molto spettacolare perchè i regolamenti cosentivano largo spazio alle idee degli ingegnieri non ponevano limiti capestro come quella attuale e sicuramente un buon cervello valeva di più di una galleria del vento.
Infatti le sorprese erano tante a livello di progettazione, ora limitano tutto perchè devono vincere solo le scuderie più forti politicamente parlando all'interno della federazione automobilistica.
Sicuramente non attira per la spettacolarità effettiva delle corse e neanche per la guida dei piloti che non rischiano più nulla o quasi.
Ora addirittura non si può più fare un sorpasso che si viene penalizzati, solo ed esclusivamente per far finire il campionato all'ultima corsa e possibilmente all'ultimo giro come siè verificato negli ultimi anni.
Ora mi chiedo cosa posso fare?
Non vedere più nulla, o fare finta di niente e continuare a vederla pur sapendo che mi propinano uno spettacolo confezionato a loro misura?
Essendo un super appassionato continuo imperterrito a vederla, ma sicuramente rimpiango le fantastiche idee rivoluzionarie dei progettisti di allora.






  Firma di rapca 
vito donato

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: valderice  ~  Messaggi: 637  ~  Membro dal: 06/05/2008  ~  Ultima visita: 25/03/2013 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization