Forum Tuttoslot.it - regolamenti per gare di durata a squadre
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Forum principale
 regolamenti per gare di durata a squadre
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato:
Voti:20



Inserito il - 25/09/2008 : 10:45:11  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Siccome sono curioso, mi interessa conoscere come vengono regolamentate le gare di durata a squadre, chiedo sia a livello di club sia anche a livello "cantinaro". In particolare per gare tra le 3 e le 6/8 ore.

Logicamente non mi riferisco al regolamento tecnico sulle slot, ma come vengono organizzati i cambi e alternanze tra componenti della squadra, i tempi minimi di gara per singolo componente, guasti e manutenzioni, turni da commissario, ecc che può essere utile.

grazie






 Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021

Doc

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 19



Inserito il - 25/09/2008 : 11:03:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Doc Aggiungi Doc alla lista amici  Rispondi Quotando
Noi allo Java ci ispiriamo al regolamento della 24 h del Verbano,in altre parole i cambi guida sono permessi solo con corrente in pista,eventuali interventi sulla macchina possono essere effettuati solo in un'area tecnica precedentemente delimitata,solo con materiale e componenti consegnati in precedenza alla direzione di gara.Non e' permesso a persone esterne alla squadra intervenire per un eventuale riparazione,in caso di guasto sara' cura del commissario piu' vicino prelevare l'auto e consegnarla ad un componente della squadra nell'apposita area,a fine intervento un commissario preleva l'auto e la posiziona nel punto in cui si era fermata,stessa cosa ovviamente per gli eventuali cambi gomme,in questo caso un componente della squadra chiama il cambio gomme per il quale si procede come per i guasti.
Per i tempi di gara ogni concorrente deve disputare almeno il 90% della sessione di guida piu' lunga effettuata dalla squadra ( se un pilota guida per 100 minuti i compagni di squadra devono guidare per almeno 90)
A turno devono essere presenti in pista come commissari almeno un componente di ogni squadra .
Non mi viene in mente nient'altro.........ah dimenticavo e' indispensabile per la squadra vincitrice sottoporsi all'antidoping e alla prova palloncino ehehehehehehehehehe






  Firma di Doc 
www.javavirtualdrive.com

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1361  ~  Membro dal: 30/10/2006  ~  Ultima visita: 20/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

slotzilla

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 25/09/2008 : 11:05:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
Pazienta 48 ore,sabato ti porto a Novegro e ti presento le massime autorità nel campo, che ti daranno tutte le spiegazioni che cerchi,porta blocco di carta per appunti e penna per scrivere,eheh!!
Ciao






  Firma di slotzilla 
Devote your life to SLOT

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 2744  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 25/09/2008 : 11:44:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Doc ha scritto:

....ah dimenticavo e' indispensabile per la squadra vincitrice sottoporsi all'antidoping e alla prova palloncino ehehehehehehehehehe....

Questa regola è stata inserita dopo che Vincenzo (Albatros) con la scusa del diabete e della pressione alta si è "calato" un paio di pasticche prima di una endurance GT Light che si è svolta al Java e che la sua squadra, guardacaso, si è classificata prima con tempi (fatti dallo stesso Vincenzo) che non si erano mai visti prima.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

negrinik

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 25/09/2008 : 16:44:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di negrinik Aggiungi negrinik alla lista amici  Rispondi Quotando
Noi solitamente nelle nostre (poche ) endurance facciamo il contrario dello Java per quanto riguarda i cambi.
Si possono effettuare solo nel cambio di corsia.
Questa è fatto solo per praticità (senza dubbio è da preferire il modello Verbano):
non abbiamo tanto spazio doetro chi guida e di conseguenza i cambi durante i turni di qualifica
disturberebbero parecchio chi sta guidando.
Per i tempi minimi di guida penso che ognuno cerchi una soluzione appropriata al proprio evento,
tenendo in considerazione anche il numero di piloti in ogni squadra.
Per esempi su due rotazioni complete della pista, in un equipaggio di 3 persone ogni pilota deve farer almeno
2 turni completi alla guida (visto che i cambi sono a corrente disinserita è pratico anche da controllare.
Per l'assistenza siamo in linea con quello che fa lo Java.






  Firma di negrinik 
Ciao Negrinik -
http//www.sondrioslot.altervista.org


Illegittimi non carborundum
(Non lasciare che i bastardi ti sottomettano)

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Sondrio  ~  Messaggi: 1318  ~  Membro dal: 22/05/2007  ~  Ultima visita: 21/11/2013 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,39 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization