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Daytonaslotclub

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Inserito il - 22/08/2008 : 19:04:18  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daytonaslotclub Aggiungi Daytonaslotclub alla lista amici  Rispondi Quotando
Secondo voi su fondo SXC (molto simile al Ninco) sulla Mosler le molle vanno messe o nò? se si quali e quanti giri alle viti ? momentaneamente monto le morbide ma la macchina ha dei saltellamenti anche se lascio le viti abbastanza mollate.
In ogni caso se non le utilizzo come la preparo al meglio.
Grazie
Pierluigi






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 Regione Sicilia  ~ Prov.: Agrigento  ~ Città: Agrigento  ~  Messaggi: 985  ~  Membro dal: 13/10/2007  ~  Ultima visita: 18/06/2015

maxmiliam73

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Inserito il - 22/08/2008 : 20:44:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maxmiliam73 Aggiungi maxmiliam73 alla lista amici  Rispondi Quotando
Mosler sw o aw?????
In qualsiasi caso le molle sicoramente ti aiutano!!!!






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Massimiliano Giangreco
Grazie molto cortese da parte tua!!!

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Caltanisetta  ~ Città: Caltanissetta  ~  Messaggi: 1205  ~  Membro dal: 12/04/2007  ~  Ultima visita: 13/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

Daytonaslotclub

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Inserito il - 22/08/2008 : 20:50:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daytonaslotclub Aggiungi Daytonaslotclub alla lista amici  Rispondi Quotando
Le ho tutte e due sia SW che AW,

- le gomme posteriori a quanto le faccio? (EXTREME)

- che gioco do alle molle quanto lascio di spazio tra coppetta e base di appoggio della stessa in partenza ?

-le molle le medie o morbide ?







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Daytona Slot Club Agrigento
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marcopit

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Inserito il - 22/08/2008 : 21:02:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcopit  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marcopit Aggiungi marcopit alla lista amici  Rispondi Quotando
sicuramente le molle morbide vanno bene..
chiaramente penso che avrai il telaio morbido (quello nero per intenderci..) no?
prova anche ad allentare anche un po la carrozza sul dietro..






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Meglio un giorno da cinghiale che cento da porchetta!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: montecieco  ~  Messaggi: 1200  ~  Membro dal: 01/02/2008  ~  Ultima visita: 03/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

Daytonaslotclub

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Inserito il - 22/08/2008 : 21:09:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daytonaslotclub Aggiungi Daytonaslotclub alla lista amici  Rispondi Quotando
Per il telaio ho il medio di scatola Evo 2 , ho anche il morbido però se serve.
Le molle a quanto le stringo ? quanto spazio lascio ?






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maxmiliam73

Moderatore



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Inserito il - 22/08/2008 : 21:14:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maxmiliam73 Aggiungi maxmiliam73 alla lista amici  Rispondi Quotando
La vite anteriore del banchino è quella che da trazione....Almeno cosi mi è stato spiegato!!!!!
stretta da trazione!!!!
per le regolazioni devi fare le prove in pista!!!!Ogni pista è diversa!!! Non esiste uno standard di regolazione!!!






  Firma di maxmiliam73 

Massimiliano Giangreco
Grazie molto cortese da parte tua!!!

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marcopit

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Inserito il - 22/08/2008 : 21:16:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcopit  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marcopit Aggiungi marcopit alla lista amici  Rispondi Quotando
con le molle inizia con il serrarle abbastanza, cominci a girare in modo da renderti conto di come si comporta la macchina e se vedi che è troppo nervosa in curva comminci con l allentare di 1/4-1/2 giro e poi torni a girare.. vai avanti fino a che non trovi il giusto compromesso morbidezza/reattivita..

comunque prova ad allentare un po la carrozza..






  Firma di marcopit 
Meglio un giorno da cinghiale che cento da porchetta!

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maxmiliam73

Moderatore



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Inserito il - 22/08/2008 : 21:17:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maxmiliam73 Aggiungi maxmiliam73 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ad esempio io dò 6 mezzi giri dietro e 4 o 5 avanti. la carrozza dietro quasi chiusa ed avanti molto aperta





Modificato da - maxmiliam73 in data 22/08/2008 21:20:11

  Firma di maxmiliam73 

Massimiliano Giangreco
Grazie molto cortese da parte tua!!!

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marcopit

Tuttoslottista Legend



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Inserito il - 22/08/2008 : 21:20:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcopit  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marcopit Aggiungi marcopit alla lista amici  Rispondi Quotando
su polistil la vite anteriore io la lascio sempre molto allentata (emilio docet) a differenza delle posteriori.. e la trazione c è
certo su ninco (o scx) il discorso cambia parecchio..






  Firma di marcopit 
Meglio un giorno da cinghiale che cento da porchetta!

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Tutina

Tuttoslottista DTM



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Inserito il - 25/08/2008 : 13:45:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tutina Aggiungi Tutina alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao,

Di seguito il mio set up standard:
- Extreme tornite a 19.00/18.80 poi le tratto con l'olio NRS fino a che diventano 19.00/19.20
- Sospensioni post medie regolate in modo che lo spazio tra la coppetta e il banchino motore vada da 0.5 mm a 1.0 mm
- Sospensione ant. morbida, regolazione da tutto chiuso - 1/2 giro di vite.
- Carrozza molla - 3 giri davanti e - 4 giri dietro

saltellamenti???
non è che hai una gomma scollata o non incollata bene???

Spero di esserti stato utile...
Giulio.






 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 81  ~  Membro dal: 16/11/2007  ~  Ultima visita: 10/10/2011 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

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Inserito il - 25/08/2008 : 14:35:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Se saltella, e come dice Giulio non hai gomma ovalizzata o scollata, devi indurire, se non bloccare le due sospensioni laterali.
Esiste anche il telaio bianco (grigio chiaro chiaro....) che è più rigido ed elimina ulteriormente problemi di saltellamento per troppa morbidezza.

Emilio

p.s.: al limite...... puoi mettere del piombo sul banchino sotto l'assale posteriore...... senza esagerare.......






  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

Daytonaslotclub

Tuttoslottista GT



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Inserito il - 25/08/2008 : 15:59:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daytonaslotclub Aggiungi Daytonaslotclub alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie ragazzi, ho applicato tutti i vostri consigli alle mie macchine, ora non rimane che la prova in pista e poi vi faccio sapere.
Comunque è bello vedere che tanta gente è prodiga in consigli, questo forum è praticato da veri amici.
Grazie a tutti

Vi faccio sapere presto

Pierluigi






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Daytona Slot Club Agrigento
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gionico

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 25/08/2008 : 19:28:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gionico  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gionico Aggiungi gionico alla lista amici  Rispondi Quotando
maxmiliam73 ha scritto:

La vite anteriore del banchino è quella che da trazione....Almeno cosi mi è stato spiegato!!!!!
stretta da trazione!!!!
per le regolazioni devi fare le prove in pista!!!!Ogni pista è diversa!!! Non esiste uno standard di regolazione!!!


Ciao MAx, cosa intendi per trazione??? Se allenti o serri si ha trazione??? grazie






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Giovanni Nicosia


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CALUDO

Tuttoslottista GT



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Inserito il - 25/08/2008 : 19:36:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CALUDO Aggiungi CALUDO alla lista amici  Rispondi Quotando
Scusate, ma non sono le macchine NSR quelle che togli dalla scatola, le metti in pista e volano?

Un saluto
Claudio






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Daytonaslotclub

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Inserito il - 25/08/2008 : 20:03:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daytonaslotclub Aggiungi Daytonaslotclub alla lista amici  Rispondi Quotando
CALUDO ha scritto:

Scusate, ma non sono le macchine NSR quelle che togli dalla scatola, le metti in pista e volano?

Un saluto
Claudio


Guarda non per fare polemica anche perche non ho avuto mai modo di comunicare con tè e mi guarderei bene dal farlo perchè non sarebbe corretto, ma ti assicuro che la macchina vola già di scatola, ho solo chiesto ai gentili ragazzi di questo forum consigli per cercare le prestazioni estreme con questi tipi di modelli visto che provengo dal metallo e quindi ho poca esperienza, ma non ho capito bene il suo intervento con un tono diciamo un pò sarcastico !! o sbaglio

Un affettuoso saluto
Pierluigi






Modificato da - Daytonaslotclub in data 25/08/2008 20:05:44

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CALUDO

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Inserito il - 25/08/2008 : 20:22:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CALUDO Aggiungi CALUDO alla lista amici  Rispondi Quotando
Se ogni tanto non si scherza un pò la vita diventa monotona!

Un saluto a tutti, vado al mare.
Claudio






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Daytonaslotclub

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Inserito il - 25/08/2008 : 22:46:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daytonaslotclub Aggiungi Daytonaslotclub alla lista amici  Rispondi Quotando
CALUDO ha scritto:

Se ogni tanto non si scherza un pò la vita diventa monotona!

Un saluto a tutti, vado al mare.
Claudio


Infatti sono pienamente concorde con tè
P.S. nulla di personale Inteso anche io intendevo scherzare!!
Ciao e buon bagno !!
Pierluigi






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