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Danyjey
Nuovo Tuttoslottista
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Inserito il - 08/08/2008 : 11:49:14
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Ragazzi, ho davvero bisogno di aiuto. Credetemi, sono un uomo veramente distrutto Ieri sera abbiamo fatto una serie di gare in 6, sfidandoci in incontri con tre auto in pista (SCX Digital).
Questa è l'Alfa con cui ho gareggiato.... ho dei seri problemi di stabilità in curva Pur abbassando il magnete era davvero impensabile prendere le curve al pari della Mercedes, dell'Audi o della Subaru. Il problema principale è la stabilità del posteriore, puntualmente se ti lasci prendere troppo dal grilletto ti parte il posteriore inesorabilmente. Ma come è possibile tanta instabilità?! Cos'é che rende le altre tre che ho indicato inchiodate al suolo? Ho notato che la struttura dell'Alfa è diversa rispetto alle altre, ossia la parte anteriore ha un diverso sistema di ammortizzatori. Essendo meno rigida e più molleggiata credo che punti il muso in frenata nella direzione opposta alla curva con conseguente perdita di stabilità del posteriore. Può essere quello? Ma soprattutto, cosa posso fare per migliorare la situazione? Aiutooooo!!!
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marcopit
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Inserito il - 08/08/2008 : 12:38:57
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prova a fare un paio di foto alla meccanica e postale.. poi si puo trovare la soluzione..
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Meglio un giorno da cinghiale che cento da porchetta! |
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mtechnic
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Utente Valutato
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Inserito il - 13/08/2008 : 16:25:48
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In effetti la descrizione che dai è un po' generica per puntare dritti al problema.... "stabilità posteriore", "parte il posteriore" (come? si alza, derapa, saltella, ecc?).
Comunque proviamoci:
1. controlla prima di tutto i cerchi. La maggior parte dei cerchi in plastica hanno il mozzo storto rispetto al centro ruota. Se sei poco pratico ti sconsiglio di tentare di raddrizzarli, piuttosto metti dietro la coppia migliore.
2. fai girare le gomme posteriori su carta vetrata.
3. Smonta le spazzole dal pickup e appiattiscile con un martello e rimontale.
4. Fai una prova senza le gomme anteriori: se la situazione migliora (e ne sono sicuro) tornisci le anteriori fino al limite dello sfioramento su un piano di riscontro.
5. Controlla il telaio: nella mia la protuberanza davanti alla sede del magnete strisciava sulla pista.
6. Controlla le boccole dell'assale posteriore: sono sferiche e se non sono perfettamente allineate l'assale stesso non lavora bene. Quando è a posto lubrifica a dovere.
7. Controlla il gioco dell'assale posteriore: nella mia in curva una gomma (non ricordo se la dx o la sx) muovendosi andava ad interferire con il telaio.
Procedi un passo alla volta: fai il punto 1, rimonta e prova, poi passa al punto 2, rimonta e prova e così via.
Quando tutto va bene togliete i magneti, zavorrate dove serve e vi divertirete di più.
Fammi sapere. Ciao.
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Giuseppe
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