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gionico
Tuttoslottista DTM
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Inserito il - 05/07/2008 : 21:08:38
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Ciao a tutti... Ne approfitto subito per chiedere vostro aiuto per preparare al meglio la Sauber Slot.it. Vengo e mi spiego... Nel nostro piccolo club preferimo girare soprattutto con la categoria Gruppo C, considerando che e' la piu facile e sicuramente per noi la piu bella. La mia prima slot e' stata la Porsche 956 coda lunga, ma poverina ha fatto molta battaglia e ho deciso di metterla a riposo sostituendola con la Sauber Slot.it Nel nostro Club adottiamo un regolamento tutto nostro,l'unico vincolo e' il motore V12 da 21.500 giri/min e la configurazione in linea, e tutti i modelli della Slot.it che rientrano appunto come categoria Gruppo C. Quindi lasciamo libero l'uso del rapporto e delle gomme. A primo approccio noto che da scatola la Sauber e' molto piu performante della Porsche,ha molto piu inserimento, pero a differenza noto che in accellerazione saltella l'avantreno e in uscita di curva tende a scodare un po.Il fondo e' Ninco, le gomme che monto sono le Ansi Classic PRS 20X10. Cosa mi consigliate voi grandi pionieri per migliorare al meglio la mia nuova arrivata???? Vi ringrazio anticipatamente
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Giovanni Nicosia
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pedro023
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
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Inserito il - 06/07/2008 : 12:29:29
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Gionico, quando ho provato la Sauber in configurazione Gr.C non ho avuto l'impressione che andasse meglio della Porsche. Era piacevole da guidare, con un ottimo inserimento (come la Porsche) e abbastanza composta in uscita... però i tempi sul giro della Porsche erano mediamente migliori. Può certamente dipendere dallo stile di guida se uno si trova meglio con l'una o con l'altra. Se l'avantreno saltella, ciò può essere dovuto alle gomme anteriori di diametro troppo grande che quindi appoggiano nettamemnte sulla pista e risentono quindi di ogni asperità. E' buona pratica far sì che le ruote anteriori sfiorino appena la pista restando lievemente sollevate dalla stessa. Questo ha il duplice vantaggio di evitare i saltellamenti e di assicurare sempre il contatto del pick-up con le bandelle. Quindi ti consiglio di tornire leggermente le gomme anteriori portandole a 17mm o meno (il minimo ammesso per il Gr. C è 16,8mm). Comunque puoi fare una prova molto semplice prima di tornire le gomme: prova a togliere le gomme anteriori, lasciando solo i cerchioni e controlla se il saltellamento esiste ancora. Inoltre, se non l'hai ancora fatto, togli le spazzole di scatola e metti spazzole racing più morbide. Se anche in tali condizioni persiste il saltellamento ,verifica che le gomme posteriori non siano ovalizzate (ma questo dovrebbe provocare il saltellamento del retrotreno)
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pedro023 |
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gionico
Tuttoslottista DTM
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Inserito il - 06/07/2008 : 13:10:06
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Ciao Pedro, grazie per i consiglio, ma aime' tutto quello che mi hai suggerito l'ho fatto, cambiato spazzole (MB) sostituito le gomme anteriori(Slick MB), gomme tornite e incollate su cerchio in magnesio(MB)... il mio dubbio e' se e' per il troppo grip delle gomme che causa il saltellamento, sto provando le NSR ultra grip, e non piu le PRS 19X10, cosa mi sapete dire a rigurado??? provero a rimettere le PRS se il problema persiste e vi faro sapere. Ciao e grazie
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Giovanni Nicosia
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CALUDO
Tuttoslottista GT
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Inserito il - 06/07/2008 : 16:08:14
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Prima di rispondere mi interesserebbe conoscere alcuni dati:
1- Che versione è la Sauber che stai utilizzando.
2- Che telaio c'è montato
3- hai montato o no gli spessori sotto l'assale anteriore?
4- Hai allentato il banchino motore?
5- Come hai regolato le viti della carrozzeria?
Per ora potrebbe bastare, per lo meno avremo più o meno un'idea dell'assetto della macchina che stai usando.
Un saluto Claudio
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gionico
Tuttoslottista DTM
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Inserito il - 06/07/2008 : 18:27:08
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Ciao Caludio, rispondo subito alle tue domande. La sauber dovrebbe essere l'ultima versione quella nera (AEG). Gli spessori sono montati ma li ho ribassati con un po di carta abrasiva, le gomme sfiorano appena la pista. Le viti del motore sono leggermente svitate per permettere il bascullamento del motore, le viti della carrozza altrettanto, le ho sostituite con quelle metriche corte della MB. Bisognerebbe mettere un piccolo pesetto sotto l'asse anteriore????
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Giovanni Nicosia
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marcopit
Tuttoslottista Legend
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Inserito il - 09/07/2008 : 08:27:37
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prova a girare con delle P5 al posteriore, tornisci le ant al minimo sindacale, magari appesantisci un po sul davanti dalle parti del pick up e metti spazzole morbide.. ah un altra cosa se non l hai gia fatto: raddrizza il telaio!
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Meglio un giorno da cinghiale che cento da porchetta! |
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alcaruso
Tuttoslottista DTM
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Inserito il - 09/07/2008 : 09:28:58
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Stai tenendo un casino con questa sauber per niente, tanto lo sai che appena corriamo a vittoria con le gruppo c con la lancia ti violento!!!
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Francesco D'Izzia |
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gionico
Tuttoslottista DTM
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Inserito il - 10/07/2008 : 18:59:39
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Ciao marcopit grazie per il consiglio, ma le p5 le ho provate ma sul fondo ninco nn vanno, scoda moltissimo in accellerazione in uscita di curva, ma non solo con la sauber ma anche con la porsche 956, abbiamo tutti abbandonato l'idea della P5, a meno che nn ci sia un buon metodo per trattarle, io ci ho provato ma vanno una me***, meglio lasciarle cosi come stanno, fammi sapere ciao e grazie
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Giovanni Nicosia
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retsuya
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 11/07/2008 : 00:12:51
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molto strano perchè le P5 nascono per fondo ninco.
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Beng Beng |
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Renatone
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Inserito il - 11/07/2008 : 07:25:40
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| retsuya ha scritto:
molto strano perchè le P5 nascono per fondo ninco.
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Quoto al 100%. Probabilmente la cosa deriva anche dallo stile di guida. La 956 è stata la prima slot che ho acquistato quando mi è tornata la "slottite cronica" e all'inizio avevo anche io lo stesso problema degli scodamenti in accelerazione all'uscita delle curve, poi migliorando lo stile di guida e con l'aiuto di un buon pulsante ho risolto il problema.
Caio da Renato
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