Forum Tuttoslot.it - Corone & Pignoni
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Auto
 Corone & Pignoni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

zezzet

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 26/06/2008 : 11:32:38  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zezzet  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di zezzet Aggiungi zezzet alla lista amici  Rispondi Quotando
scusatemi se vado ot ma sono un neofita dello slot e vorrei una piccola delucidazione, visto che sto mettendo a punto la r390 per il gt light con motore in linea nc5 e banchino non-offset vorrei sapere che differenze ci sono tra avere più o menoi denti tra corona e pignone,mi spego meglio: ora monto un rapporto 9-26 è lungo o corto? la logica mi dice che + denti hai e + allungo avrai, invece leggendo la vs discussione il rapporto 12/32 risulterebbe corto!! sono io che non capisco un... qualcuno mi può fornire spiegazioni in merito a come funziona il rapporto tra pignone e corona?
vi ringrazio molto








Modificato da - mussovolante in Data 26/06/2008 11:45:13

 Firma di zezzet 

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: vicenza  ~  Messaggi: 32  ~  Membro dal: 29/04/2008  ~  Ultima visita: 23/12/2009

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 26/06/2008 : 11:43:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Zezzet, intanto benvenuto nel forum, ti ho scisso la discussione dalla precedente in quanto l'argomento corone-pignoni è un argomento che giustamente ogni tanto è giusto ripassare. Ti saluto e lascio la parola agli esperti, ciao.







  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 26/06/2008 : 12:01:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Allora, intanto benvenuto nel forum; poi, secondo la mia modesta esperienza il rapporto 9/26 (praticamente quello che montano le Gruppo C Slot.it) è un rapporto medio/corto.
Per quanto riguarda il rapporto tra pignone e corona considera che più denti ha il pignone e meno denti ha la corona più il rapporto è lungo, viceversa meno denti ha il pignone e più denti ha la corona più il rapporto è corto (non so se hai mai avuto una bicicletta con il cambio, il principio di funzionamento è lo stesso). La difficoltà sta nel trovare il giusto accopiamento fra pignone e corona, altrimenti si richia di danneggiarli entrambi.
Comunque il rapporto di trasmissione (imposizioni da regolamento come nella Gruppo C a parte) va scelto anche in funzione della pista su cui dovrai girare con la tua slot: se il tracciato è veloce, con pochi tratti guidati ed ha un rettilineo molto lungo ti conviene allungare il rapporto, il contrario se la pista è molto tecnica, con tratti molto guidati ed il rettilineo principale piuttosto corto.
Spero di esserti stato d'aiuto e di non averti detto troppe fesserie.

Ciao da Renato








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

ga

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 16



Inserito il - 26/06/2008 : 12:05:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ga Aggiungi ga alla lista amici  Rispondi Quotando
Per calcolare se allunghi o accorci un rapporto dividi il numero di denti della corona per quello del pignone più il risultato si avvicina all'uno (o allo zero) più sei lungo.

Quindi 26:9=2,88 se monti una corona da 27 diventa 27:9=3 (più corto) se monti un pignone da 10 con corona da 26 diventa 26:10=2,6 (più lungo).

Dipende poi dal diametro delle ruote più sono piccole più sei corto.

Comunque io con l'NC5 in linea con cerchi piccoli usavo 23/10 o 24/10, con i cerchi grandi 25/10.

Alla pista l'ultimo responso.

Ciao, Ga








  Firma di ga 
Ga

"AMAT VICTORIA CURAM”

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2133  ~  Membro dal: 11/12/2006  ~  Ultima visita: 09/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

tralif

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 26/06/2008 : 12:17:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tralif  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tralif Aggiungi tralif alla lista amici  Rispondi Quotando
non mi ritengo un esperto... ma fino a qui credo di poterti aiutare:

il rapporto (lo dice la parola stessa) esprime quanto viene "divisa" la rotazione dell'albero motore rispetto alla rotazione delle ruote.

Maggiore e' il rapporto tanto piu le ruote gireranno piano rispetto all'albero motore e quidni meno fatica fara il motore a spingere la slot (esattamente come accade nel cambio "1:1".. per cui in prima marcia il motore fatica poco -infatti si usa in salita- ma va anhce piu piano perche' arrivato al max rpm le ruote girano relativamente poco, mentre in 5* hai molta piu fatica ma maggiore velocita.. la fatica pero e' avvertibile dal motore quando deve variare la velocita'.... )

nello slot abbiamo motori elettrici i quali erogano il max della coppia al minimo n di giri (per assurdo un frazione dopo l'avvio della rotazione) la quale decresce in modo lineare fino al max rpm.. per questo non servono le marce. hehehe!

quindi:

quello che conta e' il rapporto di trasmissione cioe 12/32 e' circa 2.66 mentre 9/26 e' 2.88 cioe piu CORTO le ruote vengono demoltiplicate di piu:
il motore sara piu "impiccato" a parita di coppia ma sara piu rapido nel prender giri..

il rapporto e' funzione sia del motore (quelli con piu coppia possono "Tirare" rapporti piu lunghi" fin anche a 2 come i boxer e i king evo.. quidni un rapporto tipo 12/24 o 13/26 o 14/28 ecc ecc anche se per me sono un po troppo.. questione di gusti)
Ovviamente la lunghezza del rapporto (a parita di motore) andrebbe regolata anche in base alla pista, per cui se non hai allunghi non serve avere un rapporto troppo lungo hehehe1.. meglio sfruttare l'accelerazione.. (occhio pero che rapp molto corti sui motori potenti li rendono piu cattivi di quanto non lo siano gia!!!)

fissato il rapporto di trasmissione (per un Nc5 credo sia giusto un 2.33 ma non conosco cosi' bene questo motore quindi non saprei... ) puoi scegliere l'accoppiata corona pignone che piu ti aggrada..
occhio che la reperibilita di pignoni e corone dipende dalla configurazione in lne o sw o aw...
per cui di regola le in line privilegiano pignoni con meno denti tipo 9 denti (per questioni di accoppiamento ottimale) mentre le sw ed aw hanno piu denti tipo 12 13 14

in definitiva:
NC5 con pignone da 9 lo metterei almeno con un 24 (stai a 2,66 e dovrebbe andare gia bene) o meglio con una 23 (la piu corta delle slot.it)... e se vuoi avere un filo di allungo in piu ci metti il pignone da 10 (10/23 = 2.3)...
per il resto prova.. dipende dai gusti..
(forse l'NC5 con 9/24 e' giusto sai... )

spero di esserti stato utile

ciao!








  Firma di tralif 
- nik

http://nikfiliali.blogspot.com/
___________________________________________
"il passato è storia, .... il futuro un mistero,
ma oggi è un dono, per questo si chiama presente."
____________________________ Oogway, il saggio

 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: Ancona  ~  Messaggi: 468  ~  Membro dal: 07/11/2006  ~  Ultima visita: 27/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

tralif

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 26/06/2008 : 12:19:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tralif  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tralif Aggiungi tralif alla lista amici  Rispondi Quotando
azz!
Ga (che invece E' esperto!) mi ha battuto sul tempo ed aveva detto gia tutto!
(ovviamente in modo piu chiaro e conciso).. pazienza..
ci ho provato!

baibai








  Firma di tralif 
- nik

http://nikfiliali.blogspot.com/
___________________________________________
"il passato è storia, .... il futuro un mistero,
ma oggi è un dono, per questo si chiama presente."
____________________________ Oogway, il saggio

 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: Ancona  ~  Messaggi: 468  ~  Membro dal: 07/11/2006  ~  Ultima visita: 27/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

mtechnic

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 26/06/2008 : 12:26:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mtechnic Aggiungi mtechnic alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao concittadino,

le risposte ti sono già arrivate dagli esperti. Io mi limito a darti il benvenuto








  Firma di mtechnic 
Giuseppe

mtechnic@tuttoslot.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 1148  ~  Membro dal: 06/03/2007  ~  Ultima visita: 21/12/2010 Torna all'inizio della Pagina

ga

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 16



Inserito il - 26/06/2008 : 12:31:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ga Aggiungi ga alla lista amici  Rispondi Quotando
tralif ha scritto:

azz!
Ga (che invece E' esperto!) mi ha battuto sul tempo ed aveva detto gia tutto!
(ovviamente in modo piu chiaro e conciso).. pazienza..
ci ho provato!

baibai


Mi lusinghi... tu sei stato meno conciso ma comunque chiaro...

Ciao, Ga








  Firma di ga 
Ga

"AMAT VICTORIA CURAM”

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2133  ~  Membro dal: 11/12/2006  ~  Ultima visita: 09/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

MANIASLOT

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 26/06/2008 : 12:39:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MANIASLOT Aggiungi MANIASLOT alla lista amici  Rispondi Quotando
ga ha scritto:

Per calcolare se allunghi o accorci un rapporto dividi il numero di denti della corona per quello del pignone più il risultato si avvicina all'uno (o allo zero) più sei lungo.

Quindi 26:9=2,88 se monti una corona da 27 diventa 27:9=3 (più corto) se monti un pignone da 10 con corona da 26 diventa 26:10=2,6 (più lungo).

Dipende poi dal diametro delle ruote più sono piccole più sei corto.

Comunque io con l'NC5 in linea con cerchi piccoli usavo 23/10 o 24/10, con i cerchi grandi 25/10.

Alla pista l'ultimo responso.

Ciao, Ga


Perfetto quoto 100%

Ciao Ga..

Walter








  Firma di MANIASLOT 
. www.mondoslot.com

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Paullo  ~  Messaggi: 113  ~  Membro dal: 30/05/2007  ~  Ultima visita: 23/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

sifu

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 26/06/2008 : 13:10:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sifu Aggiungi sifu alla lista amici  Rispondi Quotando
Vedendo tutto quest'improvviso assembramento ho pensato che zezzet potesse essere una donna : invece si chiama Stefano...







 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Firenze  ~  Messaggi: 208  ~  Membro dal: 23/02/2008  ~  Ultima visita: 13/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

slotzilla

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 26/06/2008 : 13:20:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
Non so dove farai il GT light,caro vicentino,ma da prove effettuate a Verona e Rovigo dove si corre,o correrà con gomme PRS 19x10, il rapporto giusto con l'NC 5 è l'11/24.
Mi raccomando pignone da 11 NSR se usi corone Slot.it,in alternativa va bene anche l'MB se usi le sue corone con o senza cuscinetti.
Ciao
Marco








  Firma di slotzilla 
Devote your life to SLOT

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 2744  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

CALUDO

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 26/06/2008 : 13:42:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CALUDO Aggiungi CALUDO alla lista amici  Rispondi Quotando
@ Tralif

Che prolisssoooooo , vediamo se riesco a batterti!!!

Direi che avete quasi sviscerato il problema, se permettete aggiungerei qualcosa a livello pratico.

Come detto il rapporto da utilizzare dipende soprattutto dalle caratteristiche del motore e più precisamente se un motore ha più coppia avrà anche più freno.
Un elemento per la scelta del rapporto sarà quindi anche la capacità frenante che riuscirà ad avere il modello con un certo rapporto.

Per scegliere lasciate tutto freno e cambiate i rapposti fino a quando sentite che vi manca freno nelle piste con staccate più decise (di solito corsie interne/esterne) a questo punto io di solito aggiungo un dente alla corona per avere un miglior controllo del mezzo e se mi serve nelle corsie centrali dove è più redditizio far scorrere il modello riduco la frenata sul pulsante.

Un'altro fattore da tenere in considerazione nella condotta di gara è anche il tipo di gomma e se questa si consuma o no.
Un consumo della gomma, quindi una riduzione del diametro porteranno il modello ad avere più frenata (modificabile comunque col pulsante) ma minor velocità in rettilineo nelle fasi finali di gara, sarebbe quindi corretto partire con un dente in meno.
In quest'ultimo caso avremo agito in modo opposto al primo, in caso di consumo di gomma sarebbe quindi opportuno partire con un rapporto leggermente lungo che vi farà soffrire all'inizio della gara, ma che vi aiuterà nel momento decisivo.
Questa è stata infatti la condotta di Gas (Mr. GT) al c.i. nella categoria GT, è partito con rapporto leggermente lungo per essere al top in semifinale e non pagare troppo in finale.

Ultimo dato da non sottovalutare nella scelta del rapporto è il numero dei giri del motore, più il numero di giri è alto più occorrerà accorciare il rapporto per mantenere buona accelerazione e velocità di punta non troppo elevata con conseguente ingestibilità del mezzo.

Dimenticavo, di solito si usa scegliere un numero di denti e di corona il cui rapporto non dia un numero intero (es. 9/27=3), per evitare che siano sempre gli stessi denti ad essere ciclicamente interessati, tutto ciò serve per avere una durata maggiore ed evitare consumi anomali dei denti.

Beh, diciamo che abbiamo pareggiato nella quantità, ma a livello di succo....

Un saluto
Claudio








Modificato da - CALUDO in data 26/06/2008 13:45:48

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Fidenza  ~  Messaggi: 896  ~  Membro dal: 10/11/2007  ~  Ultima visita: 30/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

ga

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 16



Inserito il - 26/06/2008 : 13:56:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ga Aggiungi ga alla lista amici  Rispondi Quotando
CALUDO ha scritto:
Dimenticavo, di solito si usa scegliere un numero di denti e di corona il cui rapporto non dia un numero intero (es. 9/27=3), per evitare che siano sempre gli stessi denti ad essere ciclicamente interessati, tutto ciò serve per avere una durata maggiore ed evitare consumi anomali dei denti.

Un saluto
Claudio


Mmh questa ultima puntualizzazione è mooolto carina non ci avevo pensato...

Ciao, Ga








  Firma di ga 
Ga

"AMAT VICTORIA CURAM”

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2133  ~  Membro dal: 11/12/2006  ~  Ultima visita: 09/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

tralif

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 26/06/2008 : 14:30:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tralif  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tralif Aggiungi tralif alla lista amici  Rispondi Quotando
CALUDO ha scritto:


Che prolisssoooooo , vediamo se riesco a batterti!!!
..


IMPOSSIBILE!

sono cintura nera 12 dan di chiacchiera!... non che' guerriero supremo dell'ordine dei parlatori prolissi. (con specializzazione e talento massimo nell'aprire 1000 parentesi chiudendone meno di 1/3 senza sapere piu che diavolo "sto a di" ... a proposito, che stavo a di...?)









  Firma di tralif 
- nik

http://nikfiliali.blogspot.com/
___________________________________________
"il passato è storia, .... il futuro un mistero,
ma oggi è un dono, per questo si chiama presente."
____________________________ Oogway, il saggio

 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: Ancona  ~  Messaggi: 468  ~  Membro dal: 07/11/2006  ~  Ultima visita: 27/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 26/06/2008 : 14:54:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
tralif ha scritto:

sono cintura nera 12 dan di chiacchiera!... non che' guerriero supremo dell'ordine dei parlatori prolissi. (con specializzazione e talento massimo nell'aprire 1000 parentesi chiudendone meno di 1/3 senza sapere piu che diavolo "sto a di" ... a proposito, che stavo a di...?)

Un sacco di str.., ehmm, di cose giuste e vere caro Nicola.


Un abbraccio da Renato








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Miano

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 26/06/2008 : 16:51:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miano Aggiungi Miano alla lista amici  Rispondi Quotando
.... è in spagnolo ma di facile comprensione ....

comparador_transmisiones_rv2.xls (181,44 KB)


Ciao








  Firma di Miano 
Miano

L'UOMO NON SMETTE DI GIOCARE PERCHE' INVECCHIA, MA INVECCHIA PERCHE' SMETTE DI GIOCARE. (George Bernard Shaw)



 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: San Damaso  ~  Messaggi: 2251  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

zezzet

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 26/06/2008 : 17:06:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zezzet  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di zezzet Aggiungi zezzet alla lista amici  Rispondi Quotando
innanzitutto Vi ringrazio per il benvenuto e ovviamente ricambio il saluto, inoltre grazie alle vs risposte ho finalmente capito come funziona la rapportatura tra pignone e corona e penso proprio di averla cannata sulla gtlight. Corro a Verona al Vrslot e una pista è prevalentemente solo curve un rettilineo di 4-5 metri mentre l'altra avrà un rettilineo di 9-10 metri per cui ho scelto un rapporto troppo corto credo che metterò un 11/26
Grazie delle molteplici risposte e rinnovo i saluti.








  Firma di zezzet 

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: vicenza  ~  Messaggi: 32  ~  Membro dal: 29/04/2008  ~  Ultima visita: 23/12/2009 Torna all'inizio della Pagina

ga

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 16



Inserito il - 26/06/2008 : 17:19:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ga Aggiungi ga alla lista amici  Rispondi Quotando
Se vai al VRSlot sei in una botte di ferro con un luminare come Slotzilla tutto sarà per te più chiaro e facile.

Ciao, Ga








Modificato da - ga in data 26/06/2008 17:20:23

  Firma di ga 
Ga

"AMAT VICTORIA CURAM”

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2133  ~  Membro dal: 11/12/2006  ~  Ultima visita: 09/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 26/06/2008 : 17:32:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Bene bene, oltre ad averti aiutato abbiamo scoperto un altro vicentino frequentare il forum.
Anch'io frequento però molto saltuariamente il VRSlot e solo per le categorie rally.
Come dice GA il guru più accreditato nei consigli sia per esperienza sul campo, sia in termini regolamentari è Slotzilla, forse lo conosci come Marco Belladonna.

Spero in una tua buona permanenza nel forum.








Modificato da - mussovolante in data 26/06/2008 17:55:53

  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

zezzet

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 26/06/2008 : 17:43:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zezzet  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di zezzet Aggiungi zezzet alla lista amici  Rispondi Quotando
non conosco ancora tutti i nomi e cognomi però si l'ho sentito, anche perchè non è da molto che frequento il vrslot.
ancora grazie per le delucidazioni.








  Firma di zezzet 

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: vicenza  ~  Messaggi: 32  ~  Membro dal: 29/04/2008  ~  Ultima visita: 23/12/2009 Torna all'inizio della Pagina

alfaluna

Tuttoslottista F1



Inserito il - 26/06/2008 : 21:52:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alfaluna Aggiungi alfaluna alla lista amici  Rispondi Quotando
oggi ho imparato ancora un sacco di cose...







  Firma di alfaluna 
Lorenzo
fermo imbullonato con rondella.....

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: vittuone  ~  Messaggi: 339  ~  Membro dal: 26/04/2008  ~  Ultima visita: 25/06/2015 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,7 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization