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pedro023
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 27/05/2008 : 22:02:08
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Vorrei che qualcuno mi aiutasse a capire la genesi del prezzo delle ruote complete NSR Extreme 20x12 col cerchio 15,9x10. Ho fatto riferimento ai prezzi pubblicati da alcuni siti di vendite on-line paragonandoli a quelli delle ruote complete Ultragrip 20x12 col cerchio 16x8. Vediamo il confronto dei range di prezzi:
Ultragrip: Coppia di cerchi 7,5-8,10 Coppia di gomme 2,7-2,75 Somma cerchi + gomme 10,2-10,85 Ruote complete e trattate 12,70-14
Extreme: Coppia di cerchi 8,20 Coppia di gomme 3,60-4 Somma cerchi + gomme 11,8-12,2 Ruote complete e trattate 19-19,90
Evidentemente l’incollaggio e il trattamento delle “Extreme” deve essere proprio estremo! Oppure è un trattamento particolare che si riserva al malcapitato appassionato?
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pedro023 |
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GTB
Tuttoslottista GT
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Inserito il - 27/05/2008 : 22:51:19
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ho una speciale considerazione per i prodotti NSR, ma effettivamente sembrano eccessivamente care anche a me
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disegna una carrozzeria....pantografala in lungo......in alto......in basso...in largo....Hai appena inventato Audi, BMW e Mercedes....Ahahahah
Amo talmente tanto la Germania che ne preferivo due (G.Andreotti) .
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retsuya
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 27/05/2008 : 23:00:59
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ho capito ragazzi però metteteci il tempo per tornirle,il tempo per rodarle, la colla il liquido per ammorbidirle.Sono tutti fattori che influenzano il prezzo
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Beng Beng |
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deDo
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 27/05/2008 : 23:09:32
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Va bene che ci vuole del tempo per incollare tornire ecc ecc..Supponendo però ai fini della lavorazione che tutte le gomme dovrebbero essere uguali, le incolli le pappi le tornisci e fine, che siano extreme o meno...Ma perché le extreme hanno un divario di prezzo maggiore tra gomma + cerchio e ruota completa rispetto alle altre se la lavorazione più o meno ha gli stessi costi?
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deDo |
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Louboyle
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Inserito il - 28/05/2008 : 00:37:19
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Le Extreme sono quelle con la spalla scavata internamente? E allora mi sa che ci vuole più attenzione nell'incollaggio... sennò la colla finisce dove non deve e le rende Extremamente fetecchie...
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giuili
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Inserito il - 28/05/2008 : 01:38:33
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Si chiama Legge di Mercato,adesso tutti andiamo a comprare le NSR EXTREME,visto il successo delle PRS e i prezzi lievitano! Vedi il DIESEL prima costava di meno e allora tutti macchine a diesel adesso che il parco macchine diesel ha superato quello a benzina,il diesel costa di più della verde,poi passeremo tutti al metano o gpl e allora il prezzo del metano e gpl ..........................
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devo credere a ciò che dici o a quello che fai? |
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Brogam-R
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Inserito il - 28/05/2008 : 01:51:45
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Non resta che una cosa da fare: non comprarle e rimanere sulle "vecchie" ultragrip. Il problema grosso è che quando si spargerà la voce che le nuove Extreme ti fanno guadagnare 3-4 decimi al giro rispetto alle ultragrip, tutti si scapicolleranno a prendere le nuove gomme infischiandosene del prezzo, "tanto sarò più veloce di 3-4 decimi". Lo slottista, come tutti gli altri praticanti di competizioni sportive, dopo il primo momento di indignazione per i costi più alti, baratterà volentieri la maggior competitività con un piccolo sacrificio in più. Oppure.......... Ciao
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mussovolante
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Inserito il - 28/05/2008 : 17:28:12
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La cosa mi è stato un po' solleticata ed ho analizzato la questione da assoluto incompentente in materia.
punto 1) la differenza di costo nella materia prima (gomme + cerchi) si aggira centesimo più centesimo meno sull'euro e mezzo. Direi che ci può stare vista l'innovazione tecnologica e l'innovazione del materiale.
punto 2) con il servizio completo quindi cerchi + gomme e trattamento. la differenza è di 6 euretti.
Si tratta di trovare un volontario che effettui la appropriata lavorazione per le ultragrip e le extreme, in modo da verificare se la differenza di prezzo può essere giustificata. Ovviamente il lavoro deve essere fatto da chi sa fare il trattamento, se lo facessi io sarebbe un test inattendibile solo vista l'inesperienza di incollaggio. La butto lì magari dagli amici del gruppo torquemada.
Dopo aver provato si può obbiettivamente esternare il pensiero, e di considerare il prezzo adeguato o meno.
Mi raccomando considerare anche i costi per gli eventuali scarti.
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Dinos
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 29/05/2008 : 08:53:35
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I materiali in genere influiscono in percentuali minime sulla creazione di un prezzo al pubblico. Avete idea di quanto costa la mano d'opera ?? (e parliamo dell'italia e non dei poveri bambini cinesi chiusi negli stanzoni a lavorare 15/16 ore al giorno)Essendo la lavorazione più delicata e lunga il costo mi sembra proporzionato. Certo è alto, ma alto e caro sono due cose diverse. Parliamo di materiali tra i migliori che troviamo sul mercato? bene la risposta vien da sola...! ciao.
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Modificato da - Dinos in data 29/05/2008 08:57:57 |
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NSR
Tuttoslottista GT
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Inserito il - 29/05/2008 : 09:51:11
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Salve prima di fare copia e incolla su quanto ho risposto al lettore Pedro023 su Italiaslot, permettetemi di aggiungere che La NSR opera nel pieno rispetto delle normative fiscali vigenti (significa che TUTTI i dipendenti sono regolarmente assunti, paghiamo regolarmente contributi e tasse, emettiamo fatture ecc) nonchè sicurezza sul lavoro (visite mediche dei dipendenti, corsi di varia natura ecc) ed ogni altra cosa che la legge prevede per poter esercitare la professione artigiana.
Aggiungo che davvero mi stupiscono, E NON POCO, alcuni commenti che NULLA hanno a che vedere con la filosofia NSR, che NON cambierà mai: realizzare un oggetto dalle prestazioni elevate e senza compromessi!
Senza offendere nessuno, anche se più di qualcuno QUI mi ha offeso con commenti gratuiti e privi di senso, prima di rispondere al lettore Pedro023 vorrei conoscere l'indirizzo di alcuni lettori intervenuti per poter spedire loro GRATUITAMENTE 1 paio di cerchi 5015 e 1 paio di EXTREME GT 20x12, con questo obiettivo: 1. invitare i lettori a realizzare 1 paio di ruote incollate e tornite SENZA L'AIUTO DI NESSUNO 2. spedire a qualche referenziato pilota il lavoro svolto 3. il tester effettua delle prove in pista sia cronometriche che visive, con tanto di impressioni e relazione finale, confrontando il lavoro svolto dai lettori con quello svolto dalla NSR, redigendo poi un articolo completo e pubblico QUI su Tuttoslot. Qualcuno insulta ed offende, io semplicemente lancio una sfida a questi goliardici lettori.
Ed ora, se vi interessa davvero una spiegazione tecnica, eccovi serviti con il copia e incolla:
Brevemente ripeto quanto già detto da anni: La NSR ha progettato e realizzato le gomme NSR EXTREME con la filosofia che da sempre la contraddistingue: realizzare un oggetto dalle prestazioni elevate e senza compromessi! Questa è una premessa fondamentale, che sta alla base di tutto. Per NSR la prestazione viene prima di tutto il resto!
Ora rispondo: - le gomme NSR EXTREME costano molto di più perchè: 1. la materia prima costa 3 volte rispetto a quella delle ultragrip, e fin quì niente di anomalo perchè si sa, il costo del materiale incide poco; 2. ma il tempo di lavorazione per stampare le extreme è del 60% superiore a quello per le ultragrip; lo stampo è manuale, quindi le gomme bisogna toglierle una ad una dallo stampo facendo attenzione a non "pizzicarle" altrimenti si deformano e vanno buttate, sono inutilizzabili. (e se ne buttano tante in un giorno...) In una giornata lavorativa si riescono a stampare circa la metà di gomme EXTREME rispetto alle Ultragrip.
- Probabilmente il lettore "Pedro023" non ha mai provato a tornire da solo un paio di ruote GT EXTREME altrimenti, ripeto probabilmente, non gli sarebbe venuto il dubbio circa la differenza di prezzo.
Copio ed incollo parzialmente dall'articolo relativo alle gomme EXTREME:
"...La gomma “5301 EXTREME 20x12 GT TIRE” va incollata ai nuovi cerchi “5015 ULTIMATE wheels Larger & Drilled 16” dia.” con UHU Super glue. E’ una gomma davvero difficile da tornire, richiede molta attenzione, dato che la mescola la rende molto simile ad una gomma da auto vera! E’ necessario non superare i 7 volts andando pianissimo con la manopola di avanzamento, evitando di surriscaldare la gomma stessa, altrimenti si rischia di creare delle “voragini” irreparabili. Per le gare GT ANSI si consiglia subito dopo la tornitura di cospargere il battistrada di liquido per trattamento gomme NSR4605 lasciando le ruote sulla “COMBINATA” una contro l’altra solo per qualche ora..." ... ed ancora... "...La NSR viene incontro a tutti gli appassionati commercializzando anche le ruote pronto gara per i prossimi Campionati Italiani ANSI GT 2008: “9028 ULTIMATE TRUED GT RACE TIRE 20 x 12” ..."
Per capirci: Non è che siccome le ruote pronto gara EXTREME sono formidabili, la NSR ha deciso di aumentare vertiginosamente il prezzo delle ruote, ma semplicemente la NSR, dietro pressanti richieste di rivenditori, grossisti, distributori, e sempre sensibile alle esigenze degli slottisti, in particolare dei neofiti, ha messo in commercio una ruota pronto gara MOLTO DIFFICILE da realizzare per chiunque.
All'inizio non era assolutamente prevista la commercializzazione di ruote pronto gara con mescola EXTREME, proprio per l'elevato tempo di lavorazione necessario e per la delicatezza - passatemi il termine - "estrema" dell'operazione.
Alla fine prima di commercializzarle abbiamo fatto tutti i dovuti calcoli ed il risultato è che chi vuole comprare un paio di ruote “9028 ULTIMATE TRUED GT RACE TIRE 20 x 12” deve sborsare oltre 20euro.
Ma non è obbligatorio comprarle, anzi, noi preferiamo tranquillamente vendere le gomme e i cerchi sciolti, sicuramente
Spero di essere stato chiaro ed esauriente, sono comunque sempre a disposizione per ulteriori chiarimenti, soprattutto a Soragna in occasione dei Campionati Italiani ANSI 2008 Saluti
nb aggiunta in esclusiva per Tuttoslot: MA VI SIETE MAI CHIESTI COME MAI LA NSR SIA L'UNICA AZIENZA AL MONDO AD AVERE A LISTINO LE RUOTE COMPLETE PRONTO GARA INCOLLATE E TORNITE?????????? meditate, meditate...
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NSR |
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NSR
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Inserito il - 29/05/2008 : 09:57:22
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Per me non le avrei MAI commercializzate, è troppo costoso per noi, visto che dobbiamo montare MIGLIAIA di macchine a mano. Ma vista l'insistenza abbiamo ceduto offrendo un prodotto SENZA UGUALI SUL MERCATO MONDIALE!
E per finire: non c'entra niente il fatto che sono performanti, il prezzo di listino è in relazione SOLO al lavoro occorrente per l'ottenimento di un risultato ottimo, tutto qui. Se avessi voluto considerare che sono ruote dalle prestazioni UNICHE avrei potuto davvero mettere 30-35euro, (e vi assicuro che le avrebbero comprate ugualmente), allora si che sarebbe stato scorretto!
Saluti
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NSR |
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mussovolante
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Inserito il - 29/05/2008 : 10:11:58
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Ringrazio da parte mia Mr NSR e cioè Salvatore Noviello per la puntualizzazione. Come evidente il mio intervento voleva essere una provocazione e spero sia stato inteso come tale, in particolare da chi quale consumatore e spesso neofita, non tiene conto da quanto già spiegato sopra da Salvatore.
Ringrazio sempre personalmente Salvatore di essere intervenuto anche in tuttoslot, anche se molti utenti avranno gia letto tutto in italiaslot.
Ringrazio inoltre Emilio per avermi fatto notare la questione.
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slotzilla
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Inserito il - 29/05/2008 : 10:17:20
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Maròòòòò e che prosopopea Salvatò. Sarebbe bastato scrivere"In un ora facciamo 8 gomme,qualche euro a Daniele che si sobbarca il lavoro lo devo dare,mettici contributi ed il resto......" A buon intenditor poche parole! Ahahahahahah!! Ci vediamo dopodomani,statt'bbuono! Marco
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Devote your life to SLOT |
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NSR
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Inserito il - 29/05/2008 : 11:11:59
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Marco, non è come dici tu. Quì ci sono troppe persone che fanno il solito "slot virtuale" ... e mi fermo qui... E dato che la NSR s.r.l. è un'azienda leader a livello mondiale, non mi posso limitare a rispondere come tu suggerisci in maniera spiritosa. Ciao
nb ma quando portate la vostra macchina (quella vera) a fare il tagliando in officina, quanto costa la manodopera???
nb2 ma vi siete mai chiesti come mai la NSR sia l'unica azienda sul mercato a produrre e montare direttamente in Italia??
nb3 Marco ti prego fammi stare tranquillo
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NSR |
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Inserito il - 29/05/2008 : 12:10:52
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Ringrazio Salvatore Noviello per essere intervenuto direttamente nella discussione. Troppo facile per tutti trarre conclusioni dettate da una sensazione personale, piuttosto che venire e conoscenza delle reali problematiche che sono a monte di un prezzo di listino o all'uscita di una certa tipologia di prodotto. Ma devo dire che il dubbio è anche lecito e scriverlo nel forum è senz'altro un diritto. Un diritto che viene premiato dalla risposta chiara e diretta del costruttore stesso. Cerchiamo tutti di vederla come una discussione dalla quale si conosce meglio quelle che sono le modalità costruttive e lavorative di un'azienda che rappresenta l'Italia che Vince e che si fa conoscere nel resto del mondo. In questa risposta Mr. NSR invita anche ad effettuare un test personale sulle qualità e sui tempi di lavorazione delle gomme. Mi piacerebbe che qualcuno accettasse l'invito e mettesse a disposizione un po' del suo tempo per poter leggere successivamente un vero articolo di comparazione. Non se ne vedono tutti i giorni di costruttori che si rendono disponibili a questo tipo di prove.
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rapca
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Inserito il - 29/05/2008 : 12:26:16
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Caro Salvatore stai calmo fai bene a spiegare nei minimi particolari le caratteristiche della gomma, spiega pure che le gomme essendo molto aderenti richiedono un rapporto un pelino più corto e saremo tuti felici e contenti salutami Daniele.
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vito donato |
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NSR
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Inserito il - 29/05/2008 : 13:09:19
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Ciao Vito mi hanno chiesto di spiegare la ragione del prezzo ed ho risposto, non mi hanno chiesto come si mette a punto la Mosler con le Extreme
Beh, tu che non sei certamente un neofita potresti davvero "raccontare" nei minimi dettagli a tutti come tornisci le gomme NSR Extreme, vero?
Sarebbe un bel contributo, come suggerisce Massimo! ciao
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NSR |
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amministratore
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Inserito il - 29/05/2008 : 13:21:36
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a questo punto l'invito si fa ufficiale. Una bella guida sulla tornitura e incollaggio delle gomme Extreme, di quelli senza "peli sulla lingua". Sarebbe certamente un bel contributo da dare ai nostri lettori
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NSR
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Inserito il - 29/05/2008 : 13:42:59
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x Amministatore: Massimo, sono in partenza, ti ho inviato del materiale IN ESCLUSIVA da pubblicare SUBITO, mi sono ricordato che l'avevo ancora in una cartella conservata... Pubblica l'articolo, poi magari Vito potrebbe integrare portando il suo contributo, aggiungendo altro. Ma l'articolo è completo, con anche un sacco di belle foto. ciao
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rapca
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Inserito il - 29/05/2008 : 13:52:59
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Vi spiego come tornisco io le gomme extreme Utilizzo due tornigomme uno per sgrossare la gomma e l'altro che sarebbe quello NSR per fare l'ultimo lavoro di precisione metto la gomma sui cerchi e per farla assestare bene la faccio rodare un poco sul tornigomme NSR incollo le gomme io con l'attack anche se so che è una colla che viene attaccata dai liquidi oleosi ne uso pochissima mettendola a poco a poco con un filo finissimo di acciaio girandola fra la gomma ed il cerchio finito l'incollaggio la rifaccio girare sul tornigomme per assestarla dinuovo (sarà un esagerazione ma lo faccio) sgrosso la gomma con un altro tornigomme con carta vetrata spessa non ricordo la grana ma facendo molta attenzione a non fare surriscaldare la gomma inizio dalla spalla della gomma e poi a poco a poco anche nella parte centrale altra spalla sino a portarla a 19 di altezza finita la sgrossatura inizio con la finitura metto la ruota sul tornigomme NSR e incomincio a mettere liquido ammorbidente pulisco la gomma con Avio la gomma come per incanto si ricompatta tutta utilizzando molto le dita e ricomincio a mettere liquido ammorbidente Nsr finito il lavoro monto le gomme sulla macchina incomincio a girare ed a poco a poco le prestazioni incominciano a migliorare pulisco con avio e rimetto ammorbidente per tante volte. la guida sarà diversa rispetto alle ultragrip ma i tempi scenderanno e soprattutto saranno molto costanti. per sistemare un paio di gomme impiego molto tempo in più rispetto alle ultragrip P.S.Faccio girare i tornigomme ad un voltaggio di 3'5-4 il minimo del mio trasformatore.(sempre per non fare scaldare la gomma) Spero di essere stato di aiuto a qualcuno anche se sicuramente ci saranno quelli più bravi di me. Ciao a tutti Ricontrollo attentamente se le gomme sono ancora incollate se per caso presentano qualche scollatura le reincollo
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vito donato |
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NSR
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Inserito il - 29/05/2008 : 14:10:21
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ciao Vito! per completezza di informazione, visto il titolo del forum, dovresti scrivere anche quanto prezioso tempo della tua vita impieghi per 1 solo paio di ruote
ciao
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NSR |
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