Forum Tuttoslot.it - .......Altrimenti perchè tanti modelli!
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Forum principale
 .......Altrimenti perchè tanti modelli!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

alen

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 24/05/2008 : 10:47:35  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alen Aggiungi alen alla lista amici  Rispondi Quotando
Vorrei aprire questo topic per fare una considerazione,speriamo di spiegarci bene.
Leggo spesso(quasi ad ogni nuova uscita)critiche a non finire su nuove macchine di questa o quella marca.
Mi trovo daccordo se pretendiamo di andare fortissimo su piste da 40/50 metri,con poche curve e rettilinei lunghi più di 7 metri,ma se utiliziamo le varie macchine su piste più o meno casalinghe di 22/28 metri con curve,tornanti,contropendenze ed altro allora spesso ci si può lavorare.
Porto un esempio,sulla nostra pista di 26 metri(VelinoRing c'è una foto sul forum) con un rettilineo di 5 metri e poi salite,tornanti ecc. le Porsche 997 Ninco la fanno da padrone sul giro,ma in gara sono molte le vetture,anche Scalectrix che se la battono bene e la cosa è molto piacevole agli occhi(varietà di vetture).
Quello che volevo alla fine dire eè che i produttori mettono sul merasto macchine per piste più o meno casalinghe e quindi trovo ingiuste tante critiche.

P.S. Ieri sera una Ferrari 550 (SCX) in gara è stata davanti alle 997






 Firma di alen 
alen

 Regione Lazio  ~ Prov.: Rieti  ~ Città: rieti  ~  Messaggi: 46  ~  Membro dal: 03/03/2008  ~  Ultima visita: 05/07/2008

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 24/05/2008 : 11:57:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
Esasperazione a tutti i costi, è l'unica rispota che mi sono dato,un saluto... a me non piace personalmente però.....





  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6770  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: 22/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

tralif

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 24/05/2008 : 12:46:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tralif  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tralif Aggiungi tralif alla lista amici  Rispondi Quotando
non sono molto d'accordo sul fatto che nei rettilinei lunghi e poche curve siano avvantaggiate le auto piu blasonate.. perche' in realta' nei rettilinei basta il motore .. (e' cosi in ogni ambito automobilistico in cui non hai l'esasperazione aereodinamica)
sono le accelerazioni, la tenuta, la trazione la "stabilita, la distribuzione delle masse e dei pesi, la maccanica, l'efficienza del telaio ecc a fare la differenza e questa differenza si avverte di piu quando il circuito e' tecnico e critico..(per come la vedo io) e spesso ci sono modellic he hanno vantaggio su un tracciato o su un fondo ed altri su altre situazioni

aggiungerei che alcune slot riescono ad essere piu elaborabili (intendendo con questa caratteristica la possibilita di aggiungere e modificare ottenendo un marcato miglioramento nelle prestazioni)

che poi "di scatola" ci siano differenza meno evidenti o che su alcune piste taluni modelli "outsider" possano "reggere" e' possibile (ma sono convinto che mettendo in pista una slot piu preparata facilmente si avrebbe un "rimescolamento" delle carte)

molti modellini in giro sono piu giocattolosi.. e puntano sull'estetica... (per una precisa scelta di marketing suppongo..) altri hanno una vena piu corsaiola.. altri ancora lasciano la parte modellistica all'ultimo posto a pannaggio delle prestazioni ottenibili... (e se lo slot lo si intende con spirito agonistico e' facile che la prefeernza si in ordine inverso a come ho esposto le "categorie")

va da se che su un circuito molto sconnesso (come un rally) una GT non riuscira mai ad esprimere il potenziale e magari (a causa della ridotta altezza da terra e magari del passo slottistico) potrebbe addirittura risultare penalizzata..

io sulla mia pista (che e' veloce, ma ha un rettilineo di 6 metri soltanto) ho difefrenza abissali tra slot stile ninco AW , e GT preparate... (per non parlare dei modellini scalectix and Co...li stiamo sui 2 o 3 secondi al giro in piu su un tempo di 5 sec e mezzo!!!!)

... my 2 cent

PS: ovviamente questa e' la mia opinione.. non certo la verita' hehehe

CIAO






  Firma di tralif 
- nik

http://nikfiliali.blogspot.com/
___________________________________________
"il passato è storia, .... il futuro un mistero,
ma oggi è un dono, per questo si chiama presente."
____________________________ Oogway, il saggio

 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: Ancona  ~  Messaggi: 468  ~  Membro dal: 07/11/2006  ~  Ultima visita: 27/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

marcopit

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 24/05/2008 : 14:09:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcopit  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marcopit Aggiungi marcopit alla lista amici  Rispondi Quotando
mai provato con una clio nsr?





  Firma di marcopit 
Meglio un giorno da cinghiale che cento da porchetta!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: montecieco  ~  Messaggi: 1200  ~  Membro dal: 01/02/2008  ~  Ultima visita: 03/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 25/05/2008 : 03:17:10  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Sottoscrivo quanto scritto da Tralif aggiungendo che certe case hanno una filosofia tecnica nettamente agli antipodi rispetto a quanto prescritto dagli attuali regolamenti, nazionali e no. Per intenderci, certi modelli per esempio di Carrera possono viaggiare solo col magnete (o due) perchè per fare stare tutto nelle giuste proporzioni il pick-up è stato arretrato rispetto alla sua posizione ideale, a filo della carrozzeria anteriore. A loro non interessa avere in listino un'auto da preparare, a noi si e quindi le evitiamo rivolgendoci a chi le produce corrette in partenza. Se il modello ha solo 2 o 3 viti lo puoi fare rollare in curva e andrai più forte, se ha 5 o 7 viti e tanti incastri nella carrozzeria l'operazione non è possibile e la si paga nei tempi sul giro. Più è corta la pista minori sono le differenze tra un'auto scadente ed una buona ma ci sono sempre, è che per metterle in evidenza occorre l'esperienza. Ipotizzando di girare su un piccolo ovale stretto, la differenza sui tempi sarà di 5/100 sul giro di 2"... è quasi uguale ma dopo 5 minuti la differenza è di 6 o 7 giri, a parità di rendimento costante. D'altra parte nessuno è obbligato ad acquistare proprio "quel" modello per il proprio svago... però ci sarà un motivo se è "proprio quel modello" ad andare più forte anche sul piccolo ovale...
Ma l'importante resta sempre divertirsi con le slot, secondo il proprio desiderio.

Nota per Alen: perdona la confidenza ma conosco bene entrambi i modelli citati e, anche se sotto la SCX hai montato un RX preparato - il Silver Bullett da 27k - non è la 550 ad essere veloce come la 997... è la Porsche ad essere lenta come la Ferrari, credimi, fosse solo per via della storia delle viti di fissaggio. Messa a punto correttamente la Ninco è solo un po' più lenta di una GT, diciamo del 10-15%... la SCX, per tanto che ci puoi fare, ha un gap molto maggiore.
Cioa da Louboyle







 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

giacaleo

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 25/05/2008 : 08:23:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacaleo Aggiungi giacaleo alla lista amici  Rispondi Quotando
Per Tralif.... io quoto Lou al 100 %, però devo dissentire sul discorso motoristico, perchè molto delle prestazioni di un modello slot nascono prima ancora di entrare in rettilineo e poco servono coppia e giri motore se la curva di ingresso non è praparata bene, o se il modello telaisticamente è poco performante e le gomme sono delle tremende "tuttopieno".
Ho fatto, ed i fatti mi hanno dato ragione, un esperimento e cioè quello di montare un motore da metal (circa 70.000 giri) su una plastic car (puoi visionare il post scratch and Building "esercitazione su Moslet MT 900" by Giacaleo); ebbene nonstante i giri motore, la coppia tremenda, la macchina prende almeno mezzo secondo da una Mosler con motore da 21000 giri circa.

Molti potranno dire che su una pista casalinga montata sul pavimento le differenze tra una slot "seria" ed una "giocattolattosa" siano marginali. Non è vero ! l'unica differenza è che con la seconda ti ci riempi gli occhi, mentre con la prima fai rosicare chi sta slottando con te, per non parlare poi della differenza su una pista di uno Slot Club..............lì proprio non c'è confronto!






Modificato da - giacaleo in data 25/05/2008 08:25:32

  Firma di giacaleo 
Dapprima Dio creò l'acciaio...... poi creò la plastica ......poi ci ripensò: meglio l'acciaio !!!!!!!!!!

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Trapani  ~  Messaggi: 972  ~  Membro dal: 13/02/2007  ~  Ultima visita: 01/10/2014 Torna all'inizio della Pagina

marcopit

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 25/05/2008 : 09:03:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcopit  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marcopit Aggiungi marcopit alla lista amici  Rispondi Quotando
quoto giacaleo che quota lou che quota tralif





  Firma di marcopit 
Meglio un giorno da cinghiale che cento da porchetta!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: montecieco  ~  Messaggi: 1200  ~  Membro dal: 01/02/2008  ~  Ultima visita: 03/08/2011 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization