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free time
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 14/05/2008 : 22:26:36
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salve gente, ho un piccolo problemino che spero mi aiutate a risolverlo...
giovedi passato sono stato al club a soragna, ma avendo a casa una pista rally, per il momento ho solo auto rally... e fin qui tutto abbastanza normale il problema e che molti corrano con la mosler per non dire tutti e sinceramente non mi ci va manco di mettermi in pista con una auto rally, praticamente mi sverniciavano la clio ad ogni sorpasso e fin qui poco male... ho deciso di prendere un paio di mosler, e qui inizia il problema... alla mia signora non piace grrrrrrrr
adesso vi chiedo se gentilmente qualcuno potrebbe farmi una lista di auto che sono all'altezza di poter competere con le mosler, non dico di batterle :P ma almeno da poter stargli dietro e riuscire a passare delle piacevoli serate insieme a loro...
cosi quando ho un po di auto nella lista, faccio scegliere alla mia dolce meta quella che preferisce... magari dopo che ha scelto mi dite tutto l'occorrente per poterla sistemare al meglio in modo che quando ordino il ponte della ninco per la mia pista, prendo sia auto che tutto il necessario per prepararle...
tranquilli niente gare per noi, servono giusto per competere un po
grazie milleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
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Saluti da Tino |
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Renatone
Nuovo Tuttoslottista
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Inserito il - 14/05/2008 : 23:12:18
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Ciao Tino, per quanto ne so di auto che possono competere con le Mosler ce ne sono ben poche, fra queste citerei la nuova Audi R8, la Nissan 390 e la McLaren, tutte slot.it; come ultima scelta inserirei anche la Pagani Zonda di MB e qui già so che verrò crocifisso da molti perchè si mormora che sia tostissima da rendere competitiva. Se poi ho scritto una stupidaggine, anzi, quattro, siete pregati di smentirmi.
Ciao da Renato
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giacaleo
Tuttoslottista GT
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Inserito il - 14/05/2008 : 23:33:25
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Scusa Freetime, ma perchè a tua moglie non piace la Mosler ?
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Dapprima Dio creò l'acciaio...... poi creò la plastica ......poi ci ripensò: meglio l'acciaio !!!!!!!!!! |
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slotzilla
Tuttoslottista Rally
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Inserito il - 14/05/2008 : 23:58:37
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Hai provato a porre questo enigma ai ragazzi di Soragna? Nessuno meglio di loro ti può fare una(improbabile) lista di mezzi alternativi che vanno bene sulla spettacolare Polistil,poi ammesso che trovi una alternativa ,ti serviranno tutte le dritte per farla camminare sulla"pista delle piste".Il fondo è particolare,la pista anche(21 curve tutte diverse tra loro),servono pesi che sulle altre piste d'Italia noi umani non possiamo neanche immaginare. La fortuna è che Izu,Paco,Mawy,Caludo,Antonio solo per citarne alcuni,oltre ad essere campioni di slot,lo sono anche di simpatia e disponibilità. Sarà un lungo ed appassionante viaggio. Buon lavoro. Marco
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Modificato da - slotzilla in data 15/05/2008 00:04:54 |
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Fallini
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 15/05/2008 : 16:41:46
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Penso che le Slot.it citate da Renatone siano le uniche, non mi esprimo sulla Pagani (sempre meglio starsene zitti e dare l'impressione di essere ignoranti, che aprire bocca e togliere ogni dubbio). Però necessitano sicuramente di un po' più di "tuning" per essere competitive. Ad esempio la sostituzione dell'abitacolo con quello in lexan e la sostituzione delle corone e del banchino motore originale col materiale off set. Ecco! Un'ottima soluzione potrebbe essere quelle di comprarti una slot.it in kit da montare. Mentre la Mosler, nella versione evo, è già in versione racing.
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Lei suona il piano e lui la tromba! |
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albatros
Tuttoslottista Legend
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Inserito il - 16/05/2008 : 09:04:29
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Quoto Renatone ma penso che la nouva Audi R8 preparata con l'angolare e il motore Flat che fornisce la Slot.it, sia quella che addirittura possa anche batterla.
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Vincenzo |
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giacaleo
Tuttoslottista GT
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Inserito il - 16/05/2008 : 09:19:56
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E no caro........ mi dispiace contraddirti, (no me ne voglia male il sig . Slot.it a cui va tutta la mia ammirazione) ma la Mosler by NSR, fino a quando qualcuno non costruirà qualcosa di simile, non è battibile da nessuna altra slot a parità di motore e gomme. Tu mi chiederai il perchè ! Presto detto: il sistema geometrico e di componentistica della Mosler by NSR è la trasposizione nel Plastic di tutte quelle conoscenze e tecniche tipiche delle Slot Metal (di cui in passato Salvatore Noviello è stato un grande!), fattori che danno alla Mosler di Noviello prestazioni non pareggiabili da altri. Le Altre invece (senza nominare le marche) sono delle varianti, e sempre alla ricerca di migliorie, del classico telaio piatto da cui derivano tutte le plastic-car.
Ciao da Giacaleo.
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n/a
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Utente Valutato
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Inserito il - 16/05/2008 : 10:47:52
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| giacaleo ha scritto:
Scusa Freetime, ma perchè a tua moglie non piace la Mosler ?
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mi associo al gusto estetico di sua moglie...la mosler è brutta forte!
anonima!
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tralif
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 16/05/2008 : 11:13:49
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sara'...
che la Mosler sia come dice Giacaleo la slot progettata x vincere.. (ovvero partendo dal concetto di prestazione si e' risaliti indietro al modello.. e' ovvio!) e di questo (nel bene e nel male) bisogna renderne atto a Noviello (che ha fatto un piccolo gioiello tecnico! .. su questo leviamo ogni dubbio)
pero'...
io mi sono dilettato (un po per spirito di cobtraddizione.. un po per studio ed "educazione" e ricerca personale) ad assettare delle slot alternative...
ho messo in pista una nissan Slot.it che oggettivamente va piu forte di 2 mosler (una delle quali ha lo stesso motore e stesso rapporto... ed ho provato anche con le stesse gomme per quanto montino misure diverse x cui il confronto e' difficile!) ok.. le mie mosler non hanno i nuovi telai lowered (ma il vero vantaggio sta nel poter usare gomme bassissime che al momento non ho per cui... non avrei potuto fare il confronto).. ed inoltre non stiamo qui a smontare una certezza (ovvero la validita della mosler!)... ma che tecnicamente alcune altre slot (io sono riuscito con la nissan x esempio) riescano ad essere prestazionalmente molto valide
sulla mia posta ninco chiunque l'ha provata ha trovato molto piu sicura e veloce la nissan che le due mosler (egualmente preparate con cura...) questo vuol dire che seppur con sbattimenti maggiori (ma alla fine fa parte del divertimento.. almeno x me!) si riescono ad ottenere pressoche le stesse prestazioni (almeno in mano ad uno slottista medio)...
che ci sia un monomarca NSR e' dovuto (a mio avviso) sia alla velocita con cui si rende competitiva la macchina che al minor numero di variabili ch emette in gioco.. (questo si) per essere preparata... ed anche dal fatto che per emulazione molti scelgono quella che ha vinto .. ma credo che il limite delle slot Gt sia piu il "pilota" che la macchina (ed entro certi livelli probabilmente la differenza si riduce a zero.. fino a stravolgere come nel mio caso le "certezze"...)
che poi a livelli (a cui io probabilmente non arrivero mai) di Top driver entrano in gioco troppi fattori x cui in picogrammo in piu o in meno o un micron di altezza fa la differenza... beh!.. forse in quei casi il discorso cambia... non sono un top driver.. no posso dirlo!
(da quel che mi risulta pero ci sono piu d'uno tra i big che stanno andando molto forte anche con le slot.it... e non solo )
della Zonda non so nulla ma a naso mi sembra ancora piu complicata (magari un giorno, x studio, mi cimentero' in questa.. hehehe!) peccato che esteticamente non la trovo interessante come la nissan e la McLaren... (alla fine anche l'occhio , se possibile, vuole la sua parte!))
bai bai
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Modificato da - tralif in data 16/05/2008 11:17:31 |
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- nik
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albatros
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Inserito il - 16/05/2008 : 11:57:08
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Vedi Giacaleo, io la R8 l'ho provata e ti posso dire che va veramente forte se preparata bene. A questo punto devo dare ragione a Tralif ovvero interviene il manico perchè come prestazioni le due auto si avvicinano molto ecco perchè dico che la R8 PUO' batterla, non che è sicuramente superiore.
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Vincenzo |
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slotzilla
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Inserito il - 16/05/2008 : 12:48:55
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Ragazzi,qua parliamo di un nuovo adepto che vuole correre sulla pista più impegnativa d'Italia,è giusto che valuti con chi ha già provato tutto "l'esistente" su quella pista. Per tutti i bravi sperimentatori,Tralif incluso:comprare il nuovo telaio lowered per la Mosler(hard se corri su Polistil o Carrera, e soft se corri su Ninco) mettere le nuove sospensioni(soft se corri su Ninco o Polistil e medium se corri su Carrera) ,montare il nuovo pick up a basso attrito , mescolare non agitare,provare il tutto a parità di gomme(non più alte di 19,8) e poi ne riparliamo.Buon lavoro. Ciao Marco
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n/a
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Utente Valutato
Nota:
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Inserito il - 16/05/2008 : 12:58:01
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ascolta slotzilla...vai in pista e ascolta e chiedi ai veteran
p.s.: la mosler non mi piace comunque!
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Maurizio Ferrari
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Inserito il - 16/05/2008 : 13:03:54
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Premesso che ovviamente sono parte in causa, a Soragna IZU usa una Nissan R390, e ci ha vinto pure il Campionato ANSI Interregionale Nord (tutto il Campionato, voglio dire, non solo a Soragna).
E' un peccato che l'uso dell'AW limiti a pochissime marche il materiale...rotabile. Se fossero inline probabilmente il parco macchine sarebbe più vario.
Ciao Maurizio
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giacaleo
Tuttoslottista GT
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Inserito il - 16/05/2008 : 13:07:15
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Caro Albatros, non metto assolutamente in dubbio che la R8 ben preparata possa essere competitiva nei confronti della Mosler by NSR, ma quello su cui volevo mettere l'accento è che mentre tutte le altre slot nascono da un format modellistico, la Mosler nasce con l'intento di portare tutte le tematiche dello Slot Metal nelle Slot Plastic.
1) Esempio posizione del motore: basta vedere come è fatta la geometria di qualsiasi Eurosport per notare quanto questa sia stata trasferita paro paro alla Mosler.
2) Esempio telaistico "a": il banchino della Mosler si sviluppa su in ipotetico triangolo isoscele (un foro al centro anteriormente ed due posteriori lateralmente e più distanti possibili) per potere ricalcare gli stessi punti di snodo di una Eurosport;
3) Esempio telaistico "b": il telaio è il più piatto di tutti per avere meno masse possibili al di sopra del telaio (non ci sono irrigidimenti di sorta, escluso per il naturale irrobustimento del porta Pick-Up);
4) Esempio componentistica: corona in ergal (almeno credo perchè è più duro dell'alluminio) del tutto simile per dimensioni ad una corona per metal;
5) Esempio misure assetto: permette di usare gomme molto basse e quindi ottimale per una buona messa a punto del rapporto e per una altezza da terra minima, il tutto traducibile in maggiori prestazioni;
6) per la carrozzeria magari posso dare per buono che siano troppo anonime, ma sono convinto che se Noviello dovesse un giorno decidere di adottale una nuova carrozza per questa GT ne sceglierebbe sicuramente una, anche se anonima, ma sicuramente dalle linee basse e performanti (insomma senza tanti fronzoli).
Ciao da Giacaleo.
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EMILIO
Tuttoslottista Racing
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Inserito il - 16/05/2008 : 13:18:15
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Se posso dire la mia, oggigiorno diversi modelli AW, citiamo Mosler di NSR e Mc Laren, Nissan e (forse) Audi/2 di Slot.it , sono ad un livello di sfruttamento delle prestazioni quasi al limite fisico. La differenza sostanziale sta nella flessibilità alla torsione dei telai, dove la Mosler riesce ad adattarsi meglio al fondo Ninco, mentre le altre, più rigide, al fondo Polistil pappato. Di fatto, basta montare un motore un motore più o meno potente o "magnetico" e si può avere l'illusione di girare con il modello migliore.
Emilio
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BAH!!! CHE DIRE..... |
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legno80
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Inserito il - 16/05/2008 : 13:47:41
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Da noi ai Grifoni un ragazzo (Giulio per chi lo conosce) ha Mosler, McLaren e Nissan. E con tutte e tre gira su tempi quasi identici. Dall'alto della mia inesperienza credo che occorra fare una distinzione, per poter scegliere: vuoi una macchina competitiva da subito o una che può diventare competitiva lavorandoci sopra? Nel primo caso credo che la Mosler, da scatola, sia la migliore. Nel secondo, se hai tempo e sei capace, una volta trovato l'assetto corretto le tre macchine arriveranno agli stessi livelli. Per esperienza diretta, ho provato la nissan e la Mosler di Giulio (pazzo.. si è fidato a farmele provare..) e mi son trovato meglio con la mosler, girando circa mezzo secondo più veloce rispetto alla nissan (ma a circa 2 secondi dai suoi tempi...). C'è da dire che io ho una mosler (AW da 1 settimana, prima giravo SW) e che "slotto" da circa 3 mesi, quindi esperienza ben poca.
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slotzilla
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Inserito il - 16/05/2008 : 14:17:06
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| Albe8375 ha scritto:
ascolta slotzilla...vai in pista e ascolta e chiedi ai veteran
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Bellissima!!! e' la migliore battuta mai apparsa sui siti di slot! Grande!!
Comunque,io non ho scritto:va meglio la Mosler.Ho detto aggiornatela con i pezzi nuovi,come fatto per le altre, e poi si vede.Il messaggio era rivolto magari a chi si dedicava da poco alla preparazione dei mezzi e non trovava il bandolo della matassa,su quale fosse un mezzo facile, soprattutto sulle piste di casa. Per il resto quoto al 100% Emilio,Io le ho tutte e sono praticamente quasi equivalenti. Non solo,sulla Ninco del Vrslot sono vicinissimo ai tempi anche con una Toyota in-line e pertanto non posso che quotare anche l'amico Maurizio,magari si tornasse all'in-line. Per il resto Albe,proverò ad andare in qualche pista,se la trovo, e chiederò a qualche veterano (ahimè!!!). Marco
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EMILIO
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Inserito il - 16/05/2008 : 14:29:46
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Ciao Marco, se posso spezzare una lancia per una in-line e dire magari un assurdo tecnico, qualche sera fa ho girato con l'Audi nuova di Slot.it con un vecchio Boxer su banchino off-set e ti posso dire che se avessi avuto su un motore un pò più cattivo mi sento che avrei fatto dei tempi da AW.
per Legno80, la Tua impressione non è sbagliata, effettivamente la Mosler è più "soft" (in tutti i sensi) e risulta più morbida da guidare, ma se riesci a sfruttare bene il limite del modello, come il valido Giulio Ti ha dimostrato, con Nissan e Mc Laren sei lì. Nissan e Mc Laren non è che siano più complicate da mettere su per bene, è che i pezzi per trasformarle in AW devi prenderli a parte, ma non è che ci sia un gran lavoro da fare.
Emilio
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BAH!!! CHE DIRE..... |
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Fallini
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Inserito il - 16/05/2008 : 14:30:05
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Effettivamente Marco sei un pivellino nel mondo dello slot........
AHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAH!!!!!!!!!!!
Per quel che riguarda questa discussione.......non ho parole. E' come quando sento delle discussioni dai calciofili su chi è stato il più grande calciatore di tutti i tempi...Pelè...Maradona...ma se se li avessimo messi in porta? O in difesa? Così, come ogni calciatore ha il suo ruolo, ogni macchinina, ogni motore, ogni gomma, ogni rapporto, ecc ecc....hanno la loro pista. Tutti dicono di avere fatto confronti a parità di gomme e motore.....ma siete sicuri che le gomme che avete montato sulla Mosler vadano bene anche per la Nissan su quella pista? Magari la Nissan va meglio con gomme leggermente più alte. O viceversa. Questo era solo per dirvi di farsi meno pi*** e di provare in pista più soluzioni possibili, la GT non è un monoruota o un monomotore, le variabili sono non 1000......ma 1000000!!!!! Lo domostra la bellissima prestazione della Pagani all'IRN al MI Slot. O, nella stessa gara, la prestazione del Prof. Biacchi con una Toyota MRRC.
Spero di essere stato chiaro.....
Poi, casomai, se ho scritto cacchiate, andrò con Marco a chiedere consigli ai più esperti.....
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Modificato da - Fallini in data 16/05/2008 14:41:03 |
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tralif
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 16/05/2008 : 14:42:41
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| slotzilla ha scritto:
Ragazzi,qua parliamo di un nuovo adepto che vuole correre sulla pista più impegnativa d'Italia,è giusto che valuti con chi ha già provato tutto "l'esistente" su quella pista. Per tutti i bravi sperimentatori,Tralif incluso:comprare il nuovo telaio lowered per la Mosler(hard se corri su Polistil o Carrera, e soft se corri su Ninco) mettere le nuove sospensioni(soft se corri su Ninco o Polistil e medium se corri su Carrera) ,montare il nuovo pick up a basso attrito , mescolare non agitare,provare il tutto a parità di gomme(non più alte di 19,8) e poi ne riparliamo.Buon lavoro. Ciao Marco
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ups! non volevo certo passare per bravo preparatore (NON lo sono ne credo di esserlo .. magari! .. mi piace studiarci su pero...) e tantomeno avrei voluto che s'intendesse cio che ho scritto come il voler consigliare come girare "sulla pista"...(LA pista!) semplicemente rispondevo a giacaleo con una prova empirica che ho fatto e che (nelle mani di un "medioman" quale sono ) mi dava certe "risposte".. (tant'e che ho premesso l'assoluta estraneita al pensiero di considerare la Mosler meno di quel che realistacamente e' da un punto di vista di slot car da corsa!)
sono sicuro che il nuovo materiale NSR sia una evoluzione rispetto al precedente.. e lo credo anche se non l'ho provato, sia perche immagino che Salvatore abbia fatto i suoi conti (e da uno con la sua esperienza e capacita slottistiche non puo che essere cosi'!) sia perche' conosco bene "piloti" che lo hanno provato con soddisfazione... probabilmente (e lo faro stanne certo.. ma siccome non sto cercando di dimostrare niente non sara certo per smentire o confermare nulla) prendero dei nuovi materiali per la Mosler... e magari abbassero di qualche decimo l tempo... (pero vuoi mettere la soddisfazione nel preparare una slot meno blasonata e magari star davanti a qualcuno col mezzo piu "titolato" hehehe!) Seguiro certamente questo consiglio (come faccio sempre con chi ne sa MOLTO piu d me
pero.. per ora in una pista da 5 sec e mezzo (come miglior tempo) su 17 metri e mezzo di lunghezza e rettilineo da 6 metri lordi le GT viaggiano solo 4 o 5 decimi meglio delle meglio Gruppo C e con la slot,it giro mediamente piu basso e con maggior sicurezza con il miglior tempo a meno 0,150 sec ... come a dire che rispetto alla mosler non lowered (gia fortissima) la nissan va bene se non meglio MA con caratteristiche di guida molto diverse ( per cui alla fine dipende un po dai gusti quello che e' "meglio"... no?).
questo non dimostra, nulla non vale nulla, se non che come alternativa alla mosler la nissan (e credo anche la mclaren che non ho provato e l'audi) siano valide alternative (IZU docet)... (che era un po il senso del post)
comunque... se in tutto questo discorso (ed i precedenti) sono sembrato in qualche modo "saccente".. (e non era assolutamente mia intenzione.. nulla di piu distante da cio che intendevo e che penso) mi scuso .. cosi' come per le eventuali inesattezze tecniche esposte (dal forum c'e molto da imparare.. ed il bello e' condividere i pensieri... )
ciao
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- nik
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NSR
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x continuare quello scritto da Fallini faccio solo 1 esempio: se vado in pista con 2 macchine, ovviamente entrambi Mosler NSR, ci mancherebbe, non mi limito a provare stesso motore e stesse ruote su 2 macchine che già dovrebbero essere identiche;
su ogni singola macchina, per ogni treno di ruote che provo, regolo sempre le sospensioni e la carrozzeria. il sistema è sempre quello di provare e modificare 1 sola cosa alla volta: quindi prendo 1 macchina con 1 motore e 1 treno di ruote e faccio tutte le regolazioni possibili e immaginabili fino a trovare il limite sul tempino e il passo di gara; poi cambio solo 1 cosa, ad esempio le ruote, e ricomincio a regolare tutto. solo in questo modo si riesce a tirare fuori il meglio da ogni cosa... poi cambio motore e ricomincio, perchè si sa, cambiando motore non è che la ruota migliore rimanga la migliore con un motore diverso.... anzi... e il tipo di sospensioni??? si ricomincia....
questo per confermare che nulla è scontato..... anzi....
magari il muletto, prima scartato, improvvisamente diventa "titolare" come per magia, perchè la combinazione motore-ruote-regolazioni è variata e si è trovata quella ottimale...
buon lavoro, giusto per rimanere in tema vado in pista
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NSR |
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