Forum Tuttoslot.it - A Rimini si inizia
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 A Rimini si inizia
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

marcopit

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 01/07/2008 : 12:07:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcopit  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marcopit Aggiungi marcopit alla lista amici  Rispondi Quotando
piccolo aggiornamento..
abbiamo finalmente ripreso i lavori... ieri ho finito l esame di maturita e adesso sono finalmente libero nei week end x lavorarci un po...
penso che entro la fine dell estate la pista sara attiva...






  Firma di marcopit 
Meglio un giorno da cinghiale che cento da porchetta!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: montecieco  ~  Messaggi: 1200  ~  Membro dal: 01/02/2008  ~  Ultima visita: 03/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

rapca

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 01/07/2008 : 12:50:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rapca Aggiungi rapca alla lista amici  Rispondi Quotando
Buon lavoro, cercate di perdere più tempo possibile nelle vostre possibilità, alla rifiniture della pista, così poi non ve ne pentirete, un consiglio se fate il ponte, tenete sempre conto della visibilità che andrete a perdere e possibilmente posizionatelo in un punto di facile accesso per i commissari di pista.
Ciao






  Firma di rapca 
vito donato

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: valderice  ~  Messaggi: 637  ~  Membro dal: 06/05/2008  ~  Ultima visita: 25/03/2013 Torna all'inizio della Pagina

marcopit

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 01/07/2008 : 13:53:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcopit  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marcopit Aggiungi marcopit alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie Vito!
x il ponte è gia tutto sistemato.. come vedi (questo è il disegno definitivo, tenendo conto di tutto ) è vicino alla postazione di guida e percio buona visibilita e recuperi ok..




come vedete a differenza dei vecchi disegni ho eliminato nella parte centrale quella serie di curve che rallentava di molto la pista... il rettilineo che ho messo in pratica sara in discesa (pendente verso il rett. principale) e scendera da un tratto rialzato rispetto al resto, ma quanto lungo sara questo piano è ancora da studiare..






  Firma di marcopit 
Meglio un giorno da cinghiale che cento da porchetta!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: montecieco  ~  Messaggi: 1200  ~  Membro dal: 01/02/2008  ~  Ultima visita: 03/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 01/07/2008 : 15:02:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
marcopit ha scritto:

piccolo aggiornamento..
abbiamo finalmente ripreso i lavori... ieri ho finito l esame di maturita e adesso sono finalmente libero nei week end x lavorarci un po...
penso che entro la fine dell estate la pista sara attiva...


Innanzi tutto per l'esame tutto bene?

Ma con la pista come facciamo, ho prenotato a cesenatico le prime due di agosto apposta e tu mi dici che la pista sarà attiva alla fine dell'estate! e mo?






  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

marcopit

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 01/07/2008 : 15:45:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcopit  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marcopit Aggiungi marcopit alla lista amici  Rispondi Quotando
mussovolante ha scritto:

marcopit ha scritto:

piccolo aggiornamento..
abbiamo finalmente ripreso i lavori... ieri ho finito l esame di maturita e adesso sono finalmente libero nei week end x lavorarci un po...
penso che entro la fine dell estate la pista sara attiva...


Innanzi tutto per l'esame tutto bene?

Ma con la pista come facciamo, ho prenotato a cesenatico le prime due di agosto apposta e tu mi dici che la pista sarà attiva alla fine dell'estate! e mo?



si l esame tutto ok.. non ho preso 100 ma sono nella media..
per la pista non ti preoccupare!!!
abbiamo sempre la polistil-ninco a casa del mio socio (a 60 mt da casa mia) ed è una pista che era stata progettata per il rally... percio
peccato che non ho foto.. anzi adesso cerco e se torvo qualcosa lo posto..
PS: non è detto che ad agosto la pista non sia gia "agibile" per un paio di giri.. ci stiamo mettendo di buona volonta..






Modificato da - marcopit in data 01/07/2008 15:48:28

  Firma di marcopit 
Meglio un giorno da cinghiale che cento da porchetta!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: montecieco  ~  Messaggi: 1200  ~  Membro dal: 01/02/2008  ~  Ultima visita: 03/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

rapca

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 01/07/2008 : 17:48:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rapca Aggiungi rapca alla lista amici  Rispondi Quotando
Il disegno del tracciato è bello ma io al tuo posto, farei di tutto se è possibile ad inserire un curvone ultraveloce, dove si vede effettivamente la bontà del telaio, scusa se sto diventando un pò invadente.
La parte che si vede nella foto va benissimo, ma le piste veramente accattivanti da guidare sono quelle che ti spezzano il ritmo sul giro.
Ciao






  Firma di rapca 
vito donato

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: valderice  ~  Messaggi: 637  ~  Membro dal: 06/05/2008  ~  Ultima visita: 25/03/2013 Torna all'inizio della Pagina

marcopit

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 08/07/2008 : 19:04:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcopit  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marcopit Aggiungi marcopit alla lista amici  Rispondi Quotando
eccomi qua.... scusate x l assenza..
in questa settimana abbiamo lavorato parecchio e il progresso è notevole..
non ho foto perche le ha il mio socio.. spero che legga qui e le posti lui...
x Rapca: sono pienamente d accordo con te.. ci starebbe benissimo un bel curvone da 5°... pero purtroppo le risorse finanziarie non sono ottime al momento... magari in un futuro (non troppo lontano) modificheremo la pista x inserire un bel curvone... so gia dove metterlo........






  Firma di marcopit 
Meglio un giorno da cinghiale che cento da porchetta!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: montecieco  ~  Messaggi: 1200  ~  Membro dal: 01/02/2008  ~  Ultima visita: 03/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

marcopit

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 08/07/2008 : 19:17:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcopit  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marcopit Aggiungi marcopit alla lista amici  Rispondi Quotando
.....cioè qui






comunque ho dovuto in parte modificare anche l attuale disegno per necessita di spazio...
alla fine mi piace ancera di piu di prima... andiamo sempre migliorando







  Firma di marcopit 
Meglio un giorno da cinghiale che cento da porchetta!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: montecieco  ~  Messaggi: 1200  ~  Membro dal: 01/02/2008  ~  Ultima visita: 03/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

rapca

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 08/07/2008 : 22:05:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rapca Aggiungi rapca alla lista amici  Rispondi Quotando
Vedo che hai le idee abbastanza chiare, continua così e buon lavoro.





  Firma di rapca 
vito donato

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: valderice  ~  Messaggi: 637  ~  Membro dal: 06/05/2008  ~  Ultima visita: 25/03/2013 Torna all'inizio della Pagina

marcopit

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 08/07/2008 : 22:12:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcopit  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marcopit Aggiungi marcopit alla lista amici  Rispondi Quotando
ti sembra valida come idea?





  Firma di marcopit 
Meglio un giorno da cinghiale che cento da porchetta!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: montecieco  ~  Messaggi: 1200  ~  Membro dal: 01/02/2008  ~  Ultima visita: 03/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

rapca

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 09/07/2008 : 13:42:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rapca Aggiungi rapca alla lista amici  Rispondi Quotando
x Marcopit, va meglio ma se ci riesci devi fare una parte con curve veloci a 5° non una sola curva e l'altra la lasci come stà adesso va benissimo.
Ovviamente ci sono i costi di realizzazione.
Se riesci a farla come ti ho detto sarà una pista che non ti stancherà mai perchè dovrai spezzare il ritmo di guida,affrontando un settore con curve molto veloci ed un settore con curve più lente, il mix sarà veramente divertente e molto tecnico.






  Firma di rapca 
vito donato

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: valderice  ~  Messaggi: 637  ~  Membro dal: 06/05/2008  ~  Ultima visita: 25/03/2013 Torna all'inizio della Pagina

giuili

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 12



Inserito il - 09/07/2008 : 14:40:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giuili Aggiungi giuili alla lista amici  Rispondi Quotando
Il curvone 5° polistil se è fatto unico,cioè che svolta sempre in un senso è come avere un rettilineo,con qualsiasi modello affrontiamo il nostro (3,50 di curva) lo si percorre in pieno! Magari 2 uno destro e uno sinistro allora li son cavoli!!!!!!!!!!!! il cambio di direzione sarebbe tremendo





  Firma di giuili 
devo credere a ciò che dici o a quello che fai?

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: valderice  ~  Messaggi: 618  ~  Membro dal: 06/03/2007  ~  Ultima visita: 09/05/2013 Torna all'inizio della Pagina

rapca

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 09/07/2008 : 16:10:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rapca Aggiungi rapca alla lista amici  Rispondi Quotando
In poche parole ti stiamo rovinando dovrai comperare un sacco di curve ad ampio raggio, buona l'idea della esse ultraveloce.





  Firma di rapca 
vito donato

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: valderice  ~  Messaggi: 637  ~  Membro dal: 06/05/2008  ~  Ultima visita: 25/03/2013 Torna all'inizio della Pagina

marcopit

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 13/07/2008 : 11:39:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcopit  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marcopit Aggiungi marcopit alla lista amici  Rispondi Quotando








  Firma di marcopit 
Meglio un giorno da cinghiale che cento da porchetta!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: montecieco  ~  Messaggi: 1200  ~  Membro dal: 01/02/2008  ~  Ultima visita: 03/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

marcopit

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 10/08/2008 : 18:32:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcopit  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marcopit Aggiungi marcopit alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao a tutti!
oggi c è aria di novita..

ecco un po di foto di aggiornamento dopo la giornata odierna di lavori..

vista a destra dalla postazione di guida:



vista a sinistra della postazione:




vista davanti alla postazione:





dal fianco sinistro tutta la parte che sara rialzata..




come potete vedere finalmente abbiamo finito al 100% il telaio portante che era la parte piu ignorante a causa del pavimento MOLTO irregolare..
spero che il disegno vi piaccia..
piu avanti i prossimi aggiornamenti...






  Firma di marcopit 
Meglio un giorno da cinghiale che cento da porchetta!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: montecieco  ~  Messaggi: 1200  ~  Membro dal: 01/02/2008  ~  Ultima visita: 03/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

marcopit

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 19/08/2008 : 21:19:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcopit  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marcopit Aggiungi marcopit alla lista amici  Rispondi Quotando




ecco qua la parte che per il momento mi sodisfa di piu..
un bel tornante a salire che immette in due bei rettilinei rialzati..
scusate la qualita della foto..

in sti giorni sono riuscito anche a testare l efficacia dei primi riporti di corrente.. devo dire che sono parecchio soddisfatto.. sto facendo un riporto ogni 4-5 MT di pista..

altra cosa..
i test li sto facendo con un subaru ninco gommata slot it S2 e con tutto il resto di scatola (ovviamente senza magnete..) (macchina per tutte le occorrenze..).... è uno spettacolo.. la pista non è per niente gommata e molto impolverata.. una passata con uno straccio, una pulita alle gomme e via.. per intenderci.. a 14V la curvona che immette nel rettilineo principale (quella in basso a sin nel disegno) nella corsia esterna si fa a pieno gas.. (a meno che la macchina molli d un tratto e si capotta per la troppa forza centrifuga..) e si gira totalmente senza freno..
spettacolare..






  Firma di marcopit 
Meglio un giorno da cinghiale che cento da porchetta!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: montecieco  ~  Messaggi: 1200  ~  Membro dal: 01/02/2008  ~  Ultima visita: 03/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

marcopit

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 19/08/2008 : 21:24:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcopit  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marcopit Aggiungi marcopit alla lista amici  Rispondi Quotando
date un occhiatina qui..

scusate per la qualita.. il video è fatto con un cell tenuto con la mano sin. e con la destra guidavo..
qui giravo con un AW ninco..
il rettilineo principale rende bene l idea..






Modificato da - marcopit in data 19/08/2008 21:26:23

  Firma di marcopit 
Meglio un giorno da cinghiale che cento da porchetta!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: montecieco  ~  Messaggi: 1200  ~  Membro dal: 01/02/2008  ~  Ultima visita: 03/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

rapca

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 19/08/2008 : 23:00:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rapca Aggiungi rapca alla lista amici  Rispondi Quotando
Da come ci descrivi tutti i tuoi progressi sul tracciato sicuramente non vedi l'ora di fare un giro intero della tua pista, ti auguro di farlo al più presto e ti raccomando di farci fare anche a noi un giro virtuale sulla tua pista.
Ciao






  Firma di rapca 
vito donato

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: valderice  ~  Messaggi: 637  ~  Membro dal: 06/05/2008  ~  Ultima visita: 25/03/2013 Torna all'inizio della Pagina

marcopit

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 25/08/2008 : 21:29:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcopit  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marcopit Aggiungi marcopit alla lista amici  Rispondi Quotando
eccomi qua..
caro Vito... vedo di accontentarti..





rettilineo principale (6.5mt): la curva in ingresso è un bel tornante con S iniziale a raggio costante.. moooolto gustoso... (lo vediamo piu avanti)




in fondo al rettilineo abbiamo la staccata che immette in una curva a 90:
qui si passa sotto al ponte (sotto al quale c è gia il sist. di cronometraggio) e ci si infila in un rettilineo di 3mt



altra staccata con curva a 90 che immette nel tratto che al momento risulta molto gustoso con il tornante a salire (si fa molto veloce... basta aspettare la gommatura..)




qui inizia una serie di due rettilinei di media lunghezza separati da una staccata abbastanza secca




questo è il secondo rettilineo che immette in un tratto di misto che spezza ma non troppo il ritmo e risulta molto interessante



il tratto misto..



sempre nel misto..



curva veloce che introduce su un altro rettilineo;
tornante a destra con S in uscita: molto interessante..



in uscita dal tornante altro rettilineo che introduce nella parte ritmica finale..



prima parte ritmica..



e il resto.. in pratica una bella S veloce e poi il tornante di cui sopra con chicane in entrata e raggio costante...

poi di nuovo il rettilineo....


c' è voluto un sacco a fare questo giro virtuale..
seriamo nella realta di stare sui 7" con le GT...
starem a veda (come si dice dalle mie parti..)

cosa ve ne pare?
chiaramente ora mancano:

-cordoli
-un paio di riporti di corrente (li faccio domani sera)
-barriere protettive
-finire di fissare la moquette dove manca..
-fissare il telo slot.it gentilmente offertoci da Murizio Ferrari (GRAZIE 1000!!!!!)
-comprare una batteria
-rimediare un PC






Modificato da - marcopit in data 25/08/2008 21:34:13

  Firma di marcopit 
Meglio un giorno da cinghiale che cento da porchetta!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: montecieco  ~  Messaggi: 1200  ~  Membro dal: 01/02/2008  ~  Ultima visita: 03/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 26/08/2008 : 08:22:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Bello il disegno e credo anche divertente da percorrere....non credo ci si annoi.
Mi pare però che in alcuni punti ci sia poco o nullo spazio per i cordoli






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8223  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization