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bart

Tuttoslottista GT



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Inserito il - 29/01/2007 : 16:11:15  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bart Aggiungi bart alla lista amici  Rispondi Quotando
Forza ragazzi, secondo me è la categoria più bella e che permette una scelta di auto infinita, con cosa correte e come la preparate? Volete consigli? Ecco il post giusto.





 Regione Toscana  ~ Prov.: Siena  ~ Città: Siena  ~  Messaggi: 873  ~  Membro dal: 09/03/2006  ~  Ultima visita: 20/02/2009

n/a

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Inserito il - 29/01/2007 : 17:38:51  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
sono daccordo.Si tratta di una categoria molto bella.Pero' vorrei fare una proposta perche' le regole dettatte da Slot:it sono secondo me troppo restrittive e limitano l'uso dei materiali.La mia proposta e' questa sempre per una categoria parallela a quella ufficiale slot.it: le gomme si possono incollare per evitarne la fuoriuscita-si puo' usare anche il telaio HRS ma solo con motore on line-motore vecchio tipo GR C- rapporto libero purche' Slot:It- carrozzerie omologateper la categoria Classic Slot.it e anche altre con un peso minimo da fissare- i telai HRS non possonoessereappesantiti.Le gare si fanno a coppia per un tempo totale di 2ore tipo 6x20 o 4X30.Che ne pensate?







Prov.: Ancona  ~ Città: Senigallia  ~  Messaggi: 669  ~  Membro dal: 07/04/2006  ~  Ultima visita: 24/10/2007 Torna all'inizio della Pagina

bart

Tuttoslottista GT



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Inserito il - 29/01/2007 : 18:06:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bart Aggiungi bart alla lista amici  Rispondi Quotando
Scusa Ganko ma intendevo Classic Ansi, le Fly, le Sloter e ora anche le Slot.it, ma classiche.
Poi non capisco perchè parli di regolamento Slot.it nel Classic se non c'é? Se invece ti riferisci al Trofeo Slot.it ti dico solo che è l'unico che funziona senza problemi da anni, sia con le Gr.C sia con l'Hrs, ed è anche l'unico che veramente ti mette alla pari così com'è.






 Regione Toscana  ~ Prov.: Siena  ~ Città: Siena  ~  Messaggi: 873  ~  Membro dal: 09/03/2006  ~  Ultima visita: 20/02/2009 Torna all'inizio della Pagina

n/a

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Inserito il - 29/01/2007 : 19:51:30  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Anche oggi il postino si è fatto desiderare e non ho ancora tra le mani la mia F312BP della slot.it con la quale ho intenzione di partecipare al campionato Triveneto.
Forniranno un mabuchi, credo da 18krpm, cerchi e gomme nsr.
Questa formula mi piace molto perchè evita tutte le alchimie sui rodaggi motore e sulla preparazione delle gomme.
Bisognerà portarsi pressa ed estrattore per pignoni perchè non forniscono il pignone e mi sorge spontanea una domanda...io ho solo pignoni slot.it...andranno bene per l'asse del motorino mabuchi o dovrò prevedere colle e/o bestemmie per sistemarlo?
Tra le configurazioni per la trasmissione sono possibili le seguenti:

- in linea: 8:24, 9:27, 10:30;
- trasversale: 11:36.

cosa consigliate?

Quali sono poi gli interventi che mi suggerivi Bart da eseguire sul pianale?








Prov.: Venezia  ~  Messaggi: 1396  ~  Membro dal: 13/11/2006  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

ga

Tuttoslottista Rally



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Inserito il - 30/01/2007 : 00:02:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ga Aggiungi ga alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao, il pignone che hai è perfetto. Il foro dei pignoni e/o l'alberino sono di misura standard (difetti a parte peraltro molto rari).

I rapporti in linea sono identici infatti sono tutti pari a 3. Il SW è unico.

Direi di usare senza ombra di dubbio una macchina SW.

Se la pista è Ninco forse (ma proprio forse) una Sloter potrebbe essere competitiva, ma penso che la Ferrari della Slot.it sia superiore sempre.

Intravedo un monomarca nel classic.

Ciao, Ga






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Ga

"AMAT VICTORIA CURAM”

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2133  ~  Membro dal: 11/12/2006  ~  Ultima visita: 09/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

n/a

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Inserito il - 30/01/2007 : 08:52:30  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Altra domanda...si possono usare i banchini offset?
e le sospensioni? e quelle magnetiche slot.it?
Forse rivernicierò la carrozzaria, ci sono problemi di peso massimo?

Grazie








Modificato da - n/a in data 30/01/2007 08:54:52

Prov.: Venezia  ~  Messaggi: 1396  ~  Membro dal: 13/11/2006  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

ga

Tuttoslottista Rally



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Inserito il - 30/01/2007 : 09:10:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ga Aggiungi ga alla lista amici  Rispondi Quotando
Il banchino offset non è menzionato tra i ricambi utilizzabili, oltretutto avresti dei problemi di interferenza delle ruote nella carrozzeria.

Le sospensioni non si possono usare.

Buona verniciatura.

Ciao, Ga






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Ga

"AMAT VICTORIA CURAM”

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2133  ~  Membro dal: 11/12/2006  ~  Ultima visita: 09/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

n/a

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Inserito il - 30/01/2007 : 13:59:56  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
probabilmente e con questo rispondo a Bart sitratta di una categoria molto bella ma una corona che sta' a 3/10 della fine della gomma mi sembra un modo per obbligare gli slottisti a cambiare gomma ogni gara.E sapiamo cosa costano le gomme+cerchio della Classic:Attenzione lo slot metallo ha smesso di essere praticato dai piu' perche' si e' messo su questa strada:Invece di avere dei regolamenti stabili per almeno 3 o 4 anni qui ogni anno si cambia per fare contenti i produttori:Gli slottisti non sono limoni da spremere!







Prov.: Ancona  ~ Città: Senigallia  ~  Messaggi: 669  ~  Membro dal: 07/04/2006  ~  Ultima visita: 24/10/2007 Torna all'inizio della Pagina

bart

Tuttoslottista GT



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Inserito il - 30/01/2007 : 16:11:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bart Aggiungi bart alla lista amici  Rispondi Quotando
Mi piace la tua visione delle cose Ganko, peccato che pur parlandone non cambieremo le cose.
Il problema delle gomme classic comunque c'è e non c'è, almeno a me capita che ad ogni gara Ansi o Irc on l'iscrizione ti appioppano sempre gomme nuove e una buona rotazione mi aiuta a risparmiare. In altri casi puoi tranquillamente ripiegare su altre gomme, in fondo i cerchi ti rimangono, scollare ripulire e rincollare non porta via tempo e le classic almeno su ninco vanno con tutto.
Lo slot metallo sta invece riprendendo proprio per i costi ridotti rispetto alla grande serie, mancano solo le piste. le gomme le compri a buste intere, sono uguali per tutti e se non ti intopi coi supermotori ti diverti con parecchi meno soldi della plastica, guarda l'esempio di Sulmona.
Sui regolamenti stabili dovremmo aprire un capitolo a parte e prima o poi lo faremo, perchè ormai gli slottisti sono limoni da spremere come dici tu. Se vedi il nuovo regolamento Classic 2007 ti si drizzano i capelli e capisci perchè siamo limoni.






 Regione Toscana  ~ Prov.: Siena  ~ Città: Siena  ~  Messaggi: 873  ~  Membro dal: 09/03/2006  ~  Ultima visita: 20/02/2009 Torna all'inizio della Pagina

n/a

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Inserito il - 30/01/2007 : 18:57:59  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
e siccome non ho nessuna intenzione di fare il limone caro amico mio credo proprio che smettero' di fare slot plastica e tornero' al metallo come facevo gia' 35 anni fa'...e se non sbaglio molti altri seguiranno.







Prov.: Ancona  ~ Città: Senigallia  ~  Messaggi: 669  ~  Membro dal: 07/04/2006  ~  Ultima visita: 24/10/2007 Torna all'inizio della Pagina

bart

Tuttoslottista GT



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Inserito il - 30/01/2007 : 21:41:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bart Aggiungi bart alla lista amici  Rispondi Quotando
Non dirlo a me, da tempo come ho più volte ricordato, sono tornato al metallo, e mi sembra che ora sia in grande ascesa, perchè è tutto chiaro, limpido e alla portata di tutti. Poi devi guidare.
Sulla plastica o imposti le cose sul puro divertimento e regole minime e allora fai numero e ti diverti, vedi rally o gare di club riportate su tuttoslot o se stai dietro alle regole devi trovarti uno sponsor.
Sponsor? avete capito bene, sponsor.
Colui che ti paga o ti da materiale (stessa cosa, se prima pagai e ora no..) è uno sponsor e poi ci sono gli altri che invece dovranno spendere fior di euri per cercare di stare al passo coi tempi.
Nei club un sano spirito di squadra, può aiutare a livellare le cose con scelte tecniche mirate, spendendo magari più energie per fare gare divertenti e coinvolgere + gente, invece di mettere subito regole e imposizioni come se già ce ne fossero poche nella vita normale. E le imposizioni costano.
Se si mette come unico riferimento il campionato nazionale e le sue regole, si entra in un vortice di spese e tensioni di rara entità che di solito non fa bene al club; la gente, è dimostrato, a slottare si diverte, basta mettere una pista ovunque e far girare. Poi però nei sottoscala o nei club a prendere paghe non viene, e di "professionisti" in italia ce ne sono pochi, non siamo proprio il top dell'hobby, però spendiamo parecchio. In pochi. Nel dubbio, faccio le gare che voglio, non miro a ranking o altro, dormo tranquillo anche se sono 197°.






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Inserito il - 30/01/2007 : 22:13:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
vedo che quanto ho sempre detto fin da 4 anni fa pian piano si sta diffondendo....e meno male!!!
ho sempre creduto nel club! è quì che nascono gli slottisti e che nascono gli appassionati veri!!
sempre dal club poi nascono i piloti più dotati e quelli meno dotati. alcuno più dotati, restano nel club perchè non hanno i soldi per affrontare campionati dove se non hai un bel gruzzolo, resti sempre uno dei tanti partecipanti, relegato a fare da comparsa, per il gap tecnico. Ci stiano pian piano avvicinando alle scale maggiori del modellismo, e chi ci è già passato sa cosa significa.
Torniamo un passo indietro, non sono lontani i tempi del DTM, ma quello vero. quello delle 155 e delle mercedes e delle astra, non quello delle bmw, messe lì per conodità di pochi. ancora oggi ci sono delle bellissime dtm in produzione, quelle di scalextric, ed hanno anche belle prestazioni. Sarebbero l'ideale per un bel campionato. Ci sono le fly con delle vetture turismo fantastiche e molto vicine alla realtà. Anche questo sarebbe un bel campionato. Ho ancora a mente l'articolo sulla gara turismo al Java Slot Club, le belle sensazioni che ti fanno provare la vista delle foto delle macchine in gara. E' ora che i club inizino a spingere per ottenere, loro, quello che vogliono. Non viceversa, si fa presto a rompere un giocattolo. Questo a me piace molto e mi appassiona molto, non facciamocelo rompere così. Almeno nelle realtà locali, dove la sana passione e lo spirito di competizione dovrebbero avere la meglio. La mia non è una crociata contro l'ansi, è solo la constatazione che si sta arrivando ad un punto che già conosco. Una storia vissuta alcuni anni fa con l'1:8 a scoppio. Gran boom, in tre anni da 6 a 75 piloti, poi i regolamenti iniziano a permettere, a obbligare, a cambiare e nel giro di due anni.....8 piloti!!! fortunatamente i costi dello slot non sono neanche lontanamente equiparabili, ma chi si avvicina allo slot, non è solo il 40 enne con il ritorno di fiamma, ma anche il ragazzino o l'adolescente che in tasca hanno sempre pochi spiccioli. Bisogna fare in modo che tutti si possano prendere la loro buona razione di SLOT. Nel mio piccolo, mi sento che qualcosa ho già dato, un piccolo imput all'organizzazione di campionati regionali, che stanno iniziando a prendere piede e ad avere successo, vedi anche il regionale umbro angle winder, tre gare, 30 piloti diversi che hanno partecipato, un successo!! Grazie soprattutto all'organizzazione che sta facendo faville, ma anche grazie allo spirito, che è ben diverso dagli interregionali, dove tutti arrivano col coltello tra i denti e si nascondono le macchine l'un con l'altro per non far carpire i segreti (di Bart ce ne sono pochi). nel regionale si respira un'aria diversa, più amicizia che competizione, che c'entra, col pulsante in mano ci si trasforma, fa parte delle corse, ma appena terminata la sessione di guida, si torna alle chiacchiere da amici e i consigli sul banchino o sull'assale. Questa è l'aria che fa bene ad uno sport-hobby, che nasce soprattutto per passare qualche ora in compagnia condividendo una sana passione. Scusate se mi sono dilungato, ma da dietro questo schermo è l'unico modo che conosco per farvi sentire che sono e sarò sempre un appassionato slottista e amante delle corse, come Voi






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Brogam-R

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Inserito il - 31/01/2007 : 00:28:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Brogam-R Aggiungi Brogam-R alla lista amici  Rispondi Quotando
Sono anch'io dell'idea che alle gare se i più bravi a preparare le auto le nascondono e non aiutano i neofiti, la fine è irrimediabilmente quella che il giochino prima o poi si rompa.
Infatti da noi al Milano90 lo spirito di aiutare i nuovi arrivati ha pagato abbastanza avvicinando nuovi slottisti ed è culminato con la partecipazione alla 6 ore endurance del 28/01 di una squadra composta da 3 piloti "nuovi" del club.
Per quanto riguarda le Classic, stiamo preparando le Ferrari della slot.it per l'interregionale che si correrà al Milano90 l'11 febbraio 2007, e devo dire che con poche modifiche e soprattutto pochissimo peso è una macchina estremamente performante e che permetterà di non spendere cifre folli per la preparazione.
Appena ho le foto le pubblico così potremo scambiare le prime impressioni sulla preparazione di una macchina che probabilmente monopolizzerà i prossimi campionati italiani.
Per Bart, vista la tua esperienza e disponibilità, saremo molto lieti di avere un tuo giudizio sule nostre creature.
Ciao






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n/a

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Inserito il - 31/01/2007 : 14:24:31  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
e ci risiamo con la Ferrari della Slot.it. Ma ci rendiamo conto o no che e' stato abassato il diametro delle gomme posterirori alle Classic proprio per fare andare questa macchina? o abbiamo tutti quanti l'anello al naso? Io avevo intenzione di prenderla ma dopo questa trovate non la prendero' per una semplice questione di principio: e' il produttore che si deve adeguare alle specifiche di una categoria e non il regolamento a una macchina che viene messa in pista.Ve la immaginate una Ferrari 1/1 che arriva con una macchian stana al mondiale di F1 e pretende che tutti gli altri si adeguino? Qualcuno dira' che e' gia' successo e allora io dico GAME OVER io me ne torno tranquillamente allo slot metallo







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n/a

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Inserito il - 31/01/2007 : 14:27:39  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
e per finire la discussione visto che in parecchi come vedo dalle vostre risoste la pensano come me dico che la strada giusta la presa il Carli 19 di Roma che con il suo SPEED CONTEST ha anticipato i tempi visto che pare che in futuro ci sara una GT ANSI proprio con questa filosofia e uditi udite con le gomme spugna!Si tornera' a respirare un po' di liberta' nello slot?







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amministratore

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Inserito il - 31/01/2007 : 18:00:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Credo che dopo tanti anni di slot tu ne abbia viste molte, corsi e ricorsi, cambiamenti e ritorni. Non sarei così disfattista, Ganko, fai parte di un club fantastico, pieno di persone con tanta voglia di fare. Non credo che non abbiate possibilità di organizzare un qualcosa che non sia per forza a regolamento ansi. Ma io piuttosto, cercherei un regolamento ancora meno permissivo, quasi di scatola, per una categoria club. Una categoria dove, anche il neofita, possa avere una macchina competitiva, perchè non costretto a lunghe e laboriose preparazioni. Poi, se ci sono i numeri, allora si potrebbe inserire una categoria "libera", come già avviene al Java.
Per il discorso della ferrari Slot.it, non entrando nel merito regolamentare, se il tuo "principio" è superiore alla voglia di gareggiare, dico che sei padronissimo di scegliere, magari avrai tante altre categorie per sfogare la tua voglia di slot. non ho notizie delle gare che fate all'Adriatico, ma credo che almeno una volta a settimana ci sarà modo di sfogare la voglia di slottare, senza essere per forza costretti a correre con la "famosa" ferrari. Fossi in te, non rinuncerei a questo sport per dei principi, ma cercherei nell'ambito locale di trovare la giusta collocazione delle gare che più ti appassionano.
Una persona come te, con la tua esperienza e passione, sicuramente lascerebbe un grande vuoto nel nostro mondo.....e poi noi di Tuttoslot ormai siamo affezionati alla tua voce "fuori dal coro".






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bart

Tuttoslottista GT



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Inserito il - 31/01/2007 : 19:23:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bart Aggiungi bart alla lista amici  Rispondi Quotando
Come avrai notato Ganko, pur potendo su tuttoslot.it, siamo una delle voci dello slot italiano inutile negarlo, seguiamo poco e con minimo interesse la vicende dell'Ansi perchè il nostro pensiero e di diffondere la pratica e soddisfare le esigenze di chi slotta e per fortuna non tutto gira intorno alle gare ufficiali, che rispettiamo e seguiamo con interesse oltre che frequentare quando ne abbiamo tempo/voglia.
Non penso però che gli slottisti italiani siano i 480 della ranking "nazionale" ma siano molti di più e magari disinteressati a certe vicende, o anche se interessati magari lo sono solo quando le gare ufficiali passano dai loro club. L'Ansi è l'organo ufficiale delle competizioni che organizza e che supporta, il resto è libero, il resto è fatto di gente che spende, si da da fare per trovare posti dove fare piste, club e ritrovi, gente che spesso è costretta a mettere anima e cuore in un giochino, dovendo per forza trovare amici e altri appassionati per condivedere l'avventura. O di altri che si costruiscono in casa piste per baloccarsi, costruire, smontare auto, o anche solo per averla. A me piace questo dello slot, mi piace dal 72 e ho sempre la mia stessa polistil che smonto e rimonto. Non saprò mai quante migliaia di kilometri ho fatto per andare a slottare in giro sulle 4 corsie, 6 corsie, 8 corsie, campionati, trofei, quante gare, quanti week end, e poi il metallo, altre trasferte altro divertimento. Divertimento appunto, e finchè c'è continui a girare, se invece le cose non ti tornano sai che ci sono altre alternative. E slotti lo stesso e magari ti diverti anche di più.






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n/a

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Inserito il - 01/02/2007 : 14:21:04  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Fa piacere vedere in quello che dicono Massimo e Bart che c'e' qualcuno fuori dal coro perche' come giustamente dicono loro poi il coro non puo' essere fatto dai 450 dellla ranking ma allora dico perche' ognuno non fa' cio' che sa fare meglio e cioe' costruire, vendere o pilotare le macchine o ancora sapendo fare tutto cio', pensare ai regolamenti ma sempre per il bene dello Slot che dovrebbe per LORO essere la cosa piu' importante.enso che alla fine seguiro' il vostro consiglio e mi concentrero' su quelle categorie che lasciano piu' spazio ai veri slottisti.Nella zona Marche si sta' diffondendo il discorso prototipi speed contest visto che sembra stia per nascere un campionato regionale con i Clubs di Fano, Macerata ed Ascoli ...Avanti cosi' quindi e come diceva quell'altro VIVA LO SLOT !







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GTB

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Inserito il - 02/02/2007 : 14:42:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GTB Aggiungi GTB alla lista amici  Rispondi Quotando
Scusate, vorrei entrare nel discorso già affrontato con un pochino di quella passionalità che contraddistingue Ganko, e che coinvolge i regolamenti ANSI.
Quello che innervosisce Ganko e sinceramente anche a me, è dato dal fatto che il regolamento ANSI Classic sembra essere stato modificato ad hoc per consentire l'omologazione di una vettura progettata nella inosservanza di quel regolamento, talchè non è il modello che è stato creato per quella classe, ma è quella classe che si è adattata al modello (cosa che non dovrebbe assolutamente essere).
Che poi quel modello non dia grossi risultati (vedremo) è del tutto irrilevante, giacchè il danno alla categoria ormai è fatto.
Nella GT, Noviello mi sembra abbia dimostrato grande professionalità nel progettare una vettura al top nel rispetto delle specifiche tecniche di categoria: invece di entrare nella Classic di prepotenza lo si poteva ben fare con il medesimo stile di Noviello.
Questa è l'impressione che si riceve dall'esterno e che io, e penso tantissimi altri, abbiamo ricevuto: poi magari non essendo addentro le segrete cose sbagliamo.Forse.
un saluto a Ganko







  Firma di GTB 
disegna una carrozzeria....pantografala in lungo......in alto......in basso...in largo....Hai appena inventato Audi, BMW e Mercedes....Ahahahah

Amo talmente tanto la Germania che ne preferivo due (G.Andreotti) .


 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: ancona  ~  Messaggi: 776  ~  Membro dal: 31/01/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

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Inserito il - 02/02/2007 : 17:29:14  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
trovo che gtb abbia perfettamente centrato il problema: diamo uno stop agli arroganti da qualsiasi settore della vita provengano!







Prov.: Ancona  ~ Città: Senigallia  ~  Messaggi: 669  ~  Membro dal: 07/04/2006  ~  Ultima visita: 24/10/2007 Torna all'inizio della Pagina

Brogam-R

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Inserito il - 03/02/2007 : 02:19:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Brogam-R Aggiungi Brogam-R alla lista amici  Rispondi Quotando
Al di là della progettazione o arroganza presunta con cui un progettista è entrato di prepotenza nella categoria Classic, secondo me bastava che nel regolamento ANSI si mettesse un semplicissimo paletto limitativo obbligando la Ferrari a correre con il banchino completamente serrato.
Dalle prime prove che abbiamo fatto sulla pista del MI90 con il banchino chiuso è pressochè al livello delle migliori Fly considerando anche il vantaggio di non toccare con le ruote sotto ai passaruota posteriori; mentre con il banchino allentato e regolato a dovere praticamente a 1/4 della curva spalanchi il gas e la macchina non sbanda neache a martellate.
Quest'ultimo accorgimento porterà questa Classic a surclassare le Fly nonchè Sloter almeno sulle Polistil, su Ninco forse le Sloter riusciranno ancora a difendersi.
Un altro problema, che si è presentato all'uscita delle Sloter e che le gare Classic sono diventate dei monomarca Ferrari, e questo allo spettacolo estetico delle gare non ha certo giovato.
Cambiando discorso a quanto ho capito Ganko si divertirebbe una sacco con la nostra categoria Gruppo B dove potrebbe "costruirsi" la macchina partendo dalla carrozza vuota e assemblando qualsiasi tipo di ricambio; unica limitazione l'uso per tutti del motore 21k di slot.it.
Ciao






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