Forum Tuttoslot.it - niubbo in cerca di consigli
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Presentiamoci
 niubbo in cerca di consigli
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Rick

Tuttoslottista DTM



Utente Valutato:
Voti:1



Inserito il - 14/03/2008 : 12:41:11  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rick Aggiungi Rick alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao ragazzi, come da oggetto
sono davvero nuovo di questo mondo
non mi aspettavo di trovare tanto fermento attorno a questo "quasi dimenticato" (da me) gioco di piste elettriche.

sono commosso a vedere che ci sono persone di tutte le età che si appassionano ad un gioco così bello, che mischia il modellismo, la passione per le auto e lo spirito per la competizione.

bello davvero!

il mio riavvicinamanto (da quasi quarantenne) a questo mondo è dovuoto al fatto che un amico si è intrippato e si è fatto una megapista a 4 corsie (grande una stanza intera), su pezzi polistil comprati su internet.. come penso facciano molti.

ora si profila la nascita di parecchi team rivali, pronti a scannarsi per acquistare la supremazia su quel pistone
io e il mio socio vogliamo prendere presto il potere!!
eheheh

insomma.. a parte le battute, siamo davvero niubbazzi.. e non so da dove cominciare!
sono qui per chiedere a qualcuno che ha voglia e pazienza, di darmi qualche consiglio su cosa fare

dove prendere la macchina
quale macchina, marche ecc (il genere è quello delle macchine tipo le mans..)
se sevono modifiche particolari
se è meglio montarsele partendo da kit oppure esistono già dei modelli supercompetitivi.. o, meglio, "discreti" x cominiciare
il controller quale e perchè

insomma.. tipo una faq per il niubbo incapace
o un mentore con un po' di pazienza

grazie in anticipo

ah
io sto accanto a milano in zona ovest, verso novara
magari qualcuno ha un negozio o qualcosa del genere in zona..

ciao e piacere di aver trovato questo forum!!






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: stete  ~  Messaggi: 98  ~  Membro dal: 14/03/2008  ~  Ultima visita: 04/05/2009

cisternone

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 14/03/2008 : 12:50:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cisternone Aggiungi cisternone alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao e benvenuto nel gruppo.
Per acquisti ci sono parecchi siti, io mi sono trovato mooooolto bene da MondoSlot






  Firma di cisternone 

Il nostro sito
Cisternone c'è!!! Saluti a tutti...

 Regione Val D'Aosta  ~ Prov.: Aosta  ~ Città: Etroubles  ~  Messaggi: 2749  ~  Membro dal: 01/10/2007  ~  Ultima visita: 21/08/2019 Torna all'inizio della Pagina

Rick

Tuttoslottista DTM



Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 14/03/2008 : 13:27:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rick Aggiungi Rick alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da cisternone

Ciao e benvenuto nel gruppo.
Per acquisti ci sono parecchi siti, io mi sono trovato mooooolto bene da MondoSlot



grazie.
in effetti mi sembra uun bel sito
ma le macchine sono tutte uguali come dimensione?
cioè il formato di pista (a parte che mi pare di capire ci siano due o tre produttori di piste) è lo stesso e le macchinette girano su tutte?






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: stete  ~  Messaggi: 98  ~  Membro dal: 14/03/2008  ~  Ultima visita: 04/05/2009 Torna all'inizio della Pagina

cisternone

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 14/03/2008 : 13:29:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cisternone Aggiungi cisternone alla lista amici  Rispondi Quotando
Devi vedere la scala, in linea di massima sono quasi tutte 1:32; le macchine girano su tutte le pista, tranne le digitali che ti servirebbe un chip da mettere sull'auto.





  Firma di cisternone 

Il nostro sito
Cisternone c'è!!! Saluti a tutti...

 Regione Val D'Aosta  ~ Prov.: Aosta  ~ Città: Etroubles  ~  Messaggi: 2749  ~  Membro dal: 01/10/2007  ~  Ultima visita: 21/08/2019 Torna all'inizio della Pagina

Rick

Tuttoslottista DTM



Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 14/03/2008 : 13:40:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rick Aggiungi Rick alla lista amici  Rispondi Quotando
mannaggia quante macchine ci sono!?

è come mettere un bimbo in una pasticceria e dirgli: scegli una cosa, ma una sola!

che marca mi consiglieresti, per esempio?
tanto per cominciare..

intendo come produttore
perchè penso che i telai saranno gli stessi e che il modello / marchi è solo una questione di gusti
no?






Modificato da - Rick in data 14/03/2008 13:43:32

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: stete  ~  Messaggi: 98  ~  Membro dal: 14/03/2008  ~  Ultima visita: 04/05/2009 Torna all'inizio della Pagina

cisternone

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 14/03/2008 : 13:47:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cisternone Aggiungi cisternone alla lista amici  Rispondi Quotando
Capiti male con me, per ora solo RALLY
Sicuramente, per quanto riguarda il tuo genere, verrai sommerso di consigli ed informazioni...






  Firma di cisternone 

Il nostro sito
Cisternone c'è!!! Saluti a tutti...

 Regione Val D'Aosta  ~ Prov.: Aosta  ~ Città: Etroubles  ~  Messaggi: 2749  ~  Membro dal: 01/10/2007  ~  Ultima visita: 21/08/2019 Torna all'inizio della Pagina

Rick

Tuttoslottista DTM



Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 14/03/2008 : 13:58:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rick Aggiungi Rick alla lista amici  Rispondi Quotando
eheh
ok!
anche a me attirano di più quelle da rally
xò devo adattarmi alla tendenza.. vabè!

mazza ke prezzi xò!
capire poi perchè ci sono quelle differenze tra una macchina e l'altra
boh!

grazie cmq per le risposte
ciao






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: stete  ~  Messaggi: 98  ~  Membro dal: 14/03/2008  ~  Ultima visita: 04/05/2009 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 14/03/2008 : 15:09:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao e benvenuto, hai molti dubbi ma con un po' di pazienza sicuramente ti aiutermo, ti consiglio però di utilizzare la funzione "cerca" qui nel forum e vedrai che troverai tanto materiale utile e sicuramente farai chiarezza nei tuoi dubbi.

Poi ripeto siamo qui!






  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

Malva

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 14/03/2008 : 15:17:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Malva Aggiungi Malva alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao e benvenuto anche da parte mia x le auto essendo amante di rally non ti posso aiutare, fai come ti ha detto mussovolante troverai molte risposte e poi arriveranno le risposte da chi ne sa più di me.





  Firma di Malva 
Malva... Slot club costa etrusca

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 3273  ~  Membro dal: 19/07/2007  ~  Ultima visita: 17/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

Rick

Tuttoslottista DTM



Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 14/03/2008 : 15:24:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rick Aggiungi Rick alla lista amici  Rispondi Quotando
grazie per il benvenuto
ok.. il tasto cerca è sempre una bella cosa, ma spesso è difficile nuotare in un mare che si conosce poco!

cmq, in un giretto che mi sono fatto, credo che cominciero con questa:

Nissan R390 GT1
produttore slot.it

proprio, ma proprio fig.. ehm, bella!
e mi pare pure che sia un ottimo mezzo.. o ho sbagliato a capire?
la mclaren non è male manco lei
ma x ragioni estetiche questa mi piace di più

ha delle controindicazioni, per caso? (quell'alettone lì mi pare possa rompersi piuttosto facilmente, per esempio..)






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: stete  ~  Messaggi: 98  ~  Membro dal: 14/03/2008  ~  Ultima visita: 04/05/2009 Torna all'inizio della Pagina

Mayo

Tuttoslottista GT



Inserito il - 14/03/2008 : 16:08:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mayo Aggiungi Mayo alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao e ben arrivato,
mi sono appena iscritto anch'io e quindi ne so poco o niente come te...
Però, dato che sembra correrete in un gruppo di amici, mi sembrerebbe giusto scegliere tutti insieme la "categoria" di macchine da utilizzare... (nel caso che ognuno se ne acquisti una), altrimenti vi potreste trovare con auto troppo diverse tra loro per potervi divertire tutti quanti






  Firma di Mayo 
Mario C.

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Pollone  ~  Messaggi: 529  ~  Membro dal: 12/03/2008  ~  Ultima visita: 17/10/2011 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 14/03/2008 : 16:09:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao Rick, benvenuto nel forum di Tuttoslot.it
sei partito molto bene!!! la passione che riaffiora dopo che si credeva che tutto fosse finito.
I tuoi dubbi sono gli stessi di molti altri che hanno iniziato a frequentare questo forum.
La macchina che hai visto è senz'altro una delle armi vincenti per ben figurare, o meglio prevalere, sul gruppo dei tuoi amici.
Ti consiglio, oltre che cercaregli argomenti, di contattare i club presenti nella tua zona, dove certamente troverai gente molto disponibile a darti i giusti consigli. Cerca "GA" quì nel forum che senz'altro saprà indicarti orari e posti migliori per Milano






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8223  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 14/03/2008 : 17:33:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Rick e benvenuto nel forum anche da parte mia.
Personalmente mi sento di dirti di cominciare per gradi.
La Nissan che hai scelto è una gran bella macchina, ma essendo una GT (categoria regina) forse è un po' troppo per ricominciare.
Secondo me fareste meglio ad acquistare una macchina un po' più facile da preparare: la Porsche 956 o 962, ecc. sono della categoria gruppo C e sono un pochino più facili.
In ogni caso fatti un giro in qualche club, a Milano non mancano, guardati intorno e fatti consigliare, poi scegli con che macchina iniziare, meglio non avere fretta.

Ciao da Renato






Modificato da - Renatone in data 14/03/2008 18:25:17

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Rick

Tuttoslottista DTM



Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 14/03/2008 : 18:22:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rick Aggiungi Rick alla lista amici  Rispondi Quotando
ok, ok
mi prendo un po' di tempo per entrare nei visceri del forum e x trovarmi qualche club (se me la cavo con i tempi) e parlare / vedere.

è che volevo presentarmi lì al gruppo di amici con il mezzo ammazzatutti senza se e senza ma!
grazie a tutti per i consigli che mi avete dato (per ora.. ma non finisce qui!)

buon we!






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: stete  ~  Messaggi: 98  ~  Membro dal: 14/03/2008  ~  Ultima visita: 04/05/2009 Torna all'inizio della Pagina

paoslot52

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 15/03/2008 : 10:33:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paoslot52 Aggiungi paoslot52 alla lista amici  Rispondi Quotando
Benvenuto Rick!
Anche secondo me la cosa migliore da fare sarebbe prima di tutto farsi un giretto in un club. Fortunatamente per te, a Milano ce ne sono. In questo modo ti potresti chiarire molto le idee, toccando con mano le varie possibilità. Dopodichè, se è fattibile, decidere con i tuoi amici con quale categoria di modelli effettuare le gare (Gruppo C, Classic, GT, ecc.).






 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Sestri Levante  ~  Messaggi: 2473  ~  Membro dal: 09/04/2007  ~  Ultima visita: 11/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

GTone

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 15/03/2008 : 11:51:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GTone Aggiungi GTone alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Rick,benvenuto anche da parte mia.
Se posso permettermi di darti qualche suggerimento,volevo solo dirti
che, nelle varie piste di club (a Milano ce ne sono di belli e funzionali,tra l'altro)si corre suddividendo le slot car in categorie
per avere una certa omogeinità di prestazioni.
Per cui è frequente che ci siano diverse categorie e tipologie.
Ci sono le auto da Rally sia a due che a quattro ruote motrici.
Poi le gran turismo (Gt,per semplicità) che è la categoria più
diffusa e probabilmente più prestazionale e le varie Nissan 390
e la Mc Laren Gt che tu hai citato,appartengono ad essa.
Poi le Formula 1,le Turismo (WTCC),le DTM,Le Gt japan ovvero le Gran Turismo che corrono in Giappone (Honda Nsx,Toyota Supra) e vari campionati monomarca quali Megane,Clio,ecc.
la maggior parte di gare e campionati si svolgono con auto senza
calamita (magnete) ma ci sono club che annoverano anche categorie con magnete.
Pertanto,in un panorama così variegato è importante,secondo il mio modestissimo avviso,scegliere insieme ai tuoi amici,se si vuol correre insieme,una categoria e, nell'ambito della stessa,potrai scegliere il modello che più ti piace o che magari è il più prestazionale.
In questo modo avrete gare con vetture più o meno equipollenti;
altrimenti vi confrontereste con auto dalle performances troppo diverse.
Leggendo poi i vari articoli di questo forum e con l'esperienza
diretta in pista,imparerete come assettare le slot.
Buon divertimento.
Ciao
Salvo






  Firma di GTone 
Salvo Toscano

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Aci Catena  ~  Messaggi: 158  ~  Membro dal: 06/03/2008  ~  Ultima visita: 23/02/2019 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 15/03/2008 : 14:14:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Rick, se il tuo dubbio è presentarti in un club e pensare di fare brutta figura perchè non hai ancora i numeri, beh ti sbagli.

Al club ci si va logicamente per spirito agonistico, ma è un sano e goliardico spirito agonistico.
Al club incontri persone per fare anche 4 slot-chiacchere e magari ci si fanno dei nuovi amici, cosa che ai giorni nostri fa sempre più piacere.
Non preoccuparti di confrontarti con gli altri, e soprattutto non temere i più forti, anzi, quelli veramente bravi non temono di dare consigli e confidare segreti, in quanto sono forti di suo.






  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

Jachinho

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 15/03/2008 : 20:53:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jachinho Aggiungi Jachinho alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Rick benvenuto anche dal sottoscritto.

La slot it produce diverse Nissan R390 Gt1
....tra queste c'è anche la versione stradale, questa possiede un alettone posizionato più in basso rispetto alle versioni corsiole






 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Valderice  ~  Messaggi: 1254  ~  Membro dal: 15/12/2006  ~  Ultima visita: 06/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

Rick

Tuttoslottista DTM



Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 17/03/2008 : 17:39:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rick Aggiungi Rick alla lista amici  Rispondi Quotando
volevo prendere solo la macchina per fare come ho detto su..
tempo una settimana di letture e mi sono comprato la pista

è proprio vero che.. passano gli anni, ma si resta sempre dei giocherelloni
ehehe

non vedo l'ora che arrivi!!






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: stete  ~  Messaggi: 98  ~  Membro dal: 14/03/2008  ~  Ultima visita: 04/05/2009 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 17/03/2008 : 17:46:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Allora quando arriva e la monti ci mandi le foto.......





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Rick

Tuttoslottista DTM



Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 18/03/2008 : 08:59:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rick Aggiungi Rick alla lista amici  Rispondi Quotando
per ora la monto solo..
poi mi studio un plastico (e come farlo)
quando avrò fatto quello vi mostrerò il capolavoro
ehehe






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: stete  ~  Messaggi: 98  ~  Membro dal: 14/03/2008  ~  Ultima visita: 04/05/2009 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization