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Doc
Tuttoslottista Legend
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Inserito il - 12/02/2008 : 13:10:40
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Citazione: Messaggio inserito da slotmaniac
inevitabilmente diventerà un monomarca di questo o quel modello ma se lasci i cerchi di serie, sempre per esempio porto l'nsu tt o la simca rally, chi vuoi che si metta a stampare le gomme per questi modelli sapendo che può usare le gomme nsr sul cerchio ninco di qualsiasi altro modello ninco? sapendo anche che queste macchine partono sfavorite fin dall'inizio, chi me lo fa fare di mettere mano alla fulvia team slot quando con la cobra ninco togliendo le gomme di serie e mettendo le ultragrip nsr posso viaggiare come un missile?
Non e' cosi se guardi bene le misure dei cerchi delle varie classic in giro nessuna di queste puo montare una gomma di dimensioni "normali",quindi o te le inventi o fai con quelle che ci sono. Sto solo cercando di limitare ,in qualche modo le prestazioni,ti ripeto la mia Cobra,e non e' che sia il massimo,con uno Shark 20k viaggia poco piu' veloce una gruppo C ,con un boxer slot it 20k gira quasi un secondo piu' veloce delle gruppo C,e sinceramente non e' questo quello che avevo in mente. Quindi ,se la proposta dei cerchi non vi sembra valida troviamone un'altra .Sono dispostissimo,e molto ben volentieri ,ad applicare qulsiasi limitazione per rendere la categoria godibile sotto tutti i profili
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slotmaniac
Tuttoslottista GT
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Inserito il - 12/02/2008 : 13:22:17
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ma se lo spirito era quello di veder girare le macchine della lista, la soluzione più semplice secondo me è farle girare così come sono. le prestazioni le vai a cercare in un altra categoria, le classic sono classic e vedere una gto che derapa inseguendo un mustang o una mini che s'ingarella con una 1000tcr è già bello di suo, tenerle in pista coi motori originali è una bella soddisfazione lo stesso.
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ollecram |
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albatros
Tuttoslottista Legend
Utente Valutato
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Inserito il - 12/02/2008 : 13:30:01
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Concordo con Marcello. Se le lasciamo di scatola sarà un bel vedere e anche un bel guidare.
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Vincenzo |
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Doc
Tuttoslottista Legend
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Inserito il - 12/02/2008 : 13:57:31
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Ok allora vada per motori,cerchi e gomme di scatola. Ricapitolando: Telaio libero. Pick up libero purche' non fuoriesca dalla sagoma dell'auto vista dall'alto. Carrozzeria e abitacolo integri. Rapporti liberi. Peso libero. Ci siamo?
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albatros
Tuttoslottista Legend
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Inserito il - 12/02/2008 : 14:15:38
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Scusa la mia ignoranza ma se la macchina è di scatola, come può essere il telaio libero? Vada per il resto ma il telaio?
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Vincenzo |
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Doc
Tuttoslottista Legend
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Inserito il - 12/02/2008 : 14:26:15
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Hai ragione per telaio libero intendo libertà di sgrossarlo in modo da renderlo basculante e non gia sostituirlo. Comunque buttero' giu un nuovo regolamento più chiaro possibile e lo proporro' ai soci.
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slotmaniac
Tuttoslottista GT
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Inserito il - 12/02/2008 : 14:34:34
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certo, io intendevo tutto di scatola. come già scritto, le prestazioni da dragster non sono prerogativa delle macchine della lista. proviamo a vedere che succede mettendo in pista le macchine originali. a modificare macchine e regolamento, si fa sempre in tempo. dividerei le macchine per cilindrata, il n° dei giri del motore potrebbe essere preso per buono e quindi con un motore tipo nc1 si starebbe nella classe fino a 1300, con uno tipo nc2 nella classe fino a 2000, con uno più potente nella classe oltre i 2000. ovviamente, la 500 della prs col motore toro rosso sarebbe inquadrata con le oltre 2000 mentre la stessa 500 della gom kit col motore asfittico di serie sarebbe nella classe fino a 1300. si farebbero tre classifiche di categoria e una assoluta.ogni pilota potrebbe partecipare a più di una categoria ed avere parco macchine alla partenza più numeroso. a fine prove, ci potrebbe essere la sorpresa che chi ha vinto la classe 1300 è il vincitore del campionato.
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ollecram |
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Doc
Tuttoslottista Legend
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Inserito il - 12/02/2008 : 14:44:41
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Anche cosi potrebbe essere buona a condizione di bloccare il telaio,come per i rallye,per evitare "smucinamenti vari da parte dei soliti furbi.......e darei inoltre la possibilita'di pesare il modello sempre con le specifiche del vecchio regolamento
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Modificato da - Doc in data 12/02/2008 14:46:49 |
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slotmaniac
Tuttoslottista GT
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Inserito il - 12/02/2008 : 14:57:29
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smucini? che te voi smucinà, le macchine sono di scatola. il direttore di gara se le mette davanti e le consegna alla partenza allentando di mezzo giro le viti del modello, lo fa davanti a tutti e così si evita che qualcuno dica a me di più a lui di meno.la direzione di gara è a rotazione, ovvero tutti i piloti devono fare il direttore di gara ma quando sono ddg non sono contemporaneamente piloti. una gara insomma la fai da fuori, giudichi imparzialmente sapendo che la volta dopo tocca a quello che non ti sta tanto simpatico e si sa, l'antipatia di solito è reciproca...
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albatros
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Inserito il - 12/02/2008 : 15:13:51
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Questa cosa mi piace sempre di più. E' proprio vero che l'appetito viene mangiando e le idee decollano con le idee.
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Louboyle
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Inserito il - 12/02/2008 : 17:40:11
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Ammàppete, che casino coi motori... se l'avessi saputo non interferivo... Comunque se la questione può considerarsi ricomposta allora è meglio per tutti. La proposta delle classi a seconda del motore è attraente, anche perchè nell'ottica del campionato contrappone a distanza i vari modelli (ipotizzo a questo punto due o tre classi più una classifica assoluta). Mantenere le gomme di serie può portare a situazioni imbarazzanti (penso ai modelli Carrera con le gomme di cemento) ma può fare da correttivo nei confronti dei motori... e senza mettere sotto pressione nessuno direi che qui si stà giocando una partita un po' più grossa di quello che potrebbe sembrare... Coraggio & ciao da Louboyle
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Doc
Tuttoslottista Legend
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Inserito il - 12/02/2008 : 17:58:05
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Com'era??? Ah si "quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare" ehehehehehehehehe Sinceramente sono un po frastornato dalla troppa carne al fuoco. Certo la proposta di Slotmaniac,al secolo Marcello,e' abbastanza intrigante suddividere le macchine per categorie un po come si fa per le vere potrebbe essere una proposta allettante,vero e' che la possibilita' di un monomarca ,cosi facendo,diviene sempre piu' concreta,la contropartita potrebbe pero essere quella di permettere a molti neofiti di avvicinarsi al giochino. Non mi resta che mettermi in pista e fare quante piu prove possibili. Vi terro informati
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slotmaniac
Tuttoslottista GT
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Inserito il - 12/02/2008 : 19:26:27
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vediamo un po di combinare qualcosa di produttivo per venerdì. io mi porto l'abarth 1000.
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ollecram |
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Doc
Tuttoslottista Legend
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Inserito il - 12/02/2008 : 19:28:55
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LEGEND SERIES
Vetture ammesse
Riproduzioni slot in scala 1/32 di tutte le GT costruite nell’arco di tempo che va dal 01/01/1950 al 31/12/1970 Sono ammesse tutte le auto di qualsiasi produttore Modifiche ammesse
Carrozzeria
Di serie senza alcuna modifica e’ consentita l’asportazione degli specchietti retrovisori e degli eventuali tergicristalli.
Telaio Di serie senza alcuna modifica
Motore Di serie previsto dal costruttore
Pick up Di serie spazzole(contatti striscianti)liberi
Assali e bronzine Di serie Cerchi e gomme Di serie Trasmissione Di serie prevista dal costruttore in caso di irreperibilità di ricambi originali e’ consentita la sostituzione di corona e pignone con un equivalente di marca libera
Norme particolari E’ consentito l’appesantimento del modello con piombo da fissarsi in maniera solidale al telaio con nessun altra funzione che di zavorra,nel caso di modelli dotati di telaio con fiancate rialzate e’ consentito riempire lo spazio tra la parte centrale del telaio e le fiancate della carrozzeria in maniera tale che il piombo stesso non deturpi l’estetica del modello e che non sporga dalla parte inferiore del telaio. Il telaio dovrà essere fissato alla carrozzeria con tutte le viti previste dal costruttore,sarà cura del giudice di gara,in regime di parco chiuso, allentare max di mezzo giro,su richiesta del pilota ,le viti di fissaggio. Norme di gara Le vetture partecipanti saranno suddivise in tre classi distinte per regime di rotazione del motore fornito dal costruttore Classe A motore fino a 16.000 giri al minuto Classe B motore fino a 18.000 giri al minuto Classe C motore oltre i 18.000 giri al minuto Le vetture delle varie classi parteciperanno alle gare in contemporanea al termine della gara verrà stilata una classifica generale ed una per ogni classe di appartenenza. Le gare saranno delle mini endurance con durata di 15 minuti per corsia sono consentiti equipaggi formati da più piloti in tal caso i punti attribuiti verranno divisi per il numero di piloti.
E' solo una bozza fatemi sapere
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slotmaniac
Tuttoslottista GT
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Inserito il - 12/02/2008 : 19:36:00
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mi piace.
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ollecram |
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Louboyle
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Inserito il - 13/02/2008 : 00:44:50
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Perfetto, Doc! A proposito, chi ha detto "No, quando il gioco si fa duro io lo faccio finire?" Ciao da Louboyle
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slotmaniac
Tuttoslottista GT
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Inserito il - 13/02/2008 : 07:24:46
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comunque, la categoria dovrebbe essere riservata alle TI e GT.
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ollecram |
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sprint
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Inserito il - 13/02/2008 : 08:34:54
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Scusate se mi intrometto, ma forse sarebbe bene consentire solo la sostituzione delle gomme anteriori con altre reperibili in commercio più sottili, tipo zerogrip; lo dico perchè a suo tempo mi piacevano molto le DTM scalextric che assolutamente di serie andavano bene solo con le gomme anteriori più basse, altrimenti ogni curva era una uscita. Per cui solo spazzole morbide e gomme basse anteriori, il resto va benissimo, anche per confrontare finalmente le prestazioni " base " di tanti modelli da vetrina. Parere personale, comunque. Saluti Pasquale
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slotmaniac
Tuttoslottista GT
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Inserito il - 13/02/2008 : 08:46:14
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pasquà! dove le trovi le zerogrip adatte ai cerchi delle revell o delle scx o reprotec? se non puoi toccare niente, l'assetto lo fai col piombo. sposti i pesi e vai più piano. se la categoria prevede di tornire le gomme e cambiare le spazzole e poi magari pure i rapporti, perde a mio parere le caratteristiche con cui è nata.
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ollecram |
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Doc
Tuttoslottista Legend
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Inserito il - 13/02/2008 : 10:36:38
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Citazione: Messaggio inserito da sprint
Scusate se mi intrometto, ma forse sarebbe bene consentire solo la sostituzione delle gomme anteriori con altre reperibili in commercio più sottili, tipo zerogrip; lo dico perchè a suo tempo mi piacevano molto le DTM scalextric che assolutamente di serie andavano bene solo con le gomme anteriori più basse, altrimenti ogni curva era una uscita. Per cui solo spazzole morbide e gomme basse anteriori, il resto va benissimo, anche per confrontare finalmente le prestazioni " base " di tanti modelli da vetrina. Parere personale, comunque. Saluti Pasquale
Purtroppo ,come giustamente detto da Marcello il problema di reperire le coperture zero grip di quella misura e' ,secondo me,di non facile soluzione,si assisterebbe fatalmente ad una ricerca spasmodica del modello che abbia dei cerchi adatti alle gomme in commercio finendo per fare un monomarca di questa o quella casa,senza contare che si deturperebbe lo spirito della serie. Suppongo che con una giusta "pesatura" il 70% del problema si dovrebbe risolvere per il restante30% basta andare piu' lentamente,ne giovera' sicuramente lo spettacolo e inoltre,lo spirito della serie resterebbe inmutato. Caro Pasquale DEVI intrometterti il tuo parere non puo' far altro che bene,se poi ci passi a trovare sarebbe ancora meglio,invito esteso naturalmente atutti gli amici del Carli
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