Forum Tuttoslot.it - Campionato Clio Cup 2008 al Trino Slot Racing
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 EVENTI
 Evento: Campionato Clio Cup 2008 al Trino Slot Racing
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




Nuovo Evento        Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato:
Voti:25



Inserito il - 31/01/2008 : 01:23:35  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
spazio ai vostri commenti e richieste di informazioni.
Questo il link all'articolo: http://www.tuttoslot.it/trino/prescampclio.htm







 Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8223  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi

hank

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 22



Inserito il - 03/02/2008 : 14:43:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hank Aggiungi hank alla lista amici  Rispondi Quotando
Venerdi 1 febbraio trovandomi a Vercelli per lavoro ho deciso di fare visita, dopo quasi 6 o più mesi, alla pista di Trino in occasione della gara delle Clio NSR.
Innanzi tutto vorrei ringraziare Carlo (in arte "Barbaca") per avermi fornito la vettura per correre, e poi vorrei fare alcune considerazioni sulla vettura:
premetto che in pista non sono un granchè, ma già lo sapevate, e che non avevo mai provato prima la Clio NSR e non l'ho fatto neppure durante le prove libere pre gara (a causa... delle chiacchiere, dopo sei mesi ne avevo di cose da dire ). Mi sono ritrovato quindi in gara e, a parte le varie uscite diciamo di mia spontanea volontà , mi ritrovavo regolarmente fuori dallo slot ad ogni brusca accelerazione, nonostante i 4 grammi sull'anteriore, ma penso che questo sia dovuto all'assetto anteriore "da scatola", che magari provando ed avendo avuto prima la vettura sarebbe stato risolto prima della gara. La cosa che non ho capito è il perchè della mancanza della vite posteriore a favore di un "aggancio" approssimativo tra carrozzeria e telaio; cosa che, dopo un "contatto di gara" mi ha fatto disputare l'intera quarta manches con un assetto direi "off-Road" e conseguenti notevoli problemi di tenuta.
Ora non voglio discutere le scelte fatte per questo modello, anche perchè mi ritengo non in grado, ma volevo sapere da un esperto come Claudio (lui lo ritengo in grado) se non era meglio una classica vite al posteriore, o altrimenti quali vantaggi da questo tipo di "aggancio".
Un'altra cosa da rivedere (e qui mi ritengo in grado) è la scala e la posizione del pilotino all'interno della vettura: veramente terribile alla vista.
Sperando in delle vostre considerazioni in merito vi lascio con la mia magnifica prestazione di venerdì, infatti nonostante tutti questi problemi riscontrati, ho ottenuto una bella terza posizione...
... si, partendo dal fondo però !!!!!!!!!






  Firma di hank 
Enrico De Marchi
Rally Slot Biella

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Tollegno  ~  Messaggi: 2368  ~  Membro dal: 13/05/2006  ~  Ultima visita: 29/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

CALUDO

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 03/02/2008 : 18:06:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CALUDO Aggiungi CALUDO alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Enrico,
nella produzione slottistica passata c'era gia stata una vettura che al posto delle viti aveva un gancio che invece di essere al posteriore era all'anteriore e si trattava della Saleen Fly.

La macchina era molto bella, ma chiunque abbia tentato di prepararla per correrci in GT ha dovuto desistere a causa del poco prevedibile comportamento dell'anteriore che in seguito alle piccole asperità della pista faceva appoggiare la carrozzeria in una posizione sempre differente.

Non ho idea del motivo che ha spinto il progettista ad una simile scelta, forse il poco spazio dietro l'assale anteriore, forse il fatto che la macchina è destinata comunque a correre un monomarca, non saprei.

Il fatto è che quella di un gancio che tiene la carrozzeria al posto delle viti la metterei fra le prime tre cose da non prendere in considerazione nella progettazione di una vettura slot.

Un'altra cosa che non vedo di buon occhio è la motorizzazione scelta, per me il 20.000 che utilizziamo nel classic sarebbe stato più indicato soprattutto per i novizi.

Al Milano Slot durante la 50 Km di Natale si è aggirato il problema del nervosismo della vettura abbassando la tensione a 11V e devo dire che i tempi non si discostavano più di tanto da quelli fatti a 12V, ma le uscite di pista si sono drasticamente ridotte.

Sulla Polistil di Trino che ha un fondo che tiene molto, mi sembra inevitabile che la macchina esca di muso, l'unica cosa che può aiutarti è una buona dose di antispin abbinato a una sensibilità del pulsante non troppo elevata.

Per quanto riguarda la scala del modello preferisco non parlarne, ormai ne sono pieni i forum europei.

Un saluto
Claudio






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Fidenza  ~  Messaggi: 896  ~  Membro dal: 10/11/2007  ~  Ultima visita: 30/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

hank

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 22



Inserito il - 03/02/2008 : 23:32:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hank Aggiungi hank alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie delle delucidazioni (sempre professionali) Claudio, sono contento di sentire queste cose, perchè vuol dire che le mie non erano solo cavolate.

Visto che è arrivato anche l'articolo mi permetto di parlare di cose che mi vedono abbastanza preparato, ovvero le livree più belle.
Sicuramente il fatto di aver dato come premio dello scorso campionato le clio "grezze" è stata un'idea ottima, mi complimento con chi l'ha pensata, questo ha spinto tutti a provare a distinguere la propria vettura dalle altre.
Non potendo competere ad armi pari (mi manca la Clio ) mi limito a dare il mio parere come "persona informata sui fatti" .

La palma della migliore livrea della serata se l'aggiudica certamente il buon Bertolotti la cui vettura era senza dubbio la migliore. Non vedo la foto della Clio di Rota che non era poi così male o meglio non era sicuramente peggio di qualcuna presente.

A questo punto verrebbe da chiedersi: "C'è qualche premio per la migliore livrea?" No è perchè avrei un progettino .







  Firma di hank 
Enrico De Marchi
Rally Slot Biella

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Tollegno  ~  Messaggi: 2368  ~  Membro dal: 13/05/2006  ~  Ultima visita: 29/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

frankpiano

Tuttoslottista DTM



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 04/02/2008 : 09:12:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frankpiano Aggiungi frankpiano alla lista amici  Rispondi Quotando
Davvero l'idea delle carrozzerie da personalizzare è stata ottima.
Pochissimi hanno corso con la versione gialla "presentazione".
In quanto alla vettura di Rota, lo ammetto, mi è sfuggita.
Come pure quella di Fausto Rossetti e di Gervasi.
Per correttezza non ho inserito neanche la mia, che non era male.
Rimedierò alla prossima gara, allargando al gallery.
Certo che sarebbe bello vederne una preparata da un certo De Marchi ....






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Casale Monferrato  ~  Messaggi: 87  ~  Membro dal: 27/01/2008  ~  Ultima visita: 14/05/2013 Torna all'inizio della Pagina

frankpiano

Tuttoslottista DTM



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 04/02/2008 : 09:23:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frankpiano Aggiungi frankpiano alla lista amici  Rispondi Quotando
Quanto al comportamento della macchina, nonostante la mia immensa stima per Noviello, confesso che anch'io spesso l'ho trovato imprevedibile e dificile da gestire.
Con l'assetto e le gomme giuste la cosa migliora ma bisogna avere comunque una grandissima sensibilità di guida. Insomma non è una macchina per neofiti e solo i più esperti riusciranno, secondo me, a tirarne fuori il meglio.
Diversamente dalla Mosler che, se non la porti al limite, è docile un agnellino qui sembra di avere a che fare con un cavallino bizzoso. Se riesci a domarlo, tutto bene. Altrimenti sono dolori.







Modificato da - frankpiano in data 04/02/2008 09:25:40

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Casale Monferrato  ~  Messaggi: 87  ~  Membro dal: 27/01/2008  ~  Ultima visita: 14/05/2013 Torna all'inizio della Pagina

Berlucchi

Tuttoslottista F1



Inserito il - 04/02/2008 : 18:35:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Berlucchi Aggiungi Berlucchi alla lista amici  Rispondi Quotando
mi inserisco nella discussione, e dico la mia.
Innanzitutto l'aver dato tutte carrozerie grezze è stata una genialata!
ringrazio hank della preferenza, e detto da lui!, che per me è una specie di guru delle livree personalizzate, mi fa molto molto piacere! grazie hank!!!!!!
Per quanto riguarda il comportamento invece mi trovo in dissenso con voi, secondo me sono divertentissime e sicure, di certo non sono un top driver eppure la mia macchina non usciva mai di muso, anche il motore non mi è sembrato così tanto sbagliato per la macchina, anzi, sulla pista di Trino che è velocissima e con un gran fondo mettere un motore meno performante le avrebbe fatte diventare noiose, ovviamente sono solo impressioni.
sono già ansioso per il 22!!!!

CIAO A TUTTI!!!!!!!!!!!






Prov.: Alessandria  ~ Città: Casale Monferrato  ~  Messaggi: 211  ~  Membro dal: 06/03/2007  ~  Ultima visita: 11/07/2008 Torna all'inizio della Pagina

DEMABORDI

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 04/02/2008 : 19:04:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DEMABORDI Aggiungi DEMABORDI alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti. Ho partecipato al Clio Cap,e l'auto piu' bella a parer mio e' la Clio RED BULL di Silvano.
Complimenti !!!!!






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: SAVIGLIANO  ~  Messaggi: 10  ~  Membro dal: 25/11/2007  ~  Ultima visita: 04/05/2009 Torna all'inizio della Pagina

telaskiaffo

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 16



Inserito il - 05/02/2008 : 21:07:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di telaskiaffo Aggiungi telaskiaffo alla lista amici  Rispondi Quotando
bellissima la clio tricolore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!





  Firma di telaskiaffo 
" DUCKLING SLOT CLUB "

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 2285  ~  Membro dal: 22/04/2007  ~  Ultima visita: 03/05/2023 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Nuovo Evento        Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization