Forum Tuttoslot.it - Preparazione Ascari Ninco
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 Preparazione Ascari Ninco
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Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato:
Voti:54



Inserito il - 25/01/2008 : 21:21:34  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Recentemente ho acquistato un Ascari Ninco.
Gran bella macchina già di scatola, ma vorrei sapere se qualcuno ha già avuto modo e voglia di metterci le mani (e come) per renderla più performante rispettando i regolamenti.
Grazie a tutti.

Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012

Brogam-R

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 25/01/2008 : 22:36:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Brogam-R Aggiungi Brogam-R alla lista amici  Rispondi Quotando
Non conosco i regolamenti che usate ma ti posso dire come avevo preparato la mia per il Milano Trophy 2007 (regolamento AW Ninco):
- Pickup lama lunga Ninco (80112) con molla o senza a seconda dei casi
- Spazzole NSR
- Assale anteriore NSR (4802)
- Cerchi anteriori NSR 17x8 no-airsystem (5003)
- Gomme anteriori NSR no-friction (5201) tornite a 18mm
- Fili motore NSR
- Motore Ninco Nc-5 di serie senza il condensatore
- Assale posteriore NSR (4802)
- Cerchi posteriori NSR 17x10 BIG air-system (5004)
- Gomme posteriori Ninco 20.5x11.5 originali
- Stopper MB Slot (19025)
- Pignone NSR 12d (6912)
- Corona AW NSR 32d (6232)
- Nastro in alluminio per fermare il motore e i fili motore
- Boccole MB Slot in derlin (19025) o boccole in bronzo HobbySlot (05002)
Una leggera passata sui bordi telaio per togliere le sbavature di fusione che inpediscono un perfetto basculamento.

Se trovo le foto le inserisco per dare un'idea dell'esito finale.
Ciao







  Firma di Brogam-R 
Roby
BROGAM RACING
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 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 333  ~  Membro dal: 13/12/2006  ~  Ultima visita: 19/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 25/01/2008 : 22:47:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie Brogam.
In attesa delle foto, se permetti, ho un'altra domandina: spesa totale?
Mi sa una cifra.....






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Brogam-R

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 25/01/2008 : 23:07:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Brogam-R Aggiungi Brogam-R alla lista amici  Rispondi Quotando
Ecco la foto:

Immagine:

52,63 KB

le foto del telaio non le ho fatte ma le puoi trovare sul sito in alto a destra nella preparazione della Mosler Ninco perchè praticamente è fatta con gli stessi ricambi.

Per la spesa si aggirava intorno agli 80 Euro macchina compresa.
Ciao






  Firma di Brogam-R 
Roby
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 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 333  ~  Membro dal: 13/12/2006  ~  Ultima visita: 19/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

GTB

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 26/01/2008 : 12:23:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GTB Aggiungi GTB alla lista amici  Rispondi Quotando
Premesso che da noi corriamo su pista in legno, gomme in spugna e sono ammessi i pesi, quindi totalmente al di fuori di qualsiasi regolamento più o meno "ufficiale", ti dico ora come è preparata la mia:
1) pick up Ninco Pro Race con molletta;
2) cavetti in silicone un pochino più grossi di quelli NSR ( se ti è capitato di vedere i modelli presentati da Emilio, talvolta avrai visto dei cavetti di dimensioni un pochino più generose: ecco.. quelli );
3) assale anteriore NSR con cerchi piccoli MB e relative gomme sempre MB (altre non possono essere montate su quei cerchi )
4) Motore Ninco NC5 senza resistenza, nastrato al telaio;
5) Pignone NSR Light da 12 denti;
6) Corona Slot.it AW da 28;
7) distanziali;
8) boccole NSR;
9) assale post. NSR;
10) cerchi con spugna NSR tornite il necessario per evitare interferenze con la carrozzeria;
11) carrozzeria leggermente phonata per consentire un minimo di basculazione ( gli scarichi ed il porta targa solidali con il telaio non permettono più di tanto );
12) viti metriche Ninco
13) un pelino di pesi nelle pance laterali del telaio.
Molti storceranno il naso, ma tiene e cammina da bestia.
Ciao
GTB






  Firma di GTB 
disegna una carrozzeria....pantografala in lungo......in alto......in basso...in largo....Hai appena inventato Audi, BMW e Mercedes....Ahahahah

Amo talmente tanto la Germania che ne preferivo due (G.Andreotti) .


 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: ancona  ~  Messaggi: 776  ~  Membro dal: 31/01/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

Doc

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 19



Inserito il - 26/01/2008 : 18:40:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Doc Aggiungi Doc alla lista amici  Rispondi Quotando
Passa giu al club che un sistema per la tua Ascari lo troviamo






  Firma di Doc 
www.javavirtualdrive.com

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1361  ~  Membro dal: 30/10/2006  ~  Ultima visita: 20/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

Cartaio

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 13/03/2008 : 10:54:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cartaio Aggiungi Cartaio alla lista amici  Rispondi Quotando
Il masimo della soddisfazione non è cercare il meglio sul mercato per poter ottenere il massimo risultato, ma il meglio in casa Ninco
per ottenere le migliori performance
E' come dire che la Ferrari si procurasse i cerche della Mclaren
perche sono piu performanti, o adirittura dopo aver fatto contratto con bridgestone sceglieese le gomme michelin il mio modesto parere sasrebbe che in ogni corsa ogni auto dovrebbe mantenere pezzi originali della casa sia Ninco sia slot.it sia NSR o SCX un salutone a tutti






  Firma di Cartaio 
Cartaio-Marco

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Forlì-Cesena  ~ Città: Cesena  ~  Messaggi: 85  ~  Membro dal: 09/10/2007  ~  Ultima visita: 02/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

Brogam-R

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 13/03/2008 : 12:02:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Brogam-R Aggiungi Brogam-R alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Cartaio, non so il tuo nome per cui ti chiamo così, se vuoi rimanere in casa Ninco allora puoi preparare l'Ascari con tutti i pezzi della serie Pro-race, tipo la configurazione delle 997 che hanno corso il mondiale a Stoccarda.
Buon lavoro e soprattutto buona fortuna.
Poi facci sapere con foto come l'hai preparata.
Ciao






  Firma di Brogam-R 
Roby
BROGAM RACING
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www.02slotracingclub.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 333  ~  Membro dal: 13/12/2006  ~  Ultima visita: 19/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 13/03/2008 : 14:05:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Anche a me piacerebbe che le macchine mantenessro i pezzi originali della scatola, ma se vuoi fare le gare devi avere qualche cosa in più.
Oggi pomeriggio vado dal Doc a prendere il kit della Ninco per l'Ascari.
Ciauuuuuzzzzzz






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Cartaio

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 13/03/2008 : 15:50:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cartaio Aggiungi Cartaio alla lista amici  Rispondi Quotando
Scusate se non mi sono spigato bene
Non è che si debba mantenere i pezzi originali della scatola
ma se uno corre con Slot.it non mi sembra plausibile che vada a ricercare i
pezzi migliori in NSR dovrebbe ricercare le migliori performance
all'interno della casa costruttrice.
a quel punto si riesce a stabilire chi veramnete è in grado
di preparare auto o chi si avvale di un portafoglio più pieno e si
può permettere la preparazione piu performante che esista sul mercato.
Saluti Marco






  Firma di Cartaio 
Cartaio-Marco

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Forlì-Cesena  ~ Città: Cesena  ~  Messaggi: 85  ~  Membro dal: 09/10/2007  ~  Ultima visita: 02/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

slotzilla

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 13/03/2008 : 17:47:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
Adiritura non vi siete spigati bene.Volete che le auto mantenessro i cerche originali,o sceglieese veramnete il masimo? Sasrebbe mica male.





  Firma di slotzilla 
Devote your life to SLOT

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 2744  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 13/03/2008 : 21:36:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da slotzilla

Adiritura non vi siete spigati bene.Volete che le auto mantenessro i cerche originali,o sceglieese veramnete il masimo? Sasrebbe mica male.



Marco, cosa ti sei bevuto oggi?






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Silvano

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 13



Inserito il - 14/03/2008 : 00:17:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Silvano Aggiungi Silvano alla lista amici  Rispondi Quotando
Niente...ha solo evidenziato gli errori degli altri...

Se avrebbero studiate, non dicerebbero queste cose...!!!


Tornando al topic, io sulla mia Ascari ho montato al posteriore assale, corona e cerchi Slot.it (stessa configurazione che aveva da scatola), mentre all'anteriore ho lasciato i cerchi originali, perchè gli slot.it mi allargavano la carreggiata oltre il limite dei 65 mm






Modificato da - Silvano in data 14/03/2008 00:20:25

 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: x  ~  Messaggi: 814  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 21/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 14/03/2008 : 02:00:23  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Me mi curioserebbe sapere chi ci ha parato litagliano a sta gente...
Battute a parte, caro Cartaio, se posso permettermi di dare una spiegazione ai tuoi dubbi ti faccio notare che il campionato Slot.it è vincolato, nel bene e nel male, all'utilizzo di componenti della casa sui suoi stessi modelli (motore, ruote e gomme, trasmissione e pick-up), nel GT c'è piena libertà di scelta e di combinazione mentre nel Classic ci sono altre scelte imposte, di motore e di gomme, che condizionano altri particolari ma - forse è l'unica eccezione - vi puoi montare la corona che preferisci e sono almeno di tre produttori differenti (quattro se considero l'originale Fly )
La serie Ninco, oggi non più titolata, prevedeva l'utilizzo mirato di componenti differenti da quelle originali perchè il materiale di serie non era reputato all'altezza e la preparazione di detto materiale non era alla portata di tutti. Per fare un esempio, corone NSR o Slot.it danno l'affidabilità necessaria e la prestazione, il materiale Prorace Ninco anche ma costringe ad acrobazie preparatorie tipo le vicissitudini ai "Mondiali" con le 997: ruote grosse con distanziale tra telaio e carrozza o ruote piccole e strette perchè la Ninco stessa non ha pensato per tempo ad adeguare il proprio materiale di punta alla nuova macchina. Per farti un esempio a tema ho tornito diverse corone Prorace portandole agli ingombri delle equivalenti Slot.it e funzionano altrettanto bene, al punto che corro nel GT di Bellinzona con queste corone, montate sulla Mosler NSR AW: niente di insolito da segnalare.
In sostanza laddove si può serenamente intervenire a migliorare la prestazione ben vengano i mix di componenti... magari con un po' più di libertà ufficialedi intervento da parte dei preparatori...
Ciao da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina
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