Forum Tuttoslot.it - Stagione agonistica 2008 ANSI
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Forum principale
 Stagione agonistica 2008 ANSI
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 04/02/2008 : 21:59:57  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Ho dato un'occhiata al sito indicato da Lucio e trovo stupenda l'idea di far passare i fili sopra la carrozza... se penso agli airscope di cete gruppo C, come la Jaguar... qualcuno che sa tutto di regolamenti può confermare che proprio non si può, oggi?
Ciao da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 04/02/2008 : 22:08:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
scusa Lucio se mi intrometto, ma il senso è proprio quello.
A che punto erano arrivati i costi di quei bolidi?
perchè le sale si svuotavano permettendo solo a pochi appassionati di gareggiare ancora?
Complimenti per il tuo restauro e l'articolo pubblicato su slotforum.
Quando vuoi lo spazio per analoghi articoli da noi ne avrai a volontà






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8241  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: 22/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

Blast

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 04/02/2008 : 22:28:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Blast Aggiungi Blast alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Louboyle

Ho dato un'occhiata al sito indicato da Lucio e trovo stupenda l'idea di far passare i fili sopra la carrozza... se penso agli airscope di cete gruppo C, come la Jaguar... qualcuno che sa tutto di regolamenti può confermare che proprio non si può, oggi?
Ciao da Louboyle



Puoi far passare i fili dove vuoi, Lou, in base al regolamento tecnico. Basta che i fili non abbiano altre funzioni (tipo sollevare gli assali, inclinare la carrozza o altro) da quella di far passare la corrente dalle bandelle al motore :-)






  Firma di Blast 
Stefano

Città: Milano  ~  Messaggi: 128  ~  Membro dal: 12/04/2007  ~  Ultima visita: 07/01/2010 Torna all'inizio della Pagina

slotzilla

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 04/02/2008 : 23:32:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da amministratore

scusa Lucio se mi intrometto, ma il senso è proprio quello.
A che punto erano arrivati i costi di quei bolidi?
perchè le sale si svuotavano permettendo solo a pochi appassionati di gareggiare ancora?



Sai Massimo,visto che divaghiamo un pò,non è che la Mini Can-Am postata da Lucio costasse poi una fortuna,il problema era che, finita la "febbre da slot" pochi avevano motori e pezzi competitivi,che praticamente avevano limiti quasi infiniti ,e la capacità e il tempo di tenere sempre a punto ed aggiornate le auto.La massa si era stufata perchè le mode passano ,e la passone resta di pochi.Speriamo di no,ma potrebbe ancora succedere.Oggi sia nella plastica che nel metallo è tutto più semplice:lista dei pezzi omologati,motori con numero massimo di giri ecc.ecc.
Le regole semplici servono proprio a questo,rendere fruibile l'hobby al maggior numero di persone possibile,più siamo e meglio stiamo.E se qualcuno ancora oggi ,sostiene che lo slot è caro,può anche dedicarsi ad altri hobbies,la scala 40 per esempio ha numerosi vantaggi rispetto al nostro: numero certo di carte,4 colori omologati(cuori quadri fiori picche)carte francesi per tutte le associazioni mondiali;nessuna nuova omologa,ne a gennaio ne a giugno.Praticamente compri un paio di buoni mazzi di carte e sei a posto fino al giorno che lasci questo splendido pianeta.Questo si è economico.
Ciao
Marco






Modificato da - slotzilla in data 04/02/2008 23:34:46

  Firma di slotzilla 
Devote your life to SLOT

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 2744  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

Xlot

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 04/02/2008 : 23:50:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Xlot Aggiungi Xlot alla lista amici  Rispondi Quotando
Non ho capito come si è arrivati a parlare di questo, ma concordo con Lucio e Marco : una nostra Cucaracha "clienti" con il 26D costava mi pare 50,000 lire nel 67 (più di un terzo dello stipendio di un neolaureato di allora)

Su una cosa però ho un'opinione diversa : l'implosione dello slot, in gran parte, fu dovuta all'impossibilità di avere macchine a noleggio - i gestori che ci hanno provato si sono immediatamente ritrovati un parco di catorci che poi non voleva nessuno. Anche a quell'epoca, pensare di coprire le spese generali di signori locali con i soli appassionati era follia

Beppe







Città: Roma  ~  Messaggi: 251  ~  Membro dal: 06/04/2007  ~  Ultima visita: 09/08/2010 Torna all'inizio della Pagina

slotzilla

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 05/02/2008 : 00:11:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
Praticamente ,Beppe, hai detto le mie stesse cose precisandole meglio.
Andò proprio così come scrivi.
Aò ,mo che ce penso,mi sa che t'ho fatto concorrenza,in una delle mie frequenti sortite a Roma ( la mia città),alla pista di piazza Pio XI, ho piazzato due Cuca a 30 -35 mila lire,se lo sapevo, alzavo i prezzi.Ahahahaha!!!
Ciao
Marco






  Firma di slotzilla 
Devote your life to SLOT

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 2744  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

Xlot

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 05/02/2008 : 00:25:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Xlot Aggiungi Xlot alla lista amici  Rispondi Quotando
Senza offesa, Marco, ma la Squit Tuning aveva una certa reputazione DEVO riuscire a trovare il tempo di andare a trovare il Doc e convincerlo a "prestarmi" l'annata Autosprint 67

Beppe







Città: Roma  ~  Messaggi: 251  ~  Membro dal: 06/04/2007  ~  Ultima visita: 09/08/2010 Torna all'inizio della Pagina

paoslot52

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 05/02/2008 : 08:01:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paoslot52 Aggiungi paoslot52 alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da slotzilla

Praticamente ,Beppe, hai detto le mie stesse cose precisandole meglio.
Andò proprio così come scrivi.
Aò ,mo che ce penso,mi sa che t'ho fatto concorrenza,in una delle mie frequenti sortite a Roma ( la mia città),alla pista di piazza Pio XI, ho piazzato due Cuca a 30 -35 mila lire,se lo sapevo, alzavo i prezzi.Ahahahaha!!!
Ciao
Marco



Anch'io sono di Roma ed in quegli anni frequentavo la pista di via Tuscolana. Se non ricordo male, chiuse perchè i costi erano diventati troppo elevati, a fronte delle persone che erano rimaste a frequentare la pista. Un quarto d'ora di noleggio di una corsia, se la mente non mi inganna, costava 250 lire. Costava di più se si noleggiava anche il pulsante ed il modello (non era raro che fosse un rottame riesumato).






 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Sestri Levante  ~  Messaggi: 2474  ~  Membro dal: 09/04/2007  ~  Ultima visita: 11/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

Xlot

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 05/02/2008 : 08:46:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Xlot Aggiungi Xlot alla lista amici  Rispondi Quotando
Ah, Via Tuscolana... ogni volta che ci passo davanti (ora c'è un rivenditore di auto) mi ricordo, per modo di dire - anche se la nostra tana era a Via Rubicone, a due passi dal Piper. Lì imperversava il Grandioso Marani, con i suoi motori viola e la Nana extraconiugale (a quei tempi, uno studente di ingegneria imbranato la topa se la sognava..) - però alla fine anche lui è passato ai nostri motori

Giustissimo il commento di Paolo - ma vi rendete conto ? All'epoca locali grandi in piena zona commerciale (dico San Babila a Milano, capish?) hanno campato per due anni con lo slot per appassionati - se ci fosse stato anche l'apporto degli utenti occasionali, come nel bowling... lo so, c'è chi dice che allora come alternativa c'era solo la TV in bianco e nero e l'oratorio, ma io scommetto...

Beppe







Città: Roma  ~  Messaggi: 251  ~  Membro dal: 06/04/2007  ~  Ultima visita: 09/08/2010 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 05/02/2008 : 13:26:46  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Risposta multipla:

x Blast: ti prendo in parola... poi non lamentarti se sulla carrozza nera si stagliano due righe azzurre che fanno interista...

x Slotzilla: se ti fidi buon per te... ma sono al corrente dell'esistenza di carte truccate...

x XSLOT: veramente all'epoca, oltre alla TV e all'oratorio si ciulava...

Ciao da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

Jachinho

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 05/02/2008 : 23:25:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jachinho Aggiungi Jachinho alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lucad

Citazione:
Messaggio inserito da Jachinho

devo acquistare dei ricambi per il mio gruppo C
e desidero sapere alcuni dettagli sul regolamento

- il pignone e i cerchi anteriori da utilizzare devono essere obbligatoriamente Slot it?

- l'abitacolo in lexan è ammesso? (credo di no, ma vorrei esserne certo)

- pick-up: ho visto che le Ferrari 312 PB montano un pick-up (sconosco il codice) simile al Sich 26, l'unica differenza sembra essere il colore (nero piuttosto che grigio) è consentito utilizzarlo?




Il pignone deve essere slot it da 9 denti, così come lo trovi in origine.
I cerchi anteriori solo slot it plastica o alluminio (no magnesio)
No abitacolo lexan
Pick up va bene nero o grigio, ma solo con quella forma (per capirci non puoi usare i vecchi modelli che sull'anteriore erano più bassi.

Luca



Grazie Lucad per le risposte
..però il pignone verrà fornito insieme al motore
...mi era sfuggito






 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Valderice  ~  Messaggi: 1254  ~  Membro dal: 15/12/2006  ~  Ultima visita: 06/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

lucad

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 06/02/2008 : 01:54:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucad Aggiungi lucad alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Jachinho

Citazione:
Messaggio inserito da lucad

Citazione:
Messaggio inserito da Jachinho

devo acquistare dei ricambi per il mio gruppo C
e desidero sapere alcuni dettagli sul regolamento

- il pignone e i cerchi anteriori da utilizzare devono essere obbligatoriamente Slot it?

- l'abitacolo in lexan è ammesso? (credo di no, ma vorrei esserne certo)

- pick-up: ho visto che le Ferrari 312 PB montano un pick-up (sconosco il codice) simile al Sich 26, l'unica differenza sembra essere il colore (nero piuttosto che grigio) è consentito utilizzarlo?




Il pignone deve essere slot it da 9 denti, così come lo trovi in origine.
I cerchi anteriori solo slot it plastica o alluminio (no magnesio)
No abitacolo lexan
Pick up va bene nero o grigio, ma solo con quella forma (per capirci non puoi usare i vecchi modelli che sull'anteriore erano più bassi.

Luca



Grazie Lucad per le risposte
..però il pignone verrà fornito insieme al motore
...mi era sfuggito



Si il motore ha già il pignone montato.
Luca






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ravenna  ~ Città: Cotignola  ~  Messaggi: 226  ~  Membro dal: 11/04/2007  ~  Ultima visita: 14/10/2023 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,44 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization