Forum Tuttoslot.it - CRONACA GARA 2 GT3 OPEN - OFF TRACK ROMA
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 EVENTI
 CRONACA GARA 2 GT3 OPEN - OFF TRACK ROMA
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




Nuovo Evento        Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

bembo

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 01/07/2018 : 10:03:17  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bembo Aggiungi bembo alla lista amici  Rispondi Quotando





Buonasera a tutti. Secondo appuntamento per il Campionato GT3 Open, insolitamente al mercoledì, all'Off Track di Roma. Campionato che si è dimostrato il più veloce fino a qui disputato all'Off Track, registrando il tempo record della pista (10 secondi netti) e il record di distanza (oltre 134 giri).

Migliori della settimana scorsa Aldo, Mauro, Roberto e Piero M.; quattro marche produttori a sfidarsi. Vediamo come andrà questa sera.

Continua il trend positivo di presenze al club. Vetture pronte a partire 19. Assenti Pierstappen e Benny, esordio nel Campionato per Giorgio. Gianluca unico a correre fuori classifica non avendo effettuato le verifiche.

Partecipanti:



Conferma delle vetture della prima prova per quasi tutti.

Cinque batterie previste, una delle quali da tre.


PRIMA BATTERIA:




da sx a dx: Marco, l'Alce, Matteo e Pierino.






Vittoria della batteria del figlio d'arte Matteo, che, progressivamente, manche dopo manche aumenta il vantaggio sugli inseguitori. Dietro di lui lotta serrata per il secondo posto tra Marco e Pierino. Più attardato l'Alce. Al termine delle quattro frazioni si impone Matteo, suo il giro più veloce con 10,562 su bianca, secondo Marco, quindi Pierino e l'Alce. Fissato il primo limite della gara a 127 giri.











(per un problema tecnico non è possibile pubblicare il primo screenshot)


SECONDA BATTERIA:




da sx a dx: Claudio, Canzio e Tommaso.






Batteria da tre. A sfidarsi le due Corvette C6 di Tommaso e Claudio e la Spyker di Canzio. Prestazioni simili delle Corvette che scattano in testa e fin dalla prima manche allungano sulla terza. Claudio approfitta della corsia gialla per scendere sotto gli 11” e completando 32 giri si avvantaggia di un giro su Tommaso e di quattro su Canzio. Nella seconda frazione Tommaso si riavvicina al battistrada e si sdoppia. Continua la rimonta di Tommaso che al termine della terza frazione è ormai a meno di un secondo da Claudio. Quarta ed ultima manche, Claudio ritrova il ritmo e tiene a distanza di sicurezza Tommaso che alla fine è costretto al secondo posto. Chiude attardato Canzio in terza posizione. Buona prova di Claudio che però, seppur di poco, non supera la prestazione nella precedente batteria di Matteo.












La Classifica provvisoria vede ancora primo Matteo, seguito da Claudio e Tommaso.


TERZA BATTERIA:




da sx a dx: Giorgio, Mario, Paolo e Gianluca.






Sulla linea di partenza Paolo, Mario, Giorgio e fuori classifica (verifiche non effettuate) Gianluca.
Buona partenza di Giorgio e Gianluca nella prima frazione. Fin da subito tutti capaci di scendere facilmente sotto gli 11”. Paolo e Mario pagano qualche uscita di troppo e perdono terreno dai primi. Malgrado sia l'unico a non scendere sotto gli 11”, Giorgio su bianca piazza una manche pulita e si avvantaggia sugli avversari. Frazione no per Gianluca che perde la posizioni sugli avversari. A questo punto a metà gara Giorgio primo seguito da paolo, Mario e Gianluca. Terza frazione ed ottima performance di Paolo che su rossa scavalca Giorgio e passa in prima posizione. Intanto Gianluca si riprende la terza piazza su Mario. Ultima manche con Paolo che paga la corsia bianca e viene definitivamente scavalcato da Giorgio che si impone con 127 giri. Dietro di lui a più di due giri Paolo che regola, nell'ordine, Gianluca e Mario.














La Classifica parziale vede ancora in testa Matteo, seguito da Claudio e Giorgio, tutti a 127 giri.


QUARTA BATTERIA:




da sx a dx: Piero, Umberto, Giancarlo e Francesco.






Penultima batteria, a sfidarsi due corvette C7 e due Lamborghini Huracan. Mannuccia tiene fede ai pronostici e allunga fin dalla prima manche. Unico che sembra poter resistere è Giancarlo, sempre più a suo agio sulla pista, dietro lotta in famiglia con Umberto che malgrado una modesta prova su gialla tiene dietro Francesco. Seconda frazione, posizioni congelate con Francesco in ultima posizione vittima di un problema alla boccola, e costretto a sostituire la vettura. Terza frazione con Piero ancora il più veloce in pista capace di incrementare il suo vantaggio sugli avversari. Al termine della batteria vittoria netta di Piero che con 135 giri si porta decisamente in testa alla Classifica Generale parziale. Buona prova di Giancarlo che con 131 giri si prende, per il momento, il secondo posto della generale. Prova opaca dei fratelli Saita.













QUINTA BATTERIA:




da sx a dx: Orfettel, Roberto, Mauro e Aldo.






Ed eccoci alla batteria finale. Da battere i 135 giri di Piero (che la scorsa settimana avrebbero garantito la vittoria). Leggermente favorito Aldo, in virtù della vittoria nella prima gara, ma Roberto e Mauro hanno dimostrato nella gara passata di essere in grande forma. Incognita Orfettel, ammesso alle verifiche immediatamente prima della gara.
Partenza e ritmo di gara indiavolato. Primo quarto di gara con tutti a pieni giri e tempi per tutti sotto i 10”,5. Prima frazione che si chiude con Roberto che precede Aldo, Mauro e Orfettel. Seconda frazione con Roberto che continua la sua cavalcata seguito da Aldo. Dietro Mauro perde leggermente terreno, mentre Orfettel su bianca è costretto a cedere due giri ai battistrada. Terza frazione combattutissima con Aldo che riduce progressivamente la distanza da Roberto fino a scavalcarlo ed a chiudere con poco più di un secondo di vantaggio. Ottima frazione peri Mauro che su Rossa fa 34 giri e si riporta sui primi. Orfettel, intanto, con la vettura fuori controllo, cede definitivamente. Ultima frazione: Aldo su rossa allunga, stampa il tempo migliore della serata, 10,032, e piega la resistenza di Roberto che conserva la seconda posizione. Mauro non riesce a ripetersi su bianca ed alla fine è terzo. Orfettel riprende il ritmo su gialla e chiude attardato in quarta posizione.













Aldo con 136 giri (nuovo record di distanza del circuito) si prende la prima posizione della Gara, al secondo posto resiste Piero che per un solo settore precede Roberto.




Seconda vittoria dunque per Aldo che festeggia al meglio il suo compleanno. Serata ad alto tasso glicemico per la presenza di torte, gelati e spumanti. Tutto questo non ha penalizzato i piloti, capaci, quasi tutti di migliorare la prestazione della settimana scorsa.




Nella Generale Aldo si procura per la settimana prossima il suo primo match point. Ma i campionati scorsi hanno dimostrato che non sempre chi vince le prime due gare si aggiudica poi il titolo. Con ancora tre gare da disputare tutti ancora sono potenzialmente in gara.




Appuntamento a venerdi prossimo.

salut






 Firma di bembo 
umberto saita

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 95  ~  Membro dal: 15/05/2012  ~  Ultima visita: 29/07/2020
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Nuovo Evento        Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization