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amministratore
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Inserito il - 29/01/2018 : 13:29:24
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Giusto per dare il tempo a tutti di rendere conformi al regolamento le proprie vetture per la prossima edizione della Coppa Italia Slot, preme ricordare che il regolamento di gara Classic prevede il divieto dell'uso di abitacoli in lexan. La regola inserita nel regolamento particolare di gara era stata fatta solo in funzione che, nonostante la vicinanza della gara, potevamo comunque permettere a tutti di gareggiare con le macchine acquistate.
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Dando
Tuttoslottista GT
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Inserito il - 30/01/2018 : 02:30:00
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Ho appena letto. Quindi non é più possibile aggiungere i pesi sotto l'abitacolo del Peugeot con carrozzeria in lexan per portarlo al peso originale? Se fosse così sapete mica dove reperire una carrozzeria o un abitacolo in plastica per questo modello? Non riesco a trovarli e non vorrei ricomprare un'auto solo per la carrozzeria. Inoltre chiedo un chiarimento sull'abitacolo della Rs200 e vorrei sapere se é considerato in lexan o no. É sempre passato a tutte le verifiche della Coppa Italia per tutti i concorrenti però ultimamente si dice che sia in lexan pure quello, é un materiale plastico molto simile al lexan. Ci vorrebbe un chiarimento se possibile così da non trovarsi poi impreparati. Grazie e un saluto!
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Ste_Vi
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Inserito il - 30/01/2018 : 09:32:35
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Ciao Dando,
se non esistono gli interni abitacolo specifici che non siano in lexan, io in genere utilizzo quelli in plastica della Clio Rally NSR - cod. NSR 1317, che tra l'altro hanno: pilota e navigatore "interi", seggiolini, estintore e roll-bar come da Regolamento, con il pavimento abitacolo rialzato per permettere l'uso del motore in-line.
E' un interno abitacolo piuttosto largo, che ben si adatta ad un po' tutte le slot da rally: in caso di abitacoli più stretti bastano pochi colpi di forbici e si adatta benissimo.
Quanto sopra naturalmente se, visto che ha tutte le caratteristiche regolamentari, può essere ugualmente omologato anche se non è l'originale, altrimenti fai finta che questa risposta non esista...
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SteVi |
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Malva
Tuttoslottista Racing
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Inserito il - 30/01/2018 : 10:31:49
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Credo proprio che la Ford RS 200 sia lexan un po' più spesso, ma lexan, e anche MG Metro e Subaru nel 4WD. Il peso della Ford è poco meno di 20 grammi come le 205 in lexan, mentre le 205 con abitacolo non in lexan pesano intorno ai 25 grammi. Non so forse può diventare un problema vietare il lexan perché non c'è solo la 205 e gli interni in plastica non si trovano. Sto facendo un passo indietro io che fino a glieri dicevo il contrario, ma controllando le MSC che ho, hanno tutte gli interni in lexan e sono tutte auto di scatola e non kit.
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Dando
Tuttoslottista GT
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Inserito il - 30/01/2018 : 13:07:53
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É infatti Enri, é il problema che avevo riscontrato perché queste macchine montano questo materiale che sembra una via di mezzo e non si capisce. Non mi ero mai posto il problema perché tutti lo usavano e perché le macchine sono così tutte da scatola. Grazie Stevi per la dritta, vorrei non arrivare a dover cambiare abitacolo a tutte le macchine ma eventualmente lo tengo in considerazione allineandomi alle decisioni di Massimo che reputo l'unico in grado di chiarire i regolamenti e meno male c'é altrimenti ogni club farebbe come vuole e sarebbe l'anarchia e la fine del rallyslot nostrano!
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fascao
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Inserito il - 30/01/2018 : 14:13:41
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Dico la mia da quasi esterno. Le macchine che escono di serie con abitacolo tradizionale non possono mettere il lexan ma quelle che escono con misto fondo lexan e omini pesanti dovrebbero continuare ad essere omologate. Primo caso la 205 osc e secondo la metro ed altre. Poi fate voi .....
Ps .: gli interni pesanti della 205 sono a catalogo nel suo sito a soli 15 euro :(
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Modificato da - fascao in data 30/01/2018 14:15:03 |
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Se senti l'auto perfettamente sotto controllo significa che stai andando decisamente piano ........ |
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Malva
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Inserito il - 30/01/2018 : 15:49:36
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Ciao Fabio io pur avendo 3 Peugeot 205 senza abitacolo in lexan e quindi sarei ok, dico anche che è vero che si trova a 15 euro, però mettici anche che spesso di debba comprare in Spagna e quindi aggiungici 10/15 euro di spedizione......
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scattomatto
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Inserito il - 30/01/2018 : 17:54:00
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La mia Subaru pesa 24,4, e l'abitacolo non sembra essere in lexan
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Ciao. Mario
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fascao
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Inserito il - 30/01/2018 : 20:28:49
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@ Enrico : ho messo infatti una faccina triste . Se si prendono dal suo sito è un botta nel senso negativo ma io aspetto che li abbia disponibili Evotech e prendo pure cose che in Italia non tengono.
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mtaddei
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Inserito il - 30/01/2018 : 22:04:34
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Ma è difficile stabilire un peso medio per ogni modello e di conseguenza adattarsi?, se sei più pesante cerchi di alleggerire, se sei più leggero appesantisci per rientrare nel limite.
Ciao Max
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Dando
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Inserito il - 31/01/2018 : 08:54:40
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Club Santoro quota la soluzione proposta da Fascao! Parole d'ordine: semplicità e risparmio..
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Inserito il - 02/02/2018 : 12:54:52
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Il punto indicato da Fascao è esattamente quello dove ero arrivato io, unitamente al pensiero della C.T. e dell'esperto di regolamenti del quale mi avvalgo. Il lexan di avant e msc è più denso e pesante e comunque è inserito nelle macchine in configurazione standard. Quello della 205 OSC è lexan leggero (tipo pista) inserito in una macchina in configurazione "racing". Laddove esiste anche la stessa macchina in configurazione standard con abitacolo standard. Pertanto, ammesse le macchine con abitacolo in configurazione standard, anche se in lexan, vietate le macchine che montino abitacoli in lexan di versioni "racing" o alleggerite. Visto che il tempo a disposizione per rendere le macchine conformi al regolamento ce n'è ancora a sufficienza, non credo che sia un così grosso sacrificio uniformare le 205. Fermo restando che non stiamo parlando di un monomarca e pertanto ci sono altri fior di macchine competitive con le quali poter gareggiare. Grazie a tutti per gli interventi
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Inserito il - 02/02/2018 : 12:58:05
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Vorrei precisare che la regola anzidetta andrà ad aggiungersi alle regole della categoria Legend, ricordando che il regolamento particolare di gara è univoco per ciascuna gara e pertanto finita l'edizione 2017 della Coppa Italia Slot questo si azzera rendendo di nuove effettive quelle inserite nel regolamento. Giusto per precisare che nell'edizione 2018 non ci saranno deroghe per questo punto appena discusso.
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Malva
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Inserito il - 02/02/2018 : 19:19:46
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Ok Massimo prendiamo nota.....
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Dando
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Inserito il - 02/02/2018 : 20:04:04
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Ok!
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igne67
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Inserito il - 02/02/2018 : 20:34:34
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Buonasera a tutti leggo i post e ho sempre più la sensazione si voglia penalizzare quel modello e non capisco il perché.prima perchè aveva l abitacolo in lexan allora andava appesantita,ora dopo aver appurato che altri modelli hanno il lexan allora si guarda lo spessore che è fine come quello della rs200 e mg allora non va bene lo stesso e quindi uno deve spendere altri 15 euro per comprare quello di plastica,secondo me si sta esagerando,perchè basterebbe mettere un peso minimo tipo 20 grammi alle carrozzerie e si risparmierebbe tanti commenti,perchè uno si metterebbe in regola con quello che ha se è più peso alleggerisce se vuol farlo chi è sotto la porta al peso deciso,secondo noi sarebbe più logico. Buona serata.igneri roberto.
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mtaddei
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Inserito il - 02/02/2018 : 20:53:51
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Mi dispiace per chi ha comprato la macchina ad 80 euro ed adesso ne deve spendere altri 30 per poterla usare, viene a costare di più di una WRC!!!!! Alla faccia del contenimento dei costi, quando 5 grammi di stucco o piombo tolgono il medico di torno!!!!!
Ciao Max
'Azzo qui a Livorno sta iniziando a soffiare il libeccio!!!!! (Realmente, non sto scherzando )
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fascao
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Inserito il - 25/10/2018 : 13:19:17
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Riprendo il post. Per mio piacere di guida ho investito 34 euro in 2 interni montati e verniciati ad arte per le 2 auto. Uno spettacolo ! Non ancora montati ma sicuramente l'assetto sarà migliore che con il piombo al tetto. Sempre nella speranza che il ciclo della Coppa Italia non si interrompa attendo o me tutti voi credo una nuova data.
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