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emax
Tuttoslottista DTM
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Inserito il - 23/10/2016 : 22:06:57
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Ciao amici slottisti. Volevo fare una piccola osservazione. Sono rare le auto totalmente pronto gara cioe' a cui non bisogna cambiare neppure una vite, ne' tantomeno aggiungere sospensioni, grani vari per la regolazione del l'assale anteriore, pesi, stopper e chi piu' ne ha e piu' ne metta. Per un neofita potrebbe essere una buona soluzione per iniziare subito a smanettare soprattutto se non si hanno club nelle vicinanze. Poi sarebbero utili anche auto di scatola con gia' inclusi ad esempio nella confezione vari rapporti molle gomme ecc. Il kit costerebbe un pelo meno suppongo che comperare i singoli pezzi aggiuntivi a parte. Cosa ne pensate? Saluti a tutti.
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Modificato da - emax in Data 23/10/2016 22:12:22
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Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. |
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Astrax
Tuttoslottista GT
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Inserito il - 23/10/2016 : 22:27:52
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Mi spaice ma le auto pronto gara quasi non esistono .., credo che da un lato sia una cosa voluta, oevvero, se sei un utente casalingo il magnete che viene montato di serie rende le macchine guidabili e dal più al meno ti diverti, l'appassionato frequentatore di club non si accontenta e quindi viene facile spillargli ancora un po di soldi per fargli sosttuire mezza macchina (mio pensiero personale).
ad oggi le uniche due macchine "pronto gara" sono le BlackArrow e le Nonno slot ... delle ultime ti consiglio i formulini con carrozzeria in lexan. belle, ottime in pista e non c'è da cambiare neanche una vite, tenuto conto di quanto appena detto pure il prezzo è ottimo ...
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UDoKuoio
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Inserito il - 23/10/2016 : 22:59:35
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Dover preparare un'auto "pronto gara" e' il brutto e contemporaneamente il bello di questa passione.
Il brutto e', come dice Astrax, principalmente per un discorso economico: non sono tanto i 10-20-30 euro in piu' che devo spendere, ma il fatto che spesso dei pezzi che sostituisco non me ne faccio nulla. Ci sono pero' anche interventi a costo zero (togliere le bave di stampa, spianare il telaio, rodare il motore..) che possono fare la differenza.
Il bello e' che, nei limiti del regolamento che si applica, le "attenzioni" che riponi sul mezzo (che ti ripagano in gara), rendono lo slot non solo l'hobby dove corri la mezz'oretta settimanale, ma quello dove passi un po' di tempo per prepararla.
Per un neofita, "upgrade" compresi nella scatola non servono, se non comprende lo scopo di ogni modifica. In compenso, oltre ai club, ci sono i forum che possono dare qualche aiuto..
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Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette - http://www.bresciacorseslot.it |
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slot-car-museum-roma
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Inserito il - 24/10/2016 : 09:14:53
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per i principianti servono gare da scatola senza nessuna modifica,oppure auto FISSE in corsia et voila.....
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christianprevelloni
Tuttoslottista GT
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Inserito il - 24/10/2016 : 09:24:07
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Sono d'accordo con i precedenti commenti: i nuovi , utilizzando un'auto di scatola, possono gradualmente intervenire sulle modifiche comprendendo i principi e la logica dietro ogni singola modifica. Ritrovarsi con una macchina che esprime già il 100% del suo potenziale toglierebbe metà del divertimento.
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Ilbacco
Tuttoslottista DTM
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Inserito il - 24/10/2016 : 10:17:50
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Io credo che sia anche difficile fare auto pronto gara, visto che da quello che leggo spesso un.auto con cui un pilota va forte ad un'altro sembra bisognosa di accorgimenti per il suo modo di interpretare la pista.. quello che secondo me potrebbe essere una buona soluzione sarebbe una sorta di "allestimento racing" di alcuni modelli, cosa che avviene anche con le auto reali, il che darebbe la possibilità sia al neofita, che non sa come né dove iniziare a metter le mani per modificare l.auto, di provare già un mezzo altamente competitivo, sia al "professionista di avere una base di partenza già molto performante..
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emax
Tuttoslottista DTM
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Inserito il - 24/10/2016 : 20:49:06
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| Ilbacco ha scritto:
Io credo che sia anche difficile fare auto pronto gara, visto che da quello che leggo spesso un.auto con cui un pilota va forte ad un'altro sembra bisognosa di accorgimenti per il suo modo di interpretare la pista.. quello che secondo me potrebbe essere una buona soluzione sarebbe una sorta di "allestimento racing" di alcuni modelli, cosa che avviene anche con le auto reali, il che darebbe la possibilità sia al neofita, che non sa come né dove iniziare a metter le mani per modificare l.auto, di provare già un mezzo altamente competitivo, sia al "professionista di avere una base di partenza già molto performante..
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Hai colto nel segno, intendevo proprio un allestimento racing. Il neofita impara sulla prima macchina ma poi le altre, quando sa come funzionano le cose, inutile perdere tempo a sostituire viti varie, aggiungere grani, stopper ecc. Poi il preparatore fine comunque raffina la preparazione, ma partendo da una base buona si risparmierebbe tempo e denaro. La macchina potrebbe uscire pronta per il regolamento della categoria a cui appartiene già priva di magnete. Il mio era solo un suggerimento. Grazie per i vostri interventi. Ciao a tutti.
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christianprevelloni
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Inserito il - 25/10/2016 : 08:46:26
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Ogni auto ha bisogno del proprio settaggio anche se modelli identici. Secondo me auto di scatola di marchi rinomati sono già pronte per correre a livelli bassi ovviamente. Se posso esprimere una perplessità lo farei su Marche che commercializzano un determinato veicolo , specifico per una categoria, e che propongano anche il relativo regolamento , il quale però obbliga alla sostituzione del motore originale con una depotenziato. Senza nulla togliere alla qualità dei prodotti offerti ovviamente.
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