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Louboyle
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 26/12/2007 : 22:03:26
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Lo so, non sarà mai accettato verifica da nessuna parte però se qualcuno fosse alla ricerca di prestazioni estreme...
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86,87 KB Occorre partire da un pick-up con lama alta, questo è lo Slot.it da legno ma va bene anche il Carrera. Spazzole a scelta, un magnete Scalextric al neodimio piatto ed uno spessore equivalente ricavato da del plasticard da 2 mm.
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84,69 KB Si incolla il magnete sul lato inferiore del "piatto" orizzontale del pick-up, da un lato, e lo spessore sul lato opposto. Poi si montano normalmente le spazzole che vanno a coprire il magnete e lo spessore, consentendo lo scivolamento del pick-up nella fessura e sulla bandella metallica.
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91,47 KB Per tenere, tiene...
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104,07 KB ... anche troppo. L'ideale sarebbe avere un magnete meno potente perchè in queste condizioni le ruote pattinano parecchio in partenza, poi si cammina in una maniera incredibile! Ciao da Louboyle
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Maci1
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 26/12/2007 : 23:56:44
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WLF |
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slotzilla
Tuttoslottista Rally
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Inserito il - 27/12/2007 : 09:39:57
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Devote your life to SLOT |
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ga
Tuttoslottista Rally
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Inserito il - 27/12/2007 : 10:40:48
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ROBA DA LOU...
Ciao, Ga
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Ga
"AMAT VICTORIA CURAM” |
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Louboyle
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 27/12/2007 : 11:49:46
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Lo sapevo che avreste fatto la faccia facciosa... ma c'è slot e slot. Nelle corse "vere" abbiamo due tipi di vettura: quelle a carico aerodinamico (relativamente) basso e quelle a carico aerodinamico elevato. Questo perchè dagli anni '60 si sa che a parità di sezione aerodinamica della vettura, che sottintende lo spostamento fisico dell'aria, tanto vale sfruttarla al meglio deviandola per ottenere una spinta verso il basso... per intenderci la March 761 aveva pance laterali analoghe a quelle della Lotus 79 a effetto suolo o a quelle di una F1 attuale (analoghe nel senso di ingombri dimensionali) ma lavoravano in maniera meno redditizia. Nelle slot di serie o derivate non è possibile sviluppare velocità tali da creare effetti deportanti apprezzabili, so io cosa ho dovuto inventarmi per la CdN e non arrivavo a 50khm, quindi... per ricreare il ground effect bisogna ricorrere ad altri sistemi. Stiamo esplorando la possibilità di fare qualche gara con le F1 Classic, le conoscete anche voi, hanno grossi limiti strutturali ed è gioco forza ricorrere al magnete per poter girare in santa pace, anche perchè una F1 Scalextric non la si guida come una gruppo C per via del suo pick-up a filo delle ruote anteriori. Che male c'è, dunque ad esplorare in anticipo quelle che potrebbero essere le necessità future? Se poi volete montar l'aggeggio anche voi su una NSR "per vedere l'effetto che fa"... mica bisogna raccontarlo in giro! Ciao da Louboyle
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hank
Tuttoslottista Rally
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Inserito il - 27/12/2007 : 15:22:41
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A Biella fu un idea testata nel 2003, ai tempi dei magneti, ma non ricavammo un granchè di vantaggio, anche con i magneti più piccoli e meno potenti.
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Enrico De Marchi Rally Slot Biella |
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Andrea_nissan
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Inserito il - 27/12/2007 : 17:41:50
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non quoto completamente questa irregolarità vera e propria,potrebbe aiutare i bimbi nella guida.
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Andrea Gueli SLOT NISSENO |
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smanna
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Inserito il - 27/12/2007 : 19:36:32
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irregolare se si segue un regolamento.... per le corse in cantina va piu che bene !!!!!!!!!!!!!! grande Gepy
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IO SONO UNO SLOTTISTA METALLO !!! GRAZIE BART |
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pennacondor
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Inserito il - 27/12/2007 : 20:19:36
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La butto...... spezza (sacrilegio?!?!?) un magnete e ne monti una metà per parte.... Troppo facile??? Ciao, Luca
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Pennacondor |
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salvoabarth
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Inserito il - 27/12/2007 : 20:58:32
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ogni quando si cambiano la spazzole...........................
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Louboyle
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Inserito il - 27/12/2007 : 23:24:33
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Negli anni '80 si sperimentavano le prime 4X4 basate sui telai Champion (bastava un elastico ) e la cosa dava i suoi risultati per far lavorare meglio l'anteriore. Per rispondere a Salvo posso aggiungere che la bandella metallica della pista era molto lucida () ma consumi insoliti delle spazzole non se ne vedevano, i magneti allora erano in ferrite, ricavati dai ferma sportelli degli armadietti, e meno potenti di quelli odierni. Ciao da Louboyle
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Andrea_nissan
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Inserito il - 27/12/2007 : 23:57:28
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Si smanna x le corse in cantina potrebbe andare bene,però io credo che quando tu corri in cantina in parte lo fai x esercitarti,di conseguenza!!!!!
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Andrea Gueli SLOT NISSENO |
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francos
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Inserito il - 28/12/2007 : 00:47:08
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Lou, sei il solito genio potrebbe essere un'idea per le mie TT
ciao
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francos
quanto e' bella la TT! ------------------------ http://www.francoscafe.it/TTsRing |
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smanna
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Inserito il - 28/12/2007 : 00:54:27
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si andrea certo lo si fa anke per esercitarsi ma a volte è capitato di fare gare strane quindipuo succedere d tutto!!!!! cmq la macchina nn sta troppo alta all'anteriore?
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Modificato da - smanna in data 28/12/2007 00:56:16 |
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IO SONO UNO SLOTTISTA METALLO !!! GRAZIE BART |
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Louboyle
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 28/12/2007 : 18:30:52
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Caro Smanna, se parti dal telaio con la rientranza inferiore per ospitare il pick-up, quello di una NSR tanto per fare un esempio... le ruote si staccano da terra ma su una "paciosa" Ninco col pick-up a stelo lungo e molla di posto ce ne è a iosa... comunque in quello spazio tra la piastra orizzontale e le spazzole ci vedo bene pure qualche grammo di zavorra, tanto per stare bassi col baricentro e schiacciar bene a terra l'aggeggio... nessuno ha mai pensato di realizzare le spazzole in piombo? In fondo è un conduttore ed è malleabile. Ciao da Louboyle
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