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Inserito il - 29/11/2006 : 23:45:50
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Si, ancora le foto orribili della delta "tutto fuori"..... i regolamenti glie lo permettono....i loro regolamenti!!!! Comunque una nota positiva la vedo: siamo tutti d'accordo per non veder sporgere le ruote fuori dai parafanghi!!!! sotto con altri articolo che vorreste rivedere. Ricordo per chi si fosse collegato solo ora, che in questo post si stanno siscutendo i regolamenti rally per il 2007. I regolamenti sono a pagina 1 della discussione.
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n/a
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Inserito il - 30/11/2006 : 00:30:19
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io continuo a ripetere che modificando un telaio hrs si livellerebbero le prestazioni tra auto con telai differenti e si semplificherrebbero le messe a punto delle auto.
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Modificato da - n/a in data 30/11/2006 00:31:24 |
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dariofranco
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Inserito il - 05/02/2007 : 21:36:39
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Ciao ragazzi.<Finalmente sono tornato. In questi mesi ho avuto da finire una casa e da organizzare un trasloco, ma finalmente tutto è finito, per cui ho di nuovo tempo per lo slot. Infatti con Enrico ci siamo trovati venerdì scorso ed abbiamo preparato un regolamento rally che è ormai in dirittura d'arrivo. Ancora qualche giorno e verrà pubblicato. Vi posso anticipare che andrà nella direzione di rispettare al massimo l'estetica della vettura e, secondo noi, faciliterà moltissimo la preparazione dei modellini. Bisogna considerare che la maggior parte di noi ha anche qualcos'altro da fare oltre lo slot.....Si possono avere modellini divertenti senza dover passare delle ore a prepararli. Inoltre è anche un discorso di promozione verso i nuovi arrivati. Per gli smanettoni c'è sempre la categoria GT ANSI....Comunque fra poco potrete giudicare direttamente voi il regolamento che useremo in Valle ed in Piemonte. Ciao Dario
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iciban71
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Inserito il - 05/02/2007 : 23:21:57
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MASSIMO MA QUALCUNO DUBITA ANCORA DELLA GRANDE DELTA FAREBBE SFRACELLI ANCHE OGGI GARANTITO I Campionati conquistati dalla Lancia Delta:
1987 1988 1989 1990 1991 1992 1993 Mondiale Marche Delta HF 4WD Mondiale Marche Delta HF Integrale Mondiale Marche Delta HF Integrale Mondiale Marche Delta HF Integrale 16v Mondiale Marche Delta HF Integrale 16v Mondiale Marche Delta HF Evoluzione Mondiale Piloti Kankkunen Mondiale Piloti Biasion Mondiale Piloti Biasion Mondiale Piloti Kankkunen Europeo Piloti Cerrato Europeo Piloti Tabaton Europeo Piloti Loubet Europeo Piloti Droogmans Europeo Piloti Liatti Europeo Piloti Baroni Italiano Piloti Rayneri Italiano Piloti Cerrato Italiano Piloti Cerrato Italiano Piloti Cerrato Italiano Piloti Cerrato Italiano Piloti Deila
Le vittorie Lancia Delta nei Mondiali Rally:
1987 1988 1989 1990 1991 1992 Montecarlo Biasion/Siviero Montecarlo Saby/Fauchille Montecarlo Biasion/Siviero Montecarlo Auriol/Occelli Montecarlo Auriol/Occelli Svezia Alen/Kivimaki Portogallo Alen/Kivimaki Portogallo Biasion/Cassina Portogallo Biasion/Siviero Portogallo Biasion/Siviero Portogallo Kankkunen/Piironen Safari Kenya Biasion/Siviero Safari Kenya Biasion/Siviero Safari Kenya Kankkunen/Piironen Tour de Corse Auriol/Occelli Tour de Corse Auriol/Occelli Tour de Corse Auriol/Occelli Acropoli Alen/Kivimaki Acropoli Biasion/Siviero Acropoli Biasion/Siviero Acropoli Kankkunen/Piironen Acropoli Auriol/Occelli Nuova Zelanda Wittman Olympus Kankkunen/Piironen Olympus Biasion/Siviero Argentina Biasion/Siviero Argentina Recalde/Del Buono Argentina Ericcson/Billstam Argentina Biasion/Siviero Argentina Auriol/Occelli 1000 Laghi Alen/Kivimaki 1000 Laghi Alen/Kivimaki 1000 Laghi Kankkunen/Piironen 1000 Laghi Auriol/Occelli Australia Kankkunen/Piironen Australia Kankkunen/Piironen Australia Auriol/Occelli Sanremo Biasion/Siviero Sanremo Biasion/Siviero Sanremo Biasion/Siviero Sanremo Auriol/Occelli Sanremo Auriol/Occelli Sanremo Aghini/Farnocchia RAC Kankkunen/Piironen RAC Alen/Kivimaki RAC Kankkunen/Piironen
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cosimo |
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Inserito il - 05/02/2007 : 23:40:15
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grande Cosimo, "IL DELTA" così veniva chiamato nel mondo delle corse, è assolutamente indiscutibile!!! si ama o si odia (solo da chi le ha prese sonore). Bentornato a Dario Franco, che è uscito dal letargo per tornare alla carica, forte del suo carisma e determinazione che lo hanno sempre contraddistinto. E' un vero onore averlo con noi su Tuttoslot
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bart
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Inserito il - 06/02/2007 : 14:35:27
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Ho capito, siete patetici da Delta, peccato che ora ne abbiano fatta una nuova a cui hanno limato gli spigoli, vediamo se ora trovano il coraggio di farne una WRC. Sui regolamenti siamo in dirittura di arrivo e stiamo facendo quadrato, anche perchè c'è un pentolone di attività slotrallystiche tutto da gustare.
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Inserito il - 06/02/2007 : 18:54:48
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...a proposito di pentolone.....venerdì sera Bart ci ritroviamo a cena e discutiamo ben bene i regolamenti. Prometto di farlo da sobrio!!
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bart
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Inserito il - 08/02/2007 : 19:30:38
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Possiamo permetterci anche un bicchierino di più, dariofranco ha già dato una sgrossata alle cose.
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dariofranco
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Inserito il - 08/02/2007 : 21:53:16
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Mentre voi bevete e mangiate io ed Enrico lavoriamo..... Questi sono i regolamenti, sentiti anche i soci di Aosta, Chatillon e Biella, che hanno incontrato l'unanimità di consensi. Come potrete ben vedere, il nostro gruppo di amici ama le cose semplici, ma non per questo meno divertenti. Il gruppo A è un pò, per noi, una forzatura, e non riscuoterà molto successo, però, forse, in altre parti d'Italia potrebbe essere una base di lavoro per unirci tutti intorno a delle rallyslot speciali. Continuo ad essere convinto che non c'è bisogno di materiale "professionale" per trascorrere una piacevole serata. I soldi che risparmio in materiali "professionali" preferisco bermeli e mangiarmeli. Un pò come stanno facendo 2 personaggi a noi noti..... Comunque bando alle ciance e cuccatevi i ns. regolamenti:
Campionato Rally Slot Piemonte Valle d'Aosta
REGOLAMENTO TECNICO RALLY SLOT 2007
Categoria 2 Ruote Motrici Gruppo N
ART.1 MARCHE E AUTO AMMESSE AutoArt, Carrera, Cartrix, Fly, Ninco, Scalextric (Superslot spagnola), Scx, Spirit, Team Slot e Top Slot nei modelli riproducenti solo vetture che nella realtà hanno corso gare nelle categorie A6 e A7. Non sono ammesse le versioni "racing". ART.2 MOTORE Quello montato di serie sulla vettura. Il motore non potrà essere modificato in alcun modo al fine di migliorarne le prestazioni. Nei motori Team Slot TS-3 e TS-5 il lato del motore con inseriti i magneti deve obbligatoriamente essere rivolto verso l'alto. ART.3 TRASMISSIONE Due ruote motrici nel sistema originale del modello. ART.4 ASSETTO E' vietato l'utilizzo di pesi e magneti. ART.5 CARREGGIATA Larghezza massima consentita 60 mm. Le gomme non potranno comunque uscire dai parafanghi per più di 1 mm; a tale proposito saranno misurate: la lunghezza massima da pneumatico a pneumatico e la larghezza massima della carrozzeria all'apice del parafango, la loro differenza non dovrà mai superare il millimetro. ART.6 ASSALI E BOCCOLE Di serie. ART.7 VITI Libere sia nel numero che nella marca. ART.8 CORONE Di serie. ART.9 PIGNONI Di serie. ART.10 PIANALE E' permesso il basculamento rispetto alla carrozzeria. ART.11 AMMORTIZZATORI Ammessi solo nei modelli provvisti di serie. ART.12 CERCHI Liberi,di plastica, devono essere quattro uguali di forma, e dimensioni e obbligatoriamente provvisti di copricerchi. Diametro: Minimo mm 15,8. ART.13 GOMME Ninco Rally nella misura 19x10 per i rally su terra o neve. Ninco Slik o Standard nella misura 19x10 per i rally su asfalto. E' vietato incollare le gomme ai cerchi. ART.14 CAVI MOTORE E SPAZZOLE Liberi. ART.15 IMPIANTO LUCI Nei modelli che ne sono provvisti si potrà disattivarlo, a discrezione del pilota. Per contro sarà possibile istallarlo nei modelli che non lo hanno di serie. ART.16 PICK-UP Di serie, sarà possibile eliminare la molla nei pick-up che la possiedono (Ninco). ART.17 CARROZZERIA Ogni alleggerimento è vietato. All' interno dell' abitacolo dovranno obbligatoriamente essere presenti il pilota ed il copilota. Non saranno accettate le versioni stradali. Sono accettate solo decorazioni cromatiche e lavorazioni a fine estetico che non comportino vantaggi. Si possono rimuovere antenne, tergicristalli e specchietti retrovisori durante la gara al fine di salvaguardare le condizioni del modello di serie. ART.18 VOLTAGGIO A discrezione del pilota. Sarà possibile scegliere tra le seguenti tensioni: 12v, 13v, 14v, 15v. ART.19 PULSANTI Come da norme ANSI. Le uniche regolazioni permesse sono il freno e gli ohm. I piloti con pulsanti dotati di "antispin" o di altre diavolerie saranno "invitati" a disattivarle. ART.20 VERIFICHE TECNICHE Prima del parco chiuso, verranno verificate tutte le rispondenze al presente regolamento.
Campionato Rally Slot Piemonte Valle d'Aosta
REGOLAMENTO TECNICO RALLY SLOT 2007
Categoria 4 Ruote Motrici Gruppo N
ART.1 MARCHE E AUTO AMMESSE AutoArt, Carrera, Cartrix, Fly, Ninco, Scalextric (Superslot spagnola), Scx, Spirit, Team Slot e Top Slot nei modelli riproducenti solo vetture che nella realtà hanno corso gare nella categoria A8 e WRC Non sono ammesse le versioni "racing". ART.2 MOTORE Quello montato di serie sulla vettura. Il motore non potrà essere modificato in alcun modo al fine di migliorarne le prestazioni. Nei motori Team Slot TS-3 e TS-5 il lato del motore con inseriti i magneti deve obbligatoriamente essere rivolto verso l'alto. ART.3 TRASMISSIONE Quattro ruote motrici nel sistema originale del modello. Non saranno accettati i modelli delle vetture di classe A8 che hanno subito modifiche in quanto non originariamente a 4 ruote motrici (Celica Ninco, Subaru Scalextric). ART.4 ASSETTO E' vietato l'utilizzo di pesi e magneti. ART.5 CARREGGIATA Larghezza massima consentita 60 mm. Le gomme non potranno comunque uscire dai parafanghi per più di 1 mm; a tale proposito saranno misurate: la carreggiata massima da pneumatico a pneumatico e la larghezza massima della carrozzeria all'apice del parafango, la loro differenza non dovrà mai superare il millimetro. ART.6 ASSALI E BOCCOLE Di serie. ART.7 VITI Libere sia nel numero che nella marca. ART.8 CORONE Di serie. ART.9 PIGNONI Di serie. ART.10 PIANALE E' permesso il basculamento rispetto alla carrozzeria. ART.11 AMMORTIZZATORI Ammessi solo nei modelli provvisti di serie. ART.12 CERCHI Liberi, di plastica, devono essere quattro uguali di forma, e dimensioni e obbligatoriamente provvisti di copricerchi. Diametro: Minimo mm 15,8. ART.13 GOMME Ninco Rally nella misura 19x10 per i rally su terra o neve. Ninco Slik o Standard nella misura 19x10 per i rally su asfalto. E' vietato incollare le gomme ai cerchi. ART.14 CAVI MOTORE E SPAZZOLE Liberi. ART.15 IMPIANTO LUCI Nei modelli che ne sono provvisti si potrà disattivarlo, a discrezione del pilota. Per contro sarà possibile istallarlo nei modelli che non lo hanno di serie. ART.16 PICK-UP Di serie, sarà possibile eliminare la molla nei pick-up che la possiedono (Ninco). ART.17 CARROZZERIA Ogni alleggerimento è vietato. All' interno dell' abitacolo dovranno obbligatoriamente essere presenti il pilota ed il copilota. Non saranno accettate le versioni stradali. Sono accettate solo decorazioni cromatiche e lavorazioni a fine estetico che non comportino vantaggi. Si possono rimuovere antenne, tergicristalli e specchietti retrovisori durante la gara al fine di salvaguardare le condizioni del modello di serie. ART.18 VOLTAGGIO A discrezione del pilota. Sarà possibile scegliere tra le seguenti tensioni: 12v, 13v, 14v, 15v. ART.19 PULSANTI Come da norme ANSI. Le uniche regolazioni permesse sono il freno e gli ohm. I piloti con pulsanti dotati di "antispin" o altre diavolerie saranno "invitati" a disattivarle. ART.20 VERIFICHE TECNICHE Prima del parco chiuso, verranno verificate tutte le rispondenze al presente regolamento.
Campionato Rally Slot Piemonte Valle d'Aosta
REGOLAMENTO TECNICO RALLY SLOT 2007
Categoria 4 Ruote Motrici Gruppo A
ART.1 MARCHE E AUTO AMMESSE AutoArt, Carrera, Cartrix, Fly, Ninco, Scalextric (Superslot spagnola), Scx, Spirit, Team Slot e Top Slot nei modelli riproducenti solo vetture che nella realtà hanno corso gare nella categoria A8. Non sono ammesse le versioni "racing". ART.2 MOTORE Quello montato di serie sulla vettura. Il motore non potrà essere modificato in alcun modo al fine di migliorarne le prestazioni. Nei motori Team Slot TS-3 e TS-5 il lato del motore con inseriti i magneti deve obbligatoriamente essere rivolto verso l'alto. ART.3 TRASMISSIONE Quattro ruote motrici nel sistema originale del modello. Non saranno accettati i modelli delle vetture di classe A8 che hanno subito modifiche in quanto non originariamente a 4 ruote motrici (Celica Ninco, Subaru Scalextric). ART.4 ASSETTO E' vietato l'utilizzo di pesi e magneti. ART.5 CARREGGIATA Larghezza massima consentita 60 mm. Le gomme non potranno comunque uscire dai parafanghi per più di 1 mm; a tale proposito saranno misurate: la lunghezza massima da pneumatico a pneumatico e la larghezza massima della carrozzeria all'apice del parafango, la loro differenza non dovrà mai superare il millimetro. ART.6 ASSALI E BOCCOLE Liberi. Non sono ammessi i cuscinetti a sfera. ART.7 VITI Libere sia nel numero che nella marca. ART.8 CORONE Libere, ma dovranno rispettare il numero di denti di quella di serie. ART.9 PIGNONI Liberi, ma dovranno rispettare il numero di denti di quello di serie. ART.10 PIANALE E' permesso il basculamento rispetto alla carrozzeria. ART.11 AMMORTIZZATORI Ammessi solo nei modelli provvisti di serie. ART.12 CERCHI Liberi, devono essere quattro uguali di forma, e dimensioni e obbligatoriamente provvisti di copricerchi. Diametro: Minimo mm 15,8. ART.13 GOMME Ninco Rally nella misura 19x10 per i rally su terra o neve. Ninco Slik o Standard nella misura 19x10 per i rally su asfalto. E' vietato incollare le gomme ai cerchi. ART.14 CAVI MOTORE E SPAZZOLE Liberi. ART.15 IMPIANTO LUCI Nei modelli che ne sono provvisti si potrà disattivarlo, a discrezione del pilota. Per contro sarà possibile istallarlo nei modelli che non lo hanno di serie. ART.16 PICK-UP Di serie, sarà possibile eliminare la molla nei pick-up che la possiedono (Ninco). ART.17 CARROZZERIA Ogni alleggerimento è vietato. All' interno dell' abitacolo dovranno obbligatoriamente essere presenti il pilota ed il copilota. Non saranno accettate le versioni stradali. Sono accettate solo decorazioni cromatiche e lavorazioni a fine estetico che non comportino vantaggi. Si possono rimuovere antenne, tergicristalli e specchietti retrovisori durante la gara al fine di salvaguardare le condizioni del modello di serie. ART.18 VOLTAGGIO A discrezione del pilota. Sarà possibile scegliere tra le seguenti tensioni: 12v, 13v, 14v, 15v. ART.19 PULSANTI Come da norme ANSI. Le uniche regolazioni permesse sono il freno e gli ohm. I piloti con pulsanti dotati di "antispin" o di altre diavolerie saranno "invitati" a disattivarle. ART.20 VERIFICHE TECNICHE Prima del parco chiuso, verranno verificate tutte le rispondenze al presente regolamento.
Campionato Rally Slot Piemonte Valle d'Aosta
REGOLAMENTO SPORTIVO RALLY SLOT 2007
SHAKEDOWN: prima dell’inizio del rally ogni concorrente può effettuare 3 passaggi per ogni categoria sul tracciato adibito a tale scopo. Il tempo che intercorre tra lo Shakedown e l’entrata in parco verifiche è di assistenza libera.
VERIFICHE: Dopo lo Shakedown le vetture devono essere portate nel parco verifiche, quindi sarà il giudice di gara, a portarle in parco chiuso. Il concorrente durante la gara può richiedere la verifica di un’altra auto se ritiene non rientri nei parametri, con il pagamento di €uro 0,50; nel caso venisse riscontrata la scorrettezza tale somma verrà restituita mentre il concorrente in torto dovrà versare tale somma più le eventuali penalizzazioni previste dal regolamento. Il giudice di gara, invece, può procedere alla verifica di un vettura in qualsiasi momento e senza alcun onere.
TEMPI P.S. : le Prove Speciali sono montate dall’organizzazione ed il cronometraggio viene effettuato con fotocellule (start e stop). Non è possibile effettuare la prova del tracciato, ma verrà effettuato un giro di “prova contatti” dall’ultimo pilota attualmente in classifica (di campionato per le prime PS, di tappa per le successive) con una macchina apripista fornita dall’organizzazione.
PROVE SPECIALI: in ogni gara del campionato le prove speciali non devono essere inferiori a 5 e superiori a 12. Nelle gare serali la Speciale in cui cade la mezzanotte sarà l’ultima in programma.
RIORDINO: ogni 4 Prove Speciali verrà effettuato un riordino e verrà stilata la classifica provvisoria del rally.
PARTENZE: durante le prime 4 P.S. le vetture partiranno con l’ordine dell'attuale classifica di campionato. Dopo il riordino si partirà in ordine inverso rispetto alla classifica provvisoria del rally.
PARCO CHIUSO: dopo il parco assistenza le auto chiamate dal giudice di gara entrano in parco chiuso. E’ assolutamente vietato toccare le auto in parco chiuso sarà il giudice di gara a portarle allo start della Prova Speciale. Conclusa la P.S. le vetture tornano al parco chiuso. Un eventuale intervento sulla vettura in regime di parco chiuso comporterà una penalità di 10 secondi.
ASSISTENZA: ogni 4 Prove Speciali le vetture prima del riordino possono passare al parco assistenza nel quale per un periodo di 4 minuti si può intervenire liberamente sulla vettura. Tra le P.S. senza assistenza gli unici interventi sulle auto possono avvenire a causa di un guasto (assistenza veloce). A chi dovesse superare il tempo massimo verrà applicata una penalità di 1 secondo ogni 10 secondi di ritardo.
SUPER-RALLY: grazie a questa formula il concorrente che per qualsiasi motivo non può disputare o concludere una o più prove speciali riceverà un tempo pari al doppio del tempo del primo classificato e potrà riprendere e continuare il rally alla speciale successiva.
GUASTO: se un concorrente non termina la prova per un qualsiasi problema all’auto gli viene assegnato il tempo della formula “Super Rally” (il doppio del tempo del primo concorrente). Alla fine della sua P.S. il concorrente potrà effettuare un’ assistenza veloce, per la sostituzione o riparazione del pezzo danneggiato (max. 2 minuti). Nel caso dovesse superare tale tempo verrà applicata una penalità di 1 secondo ogni 10 secondi di ritardo.
RITIRO: Non ci sono più ritiri, il concorrente che non prosegue la gara avrà comunque un tempo finale che sarà dato dalla somma dei tempi delle PS disputate più i tempi della formula “Super Rally” per le PS non disputate.
SERVIZIO: durante la gara i concorrenti non in corsa devono posizionarsi lungo il percorso come commissari per reinserire le auto che escono di pista.
USCITE DI STRADA: i commissari di gara possono, dopo un'uscita, rimettere la vettura in strada entro e non oltre i due pezzi di pista successivi. In nessun caso il commissario può richiedere la ripetizione della PS per un suo errore, dovrà comunque posizionare la vettura in pista e solo a fine prova si valuterà il da farsi. In caso in cui un concorrente esca di strada dopo il fine P.S. si dovrà verificare che il pick-up non sia fuori dallo slot, nel caso lo fosse il concorrente subirà una penalità di 1 secondo. Se a seguito di un’uscita di strada il commissario modifica inavvertitamente l’assetto della pista compromettendo il regolare svolgimento della prova da parte del concorrente, quest’ultimo avrà diritto a ripetere la prova speciale, partendo però, con un handicap di un secondo per ogni uscita riportata nella prova interrotta.
CONTATTI: se durante il passaggio di un concorrente si riscontra un problema di contatti della pista, sarà possibile per quel concorrente ripetere la prova dopo il transito di tutti gli altri concorrenti sulla prova.
P.S. SOSPESA: nel caso di sospensione di una PS quando già alcuni concorrenti hanno effettuato tale prova, viene assegnato a chi non l' ha disputata il tempo più alto tra quelli dagli altri concorrenti, mentre chi avrà terminato la speciale manterrà il proprio tempo.
RALLY SOSPESO: un rally può venire sospeso solo se deciso dall’unanimità dei partecipanti (100%). Il rally vale comunque al fine del campionato se sono state svolte almeno la metà delle P.S. in programma più una.
STESSO TEMPO: nel caso che alla fine del rally due o più piloti abbiano lo stesso tempo finale, verrà preso come riferimento il tempo della prima P.S. in caso di parità della seconda e cosi via.
REGOLAMENTO PARTICOLARE DI GARA: si potrà verificare, nell’arco del campionato, che in alcuni rally particolari vi siano alcune differenze dai regolamenti vigenti, queste differenze verranno comunque rese note nella locandina del rally stesso sotto il nome di “regolamento particolare di gara”. Quando sarà omessa tale dicitura il regolamento inteso sarà quello corrente.
SCARTI: nell’arco del campionato sarà possibile scartare due gare a scelta per ogni categoria.
PUNTEGGI: verranno assegnati, all'ordine d'arrivo, i seguenti punteggi: 1° = 10 punti; 2° = 8 punti; 3° = 6 punti; 4° = 5 punti; 5° = 4 punti; 6° = 3 punti; 7° = 2 punti; dall' 8° in poi = 1 punto.
VARIAZIONI: Il non svolgimento di una gara o lo slittamento della data, deve essere comunicato a tutti almeno 15 giorni prima della gara.
CATEGORIE: le categorie che prendono punti in chiave campionato 2007 sono: 4wd Gr.N e 2wd Gr.N. Tutte le altre categorie possono prendere parte alle gare, i nomi dei piloti saranno inseriti nella classifica assoluta del rally, ma non prenderanno alcun punto e nemmeno ne toglieranno agli iscritti al campionato.
ISCRIZIONI: 4wd: 40 €uro per tutto il campionato, o 5 €uro per la singola gara. 2wd: 40 €uro per tutto il campionato, o 5 €uro per la singola gara.
PREMIAZIONI: le premiazioni avverranno in base al montepremi accumulato e saranno in materiale tecnico per tutti i concorrenti che avranno partecipato ad almeno 5 (cinque) gare di campionato, . In più ci saranno estrazioni a sorte durante la serata di premiazione.
TABELLA PENALITA’ PENALITA’ SQUALIFICA Motore modificato: squalifica dalla gara Vettura non conforme al regolamento tecnico: squalifica dalla gara Comportamento antisportivo: squalifica dalla gara
PENALITA’ TEMPO Ritardo in uscita parco assistenza (ogni 10 sec. in più): 1 secondo Ritardo in uscita dall’ assistenza veloce (ogni 10 sec. in più): 1 secondo Interventi sull’auto fuori parco assistenza: 10 secondi Lavori sull’auto in parco chiuso: 10 secondi P.S. non disputata o non conclusa: Tempo 1° arrivato x 2 (Formula Super Rally)
PENALITA’ MULTE Irregolarità riscontrata dopo ricorso: 0,50 €uro Ricorso con esito negativo: 0,50 €uro
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dariofranco
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Inserito il - 08/02/2007 : 21:57:43
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Una precisazione sul regolamenti alla voce motore. Si dice che deve essere di serie della macchina, ma è bene precisare che se la macchina usciva con il Ninco nc2, per esempio, può tranquillamente essere motorizzata con un altro motore, sempre ninco, ad esempio il Ninco nc5, che non preveda, per l'installazione l'utilizzo di adattatori vari Ariciao dario
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bart
Tuttoslottista GT
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Inserito il - 08/02/2007 : 22:08:06
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Penso che sui motori ti riferisci al wrc. Il resto è pari pari una gara rally vera, non vedo controindicazioni, a brave andremo a farci un tour tra le macchine del Gruppo N tra le novità 2007 per vedere quelle sulla carta più adatte. Aspettiamo comunque altri riscontri.
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dariofranco
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Inserito il - 08/02/2007 : 23:02:24
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W il Grupppo N!
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hank
Tuttoslottista Rally
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Inserito il - 09/02/2007 : 21:09:18
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Dario, direi che hai messo tutto tranne questo, il Logo:
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Enrico De Marchi Rally Slot Biella |
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n/a
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Inserito il - 09/02/2007 : 22:13:10
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perdonate la mia grande ignoranza nelle categorie e gruppi a6 a7 a8....qualcuno potrebbe stilare una tabella o qualcosa di simile?
Grazie
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hank
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Inserito il - 10/02/2007 : 08:50:15
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2WD Categoria A6 sono le Super 1600 in commercio SCX, Ninco.
2WD Categoria A7 sono le KitCar, la Clio vecchia e le Super 2000 quando usciranno.
4WD Categoria A8 sono le gruppo A o le WRC.
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Utente Valutato
Nota:
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Inserito il - 10/02/2007 : 11:53:35
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Citazione: Messaggio inserito da hank
2WD Categoria A6 sono le Super 1600 in commercio SCX, Ninco.
2WD Categoria A7 sono le KitCar, la Clio vecchia e le Super 2000 quando usciranno.
4WD Categoria A8 sono le gruppo A o le WRC.
le vecchie gruppo B dove le mettiamo?
nei gruppi N rally 1:1 ( c'era anche qualcosa per la pista? ) una volta c'erano anche auto 2wd?
Nelle categorie salita ci sono anche vecchie "dtm-gt-..." quelle non le usiamo?
Praticamente usiamo solo quelle auto che hanno corso i mondiali nei top-team negli ultimi 20 anni?
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Inserito il - 10/02/2007 : 14:16:18
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Alberto hai l'occhio lungo. Però per quanto riguarda i rally, questi sono fatti dalle tipologie di macchine che ha descritto hank. Le altre che mi citi, sono un'idea che sta proponendo Rino Grammatico del Monterice e che, non ti nascondo, mi inizia a fare gola: il campionato Velocità Montagna.
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Zio1975
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Inserito il - 10/02/2007 : 18:56:30
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Ciao, volevo, se posso, dire la mia riguardo ai regolamenti fatti da "dariofranco". Sono pienamente d'accordo su praticamente tutto, tranne un paio di punti: A) Non capisco il perchè del pulsante "elettronico", allora sarebbe meglio fare come alla Coppa Italia 2005 che c'era un pulsante uguale per tutti fornito dall'organizzazione; B) Per le Super 1600, campionato che mi piacerebbe fare tantissimo, primo perchè le macchine sono divertenti e secondo perche sono veramente belle, ma mi pongo una domanda: la Clio della Ninco è decisamente superiore alle SCX, come poter far correre tutte insieme? Mi rendo conto che anche la Clio fa il Super 1600 (io la ho e la uso ben volentieri), ma in confronto alla Fiesta, C2, Swift (si scrive così? - mi sa di no!), etc, secondo me non ci sono paragoni!!!
Tutto questo per dar vita a qualche dibattitoin più, e non per fare polemica o criticare gratuitamente (non me ne volgia dariofranco)
Ciauz!
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Modificato da - Zio1975 in data 10/02/2007 18:57:53 |
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hank
Tuttoslottista Rally
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Inserito il - 10/02/2007 : 21:48:45
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Rispondo a Zio: Sul pulsante elettronico devi sapere che ogni slottista ama profondamente il suo pulsante e se tu gli dici che ne devi usare uno messo a disposizione da qualcun altro prima gli prende un fitta al cuore e poi si insospettisce e nella malaugurata ipotesi che il rally vada male comincia a pensare che se avesse avuto il suo pulsante... Onde evitare abbiamo pensato in questa maniera, intanto nel rally vi è una miriade di incognite che l'uso di un superpulsante non fa la differenza. Sul secondo punto invece ti devo contraddire pesantmente: io personalmente ho corso con la Clio e ho vinto molto con questa vettura, ma da quando ho cominciato ad usare la C2 per la povera Clio non c'è stato più nulla da fare. Anche nei test che facevo la C2 era costantemente davanti alla Clio e la prova è arrivata nei due campionati a cui ho partecipato e ho vinto con la C2. Anche quest'anno nel campionato c'è stato un dominio con tre C2 ai primi 3 posti. I motori SCX richiedono un modo di guida diverso dalle Ninco che però quando lo impari è molto più redditizio. Anch'io la pensavo come te e non avrei mai lasciato le mie Ninco vincenti (206 e Clio) per una SCX (C2), ma dopo vari test alla fine i tempi mi hanno convinto.
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Enrico De Marchi Rally Slot Biella |
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dariofranco
Tuttoslottista GT
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Inserito il - 11/02/2007 : 18:50:56
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Non dimentichiamo che la tensione sulle speciali sarà, in un certo senso, libera. Un'ulteriore possibilità per scegliere la macchinina preferita. Sarà meglio una SCX a 14 volts, oppure una Ninco clio nc5 a 12? Ciao Dario
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